+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 31 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #501
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Le cose stanno effettivamente così capo...
    La frase "alla fine basta darsi una regolata" è proprio ciò che sto facendo.

    Io chiedevo consigli in modo ossessivo perchè pensavo ci fossero regole più drastiche...ma se si tratta solo di regolarsi (intendo attività fisica regolare e alimentazione varia e controllata),beh allora non cè alcun problema perchè e proprio quello che sto facendo.

    Nel modo più assoluto non sceglierei una ragazza o un'auto su internet...ma questo è un discorso logico...se invece io sono consapevole di aver a che fare con persone come te,voglio dire,ci sarà un motivo per cui tu vieni su questo forum a perdere tempo rispondendo a me o no?

    Anche non conoscendoti so per certo che tu hai delle conoscenze superiori alle mie,in questo caso mi fido cecamente...e lo farebbe chiunque.

    Purtroppo a me vengono dei dubbi durante la dieta e mi sento insicuro delle cose che faccio quindi anche se a voi posso sembrare ripetitivo oppure vi faccio domande banali,spero mi capiate.

  2. #502

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    fidarsi ciecamente direi di no. alla fine non sono un dietologo, non sono laureato e sono io il primo a dire che i cosnigli dati così valgono fino ad un certo punto. sono solo uno che ha perso un po di tempo per documentarsi. ed è quello che consiglio di fare a chiunque. penso sia li il tuo errore, non quello di chiedere consiglio ma quello di farlo rifiutando a priori un minimo di attività formativa al riguardo.

    dici che ho conoscenze superiori alle tue, può darsi, è probabile, ma non le ho ottenute con lo spirito santo e nemmeno superando un minimo di difficoltà, ho solo letto qualcosa come si fa con un fumetto o una rivista. è questo che io, st1ll, clarkent e altri ti stiamo invitando a fare da un po...

  3. #503
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Pensavo di poter documentarmi anche attraverso tgm.

    Nel senso che:
    Una buona dieta si trova senza grandi difficoltà sul web...i consigli di qualcuno che ha gia fatto tale esperienza non credo.

    Comunque direi di non soffermarci su queste cose bensì sulla parte "pratica"

    Ho notato delle migliorie nella corsa:
    Percorro un tratto piuttosto corto però lo ripeto sempre...
    All'inizio o anche fino a poco tempo fa nel punto di maggior ripidità quasi svenivo però adesso riesco a correre in quel punto con disinvoltura...

    Almeno la parte pratica sembra filare!

  4. #504
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Sentite,avrei bisogno di alcuni pareri e consigli:

    Per prima cosa vi dico che dagli 80.5kg di febbraio sono passato a 74.4kg a inizio di questo mese

    Poi i consigli...

    1)Quanto incidono i chewing gum o le caramelle alla menta sull'alimentazione "schematica" che sto seguendo?

    2)Mo che arriva l'estate e sono ghiotto di gelati...quando e quanti ne posso mangiare?

    3)Un'ora di calcio (intendo palleggi e tricks che faccio in 10metri per 5 da solo davanti casa),può essere sostituita con la mezz'ora di corsa che faccio 3 volte a settimana?

    Grazie!

  5. #505

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    innanzitutto buon risultato..spero che tu l abbia ottenuto nel migliore dei modi.

    i chewing gum non li ho mai usati se nn in rare eccezzioni salva-alito...nn dovrebbero rovinarti se vai con moderazione, comunque se non sbaglio ci sono i valori nutritivi stampati anche su quelle confezioni li. come al solito cerca le verisioni "light" e cerca di moderarli...le caramelle sono odiose portatrici di zuccheri cattivissimi di solito...se posso le evito o comunque le metto nella lista dei cibi cattivi.

    gelati. se vai di gelati artigianali con preferenze di quelli alla frutta un gelato al giorno ci pò stare...ma qui nn c'è una verità..questione di gusti...

    il punto tre non l ho capito: vuoi sostituire la seduta di tricks con una di corsa che si andrebbe ad aggiungere alle 3 già presenti? se è così approvo..è più efficente la corsa dei tricks mi sa.

  6. #506
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    rispondo pure io va

    1) gomme e caramelle sono a base di zuccheri e dolcificanti. sono comunque abbastanza leggere (pochi grammi) ...magari 2-3 al giorno equivalgono ad un cucchiaino di zucchero, niente di preoccupante per un ragazzo giovine e che fa sport e al massimo compensi prendendo un caffe in meno al giorno o un caffè amaro . Forse però è meglio la versione non light che sono a base di classico zucchero mentre per le versioni light si usano in genere particolari dolcificanti . Se non hai particolari problemi di salute per sapore e qualità è meglio usare zuccheri classici

    2)i gelati sono abbastanza calorici perchè a base di panne, latte, etc. Quelli a frutta sono ovviamente molto più leggeri di quelli cioccolatosi&cremosi. So che un cono gelato di quelli paffuti equivale ad un pasto ..spero non sia il pranzo o la cena ma una merenda .
    ovviamente non sarà un pranzo completo ...ma quasi.mangiare ogni giorno un gelatone per merenda non è l'ideale per chi vuole perdere peso..se non è un pranzo in più è sicuramente un piatto di pasta in più (forse visto la quantità di grassi e proteine è più simile ad secondo ). Male non fa..bene neppure. Magari alterna un giorno merenda leggera e un giorno gelato oppure riduci le porzioni dei pasti principali (ma già li stai riducendo)

    3 ) i tricks sarebbero i giochetti tipo pubblicità nike ? Una partita a pallone da 90 min non equivale certo a 90 min di corsa (eccetto forse le partite ufficiali dove la tensione incide parecchio). In partita si sta fermi, si alternano camminate veloci a scatti etc. Ti dirò che spesso dopo una partita sono poco o per niente sudato. Dopo 10-15min di corsa sono una fontana ..la gente si ferma ad abbeverarsi Figuriamoci poi i palleggi. La corsa è più regolare e secondo me è consigliata. Alternala magari alla bici .



    EDIT: mi son ricordato che sei della mia zona ..evita la bici se non sei allenato. Ci son salite che mettono in crisi pure uno scalatore

  7. #507

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    beh dai un gelato alla frutta non ci arrriva mica a fare un pasto se fatto come dio comanda e se non lo si mette in una cialda da due etti. io lo considero come un "metà pomeriggio"...questo quando sono in allenamento.

    sul discorso trick mi trovi d accordo ma non per la sudorazione, io sudo molto qualsiasi cosa faccio, anche 15 minuti di trick mi farebbero grondare...l vantaggio della corsa in questo caso sta nella sua continuità (oltre che nel fatto che non ho idea di che razza di sviluppo muscolare potrebbe portare allenarsi di trick ma temo qualcosa di "strano")..

  8. #508
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Dopo l'allenamento un gelato ci può anche stare come fonte di zuccheri..certo non è il massimo, ma una volta ogni tanto è ok.

  9. #509
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    visto che mi sono beccato un raffreddore e temo che non andrò a correre finchè non mi passa cosa può comportare una pausa di inattività che ne so anche di una settimana?

    Cmq di certo non sono un compratore di gomme se mi vengono offerte...e poi le mentine non mi piacciono ne ho mangiata qualcuna solo mo che ho il mal di gola...

    Tricks stile ronaldinho,ebbene si!vabbè a parte gli scherzi cmq sudo certo non quanto la corsa però buttala via quell'oretta a correre dietro al pallone.

    Flame le salite ormai le ho dominate!

  10. #510
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    visto che mi sono beccato un raffreddore e temo che non andrò a correre finchè non mi passa cosa può comportare una pausa di inattività che ne so anche di una settimana?

    Cmq di certo non sono un compratore di gomme se mi vengono offerte...e poi le mentine non mi piacciono ne ho mangiata qualcuna solo mo che ho il mal di gola...

    Tricks stile ronaldinho,ebbene si!vabbè a parte gli scherzi cmq sudo certo non quanto la corsa però buttala via quell'oretta a correre dietro al pallone.

    Flame le salite ormai le ho dominate!


    guarda ..per una settimana riposati , non ti succende niente anzi orrmai se calato parecchio e un po' di riposo non può che farti bene. L'importante è che stando a casa non inizi a mangiucchiare dolcetti e biscotti 24/24 h come sto facendo io in questo preciso istante

    visto che non sei un consumatore abituale di gomme e caramelle allora non hai di che preoccuparti.



    occhio che a maggio se il tempo permette inizio un mese intensivo di bici ...per ritornare in tiro in estate così da iniziare le scalate alpine
    vengo magari a lullarti lì da te

  11. #511

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    nella corsa il deallenamento inteso come calo prestazional inizia di solito dopo circa una settimana dieci giorni, quindi quando riprenderai non dovresti manco accorgertene, anzi, se hai continuato con costanza il riposo non potrà che farti bene.

    p.s. qui a parma ci sono delle gelaterie che fanno i gelati senza zucchero...per diabetici. il sapore è ovviamente un filo diverso...ma io li preferisco..anche se tutte le volte mi chiedono se ne sono sicuro...ormai dico che sono diabetico per evitare la trafila...

  12. #512
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    nella corsa il deallenamento inteso come calo prestazional inizia di solito dopo circa una settimana dieci giorni, quindi quando riprenderai non dovresti manco accorgertene, anzi, se hai continuato con costanza il riposo non potrà che farti bene.

    p.s. qui a parma ci sono delle gelaterie che fanno i gelati senza zucchero...per diabetici. il sapore è ovviamente un filo diverso...ma io li preferisco..anche se tutte le volte mi chiedono se ne sono sicuro...ormai dico che sono diabetico per evitare la trafila...
    eh no

    ogni tanto bisogna togliersi qualche sfizio ..ci guadagni di salute mentale e non è poco.
    Se ne mangi uno al giorno ok...ma se ne mangi uno ogni 3-4 giorni deve essere un gelato coi controcassi.

    almeno 4 gusti nutellosi-cioccolatosi-lardosi-cremosi-pannosi + cioccolato fuso + supercialdone biscottoso

    in modo che la giovine gelataia ravana per ore nella cella frigo con le zizze da fuori

    ...dopo 'sta goduria (gelatosa + tettosa) che ti frega della trippetta in più

  13. #513

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    il gelato è uno di quei casi in cui sono fortunato...preferisco comunque i gusti frutta a quelli cioccolato-cremosi-nocciolosi-porcosi..

    lo prenderei fruttato anche se pesassi 20kg...

    diciamocelo la mia rovina è il pane nelle sue forme derivate..focaccia, pizza (si non è propio un derivato ma ci siamo capiti)..

    devo imparare a farmi un pizza light...chessò con farina integrale o altri strategemmi simili..

  14. #514
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    il gelato è uno di quei casi in cui sono fortunato...preferisco comunque i gusti frutta a quelli cioccolato-cremosi-nocciolosi-porcosi..

    lo prenderei fruttato anche se pesassi 20kg...

    diciamocelo la mia rovina è il pane nelle sue forme derivate..focaccia, pizza (si non è propio un derivato ma ci siamo capiti)..

    devo imparare a farmi un pizza light...chessò con farina integrale o altri strategemmi simili..
    la mia sfortuna è che non resisto alle tentazioni

    quindi il tuo problema sono i carboidrati farinosi o il glutine ?

    magari devi usare pseudo-farine
    tipo questa

    Spoiler:


    ma la farina integrale è più povera di amido/glutine perchè ha (a parità di peso ) una quota maggiore id crusca e quindi di fibre&C ?

  15. #515
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio


    guarda ..per una settimana riposati , non ti succende niente anzi orrmai se calato parecchio e un po' di riposo non può che farti bene. L'importante è che stando a casa non inizi a mangiucchiare dolcetti e biscotti 24/24 h come sto facendo io in questo preciso istante

    visto che non sei un consumatore abituale di gomme e caramelle allora non hai di che preoccuparti.



    occhio che a maggio se il tempo permette inizio un mese intensivo di bici ...per ritornare in tiro in estate così da iniziare le scalate alpine
    vengo magari a lullarti lì da te
    guarda se veramente il mese prossimo vieni dobbiamo assolutamente farci una corsetta sul lungomare di agropoli e magari sbranare pure un gelato...io fruttoloso e tu ciocco-supercalorico-tettoso!

    dolcetti?biscotti?ma se è dal 16 gennaio che non mangio sta roba e si o no avrò mangiato 100g di pane fino ad oggi...

  16. #516
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Secondo voi correndo per tre mesi 30 minuti al giorno,quanti chili si possono perdere?(tutti e 90 i giorni!)

    Visto che sono in vista una marea di compleanni come mi devo comportae?

    Sono seriamente proccupato perchè sono 9 giorni che non corro seriamente,nel senso che visto che cè cattivo tempo qui (vento e pioggia),mi impedisce di correre cosi mi sto limitando a correre dietro un pallone per un'ora.
    secondo voi ci saranno gravi conseuenze?speriamo che si aggiusti il tempo va...
    Ultima modifica di Synyster; 24-04-08 alle 17:47:57

  17. #517

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    inquantificabile, però se prima correvi 30 minuti e ora corri 30 minuti c'è qualcosa che non va. avresti dovuto aumentare i minuti e arrivare intorno all ora circa. non che l ora sia una soglia particolare perchè in 3 mesi avresti dovuto un po aumentare il kilometraggio. il tuo corpo si adatta allo sforzo , se tre mesi fa quei 30 minuti aveva una certa efficenza, ora quell efficenza è sicuramente calata parecchio ...

    i compleanni non dovono essere un problema, vacci, mangiati pure la tua fetta di torta se ti va, mangia bene negli altri giorni e continua a fare attività...non succede nulla..

    lo stesso dicasi per i 9 giorni fermo..se proprio non sei tranquillo quando riprendi fai qualche minuto in meno e ritorna a correre la quantità di minuti di prima solo dopo qualche allenamento...anche se come dicevo prima, se è molto che corri quei 30 minuti vuol dire che il tuo corpo ora li fa con una certa facilità quindi mal che ti vada quando riprendrai farai solo ujn pochino più fatica a farli...

    9 o 10 giorni non hanno conseguenze gravi a meno che tu non sia vicinissimo ad una gara e tu non corra a certi livelli...

  18. #518
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    meno male...
    aprile è stato un mese abbastanza fiacco se considero i primi mesi che correvo quasi ogni giorno...però poi fortunatamente si sono visti i primi risulatati...fatto sta che i chili li ho persi le gambe le ho snellite però sta cacchio di panza è sempre uguale è un tormento continuo...
    da giugno ad agosto non devo assolutamente dargli pace piovesse fuoco!

  19. #519
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    occhio che se prima eri ciccione la panza difficilmente diventerà piatta

  20. #520
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    occhio che se prima eri ciccione la panza difficilmente diventerà piatta
    beh ciccione...ero quasi 20 kg di sovrappeso non credo sia cosi grave
    comunque speriamo bene...

  21. #521
    Il Nonno L'avatar di St1ll
    Data Registrazione
    18-02-04
    Località
    Berlino
    Messaggi
    9,448

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    beh ciccione...ero quasi 20 kg di sovrappeso non credo sia cosi grave
    comunque speriamo bene...
    20 kg sovrappeso e non eri ciccione?

  22. #522
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    20 kg sovrappeso e non eri ciccione?
    20kg è una misura approssimata...come faccio a conoscere il peso perfetto dopo il quale posso dire:adesso non ho più bisogno di dimagrire?

    ...poi non ero così ciccione perchè quei 20 chili erano tutti concentrati sulla panza!

  23. #523
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    20kg è una misura approssimata...come faccio a conoscere il peso perfetto dopo il quale posso dire:adesso non ho più bisogno di dimagrire?
    approssimazione o non approssimazione son sempre 20kili

    erano magari 19 ..21 ...ma rispetto ai CIRCA 70 del tuo pesoforma sono un 25% in più




    ...poi non ero così ciccione perchè quei 20 chili erano tutti concentrati sulla panza!


    peggio
    cioè 20 kili tutti sulla panza neppure una donna incinta di 3 gemelli mette 20 kili sulla panza

  24. #524
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Flame Guardian Visualizza Messaggio
    approssimazione o non approssimazione son sempre 20kili

    erano magari 19 ..21 ...ma rispetto ai CIRCA 70 del tuo pesoforma sono un 25% in più







    peggio
    cioè 20 kili tutti sulla panza neppure una donna incinta di 3 gemelli mette 20 kili sulla panza
    è il mio dilemma...mi sa che posso dimagrire quanto mi pare ma la panza sempre li sta.

    A proposito:
    Annuncio a tutti gli utenti Tgm...PROBABILE AVVISTAMENTO DI FLAME GUARDIAN SU MARCIAPIEDE DURANTE UNA SESSIONE DI FOOTING!

    ...ma sei sceso?
    ho visto un tizio sospetto aggirarsi per le vie agropolesi con fare alquanto disinvolto...questo fatto mi puzza

    descrizione fisica:
    pelato,occhiali sui 40...dai ammettilo sei tu ti ho scovato(RISATA MALVAGIA)
    Ultima modifica di Synyster; 02-05-08 alle 17:12:00

  25. #525
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    è il mio dilemma...mi sa che posso dimagrire quanto mi pare ma la panza sempre li sta.
    mi sa che per perdere la panza devi andare dal medico ..non è facile ma ci vuole una dieta precisa e esercizi particolari
    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    A proposito:
    Annuncio a tutti gli utenti Tgm...PROBABILE AVVISTAMENTO DI FLAME GUARDIAN SU MARCIAPIEDE DURANTE UNA SESSIONE DI FOOTING!

    ...ma sei sceso?
    ho visto un tizio sospetto aggirarsi per le vie agropolesi con fare alquanto disinvolto...questo fatto mi puzza
    no ..e comunque non verrrei a fare Footing ad agropoli ..poi dovrei farmi km di superstrada a piedi per tornare a casa

    ad agropoli footing no..ma altro magari


    però per puzzare puzzo
    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    descrizione fisica:
    pelato,occhiali sui 40...dai ammettilo sei tu ti ho scovato(RISATA MALVAGIA)
    pelato
    occhiali
    40 anni

    ma per chi mi hai preso ..tuo nonno ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 31 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato