+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima
Risultati da 701 a 725 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #701
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-08-10
    Località
    Burgundia
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Adesso, 90 kg per 1.71 sei in sovrappeso e mi ci gioco il coglione sinistro, non esageriamo nell'altro senso, se sono tutti muscoli , sei la cosa piu' orrenda da guardare che abbia mai calcato la terra
    Benny Podda
    1,68m x 97kg (nella foto mi sa che è più leggerino)



    Franco Columbu
    1,65x81kg (quindi più o meno paragonabile al 1,71*90, dai)



    Sovrappeso? No.
    A meno che per sovrappeso non intendiamo "più pesante della norma, per la sua altezza", quindi svuotando la definizione di ogni utilità (anche se in effetti ha senso per sport da combattimento, ma lì cambia da sport a sport mhm).

    Fanno un po' ribrezzo? Un po'
    Ultima modifica di Gundobado; 08-08-10 alle 13:44:08

  2. #702
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Gundobado Visualizza Messaggio
    No.

    Poi cosa vuoi sapere esattamente? Vuoi che ti diciamo che non sei sovrappeso? Che sei un ciccione?

    Tu lo saprai sicuramente meglio di noi.
    no,vorrei soltanto un giudizio in generale non uno preciso al 100%.

    uno che pesa 77kg (in discesa però ) è nromale dal punto di vista del peso "standard" per quei parametri o no?

    poi ovvio che avrò una percentuale di grasso maggiore rispetto a muscoli ecc...e se sono in sovrappeso di certo non lo sono di molto,voglio dire,se c'è una percentuale "sballata" rispetto ad un'altra,pesando 77kg non è che sono in sovrappeso di 10kg di grasso.
    non so se riesco a spiegarmi.

    poi la domanda è diretta: 77kg x 171cm sovrappeso?
    si? - no?

  3. #703
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-08-10
    Località
    Burgundia
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Si ma che te ne frega del peso standard?

    Guardati allo specchio e ti accorgi se sei un sacco di merda o se sei accettabile

    Non ho capito perché lo chiedi a noi. Lo sai tu.

  4. #704
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    poi a parte che non capisco il nesso con quelli che sono solo muscoli.
    allora facciamo cosi:
    un body builder è obeso?
    no perchè pur essendo un metro e una merda è solo muscoli.
    la mia domanda si riferisce chiaramente ad una persona normale non ad una che fa sport estremi bah

    domando qui perchè c'è gente che ne sa più di me.
    come cosa mi frega del peso standard?
    e il paragone come lo faccio con una gallina?

    da quando in qua guardandosi allo specchio si può capire se si è obesi oppure no?

  5. #705
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-08-10
    Località
    Burgundia
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport


  6. #706
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    eh si...usciamocene con un facepalm.

  7. #707
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-08-10
    Località
    Burgundia
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    domando qui perchè c'è gente che ne sa più di me.
    come cosa mi frega del peso standard?
    e il paragone come lo faccio con una gallina?

    da quando in qua guardandosi allo specchio si può capire se si è obesi oppure no?
    Guarda, se hai più di 8 anni dovresti arrivarci da solo.

    1) Si, è OVVIO che guardandoti allo specchio capisci se sei obeso o no.
    2) Del peso in sé non te ne deve fregare quasi nulla.

    Dal rapporto peso altezza non si evince NULLA.

    Puoi pesare 65kg e avere la panza o pesare 65kg ed essere Bruce Lee.

    Eddai cazzo.

    Al massimo metti di quanti kg dimagrisci ogni tot.

  8. #708
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    ma se ti sto dicendo che non sono bruce lee cazzo.

    una persona NORMALE che pesa 77kg per 1 metro e 71cm è equilibrata?

    e no ma dipende dalla percentuale di grasso.

    dalla percentuala posso essere max un paio di kg in sovrappeso ok ma ti sto domandando se sono in sovrappeso.

    mi aspettavao una risposta del tipo:
    si,sei cmq in sovrappeso ma di 3kg quindi roba di poco conto visto che potevi essere in sovrappeso di 15kg.

    grazie lo stesso.

  9. #709
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    03-08-10
    Località
    Burgundia
    Messaggi
    124

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Vabbè, proprio non ci arrivi.

    È come se io arrivassi in un forum di chitarristi e chiedessi:
    "Ciao ragazzi, ho una chitarra classica. Secondo voi la suono bene?"

    O in un forum di velocisti "Ciao ragazzi, ieri ho corso i 100m. Secondo voi sono abbastanza veloce?"

    Che risposte ti aspetti?

  10. #710
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    ok rinuncio io.

  11. #711
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    salve, scrivo qui senza aprire un nuovo topic

    premesso che sono sempre stato un tipo magrolino, nonostante facessi sport da che ho memoria (calcio, basket, arti marziali e nuoto), nell' ultimo anno, da settembre mi sono iscritto in palestra. 3 giorni la settimana x un paio d' ore abbondanti. accompagnando il tutto con un' alimentazione abbastanza controllata, ho preso un 5 kg abbondanti.
    ora, visto che ho raggiunto l' obiettivo che mi ero prefissato, vorrei evitare le "allargarmi" ulteriormente, senza però perdere la tonicità della massa muscolare e magari definire il tutto un po meglio.
    ho letto in proposito che a tale scopo è necessario fare ripetizioni lunghe, con esecuzioni veloci e kg bassi. tutto vero o è una balla?

  12. #712
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe2 Visualizza Messaggio
    vabe' non paragoniamo però i fisici di chi sta 18/24 ore a settimana in piscina con chi ci sta 3 o 4.

    Ha senso secondo te integrare un leggera attività di palestra (trazioni panca parallele ecc) col nuoto? O da una parte si crea per poi distruggere in piscina?
    tutto dipende dall'alimentazione e dall'integrazione specie multivitaminici e minerali ricchi di antiossidanti ,per cercare di limitare l'effetto disgregante del sovrallenamento e del cortisolo l'ormone mangiamuscoli.se uno cerca di potenziarsi sia in piscina che con sedute in palestra mangiando solo pastasciuttine a pranzo e una fettinella la sera e neanche tutti i giorni sta cavalcando il suicidio del suo fisico ,ogni sforzo necessita di un'alimentazione adeguata,e quando parlo di supplementazione multivitaminica non intendo certo la pasticchetta di supradin a pranzo,con quella non ci combatti neanche la fatica di salire le scale!!quindi ponendo di eseguire una dieta adatta allo scopo direi che si puo' integrare la piscina con la palestra ,senza superare comunque le 4 sedute totali di allenamento 2 dedicate alla piscina e due alla palestra,in ogni caso comunque consiglierei che ogni quattro settimane di allenamento se ne faccia una di scarico totale da ogni sport dedicata solo al recupero.

  13. #713
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Synyster Gates Visualizza Messaggio
    ok rinuncio io.
    per vedere se sei sovrappeso non c'e' bisogno di un plicometro,osservati di fronte ad uno specchio e con due dita prendi in esame pizzicandoti diversi punti del corpo ,pancia,bassa schiena,fianchi,zona dei tricipiti e parte esterna laterale dei pettorali e coscie,se in almeno due o piu' punti lo spessore medio dello strato cutaneo supera 1,5 -2 cm ebbene si, sei in sovrappeso,se ti attesti intorno al cm quasi dappertutto sei praticamente nella norma,limitarsi a calcolare l'altezza per i kg e' un esercizio inutile se le masse muscolari sono carenti per inattivita' totale si puo' essere 1,60 di altezza x 53 kg ed essere sovrappeso ,quello che fa riferimento e' come e' ripartita la massa corporea,se dassi ascolto alle bilance della farmacia io sarei fortemente sovrappeso con i miei 96 kg ma il mio indice di massa corporea preso sia con il plicometro che con la bioimpedenziometria in immersione mi attesta al 4,8% di grasso corporeo e durante l'inverno cerco sempre di non superare l'8-10% cioe quanto basta al fisico per fare massa,quindi tutto e' relativo,basta essere onesti con se stessi,ergo se hai depositi di grasso anche non eccessivi intorno al girovita e all'esterno dei pettorali sei in sovrappeso,altrimenti sei nella norma,comunque ricorda carboidrati= +ciccia,proteine=piu' muscoli

  14. #714
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Domanda...
    una mia amica e la mia ragazza si sono messe a fare sport.....bici in particolare.
    La domanda è la seguente...la mia ragazza dopo circa una settimana di bici, tutti i giorni per circa un'ora (media di 10km a sessione circa) ha riscontrato un aumento di peso. La bilancia segna la stessa massa grassa, meno liquidi e 1 kg in più.....
    Aumento di massa magra, dopo una settimana sola anche intensa mi pare troppo, nonostante prima fosse COMPLETAMENTE sedentaria. Alimentazione nemmeno...mangia poco, ma rispetta i pasti, fa colazione, pochissimi grassi e carboidrati...a mangiare la devo spingere io altrimenti non mangerebbe nemmeno

  15. #715
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    quale sarebbe la domanda?

  16. #716
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    dio come son fuso
    La domanda è: a cosa può essere dovuto quell'aumento di peso?
    Allenamento?dieta?

  17. #717
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Le misurazioni le ha fatte nuda, appena svegliata e dopo aver fatto la plin plin?
    Comunque le misurazioni fatte dalle bilance sono molto approssimative, non mi farei troppi problemi.

  18. #718
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da Pepps Visualizza Messaggio
    salve, scrivo qui senza aprire un nuovo topic

    premesso che sono sempre stato un tipo magrolino, nonostante facessi sport da che ho memoria (calcio, basket, arti marziali e nuoto), nell' ultimo anno, da settembre mi sono iscritto in palestra. 3 giorni la settimana x un paio d' ore abbondanti. accompagnando il tutto con un' alimentazione abbastanza controllata, ho preso un 5 kg abbondanti.
    ora, visto che ho raggiunto l' obiettivo che mi ero prefissato, vorrei evitare le "allargarmi" ulteriormente, senza però perdere la tonicità della massa muscolare e magari definire il tutto un po meglio.
    ho letto in proposito che a tale scopo è necessario fare ripetizioni lunghe, con esecuzioni veloci e kg bassi. tutto vero o è una balla?
    niente? :(

  19. #719
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    È una balla.

  20. #720
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    grazie, lo sospettavo
    provo semplicemente a diminuire il numero di esercizi e bon

  21. #721
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Tabella che fa capire gli effetti in base al numero di ripetizioni:
    Spoiler:


    Comunque la definizione è dovuta alla dieta (così come l'"allargamento"), la tonicità dipende dal tipo di esercizi.

    Se tu facessi tantissime ripetizioni con pesi irrisori avresti un po' di tonicità, ma la perderesti subito nel caso smettessi di allenarti. Oltre al fatto che potresti farlo per anni e non miglioreresti minimamente la tua atleticità.
    Più sensato è allenarsi con poche ripetizioni e tanto peso, muscoli più densi, più tonici e diventi pure più forte.


  22. #722
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    per vedere se sei sovrappeso non c'e' bisogno di un plicometro,osservati di fronte ad uno specchio e con due dita prendi in esame pizzicandoti diversi punti del corpo ,pancia,bassa schiena,fianchi,zona dei tricipiti e parte esterna laterale dei pettorali e coscie,se in almeno due o piu' punti lo spessore medio dello strato cutaneo supera 1,5 -2 cm ebbene si, sei in sovrappeso,se ti attesti intorno al cm quasi dappertutto sei praticamente nella norma
    se questa tecnica di misurazione è attendibile allora sono tranquillamente in sovrappeso
    il mio problema è stato sempre dimagrire in determinati punti,cosa che sembra essere impossibile.
    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    quindi tutto e' relativo,basta essere onesti con se stessi,ergo se hai depositi di grasso anche non eccessivi intorno al girovita e all'esterno dei pettorali sei in sovrappeso,altrimenti sei nella norma,comunque ricorda carboidrati= +ciccia,proteine=piu' muscoli
    il fatto è che son partito da 90kg forse anche qualcosa in più e adesso sono 75kg ma la pancia come le coscie sono rimaste invariate,certo forse c'è stato un minimo miglioramento però se devo perdere ogni volta 20kg per vedere dei MINIMI cambiamenti nelle zone in cui mi interessa dimagrire mi viene da preoccuparmi un pò

  23. #723
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    quando si fanno diete in cui si perdono 10 o piu' kg come nel tuo caso e' normale avere depositi di grasso residui,praticamente e' grasso vecchio chiamato in gergo tecnico grasso marrone che' essendo il primo formato te lo porti dietro da alcuni anni ed e' particolarmente difficile da ossidare e trasformarlo in energia,con le normali diete ipocaloriche ipocarboidratiche ed ipograsse non ci riuscirai mai oppure perderai tanta di quella massa muscolare da avere un aspetto molle e sembrare ugualmente flaccido,pero' non avvilirti c'e' una soluzione a tutto,basta trovare il tempo di tre sedute di allenamento serie a settimana una dieta apposita io amo particolarmente la dieta metabolica del grande di pasquale di cui sono stato allievo quando vivevo in usa adattata alla dieta italiana e quindi cambiando le associazioni dei grassi,in pratica devi trasformare il tuo corpo da bruciazuccheri in bruciagrassi che poi e' il sistema energetico per cui siamo geneticamente programmati solo che le nostre diete moderne lo sfasano completamente,comunque e' un discorso lungo che avviero' al ritorno dalle ferie in un'altro post se siete d'accordo!quindi devi potenziare muscolarmente il tuo fisico per riavviare il metabolismo piu' muscoli +calorie bruciate anche a riposo dieta ottimale e i depositi di grasso saranno un ricordo,e non inventare la scusa di non avere tempo per la palestra perche studi lavori o altro,45 minuti tre volte a settimana si trovano tranquillamente,io almeno li ho sempre trovati e ti garantisco che ho una vita superimpegnata tra vita sociale e lavorativa!!!

  24. #724
    Lo Zio L'avatar di Synyster
    Data Registrazione
    23-06-07
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    1,590

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    il fatto è che sono anche un pò robusto,non grasso,a parte in alcune zone,per cui mettere su muscoli potrebbe risolvere in questo senso ma potrbbe farmi diventare un energumeno

    palestra?

    e attrezzatura a casa?

  25. #725
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Alimentazione e Sport

    non c'e' pericolo che diventi un' energumeno,fisico muscoloso si!ma energumeno proprio no,io dopo venti anni di allenamento sono un altezza peso +3 kg .cioe' 95 kg x 1,92 di altezza quando sono squartato senza un filo di grasso,ora sto a 96 kg cioe' quasi al massimo della forma,sono geneticamente strutturato per questo sport ,cioe'fin da ragazzino pur essendo magrissimo e sottopeso avevo spalle larghe e fianchi stretti,ora ho aggiunto 24 kg di muscoli al mio fisico ma decisamente non sono un colosso ,comunque niente a che vedere con persone di mia conoscenza che pesano quanto me ma sono 20 cm piu bassi,ma quei livelli di masse centrano poco con l'allenamento diciamo che piu' che altro e' merito della chimica farmaceutica,un allenamento sensato da natural cioe' dieta allenamento ed integrazione ti dara' un fisico muscoloso e gradevole ma proporzionato niente a che vedere con i fenomeni da baraccone che circolano in tutte le palestre,anzi un buon regime di allenamento e dieta servira' a mascherare eventuali difetti fisici,per esempio chi ha le spalle strette ed una vita larghina puo' avere il classico fisico a V enfatizzando il lavoro sui dorsali e sulle spalle,quindi niente timori da settembre una buona palestra ben attrezzata e se ti impegni per giugno prossimo avrai messo su 7-8 kg di muscoli eliminando al contempo il graaso nei punti critici,per l'allenamento a casa a meno che non investi svariate centinaia di euro se non migliaia dubito che puoi avere un'attrezzatura adeguata!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 29 di 31 PrimaPrima ... 192728293031 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato