+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 31 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 765

Discussione: Alimentazione e Sport

  1. #201
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    noto che non hai ribattuto alle mie puntualizzazioni, ma cambi argomento...

    Lolindir69 ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 14:30
    In conclusione ti stai rassegnando a bere latte nonostante tu sappia meglio di me che ha perso la maggior parte delle proprie qualità?
    no, in conclusione ti sto dicendo che quelle scritte lassu' son baggianate... ho letto un altro pezzo del sito e e' un assoluto delirio, scritto da ignoranti che non capiscono un acca di chimica... cose tipo 'la caseina e' una colla industriale, e dunque incolla le cose dentro l'organismo': quoto loro:
    Quote:

    Il latte contiene caseina, proteina nobile, utilizzata come colla universale; serve come adesivo per le etichette delle bottiglie di birra, oppure come componente di colle per mobili, la stessa caseina fa lo stesso nel nostro organismo, diventa una colla e quindi pensiamo a come reagirà il nostro sistema digestivo (provate a togliere un'etichetta dalla bottiglia di birra o a staccare dei pezzi di legno uniti con la colla).Questa sostanza esterna fa reagire il nostro software biologico, producendo per l'ospite estraneo anticorpi, poi istamina, poi muco e così via….
    ma per favore... la caseina vien digerita a livello intestinale, spezzata in amminoacidi, e son quelli che entrano in circolo, e vengon usati dal nostro organismo per assemblare altre proteine, e cosi' ricostruire muscoli e quant'altro necessario...

    ancora:
    Quote:
    elevate quantità di leucociti (non è altro che pus in forma diluita)
    questa, mi ha lasciato basito... i leucociti son inseriti nel latte per fornire al cucciolo (umano e non) una protezione immunitaria quando il suo sistema non e' all'altezza... se tu bevi latte, i leucociti vengon riconosciuti come estranei dal nostro sistem,a immunitario che se ne sbarazza senza troppe questioni, e riusa i pezzi come al solito...

    Quote:
    Oltre alla caseina vi sono altre proteine lattoalbumine con varianti chimiche ben definite, vi sono zuccheri semplici come il lattosio, ottimo conservante industriale, vi sono oligoelementi come il calcio, il magnesio, il fosforo ecc….Troviamo grassi saturi animali che non fanno molto bene alle nostre arterie, seppur si tenti di scremare il latte a più non posso.
    idem come sopra. tutte queste proteine son estremamente pregiate e nutrienti, e il corpo sa bene come utilizzarle. il lattosio e' uno zucchero, puro e semplice, e un buon conservante come tutti gli zuccheri, in elevate quantita'. cosi' funzionano le marmellate... ma nelle concentrazioni contenute nel latte, lo rende dolce e basta... coem zucchero, fornisce energia pronta all'uso al nostro organismo, almeno a quell'80% della popolazione che non ha problemi a digerirlo... (quel 20% morirebbe di malnustrizione subito dopo la nascita, in natura') i grassi saturi non fanno male in senso assoluto, fa male in eccesso, come al solito,e se proprio si vuole si trova in commercio il latte completamente scremato... peraltro, i bambini hanno molti meno problemi di noi adulti a metabolizzare i grassi saturi e non, e il latte e' fatto apposta per loro...

    in conclusione, quella pagina web da cui trai la tua scienza e' una solenne stupidata. e mi fa tristezza vedere un iscritto in scienze abboccare ad una cosa cosi'... e' proprio vero che l'universita' non e' piu' quella di una volta, ma un diplomificio...

    tornando al topic latte, son cosciente che il latte conservato non e' 'as good as' quello appena munto, ma in mancanza di una mucca nel frigo, e' comunque la cosa migliore che ti possa capitare di bere... e comunque, il degrado delle qualita' organolettiche e' molto limitato (tutti i processi cui va incontro son orientati a quello) e non cosi' catastrofico come li descrive quel sito, che non a caso, si chiama 'disinformazione.it'

    non per dire, ma nello stesso sito vendon libri contro il darwinismo, sugli archeologi nazisti, e su una fantomatica 'nuova medicina'... ma stra-lol!!!

  2. #202
    Lo Zio L'avatar di Lolindir69
    Data Registrazione
    20-11-04
    Località
    The Matrix
    Messaggi
    2,223

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    punto primo non stavo cercando di cambiare argomento.
    punto secondo non è "la pagina web da cui traggo la mia scienza", ho voluto solo portare agli occhi di tutti alcuni scritti, tu li hai smontati in alcuni punti, e io ne prendo atto.


    "in conclusione, quella pagina web da cui trai la tua scienza e' una solenne stupidata. e mi fa tristezza vedere un iscritto in scienze abboccare ad una cosa cosi'... e' proprio vero che l'universita' non e' piu' quella di una volta, ma un diplomificio... "

    qui mi fai ridere, io non ho detto che è oro colato, mi sono rimesso alla tua/vostra opinione e a quanto pare ho sbagliato in parte.

    La prossima volta eviterò di fare domande....

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Lolindir69 ha scritto sab, 04 giugno 2005 alle 17:45
    punto primo non stavo cercando di cambiare argomento.
    punto secondo non è "la pagina web da cui traggo la mia scienza", ho voluto solo portare agli occhi di tutti alcuni scritti, tu li hai smontati in alcuni punti, e io ne prendo atto.


    "in conclusione, quella pagina web da cui trai la tua scienza e' una solenne stupidata. e mi fa tristezza vedere un iscritto in scienze abboccare ad una cosa cosi'... e' proprio vero che l'universita' non e' piu' quella di una volta, ma un diplomificio... "

    qui mi fai ridere, io non ho detto che è oro colato, mi sono rimesso alla tua/vostra opinione e a quanto pare ho sbagliato in parte.

    La prossima volta eviterò di fare domande....
    ok, pace. non ho voglia di scatenare flame, solo che forse ho reagito in maniera un po' esagerata perche' son stanco di veder fiorire in rete argomenti di 'controcultura' che quasi sempre si rivelano essere, appunto, stupidate. ribadisco comunque, che la conoscenza della biologia e chimica di un liceale dorebbero essere sufficienti per 'smontare' le posizioni di chi ha perso tempo a scrivere quel sito...

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    visto che nell'altro topico non si vedeva molto, posto qui così whiteken (mio nuovo guru della palestra), puoi dirmi un paio di cosette:

    ho letto quasi tutti i 6 topici, ma qualche cosa mi è sfuggita, cmq..

    dovrei perdere un 6/8kg di massa grassa (ne ho 14 kg all'ultimo plico)

    dopo un estate di ozi (sigh, ero andato giù ma cavolo, in estate non ho voglia di fare niente, e sti gelatini mi hanno fatto riprendere 3/4kg..) ora voglio dare la stangata definitiva..

    x ora faccio:
    lun mer ven: 20min in fascia consumo grassi in cyclette + attrezzi (ho le schede mensili fatte dal proprietario della palestra, che alla fine posso definire PT)

    mar,gio,sab: cerco di fare qualcosa, la mia intenzione e di andare almeno 2 volte a correre x una mezzoretta e fare addominali a fine giornata

    inoltre mi "nutro" con 1800Kcal circa al giorno (50%carbo 25%prote e grassi), con una cosa del tipo:

    mattina:
    Yogurth frutta 125g + 40g di biscotti
    o
    Latte (un bicchiere) + 40g di biscotti

    metà mattina:
    niente (sto pensando di mangiare una banana, ma non so, mi sembrava mi avessero detto non facesse molto bene..
    magari mi porto un po' di prosciutto, anche se magiare a scuola è orribile

    pranzo:
    80g di pasta (o di riso)
    50/100g prosciutto crudo (o scatoletta di tonno sgocciolato)
    30g di grana
    1,5g di olio extravergine x la pasta o il riso

    in alternativa mangio 1 scatoletta di fagioli + 1 di tonno con un po' di sale, olio e pepe, inserendo un po' di prosciutto


    pre o post allenamento:
    125g di yogurth frutta
    o
    scatoletta tonno sgocciolata
    o
    prosciutto crudo

    cena:
    50g di pane
    150g di carne
    40/50g di prosciutto
    insalata o pomodori

    è decente sta "dieta"

    poi, vorrei capire, un 20/30g di grana, 1 ogni due giorni, è sbagliata??

    ah, ancora, l'aceto, è "cattivo"? cosa contiene?

  5. #205
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    qualcuno sa indicarmi siti o programmi per conoscere il contenuto di carbo, pro e grassi di alimenti generici in modo da riuscire a capire quanto si è assunto nell'arco di una giornata e in modo da modificare la dieta?

    grazie a tutti ciao!

  6. #206
    L'Onesto L'avatar di Haemogoblin
    Data Registrazione
    03-06-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1,248

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    clarkent ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 09:59
    qualcuno sa indicarmi siti o programmi per conoscere il contenuto di carbo, pro e grassi di alimenti generici in modo da riuscire a capire quanto si è assunto nell'arco di una giornata e in modo da modificare la dieta?

    grazie a tutti ciao!
    eccoti! gia l'aveva postato whiteken
    http://www.***************.it/forum/forum/index.ph p?t=msg&th=119003&start=0&ri d=24596


  7. #207
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Salve ragazzi, ho letto tutto il topic nelle sue belle 6 pagine, e mi sono deciso a entrare nella discussione. Praticamente vorrei dei consigli:
    1. Io assumo 0,4l di latte mattina e sera misti a circa 25g di proteine. Per sera intendo tarda sera (23 circa) per staccarlo dalla cena. Vorrei sapere se faccio bene o è preferibile consumarlo nel pomeriggio e lasciare nel dopo cena il vuoto fino alla mattina.
    2. Vorrei chiedervi se conoscete siti consigliabili per acquistare proteine e quali secondo voi sono le marche migliori. Attualmente sto usando quelle della Xtreme Nutrition però sono poco solubili.

    Grassie

  8. #208
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    lamafia ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 01:07

    1. Io assumo 0,4l di latte mattina e sera misti a circa 25g di proteine. Per sera intendo tarda sera (23 circa) per staccarlo dalla cena. Vorrei sapere se faccio bene o è preferibile consumarlo nel pomeriggio e lasciare nel dopo cena il vuoto fino alla mattina.
    no prima di andare a dormire vanno bene. dovresti prendere quelle del siero del latte a lento rilascio, non le whey. mentre la mattina vanno bene le whey.

  9. #209
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Tupac Shakur ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 01:53
    lamafia ha scritto sab, 21 gennaio 2006 alle 01:07

    1. Io assumo 0,4l di latte mattina e sera misti a circa 25g di proteine. Per sera intendo tarda sera (23 circa) per staccarlo dalla cena. Vorrei sapere se faccio bene o è preferibile consumarlo nel pomeriggio e lasciare nel dopo cena il vuoto fino alla mattina.
    no prima di andare a dormire vanno bene. dovresti prendere quelle del siero del latte a lento rilascio, non le whey. mentre la mattina vanno bene le whey.
    Ok ma praticamente qual'è la differenza, essendo abbastanza ignorante in materia in quanto ne faccio uso da poco, anche xchè sul barattolone c'è scritto cmq proteine del siero del latte

  10. #210
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    piccola osservazione..
    se si cerca la massa, cioè prendere tot chili non si può pensare di farlo assumendo le proteine e basta..
    io ai tempi ho preso massa perchè mangiavo tanto e perchè facevo esercizi multiarticolari...ovviamente non avevo il ventre piatto..
    cioè 30 grammi di proteine non sostituiscono una bistecca che so di tachino da più di un etto che contiene le stesse proteine, perchè servono anche i grassi..
    perchè per mettere su 1Kg bisogna, per dirlo in modo molto sporco, mangiare più di un kg di cibo, che poi non è che vada tutto in muscolo..

    il latte si consiglia di assumerlo lontano dai pasti perchè ha un effetto disgregante su quello che si è assunto percui uno mangia carne e si ritrova comunque con la pancia e poco tono muscolare.

  11. #211
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    clarkent ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 12:42
    piccola osservazione..
    se si cerca la massa, cioè prendere tot chili non si può pensare di farlo assumendo le proteine e basta..
    io ai tempi ho preso massa perchè mangiavo tanto e perchè facevo esercizi multiarticolari...ovviamente non avevo il ventre piatto..
    cioè 30 grammi di proteine non sostituiscono una bistecca che so di tachino da più di un etto che contiene le stesse proteine, perchè servono anche i grassi..
    perchè per mettere su 1Kg bisogna, per dirlo in modo molto sporco, mangiare più di un kg di cibo, che poi non è che vada tutto in muscolo..

    il latte si consiglia di assumerlo lontano dai pasti perchè ha un effetto disgregante su quello che si è assunto percui uno mangia carne e si ritrova comunque con la pancia e poco tono muscolare.
    Beh nessuno ha detto che si devono prendere tutte proteine, io assumo cibo per circa 2000 kcal al giorno con un quantitativo di proteine pari a 150-160 grammi al giorno. Assumere proteine miserve solo per aumentare il quantitativo delle stesse senza fare un altro pasto visto che ne faccio già 6 al giorno. Per quanto riguarda il latte assunto volevo chiedere come mai ci sono pareri cosi divergenti? Cioè mi piacerebbe solo sapere se è meglio assumerlo nel pomeriggio ed eliminarlo dopo la cena oppure assumerlo cmq dopo cena e nel pomeriggio destinare altro, tenendo conto che io mi alleno la sera alle 20.00 per esigenze di lavoro.

  12. #212

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ma 150 g di proteine nn sono tantine???

  13. #213
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    lamafia ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 14:52
    clarkent ha scritto lun, 23 gennaio 2006 alle 12:42
    piccola osservazione..
    se si cerca la massa, cioè prendere tot chili non si può pensare di farlo assumendo le proteine e basta..
    io ai tempi ho preso massa perchè mangiavo tanto e perchè facevo esercizi multiarticolari...ovviamente non avevo il ventre piatto..
    cioè 30 grammi di proteine non sostituiscono una bistecca che so di tachino da più di un etto che contiene le stesse proteine, perchè servono anche i grassi..
    perchè per mettere su 1Kg bisogna, per dirlo in modo molto sporco, mangiare più di un kg di cibo, che poi non è che vada tutto in muscolo..

    il latte si consiglia di assumerlo lontano dai pasti perchè ha un effetto disgregante su quello che si è assunto percui uno mangia carne e si ritrova comunque con la pancia e poco tono muscolare.
    Beh nessuno ha detto che si devono prendere tutte proteine, io assumo cibo per circa 2000 kcal al giorno con un quantitativo di proteine pari a 150-160 grammi al giorno. Assumere proteine miserve solo per aumentare il quantitativo delle stesse senza fare un altro pasto visto che ne faccio già 6 al giorno. Per quanto riguarda il latte assunto volevo chiedere come mai ci sono pareri cosi divergenti? Cioè mi piacerebbe solo sapere se è meglio assumerlo nel pomeriggio ed eliminarlo dopo la cena oppure assumerlo cmq dopo cena e nel pomeriggio destinare altro, tenendo conto che io mi alleno la sera alle 20.00 per esigenze di lavoro.
    dicevo semplicemente che le proteine in polvere non sono un sostitutivo..solo un'integrazione.
    160 grammi di pro più ciò che assumi dai pasti mi pare uno sproposito...ricordo che da tabelle non so quanto attendibili il fabisogno di un culturista e sottolineo culturista è pari a 2.1 volte il suo peso...quindi 160grammi andrebbero bene per chi ne pesa 80..
    ma se già mangi carne e pasta!per me sono troppe..

    quanto al latte..io so quella versione..che berlo quando stai ancora digerendo il pasto fa si che il tuo corpo non assuma propriamente quello che tu gli dai..per esempio le proteine..ma non sono un medico percui non posso essere più specifico..
    personalmente lo bevo solo la mattina e il mio addome ne ha guadagnato..
    se ho fame mi pappo 160g di tonno naturale..che di alcune marche è anche buono..

  14. #214

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Concordo con Clarkent. 160 mi sembrano eccessive. Non è molto produttivo bombardarsi con sovradosaggi di proteine. sei sotto controllo di qualche preparatore atletico?

  15. #215
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Allora 160g di proteine vengono fuori da calcoli non precisi e che sono da considerarsi da prendere per difetto, altra cosa, quella quantità viene raggiunta solo 1 giorno alla settimana quando mangio sia sera che giorno carne. Cmq più o meno cmq prendo circa 1.9 - 2 Grammi per kilogrammo, , mi ripeto, ho iniziato ora e non so quanto serve per uno che vuole aumentare di massa, ma questo è semplicemente quello che viene fuori inserendo un pò di dati sulla mia alimentazione sul Dietacal.

  16. #216
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    lamafia ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 01:57
    Allora 160g di proteine vengono fuori da calcoli non precisi e che sono da considerarsi da prendere per difetto, altra cosa, quella quantità viene raggiunta solo 1 giorno alla settimana quando mangio sia sera che giorno carne. Cmq più o meno cmq prendo circa 1.9 - 2 Grammi per kilogrammo, , mi ripeto, ho iniziato ora e non so quanto serve per uno che vuole aumentare di massa, ma questo è semplicemente quello che viene fuori inserendo un pò di dati sulla mia alimentazione sul Dietacal.
    ah allora avevo capito male...
    pensavo ne assumessi 160 solo da integratori..
    sarà la fase esame che mi rende particolarmente rinco..
    beh allora quello è il quantitativo di pro che dovrei assumere anch'io se facessi una dieta da bodybuilder..questo, come ho detto sopra, da tabelle che francamente non so quanto siano attendibili..e comunque per diventare veramente veramente grossi..alla lunga.

  17. #217
    Lo Zio L'avatar di Tupac Shakur
    Data Registrazione
    05-12-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,309

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    occhio che dietacal da il totale delle proteine, non il totale delle proteine nobili.
    se non sbaglio sono queste ultime che devono rientrare nel calcolo dei 2g per chilo di peso corporeo.
    correggetemi se sbaglio

  18. #218

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Avevo capito pure io 160 di proteine in polvere. Mi sembravano tantine.

  19. #219
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    clarkent ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 09:41
    lamafia ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 01:57
    Allora 160g di proteine vengono fuori da calcoli non precisi e che sono da considerarsi da prendere per difetto, altra cosa, quella quantità viene raggiunta solo 1 giorno alla settimana quando mangio sia sera che giorno carne. Cmq più o meno cmq prendo circa 1.9 - 2 Grammi per kilogrammo, , mi ripeto, ho iniziato ora e non so quanto serve per uno che vuole aumentare di massa, ma questo è semplicemente quello che viene fuori inserendo un pò di dati sulla mia alimentazione sul Dietacal.
    ah allora avevo capito male...
    pensavo ne assumessi 160 solo da integratori..
    sarà la fase esame che mi rende particolarmente rinco..
    beh allora quello è il quantitativo di pro che dovrei assumere anch'io se facessi una dieta da bodybuilder..questo, come ho detto sopra, da tabelle che francamente non so quanto siano attendibili..e comunque per diventare veramente veramente grossi..alla lunga.
    Se vabbe, una settimana e ci voleva il barattolone nuovo

  20. #220
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    lamafia ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 13:57
    clarkent ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 09:41
    lamafia ha scritto mar, 24 gennaio 2006 alle 01:57
    Allora 160g di proteine vengono fuori da calcoli non precisi e che sono da considerarsi da prendere per difetto, altra cosa, quella quantità viene raggiunta solo 1 giorno alla settimana quando mangio sia sera che giorno carne. Cmq più o meno cmq prendo circa 1.9 - 2 Grammi per kilogrammo, , mi ripeto, ho iniziato ora e non so quanto serve per uno che vuole aumentare di massa, ma questo è semplicemente quello che viene fuori inserendo un pò di dati sulla mia alimentazione sul Dietacal.
    ah allora avevo capito male...
    pensavo ne assumessi 160 solo da integratori..
    sarà la fase esame che mi rende particolarmente rinco..
    beh allora quello è il quantitativo di pro che dovrei assumere anch'io se facessi una dieta da bodybuilder..questo, come ho detto sopra, da tabelle che francamente non so quanto siano attendibili..e comunque per diventare veramente veramente grossi..alla lunga.
    Se vabbe, una settimana e ci voleva il barattolone nuovo
    ehh ho letto male..
    poi non si sa mai eh?
    non è il tuo caso ma gente che esagera c'è sempre..
    (comunque sono un po' rintronato ultimamente percui potrei prendere fischi per fiaschi..)

  21. #221
    Il Puppies L'avatar di lamafia
    Data Registrazione
    26-05-03
    Località
    Termoli
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Ti capisco sono anche io sotto esami

  22. #222
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Integratori Nutrilite come sono? Volevo prendere da loro Amminoacidi ramificati (che sono accompagnati da altri amminoacidi nella stessa confezione...leucina, inoleucina e valino sono in proporzione 2:1:1...non devono per forza essere da sole?).

  23. #223

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    giusto per dare una rinfrescatina al topic... cosa mi sapete dire riguardo alla "tempistica" di assunzione di determinati alimenti o gruppi nutritivi? perchè i carboidrati non vanno bene a cena? quando si dovrebbero prendere cibi proteici? frutta prima, durante o dopo i pasti? e l'acqua? insomma mi piacerebbe riuscire a comporre una sorta di tabella per gruppi nutritivi e alimenti da poter utilizzare come una breve guida, non solo a titolo personale ma anche per altri utenti che come me potrebbero avere queste curiosità... che ne dite, darete una mano ad un povero ignorantello neofita?

  24. #224
    L'Onesto L'avatar di tyrell
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,115

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    La pasta non va presa a cena in quanto è + difficile che dopo cena ci troviamo ad utilizzare tutte le calorie acquisite e quindi gli zuccheri sono trasformati dal nostro corpo in grassi di riserva.
    E' invece bene prendere la carne (sempre magra) in quanto l'ora di cena è la fase del ritmo circadiano entro la quale il corpo assume più facilmente nell'anabolismo le proteine e gli amminoacidi.
    La frutta, come la verdura, andrebbe presa all'inizio del pasto, ma qui: de gustibus non disputandum est.
    L'acqua va presa sempre, la quantità (comprendente l'acqua dai cibi) è calcolata sulla base del BMI. I vostri fabbisogni li potete calcolare facilmente andando su www.benessere.com
    Chi fa palestra naturalmente deve mettere attività fisica pesante.

  25. #225

    Predefinito Re: Alimentazione e Sport

    Allora tanto che mi trovo a passare da quest area vediamo di pianificare un po come gestire il discorso alimentazione.

    Questo 3d è stato toppato a ragione e quindi bisogna decidere cosa fare.

    Ci sono 3d aperti per consigli personali sulle proprie diete. e fin qui nulla di male , il problema (ma non è un problema vero è che sono precisino) è che l utente x chiede, ottiene (si spera) e poi arriva y a chiedere anche lui nel tread di x, poi Z e così via. Non voglio ritrovarmi troppi 3d che parlano di alimentazione, non li voglio doppioni almeno.

    Non voglio nemmeno adottare un politica aggressiva e chiudere qualsiasi cosa parli di cibo per dirottare tutto qui. Si rischia così di "intasare" il topic toppato.


    Il discorso cibo lo dobbiamo affontare perchè le situazini sono varie e penso sia giusto affrontarle con tutti i partecipanti.
    Adesso informo Haemo e aspetto li vs pareri.


+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 31 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato