+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35
  1. #26

    Predefinito Re: [PS3] incompatibilità con giochi precedenti

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    pero' nn capisco a noi che ce dovrebbe fregare se "vince" sony o billy...a meno che nn rientriate in uno di questi casi
    1) siete dipendenti sony o microsoft ...
    2) avete puntato tutti i vostri soldi contro una delle due e/o a favore dell'altra...
    ...fondo, la gente comprera' a seconda della varieta/qualita' dei giochi...e devo dire da "esterno" che il 360 questo anno di vantaggio nn l'ha certo sfruttato bene, poteva sicuramente far moolto meglio...
    Niente... si parla.... tanto per fare previsioni.
    Può fregare ai fanboy o a chi compra solo una console per motivi economici e di tempo, insomma.. è cmq sempre un certo investimento calcolando anche il costo dei giochi.
    Poi vabbè... ultimamente Sony è odiatissima per vari motivi ( la maggior parte futili a parer mio )

  2. #27
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: [PS3] incompatibilità con giochi precedenti

    Ma non si era detto che inizialmente le PS3 avrebbero integrato l'hardware PS2 facendo girare via hardware i giochi vecchi, e non emulandoli? E' già diventata una bufala quella notizia?

  3. #28
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] incompatibilità con giochi precedenti

    Io non l'ho mai letta questa notizia, probabilmente messa in circolazione da qualche fanboy. Solo la Playstation 2 "large" aveva l'hardware PS1 integrato... Dacché mi risulti persino la PS2 Slim emula il software PS1.
    Quindi mi pare naturale che la PS3 sia dotata di emulatori per emulare le due console precedenti (che è anche la scelta più pratica oggigiorno).

  4. #29
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: (Ps3) incompatibilità con giochi precedenti

    Citazione Originariamente Scritto da Luciofox Visualizza Messaggio
    La console Microsoft può contare su una softeca già molto buona a un anno dall'uscita.
    Davvero? Secondo me addirittura sono usciti meno giochi belli ora su Xbox 360 che sull'Xbox 1 nel primo anno di vita, il che é tutto dire perché la situazione dell' Xbox 1 è tuttora davvero disastrosa in quanto a giochi esclusivi e di mordente. Ma de gustibus.

  5. #30
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] incompatibilità con giochi precedenti

    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    pero' nn capisco a noi che ce dovrebbe fregare se "vince" sony o billy...
    A me interessa che lo strapotere di Sony venga limitato, in regime di concorrenza i vantaggi sono più per il consumatore. Per questo mi auguro che l'Xbox 360 possa spartirsi piuttosto equamente il mercato con la PS3 (il Wii va considerato a parte, è un gadget).
    Citazione Originariamente Scritto da hicks Visualizza Messaggio
    e devo dire da "esterno" che il 360 questo anno di vantaggio nn l'ha certo sfruttato bene, poteva sicuramente far moolto meglio...
    Quello che dico anche io. Tutti i giochi che sono usciti finora io me li sarei aspettati per i primi cinque-sei mesi, e invece addirittura hanno posticipato Lost Planet a gennaio.
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vallo a dire ai possessori di gamecube, dato che la nintendo ha perso
    E l'Xbox ha vinto?

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [PS3] incompatibilità con giochi precedenti

    Sarà ma a me il parco titoli attuale della xbox360 non dispiace affatto.

    Non credo che tutti noi ci possiamo comprare 2-3 giochi al mese e quelli che ci sono ci hanno accompagnato fino ad ora.

    Io la ho presa a Marzo e ho tirato inizialmente con GRAW e Oblivion (comprato la x360 perchè pagavo meno di un pc per giocare a Oblivion).
    Ultimamente ho comprato Dead Rising e Blazing Angels.

    Ieri GoW.

    Imho bisogna considerare che noi hardcore gamers non abbiamo solo x360 e giochiamo anche con le altre console o pc...difficilmente dedichiamo tempo solo a 1 console (eccetto qualche periodo nel quale escono gioconi uno dietro l'altro, magari).

    Questo senza considerare il discorso di giocare alcuni titoli multipiattaforma e comprarsi la x360 per giocarli al meglio e senza doversi rifare il pc (Oblivion ad esempio).

    Io non patteggio per nessuna console (sebbene la PS2 mi sta antipatica perchè osannata dai biNbiminkia...però le sue soddisfazioni me le ha date) e penso solo a videogiocare e quindi ritengo attualmente la x360 una bella console che mi da delle belle soddisfazioni senza aver dovuto svenarmi per comprare un pc nuovo...e bei giochi in esclusiva

    La PS3 imho sarà migliore della x360 se riuscirà a puntare a gioconi in esclusiva o a una giocabilità migliore per i titoli multipiattaforma (il prezzo dei giochi immagino sarà +o- uguale).

  7. #32
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] incompatibilità con giochi precedenti

    Citazione Originariamente Scritto da uakiki Visualizza Messaggio
    Ma non si era detto che inizialmente le PS3 avrebbero integrato l'hardware PS2 facendo girare via hardware i giochi vecchi, e non emulandoli? E' già diventata una bufala quella notizia?
    No no...ce l'ha....infatti la compatibilita' dei giochi ps2 e' alta. Solo che non e' al 100%.

  8. #33
    dekuius
    ospite

    Predefinito Re: [PS3] incompatibilità con giochi precedenti

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    Io non l'ho mai letta questa notizia, probabilmente messa in circolazione da qualche fanboy. Solo la Playstation 2 "large" aveva l'hardware PS1 integrato... Dacché mi risulti persino la PS2 Slim emula il software PS1.
    Quindi mi pare naturale che la PS3 sia dotata di emulatori per emulare le due console precedenti (che è anche la scelta più pratica oggigiorno).

    Ti sbagli, la PS3 e'dotata dello stesso chipset che ora c'e'su PS2 slim, i problemi di compatibilita'saltano fuori solo per i giochi programmati "fuori specifica" (tipo diverso utilizzo dei chip audio) o che fanno uso di controller speciali tipo la chitarrina di Guitar Hero. Questa soluzione e'particolarmente costosa e Sony punta a emulare tutto via software quanto prima.

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Dbdj
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: [PS3] incompatibilità con giochi precedenti

    Il parco titoli della 360 non malissimo, ma non mi fa neanche gridare al miracolo... più altro lo trovo un po' poco vario per i miei gusti e soprattutto sento la mancanza di qualche titolo sullo stile di Kameo...

  10. #35
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [PS3] incompatibilità con giochi precedenti

    Citazione Originariamente Scritto da kinto Visualizza Messaggio
    La PS3 imho sarà migliore della x360 se riuscirà a puntare a gioconi in esclusiva[...]
    i giochi in esclusiva non rendono una console "migliore", ma "necesaria" (per quanto possa essere considerato necessario uno strumanto per giocare).

    mi focalizzo su questa frase perché quella dei giochi in esclusiva è pratica esecrabile e da condannare. ora, capisco che Nintendo si faccia i suoi giochi per le sue console, e capisco anche che gli altri tentino di comprarsi sh e team di sviluppo a suon di soldoni per avere titoloni esclusivi che spingano le vendite delle proprie macchine, ma quello che non capisco è la gioia degli utenti che sembrano quasi gioire se un gioco ce l'ha solo una data macchina (solitamente in loro possesso). io se devo comprarmi una console per giocare a qualche titolo non disponibile per le altre non è che che sono così felice. ogni esclusiva che esce è un passo in più verso l'acquisto di tutte e tre le console anche a sto giro, cosa che sinceramente eviterei più che volentieri.

    post scriptum: magari la tua frase non voleva nemmeno inneggiare alle esclusive, e mi rendo conto che era marginale nell'economia del tuo post. l'ho citata e ho risposto solo perché l'argomento mi sta abbastanza a cuore.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato