+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 97
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    A Milano in Paolo Sarpi c'è una situazione che non è normale dove la legalità è un optional.
    ziobono, a proposito della zona paolo sarpi l'altra sera sono andato al saloon of the artist... in effetti il mio tasso alcolico all'uscita era davvero fuori dalla legalità



    a parte gli scherzi.
    credo sia abbastanza naturale, nel momento in cui una minoranza di persone si trasferisce a migliaia di chilometri di distanza dal luogo natio, formare microcomunità che parlano la stessa lingua e hanno lo stesso background.

    di per se questa cosa, secondo me, non deve assolutamente spaventare o fare paura.

    situazioni del genere possono comportare certamente il rischio che queste comunità si ghettizzino da sole, per questo è importante che dal resto della comunità (gli italiani) arrivino segnali di apertura (non di prostrazione) e non di diffidenza o timore.

    e te lo dico vivendo in una zona piena zeppa di latinoamericani e mediorientali ( !!! )

    (e difatti der kaiser è felicissimo!!!! )

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Death Visualizza Messaggio
    c'è qualcosa di ancora più comodo, però: ignorare l'evidenza
    no no, veramente me ne sono accorto che sei xenofobo

  3. #53

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    ah, cheppalle ma allora qualcuno sfogli il forum e ne ripeschi uno vecchio, che' questo sara' il 100esimo sull'anda...
    Nom frequento spesso Backstage, nessuno cmq ti obbliga a partecipare a questa discussione.

  4. #54

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    ziobono, a proposito della zona paolo sarpi l'altra sera sono andato al saloon of the artist... in effetti il mio tasso alcolico all'uscita era davvero fuori dalla legalità



    a parte gli scherzi.
    credo sia abbastanza naturale, nel momento in cui una minoranza di persone si trasferisce a migliaia di chilometri di distanza dal luogo natio, formare microcomunità che parlano la stessa lingua e hanno lo stesso background.

    di per se questa cosa, secondo me, non deve assolutamente spaventare o fare paura.

    situazioni del genere possono comportare certamente il rischio che queste comunità si ghettizzino da sole, per questo è importante che dal resto della comunità (gli italiani) arrivino segnali di apertura (non di prostrazione) e non di diffidenza o timore.

    e te lo dico vivendo in una zona piena zeppa di latinoamericani e mediorientali ( !!! )

    (e difatti der kaiser è felicissimo!!!! )

    Secondo me non saranno mai integrati se formano delle comunità compatte.
    Magari se la comunità insiedata non è troppo divera dal paese ospitante... ci può stare che nel corso del tempo poi le cose si livellino... se parliamo di cinesi e musulmani la vedo dura, troppo differenti, anzi.. è probabile che la comunità si rafforzi.

  5. #55
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    no no, veramente me ne sono accorto che sei xenofobo
    sarà anche xenofobo lui, ma tu ignori un problema realmente preoccupante.

  6. #56
    Banned L'avatar di Darth Death
    Data Registrazione
    11-07-06
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    no no, veramente me ne sono accorto che sei xenofobo
    queste sono le fantasie che ti servono per crederti migliore, e capisco che sia un lavoro duro quello che devi fare quotidianamente



    da parte mia, se certa gente mi fa schifo, non è perché si chiama musulmana, ma per come si comporta. qual è la risposta alla domanda di prima? come mai i cinesi, o i filippini, o i cingalesi, tutta gente che alla provenienza straniera e disagiata associa in genere rispetto per il paese ospitante e voglia di lavorare, sono così diversi rispetto ad esempio ai magrebini?

  7. #57
    Banned L'avatar di Darth Death
    Data Registrazione
    11-07-06
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    sarà anche xenofobo lui
    sarai bello te, con quella sign che ti ritrovi

  8. #58
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Bbbbbboniiii...

  9. #59
    Banned L'avatar di Darth Death
    Data Registrazione
    11-07-06
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Bbbbbboniiii...
    con AJ scherzavo, suppongo si sia capito...

  10. #60
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Thorxas Visualizza Messaggio
    OWNED


    sorry ma mi piaceva gia' poco quando dava la tessera MSI a Saddam, dal 91' in poi e' proprio passato di la'.

    Vedi muri del pianto e dichiarazioni di male assoluto.

    Massimo Fini al limite.... il Gianfri Badoglio e la sciura Floriani se li asfalta uno schiacciasassi offro da bere

  11. #61
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Death Visualizza Messaggio
    sarai bello te, con quella sign che ti ritrovi
    E' tutta invidia, perchè tu a Roma non c'eri


  12. #62
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    sarà anche xenofobo lui, ma tu ignori un problema realmente preoccupante.
    la religione

    Citazione Originariamente Scritto da Darth Death Visualizza Messaggio


    da parte mia, se certa gente mi fa schifo, non è perché si chiama musulmana, ma per come si comporta.
    guarda che sono d'accordo con te, era il tuo post di prima che diceva tutt'altro
    qual è la risposta alla domanda di prima? come mai i cinesi, o i filippini, o i cingalesi, tutta gente che alla provenienza straniera e disagiata associa in genere rispetto per il paese ospitante e voglia di lavorare, sono così diversi rispetto ad esempio ai magrebini?
    questo non è vero, non tutti i musulmani sono dei folli assassini
    Ultima modifica di TAFKAno2003; 16-11-06 alle 17:45:19

  13. #63
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    la religione
    appunto. La religione è un problema se vuoi che lo sia. E c'è gente che vuole che lo sia, ma non siamo noi

  14. #64
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio


    sorry ma mi piaceva gia' poco quando dava la tessera MSI a Saddam, dal 91' in poi e' proprio passato di la'.

    Vedi muri del pianto e dichiarazioni di male assoluto.

    Massimo Fini al limite.... il Gianfri Badoglio e la sciura Floriani se li asfalta uno schiacciasassi offro da bere
    voci mormoravano che in quel di gerusalemme si fosse anche fatto circoncidere, al fin di meglio far intendere il totale inzerbinimento...

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    appunto. La religione è un problema se vuoi che lo sia. E c'è gente che vuole che lo sia, ma non siamo noi
    la religione è un problema anche per noi. noi abbiamo superato le lotte violente, ma l'intolleranza religiosa da noi si traduce ad esempio nel tentativo di ridurre la libertà di espressione, che comunque è un problema.

    nel caso dei musulmani, non sono sicuro nemmeno io di quello che dico, però non generalizzerei. finchè c'è almeno un musulmano che vive onestamente non lo farei. sono maschilisti? anche i cristiani lo sono allora. stuprano le donne? anche gli italiani lo fanno, ma non per questo attacchiamo il cristianesimo

  16. #66
    Banned L'avatar di Darth Death
    Data Registrazione
    11-07-06
    Messaggi
    122

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    guarda che sono d'accordo con te, era il tuo post di prima che diceva tutt'altro
    no, è che sei un po' troppo svelto a dare patenti di xenofobia

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    questo non è vero, non tutti i musulmani sono dei folli assassini
    ci sono anche degli islandesi con i capelli scuri, ma di solito si riesce a distinguere tra uno di Reykjavik e uno di Reggio Calabria. qui si parla di comunità presenti sul suolo italiano: alcune danno un sacco di problemi, altre no. per te è un caso, per me no

  17. #67
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Io non sono religioso ma il Natale m'è sempre piaciuto per tutti i motivi di cui parlava IntoTheStars ed altri, e non mi sono mai vergognato a dirlo.
    Questo perché a sentire molti, se non dici di odiare il Natale sei in qualche modo uno sfigato... mah...
    Mai capite 'ste cose.

  18. #68
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    la religione è un problema anche per noi. noi abbiamo superato le lotte violente, ma l'intolleranza religiosa da noi si traduce ad esempio nel tentativo di ridurre la libertà di espressione, che comunque è un problema.

    nel caso dei musulmani, non sono sicuro nemmeno io di quello che dico, però non generalizzerei. finchè c'è almeno un musulmano che vive onestamente non lo farei. sono maschilisti? anche i cristiani lo sono allora. stuprano le donne? anche gli italiani lo fanno, ma non per questo attacchiamo il cristianesimo
    Se cominci con gli esempi stupidi, finisce male ma già si sa.

    l'allorismo dovrebbe essere una fase già superata. Che ti piaccia o meno, di tutte le comunità presenti in italia, i musulmani sono quelli che hanno creato più problemi. Altre comunità, anche molto numerose e presenti, o si sono fatte i debiti cavolacci propri, come i cinesi, oppure si sono integrate senza troppi problemi, come sikh, o filippini, giusto per citarne un paio.

    Il problema che hai tu è che non comprendi che se si parla di integrazione si parla di processi bilaterali. Io non dico che i musulmani sono tutti disonesti, assassini o stupratori, dico solo che il loro preferire la religione allo stato laico è retrogrado, in genere. E dannoso, per noi.

    Non sto mica dicendo di ammazzarli tutti, che discorsi. Se ne parla, tutto qui. Sto solo dicendo che il problema c'è, in svezia o in UK, dove la politica è stata per un sacco di tempo "vivi e lascia vivere", adesso ci sono seri problemi di convivenza, visto che si scorgono segni ovvi della normale intolleranza islamica, la stessa che regna regolarmente in tutti i paesi a maggioranza musulmana. Se un ragazzo pakistano nato in UK, da genitori immigrati, preferisce dichiararsi musulmano prima ancora che inglese, e di preferire casomai versioni varie della sharia alla legge laica, c'è qualcosa che non va. Che tu voglia vederlo o no. Adesso sono episodi, spiacevoli non dico di no. Ma intanto ci sono.

    Qual'è la tua idea? Lasciamoli fare? A me sta benissimo, purchè anche loro adottino la stessa strategia, diciamo così. E non credo succederà.

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Se cominci con gli esempi stupidi, finisce male ma già si sa.

    l'allorismo dovrebbe essere una fase già superata. Che ti piaccia o meno, di tutte le comunità presenti in italia, i musulmani sono quelli che hanno creato più problemi. Altre comunità, anche molto numerose e presenti, o si sono fatte i debiti cavolacci propri, come i cinesi, oppure si sono integrate senza troppi problemi, come sikh, o filippini, giusto per citarne un paio.

    Il problema che hai tu è che non comprendi che se si parla di integrazione si parla di processi bilaterali. Io non dico che i musulmani sono tutti disonesti, assassini o stupratori, dico solo che il loro preferire la religione allo stato laico è retrogrado, in genere. E dannoso, per noi.

    Non sto mica dicendo di ammazzarli tutti, che discorsi. Se ne parla, tutto qui. Sto solo dicendo che il problema c'è, in svezia o in UK, dove la politica è stata per un sacco di tempo "vivi e lascia vivere", adesso ci sono seri problemi di convivenza, visto che si scorgono segni ovvi della normale intolleranza islamica, la stessa che regna regolarmente in tutti i paesi a maggioranza musulmana. Se un ragazzo pakistano nato in UK, da genitori immigrati, preferisce dichiararsi musulmano prima ancora che inglese, e di preferire casomai versioni varie della sharia alla legge laica, c'è qualcosa che non va. Che tu voglia vederlo o no. Adesso sono episodi, spiacevoli non dico di no. Ma intanto ci sono.

    Qual'è la tua idea? Lasciamoli fare? A me sta benissimo, purchè anche loro adottino la stessa strategia, diciamo così. E non credo succederà.
    ma io sono perfettamente d'accordo, non sto difendendo i musulmani integralisti, figurati che sono anche contrario al burqa, sto solo dicendo che non tutti i musulmani sono integralisti e indisposti all'integrazione

  20. #70
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    E gli integralisti invece sono...?

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    E gli integralisti invece sono...?
    bronson e aj

  22. #72
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Se tutti gli integralisti fossero come me...

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    in verità non ho neanch'io una risposta...cioè se attribuire la colpa alla povertà, alla religione o a chi la interpreta in un certo modo..

  24. #74
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    in verità non ho neanch'io una risposta...cioè se attribuire la colpa alla povertà, alla religione o a chi la interpreta in un certo modo..
    La verità è che per quanto riguarda la situazione EU-USA gli integralisti sono tutti musulmani. Ora, io non so cosa spinga musulmani moderati o presunti tali a certi eccessi, ma questo qualcosa è caratteristo e peculiare della religione musulmana e di com'è strutturata, visto che spesso i "martiri" sono tutt'altro che persone indigenti, e quindi non è colpa della povertà, o quantomeno non sempre, e che l'interpretazione nel loro caso è abbastanza univoca e quindi demanda a un certo quale "disegno unico" dell'integralismo.

    Qualcosa bisognerà pur fare, dico.

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: .... come cambia la realtà in cui viviamo. Tabù del Natale... ed altre cose

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    ma io sono perfettamente d'accordo, non sto difendendo i musulmani integralisti, figurati che sono anche contrario al burqa, sto solo dicendo che non tutti i musulmani sono integralisti e indisposti all'integrazione
    nemmeno tutti i nazi erano cattivi d'altra parte

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato