Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 210
  1. #51
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    L'attacco di Merry si infrange contro la lama di Glamdring, senza sortire risultati.

    Fine sesto turno:
    merry 16/30pf
    cacio 40/40pf

    Cacio, ti ricordo che avresti anche lo scudo (l'uso sarebbe in teoria automatico ma dall'ultima azione mi sembri essertene dimenticato; cmq lo scudo si usa con un raffronto di combat, dove ho più io; se lo scudo non para, come accaduto fin ora, si passa al raffronto normale)

    Attacco Merry 15
    Difesa Cacio 16

    merry non ha più il malus a dex e combat. Si apre il settimo turno. Cacio è un infamone perché sta combattendo con tutto l'equip nonostante la mia debolezza (scherzo).

  2. #52
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Beh io sarò un infamone ma che ti aspettavi da uno scontro fra uno hobbit e un numenoreano nel pieno della potenza?

    Cacio stavolta provò a colpire il braccio di merry per disarmarlo...

    si comunque hai ragione, mi ero scordato completamente dello scudo...

  3. #53
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Proprio quando il piccolo Hobbit cominciava a riaversi, ecco Glamdring calarsi sul suo braccio destro, ferendolo non gravemente (-3pf) ma riuscendo a disarmarlo.

    Merry si abbassa per riprendere il proprio pugnale, braccato da vicino da Cacio...




    Parziale settimo turno:
    Attacco cacio: 20
    difesa merry: 19 -3pf (non hai molta fortuna sui danni)
    Merry va a 13/30pf

    tentativo di disarmo: ho confrontato le due combat
    cacio: 12
    merry: 8
    poiché la differenza tra le due combat è stata notevole (in particolare hai totalizzato un 6 al dado, io un 1; se mai gestirò una quest te la farò pagare cara) è andato a segno il disarmo.

    Merry ha un -1 a combat causato dalla ferita e non ha ancora reimpugnato la spada (dannato dado); la ferita è stata minima di danno ed è avvenuta su uno scarto difesa/attacco di un solo punto, ma visto l'esito del tentativo di colpo disarmante e la differenza di livello dei giocatori, sto prendendo sempre decisioni che mettano in risalto la differenza tra i due soggetti (ivi compreso tutto ciò che non ha nulla a che fare coi numeri).
    Questo per farti capire che in altri casi un tentativo di attacco particolare ti darebbe dei malus ma è a discrezione del master decidere, anche in base al buon senso.

    tocca di gnuovo a te, Cacio

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Proprio mentre si stava abbassando, Cacio provò di nuovo a colpire Merry alla testa...

  5. #55
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Merry si slanciò rapidamente di lato, per raccogliere la propria spada; mentre era ancora al suolo, al momento di impugnare il lungo pugnale, un possente fendente calato dall'alto da Cacio gli si abbatté sul capo ferendolo gravemente (-12pf).

    *buio*


    Fine settimo turno:
    Attacco Cacio= 21
    Difesa Merry= 16 (danno causato da Cacio: -6pf, la solita sfortuna)

    danno critico:
    Forza Cacio= 10
    Costituzione Merry= 7
    Cacio ottiene un doppio danno. Se si da uno sguardo al regolamento ci sono altre determinazioni che portano al colpo stordente, in questo caso non poteva avvenire.

    Merry va ad 1/30pf e si trova riverso al suolo.

    Tocca a Cacio aprire l'ottavo turno (magari evitando di trucidarmi, che dici mi fai arrendere? )

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio allontanò la spada di Merry con un calcio e poi puntò Glamdring verso il corpo esanime dell'hobbit: "Ti ho sconfito messer Merry! Per me lo scontro è finito qui..."

  7. #57
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    La possanza del Grande Guerriero Celeste Menelmacar si rivelò come una luce, diffondendosi dall'alto ed inondando dolcemente tutta l'Arena.

    Qualcosa risuonò nella mente dei presenti, come una voce che si esprima senza parole, scolpendo vividamente agli occhi di tutti immagini e concetti.

    Lo sconfitto Mezz'uomo che giaceva riverso fu confortato da tale voce ed il grande Elfo che sedeva lì di presso poté avvedersi di tutto ciò che era accaduto, scorgendo qualcosa che andava oltre il semplice incrociarsi delle spade.

    Il corpo vincente di Cacio rifulse della luce delle grandi stelle di Menelmacar, tanto che essi sembrarono fondersi agli occhi dei presenti. E tutti colsero un significato profondo: che gli scontri avvenuti entro l'Arena non erano semplici tenzoni, né prove di guerra, bensì il modo in cui il Guerriero Celeste inviava messaggi ai Popoli Liberi, permettendo loro di comprendere i segreti del mondo tramite la forma che egli predilige.




    ---------------------


    [gdroff]
    insomma, abbiamo pur bisogno di testare le regole di combattimento, no?
    Ora potremmo anche riprendere lo scontro iniziale da dove era stato interrotto, se entrambi i contendenti (Furion/Eomer e Cyocjo/Elron) sono disponibili.

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Io sono sempre pronto a riimpugnare la spada

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Beh direi un esperimento ben riuscito...complimenti Kanjar! ma io...

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Se manca l'altro io sono pronto

  11. #61
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Garret: prima aggiorna i dati nel topic censimento e passa per la tesoreria. Segna correttamente i 45/45 punti ferita.
    Se vuoi presentarti in Arena devi postare i tuoi dati e dichiarare quale parte di equipaggiamento vuoi utilizzare.

    Serve un'altro sfidante. Mi piacerebbe vedere un Cacio Vs Garrett, anche perché vorrei far poi riprendere lo scontro tra Cyoc e Furion. Cmq facciamo come volete voi

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Io sono sempre pronto a tagliuzzare qualcuno

    Garret PG LVL2 - PX: 10 - PF: 45/45 -
    For-6 Des-5+3 Cos-6 Int-4 Sag-4 Ca-3 Com-5+1
    -Armatura in cuoio III: -3 pt. danno; 70/70pu; 0/24 pdr; ing.1 BONUS: assorbe 1pt in più per due turni.
    -Ascia Bipenne del Berserker di III lvl in acciaioanno 2-7;Ingombro 2; Punti Usura: 140; p.d.r. 6/24 BONUS: assorbe 3pt danno per 2 turni
    -Indosso:Guanti di Laen +1 Des e Com,Scarpe Elfiche +1 Des, Pantaloni Elfici +1 Des


    Uso tutto chi mi sifda?


    /modif. da Kanjar: ho tolto i dati non interessanti e aggiornato correttamente anche nel topic apposito. sei una potenza, mi divertirò a masterizzare

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Per me va bene un GarretVSCacio...anche perchè vedendo come si presenta Garret credo che sarei di molto svantaggiato

    Percui sfidatevi pure voi due

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Kanjar ha modificato mar, 06 settembre 2005 alle 14:01

    /modif. da Kanjar: ho tolto i dati non interessanti e aggiornato correttamente anche nel topic apposito. sei una potenza, mi divertirò a masterizzare
    Modestamente

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Come primo campione dell'arena ora Cacio doveva affrontare l'elfo Garret, un avversario temibile. Lo scontro sarebbe stato molto equilibrato e solo la fortuna potrebbe decidere le sorti...

    Sono pronto...ecco le mie stat


    Pg level:2 PX:23 PF:40/40 Ingombro:14/20 Monete d'oro: 605+800(09/05/05)
    For:4+1, Dex:6+1+1+1+1-1, Int:6, Cos:5, Sag:6, Car:4+1+2, Comb:4+1+1
    Armi:Glamdring, Spada lunga in acciaio di Gondolin V: 4-7 danno; 4/24 pdr; 142 pu; +1 For, Dex, Car, Comb. Bonus: +2/4 danno contro Orchi e Balrog per un turno.
    Protezioni: Cotta anelli leggera III: Ing:3, Danno ass:5, PU:100, PDR:8/24, Malus: -1 Dex, Bonus: assorbe 1pt per due turni
    Scudo ad aquilone III: Ing:2, Danno ass:6, PU:110, PDR: 12/24, Bonus: +4 Dex per un turno
    Elmo cuoio rinforzato III: Ing:2, Danno ass:4, PU:35, PDR:0/24, Bonus: +4 Comb per un turno
    Indosso: Amuleto carisma +2, Maglia di gondor(con l'emblema dell'albero), Mantello elfico di Lorien (-20% prob di essere colpiti o scorti), Pantaloni elfici(+1 Dex), Guanti di Laen(+1 Dex e Comb), Scarpe rinforzate di gondor(+1 Dex).


    Che vinca il migliore!

  16. #66
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Sotto la luce diffusa dalle stelle di Menelmacar compaiono due grandi guerrieri: da un lato vi è Cacio, il Campione degli Uomini, la possente Glamdring in pugno e lo sguardo fiero e distante; di fronte a lui compare un Elfo, alto e possente, dal bel sembiante avvolto da un alone di mistero. L'elfo impugna una ascia enorme, come si usava anticamente tra i Sindar presso Thingol, e nello sguardo ha una fiamma che reclama vittoria.

    Poco da presso un Mezz'uomo osserva la scena, riflettendo sulla possanza del Sire Cacio e su ciò che potrà apprendere dall'imminente scontro.

    I due contendenti si fissano lungamente ed è Cacio per primo ad agire...




    Inizia il primo turno del terzo scontro.
    Garrett Versus Cacio

    Carisma+Saggezza Garrett 8
    Carisma+Saggezza Cacio 17
    Ho fatto un confronto su carisma e saggezza, poiché abbiamo uno scontro tra quelli che si configurano come due possenti guerrieri, percui ho pensato che sarebbe stato maggiormente ciò a determinare l'inizio dello scontro, rispetto ad un dex+combat.
    Tocca a Cacio postare. Questo scontro è tra due pari-grado quindi evitate di fare troppi tentativi di azioni strane, perché hanno dei gradi di malus (che prima non ho applicato vista la differenza di livello tra merry e cacio e la differenza in saggezza e carisma che metteva merry cmq un po' in soggezione). In ogni caso se proverete a fare delle cariche e azioni simili proverò (come altrove promesso) conteggiare anche le stats che nel combattimento sarebbero altrimenti secondarie

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio scrutò bene il suo avversario...per iniziare decise di sferrare un attacco standard: si avvicinò rapidamente e fece partire un rapido fendente dal basso verso l'alto


    ok niente azioni strane, ma allora cosa si può fare? cioè non basterebbe dire attacco e basta, per poi aspettare che tu tiri i dadi?

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Garret usò rapidamente la sua ascia per bloccare la traiettoria della spada usando la parte superiore dell'arma

    Credo che Kanjar intenda "Evitate azioni tipo <Lo colpisco facendo una capriola in aria>, sono nel giusto?

    P.S. Dicendo con la parte superiore dell'arma intendo le concavità tra manico e parte affilata della lama.

  19. #69
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio, forte della precedente vittoria e ben conscio delle proprie capacità, balza rapidamente verso l'avversario con un movimento improvviso e controllato. A nulla vale il tentativo difensivo di Garret e Glamdring saetta velocemente presso la pesante bipenne, lacerando le difese dell'Elfo (-6pf)




    -----------
    Due piccole specificazioni: Cacio, evitare azioni strane significa evitare azioni eccessivamente complesse e specifiche che si suppone involvano maggiori facoltà (mentali e fisiche) del personaggio e che siano, di base, caratterizzate da una maggiore difficoltà di esecuzione rispetto ad un banale attacco "alla meglio".
    Riuscire ad interpretare in maniera fantasiosa e carina da leggere sta al giocatore, poco importa quanto standard e banali possano sembrare i suoi movimenti. Non si può pretendere di fare sempre tentativi particolari (perché si gioca troppo con la fortuna) ma potete benissimo farlo, basta che diate un quid di interpretativoad ogni azione, anche quella più banale come un "attacco" "io schivo".


    Parziale Primo Turno:
    Attacco Cacio 22 (you have rolled a natural six!)
    Difesa Garret 17 (ricorda: hai una arma pesante, quindi la difesa è combat+destrezza, mentre l'attacco è combat+forza)
    Cacio colpisce e causa 6 punti danno a Garrett (9-3 dell'armatura).
    Garrett 39/45pf
    Cacio 40/40 pf

    proverete ad usare anche i bonus? (tocca a Garret concludere il turno)

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Garret decise di approfittare dell'ascia già in posizione per sferrare un attacco dal basso verso l'alto con obiettivo le viscere dell'Umano

  21. #71
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Aspetto la reazione di Cacio ma indicativamente credo che un simile attacco lo farò andare a segno (dadi permettendo) e con danno ridotto.

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Kanjar ha scritto gio, 08 settembre 2005 alle 20:15
    Aspetto la reazione di Cacio ma indicativamente credo che un simile attacco lo farò andare a segno (dadi permettendo) e con danno ridotto.
    ah si? e per quale motivo se è lecito? :


    Cacio provò a parare il colpo con lo scudo, sicuro che avrebbe retto


    I bonus li userò si, ma a tempo debito...

  23. #73
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Dopo il primo rapido colpo subito, Garret si riscuote immediatamente roteando con forza l'ascia verso il ventre di Cacio. I movimenti dell'elfo sono rapidi, ma il colpo si infrange contro lo scudo di Cacio, senza sortire effetti apprezzabili.

    Fine Primo Truno
    Attacco Garrett 19 (ho fatto attuare una sorta di attacco rapido con un bonus sulla velocità e malus di danno)
    Difesa Cacio 18 (l'attacco passa)

    Scudo:
    Combat Garrett 9
    Combat Cacio 12
    i dadi hanno inequivocabilmente deciso che l'attacco di Garret si è infisso contro lo scudo di Cacio; avrebbe dovuto fare 10 punti danno, ma lo ho dimezzato e quindi lo scudo lo blocca interamente.

  24. #74
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Ancora non capisco il motivo di questo attacco rapido...mah vabbè...

    Cacio approfittò dell'occasione: lo scudo aveva parato il colpo così l'altro braccio era pronto per sferrare l'attacco con Glamdring...

  25. #75
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Garret si avvide dell'imminente attacco ed effetuò un rapido balzo verso il lato dove l'Umano portava lo scudo per evitarlo

    GDRoff:
    @Cacio: credo rapido perchè l'ascia era già in posizione, col danno dimezzato perchè il colpo non era caricato come dovrebbe essere con un'arma pesante come la mia

    @Kanjar Spero che la mia azione sia comprensibile

Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato