Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 210
  1. #126
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    L'azione di Cacio è di rialzarsi, posizionarsi, e sferrare un attacco (peraltro una azione molto lunga e complessa da fare in un unico turno, eh). Garret, devi riformulare in vista di ciò.
    Oppure riformulate entrambi?

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    se è troppo lunga mi alzo coprendomi con lo scudo in attesa di un probabile attacco di garret

  3. #128
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Colpisco alle gambe approfittando della scarsa visibilità provocata dallo scudo





    |Almeno per come ho immaginato la scena|

  4. #129
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    No, raga, non va. Avete immaginato male la situazione, cmq l'azione di Cacio va bene in tutti i casi. Assumo per buona che Cacio si stia rialzando appoggiando l'avambraccio destro al suolo (quello con Glamdring) e tenendo lo scudo ad aquilone (che non è enorme, ma è cmq uno scudo di una certa dimensione) a protezione di sé; rimane il fatto che le gambe le immagino reclinate ed un po' accoccolate, quindi Garret difficilmente le potrebbe colpire con un normale fendente dall'alto, anzi potrebbe provare solo con un colpo dal basso a mò di golf, o meglio, di mazza da baseball usata per spaccare le ginocchia a qualcuno.

    Se cacio avesse avuto una armatura pesante (una cotta rinforzata) sarebbe stato un altro conto: avrebbe fatto molta fatica ad alzarsi e difficilmente si sarebbe potuto riparare da un colpo, avrebbe anche dovuto gettare lo scudo per rialzarsi, molto probabilmente (avrei fatto un check).

    Posso decidere di prendere per buono l'attacco di Garret alle gambe, ma fallirebbe, a meno che egli non decida di compiere un attacco basso, fendente di lato, mantenendosi in posizione bassa con le gambe; potrebbe però anche decidere semplicemente di attaccare dall'alto verso il basso con la massima potenza (e penso egli credesse di fare proprio questo!).

    Insomma, ho bisogno di una descrizione più dettagliata. Colpa mia che non vi ho descritto in modo chiaro la scena... quando volete potete passare in tesoreria ed aggiornare la vostra contabilità, modificando il post (e, appena potete, anche i dati completi nel Censimento)

  5. #130
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Mea culpa, non ho descritto bene l'azione io, infatti immaginavo proprio un colpo caricato da mezz'altezza(cioè non fin sopra la spalla) verso il basso come se dovessi usare una mazza da golf solo che il mio obiettivo è la zona tra ginocchia e bacino

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    ok kanjar, grazie come al solito per le enormi spiegazioni...in conclusione posso fare quello che ho scritto, giusto?

  7. #132
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Si, almeno dalle sue parole "cmq l'azione di Cacio va bene in tutti i casi."

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    si l'avevo letto, ma con kanjar non si è mai sicuri...

  9. #134
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    L'azione di cacio va bene, quella di Garret mi è stata chiarificata: vuole evitare lo scudo in poche parole, mentre avrebbe anche potuto abbattervisi sopra con violenza.

    Nonostante le ferite e il notevole equipaggiamento le capacità di Cacio sono talmente sviluppate da permettergli rapidamente di comprendere la situazione ed agire al meglio: pur trovandosi riverso al suolo con un avversario pronto a calargli contro un'enorme ascia, egli trova modo di rialzarsi rapidamente, quasi senza scomporsi e portando lo scudo a protezione del corpo.

    D'altro canto l'abilità dell'Elfo non è da meno e, approfittando della situazione favorevole, Garret riesce a caricare un fendente con la sua enorme ascia ed a scagliarlo con precisione e potenza; avanzando sulle gambe larghe e flesse, riesce ad intercettare il movimento di Cacio, facendo passare la possente Ascia del Berserker di poco a lato dello scudo ad aquilone. L'impatto è notevole e la preziosa cotta di Cacio non riesce ad attutirlo (-8pf); la potenza del colpo sarebbe tale da uccidere una persona qualunque, ma il possente Re Numenoreano non si scompone, non manda un gemito, solo viene in parte sbalzato dalla immensa lama.

    Chiunque altro sarebbe caduto riverso al suolo, ma Cacio riesce, con uno scarto della gamba posteriore, a mantere in qualche modo l'equilibrio e rimettersi in guardia (-2dex).



    PARZIALE NONO TURNO
    Cacio: check sull'rialzo protetto dallo scudo= 5 (non è un check per stabilire se si rialzi o meno, che ci riesca è ovvio;voglio solo farmi una idea di quanto bene riesca a destreggiarsi; con un 1 sarebbe stato un po' traballante, col 5 è quasi elficamente perfetto; grande numenoreano ).

    Garret: anticipo su Cacio= 16
    Scudo cacio= 9 (comb+dad); combat+dad garret= 11. L'attacco passa lo scudo in pieno, mentre speravo di far cozzare l'asta dell'ascia contro il bordo dello scudo, anche perché Cacio da questa posizione col cavolo che può schivare! Infatti non ho fatto un check tra attacco e difesa (anche perché in verità garret non è l'attaccante, ma sta controagendo con un attacco); ho usato solo un check relativo all'attaco di Garret, conteggiandogli anche un piccolo malus per il colpo, e 16 mi pare sufficiente a colpire, in vista del fatto che la difesa base (ossia senza il dado) di Cacio sarebbe 13 (c'è il malus della mischia di prima ancora attivo) e che non può schivare in alcun modo.


    Danno: 13-5 (cotta di maglia; è una putenza)= 8pf

    Garret: 22/45pf
    Cacio: 28/40pf

    L'arma da botta è pesante, è arma a due mani (quindi non permette di usare uno scudo) ed è ascia, per di più; inoltre il colpo è riuscito in pieno, e benché Cacio si stia muovendo perfettamente (lo ha stabilito il primo check), resta il fatto che sta pur sempre rialzandosi da terra e che Garret ha una grande Forza: faccio un check per vedere se l'attacco di Garret lo scombussola o meno. E' uscito 6 per garret, 3 per cacio: potrei decidere di far ricadere Cacio a terra, ma viste le sue altissime stat, direi di no, in più il check iniziale dice che Cacio si è mosso molto coordinatamente.

    Cacio ha -2 dex per il prossimo mezzo turno (fine nono).
    A Garret. (che faticata)

  10. #135
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Garret decise di sfruttare l'occasione e colpire con un fendente diretto al fianco destro del Re Numenoreano

  11. #136
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cacio ancora era ancora scosso, ma tutto sommato gli era andata bene. Ora doveva fronteggiare l'ennesimo attacco di Garret, decise di usare ancora lo scudo...

    ehi ma quando toccherà a me? basta con la sfortuna ai dadi!

  12. #137
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    cacio, sei stato sfortunato ai dadi esattamente quanto l'economia americana è in recessione: invece di crescere del 20% all'anno, stanno crescendo del 15%. Noi italiani invece siamo in calo (indice negativo) e c'è una certa differenza; finora sei stato abbastanza fortunato, specialmente contro una grossa arma a due mani


    I due contendenti sono quasi esausti, persino l'elfica tempra di Garret comincia ad essere provata dalle ferite e dalla durata dello scontro; l'umano di nobili origini mantiene saldo il proprio orgoglio, ma la sua avanzata iniziale sembra essersi arrestata.

    Avvedutosi di ciò, Garret tenta nuovamente di cogliere impreparato il proprio avversario, scagliando un potente fendente dall'esterno verso l'interno. Cacio sposta indietro ed a lato il proprio baricentro, facendo rapidamente scivolare lo scudo verso la grande ascia ma, nonostante la sua perizia, il fendente passa, causandogli una nuova ferita al fianco (-8pf).
    Il dolore e la stanchezza cominciano ad essere insopportabili per ambedue i contendenti...


    FINE NONO TURNO
    Att Garret: 18
    Dif Cacio: 16
    scud Cacio: 9 (ho dato un bonus a combat per lo scudo, vista la precisa azione di Cacio, ma il dado ha dato 1)
    combt Garret: 11
    Danno: 13-5=8pf (usciti un 5 e un 6, danno massimo; non fosse per la cotta...)

    Garret: 22/45pf
    Cacio: 20/40pf
    Siete privi di malus, inizia il decimo turno, tocca a Cacio e forse è rimasta qualche abilità o bonus utile? non ricordo

  13. #138
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    A me il bouns dell'ascia, prima non poei usarlo perchè era attivo quello dell'armatura e a Cacio dovrebbe esser rimasto quello dell'armatura (Dannata! )

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Per Cacio era l'ora di reagire: scagliò con tutta la sua forza un colpo sul fianco di Garret...

  15. #140
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Garret cominciaa a essere provato da lungo combattimento ma non abbastanza da non vedere l'attacco portato dal potente Re, quindi fece un salto di lato per darsi il tempo di spostare la grande arma di cui era dotato

  16. #141
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Garret ha scritto dom, 09 ottobre 2005 alle 11:51
    A me il bouns dell'ascia, prima non poei usarlo perchè era attivo quello dell'armatura e a Cacio dovrebbe esser rimasto quello dell'armatura (Dannata! )
    infatti!

  17. #142
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Mi pare di capire che cmq non vogliate attualmente attivare alcun bonus. E siamo al decimo turno!

    Cacio reagisce furiosamente alle nuove ferite, ritrovando l'energia per contrattaccare e scagliare un possente colpo al fianco di Garret; questi cerca di svicolare a lato, sfruttando anche la poca perizia del fendente del proprio avversario.

    Purtroppo le preoccupazioni per le ferite sono molte per entrambi e Garret è ormai pressato dalla fretta, che lo induce a muoversi in modo avventato, quasi incespicando nel terreno; subito Glamdring lo raggiunge al fianco, aprendo l'ennesimo squarcio nella sua maglia metallica (-7pf).



    PARZIALE DECIMO TURNO!
    Attacco Cacio: 16 (forse è vero che sei sfigato ultimamente... si è ribaltata la situazione in un paio di turni!)
    Difesa Garret: 15 (forse il dado oggi è bastardo... ha dato di nuovo 1 ed io da Master cattivo che sono non ho dato alcun bonus alla difesa di Garr, questa volta)

    Danno: 10-3=7 (il dado ha dato un 6 ed un 1..)

    Garret 15/45pf
    Cacio 20/40pf
    a Garret

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    beh a me è rimasto solo quello dell'armatura che non è poi un granchè, i meglio li ho già usati...a Garret rimane invece il bel bonus dell'ascia

  19. #144
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Dado bello

    La stanchezza ormai si faceva sentire, ma non era tempo ne luogo per rilassarsi, quindi decise di sfruttare il braccio proteso del Numenorano per colpirlo con un bel fendente, con un pò di fortuna avrebbe colpito

  20. #145
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Il re provò a sfilare il braccio dalle grinfie dell'ascia di Garret, ponendo lo scudo a protezione, mentre si spostava in modo da poter contrattaccare successivamente...

  21. #146
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Pur provato dalle molte ferite, Garret mostra tutta la sua tempra elfica nell'ennesimo, potentissimo, fendente scagliato contro Cacio; il colpo non è molto preciso e così tutta l'energia va sprecata, mentre Cacio si scosta per prepararsi al contrattacco.

    FINE DECIMO TURNO
    Attacco Garret 13
    Difesa Cacio 21
    Niente, schivato (il dado...)

    Garret 15/45pf
    Cacio 20/40pf
    A Cacio

  22. #147
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Cercando di sfruttare a suo vantaggio il colpo mancato di molto, Cacio provò a colpire Garret ancora al fianco destro. Un rapido passo in diagonale e colpì...

  23. #148
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Attivo il bonus dell'ascia

    Garret ancora una volta si trovava in una posizione pericolosa e decise di tentare la fortuna facendo anche lui un passo in diagonale con l'ascia pronta per una spazzata bassa

  24. #149
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Scansato l'attacco di Garret, Cacio carica esternamente un rapido fendente, diretto al fianco esposto dell'elfo. Il colpo è precisissimo e possente, ma la rapidità di Garret è tanta, così il colpo non riesce ad affondare a dovere nelle protezioni di Garret.

    PARZIALE UNDICESIMO TURNO
    Attacco cacio: 19
    Difesa Garret: 18

    danno: 6-3-3=0pf (è uscito danno minimo e il forza5 di cacio lo tendo ad arrotondare a 2+4 di Glamdring fan 6, tutti assorbiti)

    Garret 15/45pf
    Cacio 20/40pf
    il bonus di Garret vale fino a Fine dodicesimo turno compreso.

    tocca a Garret muoversi

  25. #150
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    ok attivo il bonus dell'armatura...

Pag 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato