Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 210
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    allora vediamo...

    Forza: 5 base + 1 (della spada) = 6
    Destrezza: 5 base +1 (dei pantaloni) +1 (delle scarpe) +1 (dei guanti di laen) -1 (malus dell'armatura) = 7
    Costituzione: 5
    Intelligenza: 5
    Saggezza: 4
    Carisma : 4 base + 2 dei bracciali dell'eterna = 6
    Combattimento: 5 base + 1 (dei guanti di laen) -1 (malus dell'armatura) = 5

    Morthoseth
    oltre al bonus di +1 (attivo ogni volta che impugno la spada), mi da un bonus di +2 forza per 1 un turno (bonus da attivare)
    Scudo delle stelle
    mi da un bonus di +2 combattimento per un turno (bonus da attivare)
    l'armatura mi permette di ignorare per due turni i danni subiti (bonus da attivare)
    L'abilità innata mi da un bonus di +1 in forza, +1 carisma e +1 in combattimento (bonus da attivare)

    Così si capisce di più? (sono le 8:30 circa e il mio cervello è semi-connesso, quindi potrei aver scritto in aramaico antico senza saperlo ).


  2. #177
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Tocca a Faramir aprire il quarto (ma il primo è ancora in sospeso, se non erro) scontro.

  3. #178
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    mi avvicinai lentamente al bersaglio, mantenendo la copertura precedente, ma questa volta, coprendo la spada con lo scudo, in modo da non far vedere l'attacco che stavo per portare...
    una volta arrivato vicino al mio avversario, tentai una punta alla gamba avanzata, facendo scivolare la lama da sotto lo scudo

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    GDR OFF
    l'istinto mi dice "tiragli una tranva in faccia con lo scudo " ma oenso che opterò per...
    /GDR OFF
    Fëanor spostò rapidamente e con decisione lo scudo quel tanto che bastava per deviare la lama e con un piccolo passo laterale nel contempo cercando di colpire la parte scoperta di Faramir

    GDR OFF
    kanjar lo so che sembra un'azione complessa, ma credimi è molto semplice (testata personalmente, non in una situazione simile ma comunque l'ho testata).
    evvai... domani si prova spada e scudo ... forse, tempo permettendo.
    /GDR OFF


  5. #180
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    [off]
    per fare la punta, non alzo lo scudo, quello rimane a protezione del torso, il colpo parte a braccio basso

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    GDR OFF
    Silver Killer ha scritto lun, 07 novembre 2005 alle 11:47
    [off]
    per fare la punta, non alzo lo scudo, quello rimane a protezione del torso, il colpo parte a braccio basso
    avevo caputo, non ti preoccupare
    la parte "scoperta" è un'altra
    /GDR OFF

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    [off]

    a volte potrei non essere preciso, quindi preferisco specificare

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Kanjar ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 20:24
    Tocca a Faramir aprire il quarto (ma il primo è ancora in sospeso, se non erro) scontro.
    Già, il primo scontro non l'abbiamo ancora finito

  9. #184
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Si apre con una spettacolare mossa di Faramir il quarto scontro dell'Arena: il Capitano avanza con sicurezza verso il possente Elfo, tentando un attacco a sorpresa: lo scudo ad aquilone gli copre il fianco, la spada è di sbieco, le sue intenzioni per lo più celate. All'improvviso la lunga lama di Gondor saetta da sotto lo scudo, ma Feanor è più rapido a spostarsi ed il suo scudo si abbassa, deviando il colpo quel tanto che basta da non esserene ferito.

    Lo scontro è gia confuso: l'affondo di Faramir devia dalla gamba dell'elfo verso una inutile traiettoria e contemporaneamente Feanor tenta un rapido affondo con la forte Mortoseth; il fianco dell'umano sarebbe in parte scoperto ma la posizione dei due contendenti non è tale da rendere facile gioco a Feanor che tuttavia ha ormai scagliato un rapido colpo, col risultato di strisciare la lama contro lo scudo e le vesti di Faramir in un immane stridio privo di spargimenti di sangue.

    I due contendenti sono ora allo scontro ravvicinato, entrambi pronti all'assalto.



    PARZIALE PRIMO TURNO (QUARTO SCONTRO !FARAMIR VS FEANOR)
    Attacco Faramir: 15
    Anticipo Feanor: 15
    guazzabuglio totale, non accade nulla ma Feanor ha un malus per il prossimo turno perché ha osato criticare il bellissimo colore che ho utilizzato per scrivere.

    Faramir 35/35
    Feanor 40/40
    a Feanor muovere

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    GDR OFF
    kanjar puoi scrivere con un colore un pelo più scuro, sono diventato cieco (ho dovuto evidenziare )
    vediamo questa tecnica semplice semplice...
    provo una tonda dritta, lo scudo che sposta lo scudo avversario e colpo di pomo in viso
    Scusa l'ho scritta in gdr off, perchè non sapevo come renderla ... è più facile a farsi dal vivo
    /GDR OFF

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    [off]
    anche te scherma medioevale? la fai in libera come me?

    [on]

    lasciai spostarmi lo scudo, ma con la lama tentai di colpire con un affondo il mio avversario, che si era scoperto, tentando al contempo di togliere la testa dall'attacco



  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    gdr off
    Silver Killer ha scritto mar, 08 novembre 2005 alle 11:38
    [off]
    anche te scherma medioevale? la fai in libera come me?
    diciamo che la faccio nel cortile di casa mia , niente lezioni giusto due tre scambi con un amico.
    Magari torna utile per cercare di tirar su un gruppo di rievocazione della seconda metà del XIII secolo (vediamo come va a finire... ).
    L'ho detto io che questo scontro sarebbe stato interessante...
    /gdr off

  13. #188
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Il capitano e Feanor, da abili spadaccini, tentano di risolvere lo scontro con rapide mosse. Nonostante la breve distanza e l'impedente lunghezza delle lame, entrambi tentano il tutto per tutto: Feanor entra nella guardia avversaria e sferra un saettante colpo con l'impugnatura di Mortoseth, ma Faramir è più rapido a schivare ed evita un duro colpo, infilando nel mentre la lunga spada nell'ampio varco lasciato dall'Elfo.

    Il colpo risulta misero, sia a causa della fretta che della poca maneggevolezza dell'arma nello scontro serrato; il filo della spada di Gondor stride inutilmente sulla pesante cotta di Feanor, che neppure si accorge di essere stato colpito. I due spadaccini sono ora entrambi in una situazione critica, quasi avvinghiati tra loro ed entrambi scoperti alle crudeli lame...


    FINE PRIMO TURNO
    Attacco Feanor 13
    Anticipo Faramir 16

    Nulla di fatto. Avete entrambi scelto belle mosse; le ho risolte con alcuni calcoli, malus e ritiri di dado che non elencherò (da ora in poi eviterò di essere ingegneristico come nei primi scontri); purtroppo utilizzare una spada lunga nel corpo a corpo è poco agevole e la poco prestante spada di Silver Killer non può granché contro la cotta pesante di Toki. Con una spada corta di III livello avrei talora provato, (nonostante stiamo parlando di una azione rapida, raffazzonata, un attacco avvenuto in fase di difesa) a calcolare un danno critico... ma una spadetta lunga, da poco danno, usata in questo modo, a questa distanza, contro una armatura pesante, ha ben poche probabilità!

    Feanor 40/40
    Faramir 35/35
    Tocca a Faramir attaccare.

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    eravamo quasi avvinghiati, tentai allora di colpirlo con lo scudo di taglio, con un movimento dall'esterno verso l'interno, in direzione della testa

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Fëanor mosse Morthoseth per bloccarne col forte* lo scudo del capitano di Gondor, e con fare deciso portò una leva al braccio armato di Faramir portando la spada dell'uomo dietro la sua schiena GDR OFF mano sotto al gomito di faramir /GDR OFF e spinse verso l'alto.


    GDR OFF
    * il forte sarebbe la parte della spada in zona elsa, insomma dove normalmente avvengono le parate, silver killer confermerà ; messo per completezza penso lo sappiano anche i sassi
    Spero che il mio compagno di combattimento non me ne voglia, tanto qualcuno si deve cominciare a far male uno o l'altro non fa differenza
    tra un po' comincerò a far ghignare il mio personaggio, tanto è pazzo
    /GDR OFF

  16. #191
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    [off]
    impalerò la tua testa sulla mia spada


  17. #192
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    GDR OFF
    Silver Killer ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 15:58
    [off]
    impalerò la tua testa sulla mia spada

    cattivone...
    suvvia non te la sarai mica presa , son esigenze di spettacolo
    Guarda là.... una scimmia a tre teste!... feanor mette il turbo elfico lasciando dietro di se una nuvoletta con la sua sagoma (gli elfi sono noti teatranti e amano il melodramma ).

  18. #193
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Toki ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 16:08
    GDR OFF
    Silver Killer ha scritto ven, 11 novembre 2005 alle 15:58
    [off]
    impalerò la tua testa sulla mia spada

    cattivone...
    suvvia non te la sarai mica presa , son esigenze di spettacolo
    Guarda là.... una scimmia a tre teste!... feanor mette il turbo elfico lasciando dietro di se una nuvoletta con la sua sagoma (gli elfi sono noti teatranti e amano il melodramma ).
    [off]
    io invece amo il dramma

    certoche verrebbe bene anche in on

  19. #194
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Uhm, non va bene. L'azione era finita così:

    eravate circa faccia a faccia. Feanor aveva spostato esternamente lo scudo di Faramir; aveva poi mancato un colpo d'elsa alla testa di Faramir.
    Faramir stesso si era lasciato spostare lo scudo esternamente, ed aveva cercato di schivare e colpire Feanor contemporaneamente: il risultato è stato che la spada ha cozzato alla meglio contro Feanor.


    Ora io vi tengo così: faccia a faccia, molto vicini, entrambi spada nella destra e scudo nella sinistra. La spada di Faramir si trova all'incirca a mezz'altezza, a lato dell'elfaccio. Faramir è all'incirca "aperto di guardia" ma un po' chino e piegato sul fianco destro.
    Feanor è anche egli aperto, in quanto ha un braccio sollevato e si trova Faramir leggermente alla propria sinistra. Siete molto vicini, Feanor sovrasta Faramir ma ha un fianco (quello della spada) praticamente scoperto.



    Faramir ha deciso di attaccare con lo scudo (mossa di disturbo, più che di attacco) e feanor di intercettrarlo tramite spada, e questo perfetto, quasi scontato. Ma il prosieguo dell'azione di Feanor mi parrebbe troppo complesso, specialmente in vista della dinamica di movimento di Faramir durante l'attacco! Inoltre Feanor è armato di spada e scudo!

    Insomma, Toki, devi riformulare.

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    GDR OFF
    Dopo aver bloccato il suo scudo con la lama della spada vicino all'elsa, mi sposto avanti e premo col mio scudo sul braccio armato di Faramir e entrandogli in guardia gli tiro una spallata in pieno petto.

    - Specifico che non mi butto a pesce, perciò se faramir si tira indietro non picchio il grugno sulla madre terra .
    - la spallata con la destra, quindi gamba destra avanti
    Se vuoi ti faccio il disegnigno
    /GDR OFF

  21. #196
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    Faramir è in posizione svantaggiata, ma nota l'ampio squarcio nel fianco avversario, e decide di sorprenderlo con un rapido fendente dello scudo verso la tempia. Feanor non riesce a coordinarsi a dovere e viene colpito in pieno volto (-4pf).

    I due si trovano ora separati da una breve distanza, Mortoseth frapposta fra di loro, entrambi in guardia; l'Elfo dà il fianco a Faramir, puntandogli contro la spada, e tiene lo scudo di lato, a gamba sinistra arretrata.


    PARZIALE SECONDO TURNO
    Attacc Faramir 15
    Anticipo Feanor 14-2 di malus (azione complessa)= 12
    ----
    Combat Faramir: 12
    Combat Feanor: 9+2 di bonus= 11 (azione sfacciatamente semplice: è stato un mio tentativo in extremis di salvare Feanor, che pare non sia stato capace neppure di parare l'attacco di Faramir, che pure pareva ovvio da bloccare! Eh, i dadi!)
    L'attacco di disturbo di Faramir và a segno; non v'è alcun presupposto per danni critici o per colpo stordente (previsto dal regolamento)
    -----
    Danno dell'attacco: 4pf (ho calcolato solo il danno di base con un lancio di dado, senza modificatori)
    Feanor 36/40
    Faramir 35/35

    Tocca a Feanor attaccare (consiglio inverso a quello dato in altre situazioni: provate a compiere azioni "singole" e magari banali, ogni tanto!).

  22. #197
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    beh? ho vinto per ritiro?

  23. #198
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    [intrusione on]
    hem... scusate l'intrusione ma volevo fare un avviso ai naviganti:
    Non so se già ci avete fatto caso ma c'è una discussione in "situazione critica" a cui sia bene voi partecipasse!
    Perciò quando potete recatevi li e date un'occhiata esprimendo il vostro parere...
    [intrusione off]

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    GDR OFF
    Silver Killer ha scritto mer, 23 novembre 2005 alle 16:04
    beh? ho vinto per ritiro?
    sono stato un pelo impegnato con un progetto (continuo ad esserlo, ma sono in momento di pausa), adesso ho un po' di riposo.
    Kanjar, tanto per essere sicuri dove sta il suo scudo?
    Ah, se non mi vedete per un po' sono impegnato lì, quando riesco a guardare il forum non all'1 di notte rispondo
    Grazie della pazienza.
    /GDR OFF

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: !!L'Arena di Menelmacar!!

    [OFF]

    mentre aspettava il suo avversario, iniziò l'ennesimo solitario che non vincerà mai [OFF]

Pag 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato