Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: "Lavagna" su un sito

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito "Lavagna" su un sito

    Ciao, spero di aver scritto nella sezione giusta, perchè "programmazione pagine web" non credo ci sia più
    Ecco il mio problema: dal basso della mia ignoranza sull'argomento, ho fatto un piccolo e semplicissimo sito utilizzando googlepages per gestire il campionato dell'annuale fantacalcio, su cui ad esempio ho scritto le rose delle squadre, ho uppato il file .xls con cui calcoliamo i voti delle giornate e così via...Mancherebbe solo una funzione, ovvero che ogni giocatore potesse scrivere la formazione di ogni giornata, senza inviarla tutte le volte a me. Ci vorrebbe qualcosa come una "lavagna" dove ognuno possa scrivere in pratica delle note, che rimangono consultabili ogni volta che si entra nel sito. L'unica cosa che ho trovato finora è stata una tagboard dal sito www.tag-world.com, da cui ho copia-incollato il codice e che funziona, solo che è abbastanza scomoda sia per scriverci dentro che da leggere; come soluzione per aggirare il problema mi è venuto in mente di creare un forum, su forumfree o simili, e mettere i vari link sul sito...se però avete qualcosa di meglio è ben accetto
    Se vi può servire l'help di googlepages dice che è pienamente compatibile con HTML, mentre Javascript e CSS funzionano poco e male.
    Grazie

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Nightmare
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,421

    Predefinito Re: "Lavagna" su un sito

    Usando solo html è il massimo permesso temo... Mi sa ti conviene usare forumfree, è la cosa più comoda con le limitazioni che hai

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: "Lavagna" su un sito

    la cosa migliore si chiama fantacalcio manager

    il tops del tops.

    fantaletale.altervista.org
    dacci un'occhiata!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: "Lavagna" su un sito

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    la cosa migliore si chiama fantacalcio manager

    il tops del tops.

    fantaletale.altervista.org
    dacci un'occhiata!
    Bello Ma in pratica con quel programma, una volta scaricati i voti, aggiorna tutte le tabelle automaticamente?

    P.S. Complimenti per il sito, la sigla di 90°minuto, i nomi delle squadre

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: "Lavagna" su un sito

    Il lunedì scarichi il file dei voti e lui aggiorna i risultati, la classifica, le statistiche etc...
    i voti puoi prenderli della gazzetta, del corriere, di tuttosport, di una media di due, di una media di tutti e tre...

    Se non ti piace la skin che c'è sul nostro ne puoi scaricare un'altra.

    Poi noi non abbiamo l'invio della formazione in php (che fondamentalmente è quello che ti serve) però c'è il plugin per farlo.

    Se sei interessato contattami pure su messenger

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Errox
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    2,391

    Predefinito Re: "Lavagna" su un sito

    Farò un consiglio di lega con gli altri presidenti ( ) e decideremo, se gli andrà bene ti contatto Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato