+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 321
  1. #51
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew B. Spencer Visualizza Messaggio
    "Un tale ammazzò la moglie e ne fece salsicce. Il fattaccio si riseppe. Il tale fu arrestato. Fu rinvenuta un'ultima salsiccia. L'indignazione fu grande. Il giudice supremo del paese avocò il caso a sè. L'aula del tribunale è luminosa. Il sole irrompe dalle finestre. Le pareti sono specchi abbaglianti. La gente è una massa in ebollizione. L'aula ne è piena. Stanno seduti sui davanzali delle finestre. Sono appesi ai lampadari."



    (Friedrich Dürrenmatt: "La Salsiccia", da "Racconti").
    "il mondo è un immenso punto interrogativo"
    semplicemente fenomenale quel racconto, così come natale, il tunnel, la vacanza di mister x e il torturatore

  2. #52
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    ....Ieri sera mi sono sbronzato e ho questa luce forte che mi pungola in testa e le budella oleate come la fregn* di una baldrac*a alla fine di un servizio in sauna. Scoreg*io colla sordina, poi mi sposto veloce all'altro capo della stanza. La tecnica è lasciare diffondere un attimo la scoreg*ia prima di cambiare posizione, altrimenti te la porti nei calzoni fino alla prossima fermata. E' come il futbal, devi essere tempista negli scatti. Il mio amico e vicino di casa Tom Stronach, calciatore professionista e grande stracciaf*ga, in materia sa tutto.....

    "Il Lercio" - Irvine Welsh
    credo che censurare il Dio Welsh sia un vero e proprio affronto alla Sua opera

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    credo che censurare il Dio Welsh sia un vero e proprio affronto alla Sua opera
    Lo penso anche io ma avevo paura di qualche ban, facciamo così io modifico il post, spero soltanto di non incorrere nelle ire dei moderatori.

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Attenzione: spoiler, contiene la parte finale di un libro



    Robert Neville posò lo sguardo sui nuovi abitanti della Terra. Sapeva di non essere uno di loro; sapeva di essere un anatema, un orrore nero da distruggere, come i vampiri. E quell'idea lo colpì come un fulmine, distogliendolo perfino dal dolore.
    Un risolino strozzato gli riempì la gola. Si girò e si appoggiò alla parete mentre ingoiava le pillole. Il cerchio è completo, pensò mentre il letargo definitivo gli strisciava nelle membra. Il cerchio è completo. Un nuovo terrore prende forma dalla morte, una nuova superstizione penetra la fortezza inattaccabile del destino.
    Io sono leggenda.

    Io sono leggenda - Richard Matheson

  5. #55
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Lo penso anche io ma avevo paura di qualche ban, facciamo così io modifico il post, spero soltanto di non incorrere nelle ire dei moderatori.
    mica devi temere nulla, le cose che scrivi mica le dici tu, ma le riporti scritte da qualcun altro
    i goni caso, perchè censurare scoreggia?

  6. #56
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    FINALE DI UN LIBRO
    "Ma si, lasciatelo correre questo ragazzo, e date retta al sottoscritto che lo conosce da sempre, se ha gli occhi un pochino lustri è per via che il vecchio Alex quando fila così, è come il vento.."

    [Enrico Brizzi- Jack Frusciante è uscito dal gruppo]

    Una lacrimuccia per i ricordi adolescenziali.. sniff

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Emerse dalle tenebre.
    Memento e incubo.
    Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell’acciaio. Un viandante. Nient’altro che un viandante in nero.
    Avanzò lungo la strada flagellata dalla pioggia del Giorno dei Morti. Superò i relitti di case sventrate, invase da erbacce sibilanti nel vento. L’aria era opaca, miasmiatica. Vapori lividi si levavano dal lastrico di pietre, disperdendosi contro nubi simili ad antracite liquefatta. Nessuna luce arrivava sulla terra. Forse la luce aveva semplicemente cessato di esistere."
    [Alan D. Altieri, L'eretico di magdeburg]

    L'incipit dell'eretico, un libro che trovo cupo e gotico come pochi che ho letto, stupendo, l'aria di decadenza e rovina che traspirano dal libro in sieme ad i suoi personaggi mi hanno preso come pochi.
    Avrei inserito le prime due pagine nel commento, ma poi mi sono fermato.
    Non potevo mica ricopiarle tutte...

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da maglor Visualizza Messaggio
    "Emerse dalle tenebre.
    Memento e incubo.
    Un uomo in un mantello colore delle ombre, su un cavallo da guerra colore dell’acciaio. Un viandante. Nient’altro che un viandante in nero.
    Avanzò lungo la strada flagellata dalla pioggia del Giorno dei Morti. Superò i relitti di case sventrate, invase da erbacce sibilanti nel vento. L’aria era opaca, miasmiatica. Vapori lividi si levavano dal lastrico di pietre, disperdendosi contro nubi simili ad antracite liquefatta. Nessuna luce arrivava sulla terra. Forse la luce aveva semplicemente cessato di esistere."
    [Alan D. Altieri, L'eretico di magdeburg]

    L'incipit dell'eretico, un libro che trovo cupo e gotico come pochi che ho letto, stupendo, l'aria di decadenza e rovina che traspirano dal libro in sieme ad i suoi personaggi mi hanno preso come pochi.
    Avrei inserito le prime due pagine nel commento, ma poi mi sono fermato.
    Non potevo mica ricopiarle tutte...

    Io DEVO leggere questa trilogia. Aspetto che esca il terzo e poi mi ci fiondo.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di maglor
    Data Registrazione
    07-11-06
    Località
    Lecco
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Io DEVO leggere questa trilogia. Aspetto che esca il terzo e poi mi ci fiondo.
    Io stò cercando il secondo e non vedo l'ora di prenderlo in mano

  10. #60

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Eri a una festa quando è morto tuo padre - e appena te l'hanno detto è avvenuto un miracolo. Un vero e proprio miracolo. Non è durato, certo, ma è stato piuttosto convincente per qualche attimo. Poi, un'ora dopo, hai riaccompagnato a casa una ragazza e l'hai costretta a fare l'amore. Ti sei aggrappato a lei che piangeva e ti supplicava: ancora oggi le sue lacrime sono la tua massima esternazione di dolore per la morte di tuo padre. Hai trentaquattro anni; tutto ciò che ti è accaduto sta ancora accadendo.

    incipit di "Il suono della mia voce", di Ron Butlin

  11. #61
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Queste genealogie fittizie erano un fenomeno abituale in epoca arcaica e trovavano bardi compiacenti i quali si assumevano la responsabilità di avvalorare coi loro versi l'autenticità di una versione mitologica che assecondava le aspettative del proprio committente.

    Il Mito di Edipo, Maurizio Bettini - Giulio Guidorizzi

  12. #62
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Zion era stata fondata da cinque operai che si erano rifiutati di tornare: voltate le spalle al pozzo, avevano cominciato a costruire, soffrendo della carenza di calcio e del restringimento del cuore prima che venisse creata la gravità rotazionale nell'anello principale della colonia. Vista dalla bolla del tassì, la struttura improvvisata dello scafo di Zion ricordò a Case i falansteri rattoppati di Istanbul, soprattutto la piastre irregolari, scolorite, scribacchiate con il laser in simboli rastafariani, più le iniziali dei saldatori."

    "NEUROMANTE" William Gibson

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Nessuno vuol bene a un clown a mezzanotte

    La storia di Lisey - Sephen King
    Ultima modifica di Seraph888; 10-03-07 alle 13:09:27

  14. #64
    Il Niubbi L'avatar di azriel
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Urgrund
    Messaggi
    194

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Ci sono molte altre parole da pronunciare. Ma non penso che le dirò. No. Non oggi. Adesso la mia bocca è stanca, e credo sia venuto per me il tempo di andarmene. Naturalmente, non so nulla del tempo. Ma non fa differenza. Per me. Grazie infinite. So che mi salverà la vita, signor Auster. Conto su di lei. Capisce, la nostra vita è limitata. Tutto il resto si trova nella stanza, con il buio, con l'idioma di Dio, con le urla. Qui io appartengo all'aria, una cosa bellissima per farvi risplendere la luce. Forse lo ricorderà. Mi chiamo Peter Stillman. Non è il mio vero nome. Grazie infinite."

    Città di vetro, Paul Auster

    "Per la prima volta, improvvisamente, il desiderio di vivere in eterno, e anche la presunzione di poterlo sopportare (nell'istante in cui la pioggerella si tramutò in acquazzone e tutta la gente, in piazza, prese d'un tratto a muoversi)."

    "Come fanno le altre persone a sopportare le loro colpe quotidiane, i loro quotidiani fallimenti? Eppure, ovunque, volti dall'espressione perfettamente contenuta."

    Il peso del mondo, Peter Handke

  15. #65
    david
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Spoiler:
    Dopo la morte della signora Bonacieux, in un crescendo di emozioni, stupenda frase "ad effetto" pronunciata da Athos


    Amico sii uomo: le donne piangono i loro morti, ma gli uomini li vendicano.
    Alexandre Dumas - I tre Moschettieri

  16. #66
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Quella sera mentre assistevo al suo bagno congedo' le schiave e, nuda davanti a me disse:" Puoi aiutarmi a vestirmi Taita". Mi accordava questo privilegio quando era particolarmente contenta del mio operato. Sapeva quanto mi piaceva averla per me in quelle circostanze.
    La sua figura incentevole era coperta solo dai capelli nerissimi.[...]"Aiutami a vestirmi " ordino' e alzo' le mani sopra la testa. Nel movimento i seni cambiarono forma, nel corso degli anni li avevo visti trasformarsi, da minuscoli fichi acerbi, in melograne del colore della panna, piu' belle dei gioielli e delle sculture di marmo.




    Il Dio del Fiume
    Wilbur Smith

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Ma SAVA!!! Sei un erotomane!!

  18. #68
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Ma SAVA!!! Sei un erotomane!!
    Mi hai tolto le parole di bocca

  19. #69
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    calcolando che la scena si svolge tra la futura faraonessa ed il suo schiavo ... eununco -> rimangiatevi quello che avete detto!

  20. #70
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Mi fanno proprio ridere le fisime di certuni a proposito della tecnica fotografica e che si traducono in un gusto smodato per la nitidezza dell'immagine. Cos'è una passione da pignoli per le minuzie o speranza che il reale si arrenda ai loro trompe-l'oeil? Mi sembrano lontani dalla verità quanto lo erano quelli della generazione precedente che camuffavano i loro aneddoti con un flou che passava per artistico.

    L'Immaginario dal Vero -
    Henri Cartier-Bresson

  21. #71
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    L'identità è solo nella nostra anima (l'identità sentita con se stessa, anche se falsa), attraverso la quale tutto si somiglia e si semplifica. Il mondo è cose staccate e spigoli distinti; ma se siamo miopi, esso è una nebbia insufficiente e continua.

    Il Libro dell'Inquietudine - Fernando Pessoa

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    direttamente dalla mia sign:
    Omero compose l'Odissea; dato un tempo infinito, con infinite circostanze e mutamenti, l'impossibile è non comporre, almeno una volta, l'Odissea. Nessuno è qualcuno, un solo uomo immortale è tutti gli uomini. Come Cornelio Agrippa, sono dio, sono eroe, sono filosofo, sono demonio e sono mondo, il che è un modo complicato di dire che non sono.
    Jorge Luis Borges - l'immortale

  23. #73
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    ...e io mi sono svegliato.Oh se si potesse trasportare i sogni in terra! Almeno un pezzetto. La parete che ci separa da loro è così sottile: un aprirsi d' occhi, un battito di ciglia, meno di un istante. Prima eri lì e ora sei di qua, come quando da bambino saltavi la linea del gesso in cortile. Tra noi ei sogni c'è solo un velo, un sottilissimo velo di seta: ma tutto vi resta impigliato.
    Stefano Benni
    Elianto

  24. #74
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "L'odorato ha di meraviglioso che non implica alcun possesso. Si puo' essere straziati di piacere per la strada grazie ad un profumo indossato da una persona non identificata. E' il senso ideale, molto piu' efficace dell'orecchio sempre tappato, molto piu' discreto dell'occhio che si comporta da padrone, molto piu' raffinato del gusto che gode solo quando consuma. Se vivessimo ai suoi ordini il naso farebbe di noi degli aristocratici.
    Amèlie Nothomb
    Diario di Rondine

  25. #75
    david
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Gli uomini sono soggetti alla legge delle tre lancette.
    Ad alcuni manca la lancetta dei secondi: e costoro non sanno mai godere un singolo attimo, ma pensano sempre a ciò che è stato prima e a ciò che verrà dopo, e non si accorgono delle piccole quiete gioie, o delle grandi e rapide gioie che li circondano.
    Ad altri manca la lancetta dei minuti. Costoro corrono all'impazzata, gareggiano contro gli attimi inseguendo chissà cosa , poi di colpo si fermano delusi, poichè nulla hanno trovato, e lasciano che le ore scorrano una più inutile dell'altra.
    Ad altri manca invece la lancetta delle ore. Ed essi vivono, si agitano, fanno piani, appuntamenti, progetti, ma non sanno se è notte o giorno, o mattina o sera, se sono felici o disperati, non vedono mai la loro vita, solo un rotolare di anni pesanti e inarrestabili.
    L'uomo giusto ha tutte e tre le lancette, più la suoneria quando è ora di svegliarsi, più una lancetta conficcata nella sommità del cranio che lo collega a tutti i quadranti stellari.
    Stefano Benni - Elianto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato