+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 321
  1. #76
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Conosco la metà di voi soltanto a metà; e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate"

    Bilbo Baggins da "Il Signore degli anelli - La Compagnia dell'anello" - J. R. R. Tolkien...

  2. #77
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "In fondo, credo che sia stato lì, in quel silenzio, seduto al desco famigliare, che ho preso la mia decisione. Devo essermi detto che se non trovavo in fretta una soluzione, se Thian non succedeva a Thian, ci sarebbe stata l'invasione del peggio, ciò contro cui l'educatore responsabile che sono (ebbene sì!) ha sempre lottato: la paralisi di gruppo, il livido ipnotismo, LA TIVU A VITA"

    Daniel Pennac - La Prosivendola.

    Che splendida critica alla televisione, in poche righe tutto il danno che fa alle nostre menti e soprattutto a quelle dei bambini!

  3. #78
    Il Puppies L'avatar di nuraxi
    Data Registrazione
    06-09-06
    Località
    Fortezza Nuragica
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Quando gli ultimi cinque furono davanti al plotone che doveva centrare con una sola pallottola il petto di ognuno, il sergente che lo comandava si avvicinò e appuntò con una spilla un dischetto di cartone bianco sul cuore dei prigionieri, per favorire la mira dei soldati."

    Francisco Coloane - Terra del Fuoco


    P.S. complimenti a sava73 per la splendida idea! Topic davvero bello!


  4. #79
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Praticamente all’inizio de La Storia Infinita di Michael Ende
    Per Bastiano Baldassarre Bucci (mammamia che traduzione ndr) la passione erano i libri.
    Chi non ha mai passato interi pomeriggi con le orecchie in fiamme e i capelli ritti in testa chino su un libro, dimenticando tutto il resto del mondo intormno a sé, senza più acorgersi di aver fame o freddo;
    Chi non ha mai letto sotto le coperte, al debole bagliore di una minuscola lampada tascabile, perché altrimenti il papà o la mamma si sarebbero preoccupati di spegnere il lume per la buona ragione ch’era ora di dormire, dal momento che l’indomani mattino bisognava alzarsi presto;
    Chi non ha mai versato, apertamente o in segreto, amare lacrime perché una storia meravigliosa era finita ed era venuto il momento di dire addio a tanti personaggi con i quali si erano vissute tante straordinarie avventure, a creature che si era imparato ad amare e ammirare, per le quali si era temuto e sperato e senza le quali d’improvviso la vita pareva così vuota e priva di interesse;

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    No, non dirmi che bastian l'hanno chiamato in quel modo....

  6. #81
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Nun sai che mazzata appena ho aperto il libro . Poi il padrone del negozio di antiquariato si chiama Carlo Corrado Coriandoli .E ti dirò di più, sai quanto aveva in tasca "Bastiano"? DuemilaLire

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Aspetta, ma che edizione hai? Possibile che tutte quelle in italiano abbiano i nomi così?

  8. #83
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Edizione Tea. Quella verde con un disegno orribile sopra. Ce n'è un'altra di un'altro editore, Corbaccio, a 20 € però. Mi sa che mi conveniva prendere quella.

  9. #84
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Edizione Tea. Quella verde con un disegno orribile sopra. Ce n'è un'altra di un'altro editore, Corbaccio, a 20 € però. Mi sa che mi conveniva prendere quella.
    Mah, i Tea sono i tascabili del gruppo Mauri-Spagnol, di cui fa parte anche Corbaccio. Bisognerebbe controllare, può pure essere la stessa traduzione...

    P.S.: controllando, la traduttrice è la stessa. Su Bol l'edizione Corbaccio è però di una quindicina d'anni dopo, quindi forse è stata aggiornata...

  10. #85
    Il Puppies L'avatar di nuraxi
    Data Registrazione
    06-09-06
    Località
    Fortezza Nuragica
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Padre Guillaume fuggiva nella notte, con l'inferno alle calcagna. Era una settimana ormai che vagava sulla montagna, viva come una bestia inferocita. Aveva il saio lacerato e il corpo seminudo ricoperto di ferite. Dormiva di giorno e si metteva in marcia dopo il calare del sole, perchè era troppo pericoloso abbandonarsi al sonno nelle ore in cui il Maligno regnava sopra ogni cosa e si insinuava nei sogni......"

    Serge Brussolo - I pellegrini delle tenebre


  11. #86
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Ma SAVA!!! Sei un erotomane!!
    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Mi hai tolto le parole di bocca
    dedico questa citazza ai miei fan



    Mi ci vuole un attimo per riconoscere Mona solo dalla testa e dalla massa di collanine che porta al collo. Non sarebbe carino farsi sorprendere a guardarla altrove, pero' ha i peli pubici rasati. Da davanti, le sue coscie sono due parentesi perfette separate da quella V di peli scolpiti. Vista di fianco, i seni sembrano protendersi in avanti, come per sfiorare la gente coi capezzoli rosa.Da dietro, la schiena sfuma in un paio di chiappe sode, e io conto: 4,5,6...

    Chuck Palahniuk
    Ninna Nanna

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Sava... Forse è il momento di trovarsi una ragazza

  13. #88
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Sava... Forse è il momento di trovarsi una ragazza
    Tanto per raccontare ( di nuovo ) un po di c***i miei, sono sposato da quasi 6 anni - a Luglio il 7, per la precisione - ho due bellissimi bambini - Mattia di 3 anni e Valerio di 2 - e ora non dire che il matrimonio è la tomba dell'amore!!! perchè non è vero...almeno non per me

    Spoiler:
    questa era la mia signazza 1 anno fa circa

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Beh Sava complimenti, vado ad infilare la testa ne ìl tritarifiuti

  15. #90
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Beh Sava complimenti, vado ad infilare la testa ne ìl tritarifiuti

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Mi faccio perdonare della gaffe con questa bella citazione.....

    .......Rino Zena aveva passato la sera accasciato su una sedia a sdraio davanti alla televisione, ubriaco fradicio. Con due fessure al posto degli occhi, la mandibola appesa e una lattina in mano aveva tentato di seguire un programma assurdo, che ogni tanto gli si sfocava davanti.
    Da quello che era riuscito a capire c’erano due mariti che accettavano di scambiarsi le mogli per una settimana e lo sapeva solo Iddio perché.
    Non avevano più rispetto di niente in quel cesso di televisione. Tanto per fare una cosa originale una famiglia era di morti di fame di Cosenza e l’altra di romani con i soldi che gli uscivano dal ****.
    Il padre povero faceva il carrozziere. Il padre ricco, uno di quei froci a cui bisogna spiegarglielo, lavorava con qualcosa che aveva a che fare con la pubblicità. E chiaramente la moglie del carrozziere era un cesso inguardabile e l’altra una biondona con due gambe lunghe come trampoli che passava la giornata a insegnare come respirare in una palestra.
    Alla fine però la storia aveva preso Rino e seguendola si era finito una bottiglia di grappa.
    A casa del pubblicitario il cesso di Cosenza era odiata da tutti perché aveva la mania di girare impugnando il Vetril e non ti potevi sedere che quella cominciava a dire che i cuscini si rovinavano. Dopo un giorno la comandavano come una cameriera negra e lei era tutta contenta.
    Rino era più interessato alla situazione di Cosenza. Il carrozziere trattava la strappona come fosse lady Diana. Rino aveva sperato che il carrozziere, in una botta di ignoranza, acchiappasse la strappona che faceva tanto la raffinata, ma si vedeva che era in pesante astinenza da *****, e se la facesse.
    «Vieni qua, *****! Ti faccio capire io come si fa a casa Zena!» aveva cominciato a ragliare Rino lanciando un barattolo di birra contro lo schermo della televisione.
    Lo sapeva benissimo che era tutta una commedia, che quella roba era vera come le borse che vendono i negri davanti ai centri commerciali......


    Niccolò Ammaniti - Come Dio Comanda.
    Ultima modifica di dyvim tvar; 01-04-07 alle 14:36:28

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di nuraxi
    Data Registrazione
    06-09-06
    Località
    Fortezza Nuragica
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Tornato nei suoi possedimenti, Julio Popper non si era accontentato dell'azione esemplare del suo fedele alleato, il mare, e si accanì su quelli che setacciavano l'oro lungo i tre torrenti, colpevoli di essere un'accozzaglia di banditi e tagliagole che andavano puniti con durezza ancora più esemplare. Così aveva fatto, impiccando tre o quattro uomini ai pali che delimitavano i confini dei suoi possedimenti, con un cartello appeso che diceva: "Lasciate ogni speranza, voi ch'entrate", la frase di Dante che metteva in guardia le anime che oltrepassavano la soglia dell'Inferno. Né gli indios Onas né, tantomeno, gli avventurieri del torrente Beta conoscevano La Divina Commendia; ma più eloquente della lingua di Dante era stato il cranio scarnificato degli scheletri, sui quali si appollaiavano i caranchos dopo l'abbondante banchetto."

    Francisco Coloane - Terra Del Fuoco


  18. #93
    Il Puppies L'avatar di nuraxi
    Data Registrazione
    06-09-06
    Località
    Fortezza Nuragica
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Tragasu finì in un orfanotrofio di Noroddile, in mano alle suore. Per anni cavoli bolliti, latte in polvere, formaggini scaduti, marmellata con la muffa, pane del giorno prima. In quella specie di ospizio per bambini non c'era una cosa fresca, tutto sapeva di stantio, come le suore, che avevano la barba come gli uomini."


    Salvatore Niffoi - La leggenda di Redenta Tiria



  19. #94
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Mi faccio perdonare della gaffe con questa bella citazione.....

    ...

    Niccolò Ammaniti - Come Dio Comanda.
    se poi proprio ne avessi avuto bisogno non so' ... ma ora mi hai ancora piu' convinto!


    bella citazza!

  20. #95
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "La realtà è che uno vive finché non muore. E la verità è che nessuno vuole la realtà"

    Chuck Palahniuk, Survivor

  21. #96

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "- Ehi , Preston - dice Price. - Stiamo inviando delle domande a GQ. Ne hai una anche tu ? - Oh altrochè se ne ho una - risponde Preston. - Eccola - . Quando indossi lo smoking come fai a impedire al davanti della camicia di saltare fuori ?
    (.....)
    - E tu Price - domanda Preston . - Una ce l'hai ? - Si - sospira Price. - Se tutti i tuoi amici sono dei coglioni , far saltare le loro teste di ***** con una 38 Magnum è un crimine , un reato comune o un atto di misericordia.
    - Non è roba per GQ - . - Mandala - a Soldier of Fortun , Vanity Fair "


    American Psycho - Bret Easton Ellis

    ps. lo so un po lunghettina ma non so perchè ho riso talmente tanto ^^
    Ultima modifica di dragon75; 02-05-07 alle 01:26:43

  22. #97

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Adoro quella sequenza di Omicidio a Luci Rosse in cui la donna viene perforata con un trapano elettrico"

    American Psycho - Bret Easton Ellis

    ps. scusate post di seguito ma merita è fuori da ogni schema questo libro veramente bello
    Ultima modifica di dragon75; 02-05-07 alle 01:27:07

  23. #98
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    Nessun problema
    Fai pure tutti i post che ritieni, su questo come su altri libri... solo metti la tag [b][i] per differenziare il testo dal resto del post

  24. #99
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Un Mago può uccidere con la magia?" Domandò Lord Wellington a Strange
    Strange aggrottò la fronte. Parve non gradire la domanda. "Si, suppongo che un mago possa farlo." ammise. "Ma un gentiluomo no"


    Susanna Clarke - Jonathan Strange & il Signor Norrell

  25. #100
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: eBooks: 5 righe 5 [condividiamo sentimenti]

    "Sono cosi' ingenuo, pensavo che tutti leggessero come me; io leggo come mangio: questo non significa solo che ne ho bisogno. Significa soprattutto che entra nelle mie componenti e che le modifica. Non si è piu' gli stessi che si mangi sanguinaccio o caviale; allo stesso modo non si è gli stessi se si è appena letto Kant ( Dio ce ne liberi ) o Queneau"..."Quante volte ho domandato a persone intelligenti questo libro vi ha cambiato? e mi hanno guardato gli occhi sgranati con l'aria di dire: Perchè avrebbe dovuto cambiarmi ?"

    "In questo caso voglio vederla decadere ancora di piu'! Avanti decada!"
    "Non si puo' dire! E' un verbo difettivo!"


    Amèlie Nothomb - Igiene dell'assassino

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato