+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 75 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 1867
  1. #326
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Ragazzi, gioco spettacolo a parte, ma voi come cacchio fate nell'arena quando vi danno l'alabarda? (o come cacchio si chiama quel bastone lungo per giostrare)

    Cioè, è impossibile da usare, ne becchi uno ogni venti minuti. Fai prima ad accopparli con il cavallo.

  2. #327
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    alabarda

    Spero che tu sia al corrente dell'esistenza del "couching damage", ossia mentre sei a cavallo prendi velocità e noterai che il personaggio abbassa la lancia (tutto questo senza cliccare per colpire). A questo punto devi solo dirigere il cavallo in modo da colpire i nemici con la punta della lancia abbassata (sempre senza cliccare). I danni sono assicurati (si parla anche di botte da 100-200 pf di danno).

  3. #328
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Ah.

    No, non ne ero a conoscenza. Caricavo il colpo tutte le volte non pigliando mai nessuno XD

    Buona a sapersi.

  4. #329
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Io ho la versione trial .903 e sto giocando al mod "A Song of Ice and Fire"...il gioco mi piace parecchio e sarei intenzionato ad acquistarlo, ma non so se convenga prenderlo ora o aspettare l'uscita nei negozi....voi che dite?

  5. #330
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Citazione Originariamente Scritto da lcarnesciali Visualizza Messaggio
    Io ho la versione trial .903 e sto giocando al mod "A Song of Ice and Fire"...il gioco mi piace parecchio e sarei intenzionato ad acquistarlo, ma non so se convenga prenderlo ora o aspettare l'uscita nei negozi....voi che dite?
    E'già uscito il mod delle cronache?

    Cmq prendendolo adesso dovresti ancora risparmiare, poi hai cmq diritto agli aggiornamenti.

  6. #331
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Ok! Procederò all'acquisto....
    Il mod per Le Cronache lo trovi qua:
    http://http://mbx.streetofeyes.com/i...2&topic=1257.0
    ...ma è compatibile solo con la versione .903
    Pensano di aggiornarlo solo all'uscita della versione finale!

  7. #332
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-07
    Messaggi
    116

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Uscita anche la 0.960

  8. #333
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    meglio tardi che mai... è fuori da almeno 2-3 settimane

  9. #334
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    io lo gioco dalla 0.7 e non vedo l'ora che si arrivi alla 1.0... che si dice? nella comunity mi odiano perchè facevo troppe domande

  10. #335
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Comprato l'altra sera. A dire il vero l'avevo provato verso la 0.80 e non mi aveva convinto, complice il fatto che era forse troppo acerbo e non esistevano texture pack ( diciamocelo, senza i texture pack è terribile da vedersi ).
    L'ho ripreso in questi giorni, con texture pack è proprio carino , il modello di combattimento mi piace da morire , mi fa respirare l'epicita' degli scontri di berserk ( di solito parto da solo e lascio tutti indietro, faccio pulizia e poi faccio caricare ) 20 eurini ben spesi, dire.

  11. #336
    Il Niubbi L'avatar di Jack Black
    Data Registrazione
    20-11-05
    Località
    Rio de Janeiro
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Oltretutto grazie alla vasta community con i mod migliora parecchio... alcuni mod (come expanded gameplay II) praticamente hanno cambiato radicalmente il gioco rendendolo veramente spettacolare... io aspetto solo che arrivi alla versione 1.0 per far si che portino tutti i mod !!

  12. #337
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    la quantità di bug che ha però è disumana, sono costretto a salvare ogni cinque passi altrimenti rischio di perdere tutto.
    e anche con ciò lo showstopping insuperabile è sempre dietro l'angolo

  13. #338
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Che bug? Onestamente ad oggi non ne ho visto ancora uno. L'extended Gameplay II me ne hanno parlato bene, ma purtroppo ho visto che non è compatibile con la 0.96 che sto usando ora :( Quali sono i mod migliori per la 96? Per ora sto giocando con la liscia piu' un texture pack, qualche consiglio?

  14. #339
    Il Niubbi L'avatar di Jack Black
    Data Registrazione
    20-11-05
    Località
    Rio de Janeiro
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    per ora l'unico mod portato all ultima versione è Hegemony ( http://forums.taleworlds.net/index.p...c,34293.0.html ) semplicemente setta il gioco nel periodo dell impero romano ...

    io consiglio a tutti, se possibile, di scaricare la 0.903 e poi provare extended gameplay II ... davvero ne vale la pena, era semplicemente fantastico!
    migliorava tantissimo TUTTI gli oggetti e ne aggiungeva tanti nuovi (quelli del gioco fanno pizza) cambiava le velocità di combattimento (ad esempio i cavalli nel mod non partono più come lumache) e migliorava tantissimo le fazioni, infatti in base a quello che sceglievi all inizio avevi le skill già settate ad ottimi livelli... provatelo !!! io gioco a M&B dalla 0.751 e quello è il miglior mod che abbia provato (ne avrò provati una ventina )

  15. #340
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Io mi sto sput******o di divertimento anche col liscio, ho preso i Rhodock e ho fatto salire al potere il pretendente al trono ribelle e ho iniziato ad unificare Calradia. Ora mi resta da conquistare solo Tihr ai Nords (e devo dire che questa città ha una mappa assurdamente stupida da assaltare) e tutta la mappa di gioco sarà color turchese

  16. #341
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    ma dopo, quando hai fatto salire al trono un gigiotto, puoi anche ammazzarlo e prenderne il posto? Dimmi che è cosi', ti prego ;D

  17. #342
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Puoi costruirti da solo un regno già così: basta che tu abbia i rapporti con una nazione almeno a -1 per poter assediare per i cavoli tuoi un castello e dar vita a una fazione ribelle con te come capo.
    Ma tutto questo ha degli inconvenienti paurosi: nessun lord riconosce la tua "rivendicazione" al trono. Il che conduce solo a una cosa: tutte le fazioni ti dichiarano guerra e anche se tu vincessi una ribellione contro qualsivoglia re nessun lord passerebbe dalla tua parte, preferendo anzi passare a un re nemico. Quindi a livello teorico potresti costruirti un mega-regno ma senza il benchè minimo ausilio di altri lord. Dovresti mettere delle guarnigioni in ogni singolo castello o città che possiedi (il pc assegna un certo numero di soldati di guarnigione solo ai castelli controllati dalla IA) e cercare di arginare tonnellate di fastidiosi lord che sbucano da tutte le parti (fa conto che ogni fazione ha circa una ventina di lords). Il che è praticamente impossibile, specie quando il gioco procede per le lunghe. Ma se hai voglia di tentare...
    Io alla fine mi sono divertito conquistando ogni singola roccaforte per conto del mio nuovo re, tenendo per me solo una città, un villaggio e un castello. Mi accontento di poco, io...

  18. #343
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Per ora mi sono messo al servizio del re di swandia ( o come si chiama ). Ho preso un castello, ma ho notato che vengo perennemente attaccato dai viola, che regolarmente massacro ma tornano dopo 2 minuti sempre piu' numerosi, che palle.
    Tra l'altro, ma cosa ci posso fare con i capi che prendo prigionieri? Non li riesco a vendere a qualcuno come i prigionieri normali?

  19. #344
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Puoi ficcarli nelle segrete del tuo castello (lo puoi fare dal menù che viene fuori scegliendo "station garrison") e aspettare che il loro re paghi un riscatto oppure puoi andare in giro a chiedere ai tuoi stessi lord alleati se vogliono "comprare" il prigioniero (ti diranno che li usano per fare degli scambi di prigionieri col nemico). C'è anche la possibilità che i lord prigionieri fuggano o dal tuo party o dalle tue celle, in quest'ultimo caso costruire una torre delle prigioni può abbassare questa probabilità. A volte conviene tenere i lord in galera e rifiutare i pagamenti di riscatto perchè un lord in meno significa anche un'armata in meno per i nemici e meno rotture di balls. Si perde un punto onore ma non è qualcosa di grave.

  20. #345
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Domanda : sono in una fase un po' di stallo. Ho un castello dove tengo 3 lord e che puntualmente viene assediato da tipo 200 nemici alla volta.
    Quindi faccio la spola tra gli affari miei e sto castello quando è assediato , perdendo sempre soldati, rigirando per riprendere altri reclute e perdendo un mucchio di tempo negli scontri ( sono contro i viola che per ora sono i piu' forti, sia per il terreno scosceso sia perchè hanno un fottio di cavalli spacca maroni ). Cosa faccio? Lascio il castello e mi dedico a massacrare i verdi che mi sembrano facili?

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Per prima cosa con chi sei schierato? Stai giocando da solo contro tutti? I viola dovrebbero essere i Khergit... combattono in maniera simile ai mongoli, quindi cavalleria veloce, tiratori a cavallo eccetera. Non sono difficilissimi da battere in campo aperto, a patto di avere molta cavalleria pesante come gli Swadian Knights, i Vaegir Knights e la Mercenary Cavalry. Se invece devi difenderti dai loro assalti ai castelli... beh devo dire che in un certo senso sei fortunato: i Khergit non sono un granchè appiedati e con delle unità decenti dovresti riuscire ricacciarli indietro senza problemi.
    Consigli per gli equipaggiamenti d'assedio sia in attacco sia in difesa: armatura tosta (ma non di quelle pesantissime), arma a due mani o in asta (in pratica deve avere una misura lunga - io solitamente uso la glaive, ma vanno bene anche le voulge, le bardiche e le spadone in generale), Balestra/Arco e due faretre di quadrelli/frecce.
    Altra cosa: cerca di pompare la skill "surgery" perchè ti salva la vita a un mare di soldati facendoli semplicemente finire "fuori combattimento". Prendere nel party Jaremus (o come cavolo si chiama) potrebbe aiutarti molto, essendo lui un medico con un alto valore in surgery. Occhio però a non saccheggiare troppo i villaggi o prendersela coi gruppi sparuti di contadini perchè il dottore ha il cuore tenero e potrebbe lasciare il gruppo...
    Per ottenere soldati freschi puoi provare a fare prigionieri, provare a convincerli ad unirsi a te (dal menù "camp" - "take an action"). Alcuni potrebbero tentare la fuga il primo giorno dopo la mezzanotte ma un trucco interessante è metterli subito come guarnigione del castello, e sei certo che non fuggiranno.
    Ultima modifica di Kordian; 27-07-08 alle 10:42:42

  22. #347
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Ottimi consigli, grazie. Ora sono schierato con gli Swadian, e siamo sempre a fare a botte a unzdaq.
    Per surgery ottimo, ma penso di essere fregato perche' sono al 27 livello e di int ne ho tipo 2, lol!!! E alzare il livello ora è un po' un problema, ahahha!!!
    i Khergit sono quelli che dici tu, il problema è che combattendo a unzdaq quasi sempre siamo sulle montagne, quindi terreno scosceso, quindi due maroni come una casa... Quel medico dove lo trovi da reclutare?

  23. #348
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Il medico - come tutti gli altri hero - lo trovi nelle taverne. Come gli altri gira di città in città quindi è una questione di culo trovarlo. Altri hero validi sono Alayen, Lezalit, Beheshetur, Firentis, Matheld, Borcha, Rolf e il mitico ingegner Artimanner (lui è un must!). Gli altri non sono male ma fanno più storie degli altri, diciamo che sono più carebear e rompono le palle.

    Comunque imho è sempre bene avere un pg con intelligenza alta perchè tanto la forza quando è a 12 è più che sufficiente, il carisma dopo un po' è trascurabile dato che il numero di truppe arruolabile aumenta anche man mano che si guadagna renown e l'agilità è sì da pompare ma senza fretta. Con intelligenza alta si può pompare "tactics" che ti può salvare le chiappe nelle battaglie in inferiorità, la già citata "surgery" e le altre due skill mediche (che sono sempre utili) e poi le skill secondarie come ingegneria e persuasione.

  24. #349
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Che bello, io ho fatto un pg intelligenza insetto brutal pawn deluxe super forza per spaccare o **** a tutti!! Come ne sono felice!!! Speriamo esca presto la 1, vorrei provare i vari mods, ma per la 960 non ce ne sono.

  25. #350
    Il Fantasma L'avatar di Goofy89
    Data Registrazione
    14-05-07
    Messaggi
    78

    Predefinito Re: La bomba : Mount & Blade gioco di ruolo 3d

    Scusami friend ( XD che ridere), che textur pack usi? mi posti i collegamento? perchè io non ne trovo di validi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 75 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato