Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 149
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez


  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    santo iddio... a sto punto penso davvero non ci si possa aspettare un brutto film

  3. #28
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-10-06
    Località
    in a warm place
    Messaggi
    1,320

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    orcavacca! 223 minuti? ero rimasto a 140. Speriamo non costringano i 2 registi a tagliarlo o a dividerlo in 2

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Ecco che stanno per uscire conferme al rumour di qualche tempo fa voleva il film splittato in 2...

    Notizia che ci arriva come una tegola dritta in testa dal Portale Variety. Mentre in USA e in altri paesi di lingua inglese Grindhouse verrà proiettato così come è stato concepito, cioè come un unico filmone diviso in due segmenti da alcuni trailer fasulli, in tutto il resto del mondo, quindi Italia compresa, la pellicola potrebbe essere invece spaccata in due, per trasformarsi a tutti gli effetti in due film separati. La scelta è nata dal fatto che solo in America e in pochi altri paesi è noto il concetto di cinema Grindhouse, che, come vi abbiamo descritto in una nostra precedente News, si intendeva la proiezione nei Drive in di due o tre pellicole (generalmente B Movie) di fila, intervallata dai trailer di altri titoli di imminente uscita.
    I segmenti di Tarantino e Rodriguez dovrebbero quindi uscire a distanza di circa 3 o 5 mesi fra loro, con il titolo Grindhouse: Planet Terror e Grindhouse: Death Proof. Senza considerare il fatto che una simile operazione snaturerebbe il concetto stesso della pellicola, ci vengono subito in mente alcuni dubbi. Ma i Trailer fasulli che avrebbero separato virtualmente i due segmenti, verranno poi aggiunti a queste pellicole? E se si, in che modo? Questo ancora non si sa. L'unico vantaggio che potrebbe derivare da questa mossa consiste nel fatto che verrebbero aggiunte delle ulteriori sequenze a questi film, visto che altrimenti durerebbero appena 75 minuti circa. Ricordiamo che Grindhouse, costato circa 53 milioni di dollari, verrà distribuito in Italia dalla Medusa.


    E' così nata l'idea di una petizione per non scindere il film e presentarlo in un'unica visione. Per firmare la petizione cliccate qui!

    qualche fonte
    http://bloody-disgusting.com/news/8241
    http://www.cineblog.it/post/4796/pet...ere-grindhouse

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di B3B0™
    Data Registrazione
    22-05-03
    Località
    In this town of Halloween
    Messaggi
    2,448

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    petato

  6. #31
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    planet terror più o meno ho capito di cosa parla, ma death proof? lui è uno stuntman (mi pare) ma qualcosa in più sulla storia?

    ps: Kakihara sei ichi the killer del forum di ogame?

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    questa è la trama di Death Proof presa da wikipedia:

    Jungle Julia, la ragazza più sensuale di Austin, in Texas, torna tardi ogni notte insieme alle sue due migliori amiche, Shanna (Jordan Ladd) ed Arlene (Vanessa Ferlito). Le tre ragazze, tutte molto carine, si divertono a passare le serate tra due locali di Austin, il "Guero's" e il "Texas Chili Parlor", dove attirano gli sguardi indiscreti degli avventori. Tra i tanti camionisti e motociclisti presenti al locale c'è Stuntman Mike (Kurt Russell), un killer misogino psicopatico schizofrenico, il cui volto è solcato da una strana e spaventosa cicatrice, che si diverte a uccidere le ragazze a bordo di una truccatissima vettura. Una sera, Mike prende di mira le ragazze - a loro insaputa - le seduce, e le conduce verso la sua arma, posteggiata vicino il Guero's.

    Aggiungo che la sua arma è proprio la macchina, è proprio lei che è a "prova di morte", non è che si sappia molto di più...

  8. #33
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Comunque straordinario. Anche la cosa della bobina mancante, da salivazione cinefila deviata. Io gli voglio bene al Taranta.
    Beh ora non esageriamo
    Questa cosa della bobina mancante mi sa tanto come la ***** d'artista di Manzoni
    Per carità, anche a me sembra un bel fracassone inniorante che ogni tanto ci vuole, ma finita lì

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Ed ecco nuove foto del fake-trailer "Werewolf Women of the SS"









  10. #35

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Oddio
    ma perché non fanno direttamente i film??!

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    bellissimo esigo una parodia dei nazisploitation anni 70 subito

  12. #37
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Mi viene un dubbio:
    come tradurranno la già mitica battuta della ragazza e di Kurt Russel?
    In originale suona più o meno così:
    "Is it the scar?"
    "No, it's your car"

    La somiglianza fra scar (cicatrice) e car (macchina) è intraducibile in italiano, e a mio parere il film sarà pieno di piccole perle che verrano perse nella traduzione...

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Effettivamente si perderà parecchio nel doppiaggio...se poi si pensa che è sempre più probabile che in europa uscirà come due film distinti tutto il "gioco" del Grindhouse va a farsi benedire e nessuno comprenderà cosa effettivamente Rodriguez e QT hanno realizzato....


    Intanto sul canale FX hanno trasmesso il
    MAKING OF di GRINDHOUSE,
    lo speciale si può scaricare dal sito http://www.rose-mcgowan.com ai seguenti link:

    PRIMA PARTE (IL PROGETTO):

    http://www.rose-mcgowan.com/video/al..._Of_Part-1.zip

    SECONDA PARTE (LE PROTAGONISTE):

    http://www.rose-mcgowan.com/video/al..._Of_Part-2.zip

    TERZA PARTE (I PROTAGONISTI):

    http://www.rose-mcgowan.com/video/al..._Of_Part-3.zip

    QUARTA PARTE (I FAKE TRAILERS + CONCLUSIONI):

    http://www.rose-mcgowan.com/video/al..._Of_Part-4.zip

    Oppure Youtube

    Part 1: http://www.youtube.com/watch?v=OKm1YtxXzwU

    Part 2: http://www.youtube.com/watch?v=HeXnKHIJv70

    Part 3: http://www.youtube.com/watch?v=BGzV6V4ihKA

    Part 4: http://www.youtube.com/watch?v=HS-rQvv-zTQ

    C'è un mare di materiale inedito, anche primissime immagini dei fake trailers.....

  14. #39
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    comunque non so... più vedo i trailer più la mia fiducia sciama...
    ma che significa il mitra nella gamba? non vorrei che i due avessero perso la testa, e abbiano varcato il limite che separa il demenziale dalla scemenza, l'ironico dall'infantile.

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    comunque non so... più vedo i trailer più la mia fiducia sciama...
    ma che significa il mitra nella gamba? non vorrei che i due avessero perso la testa, e abbiano varcato il limite che separa il demenziale dalla scemenza, l'ironico dall'infantile.
    Grindhouse è un progetto nato dalla passione di QT e R per i film da drive-in degli anni 70-80 in cui venivano appunto proiettati diversi film uno di seguito all'altro intrammezzati da iversi trailer

    I film trasmessi erano spesso assolutamente fuori dai canoni normali, creati per intrattenere con sequenze e storie dalla trama poco definita e semplificata, veri e propri pretesti per mostrare sesso, violenza, nudità e sangue.....un genere, l'exploitation appunto, che ha avuto proprio in quegli anni un momento davvero fortunato e ricco.

    Se non si entra in quest'ottica Grindhouse non verrà compreso e ci sarà parecchia gente che uscirà dai cinema esterrefatta e schifata.....

  16. #41
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    si ma i tempi cambiano, film del genere potevano funzionare allora, adesso è tutto diverso. Spero che non si siano lasciati andare la mano

  17. #42
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    si ma i tempi cambiano, film del genere potevano funzionare allora, adesso è tutto diverso. Spero che non si siano lasciati andare la mano
    no no, io spero proprio che si siano lasciati andare e abbiano inserito tutto quello che gli passava per la mente, i tempi si sono cambiati ma in peggio, e se un tempo si cercava di scuotere lo spettatore, ora si cerca di tranquillizzarlo rendendo anche la scena più cruenta pulitina e politicamente corretta, questi due film devono essere folli, devono contenere ettolitri di sangue e pus, frattaglie varie, devono contenere donne seminude e dialoghi deliranti, un mare di doppi sensi e soprattutto tanta tanta sana violenza......
    io la vedo così, ma non mi prendere per matto

  18. #43
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    mah, speriamo, io più vedo cose più rimango perplesso... spero di venir smentito

  19. #44
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Hellvis per favore non ci credo che non capisci la geniale "follia" dietro sti due titoli, in un mondo di film catalogati, banali, classici, fatti con lo stampino qualcosa che scuote, che osa, che sperimenta, che cita mettendo insieme TUTTI grandi pazzi per fare qualcosa di folle, sconvolgente, adrenalinico... onore alle parole del kiriaro

    E' salito nella number one della mia top-list.

  20. #45
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    ripeto, la follia è geniale fino a un certo punto, poi diventa solo manierata e infantile, a mio modo di vedere. Spero che i due abbiano saputo riconoscere questo limite

  21. #46
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    La forza è proprio quella un film fumetto dove non devi contare il numero dei proiettili..riprende l'idea dei buoni vecchi film di un tempo, sicuramente non è facile magari capire il tipo di citazione, per chi non li ha mai visti (consiglio leggi il romanzo di Lansdale "La notte del drive in" può dare un'idea dei film e dell'ambiente!)

  22. #47
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    la notte del drive in è il mio libro preferito e lansdale è il mio scrittore preferito
    ed ecco per voi il giuramento del drive in:

    Siamo i mutanti del drive in.
    Non siamo come gli altri.
    Siamo amlati.
    Siamo disgustosi.
    Crediamo nel sangue.
    Nelle tette.
    E nelle bestie.
    Crediamo nella città del kung-fu.
    Se la vita avesse un vomitometro
    saremmo fuori dal quadrante.
    Finchè resterà un solo drive in
    sul pianeta Terra
    faremo festa come animali nella giungla.
    Balleremo fino al voltastomaco.
    Teste rotoleranno.
    Il drive in non morirà mai.
    Amen.
    Ultima modifica di Hellvis 2006; 18-03-07 alle 21:54:36

  23. #48

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Si, fico... scuotere lo spettatore... però insomma, per quanti ami questo genere di cose assurde-splatter-grottesche-citazionistiche-comiche non darei più meriti del dovuto a Tarantino e Rodriguez.

    Per pura curiosità.. chi apprezza quanto visto dai trailer, cosa pensa di "Dal tramonto all'alba"?


    PS:
    Ho sempre detto.. adesso devo leggere a notte del drive in, mai letto.
    Lo devo leggere.

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di Kakihara
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    The Hatch
    Messaggi
    2,518

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Per pura curiosità.. chi apprezza quanto visto dai trailer, cosa pensa di "Dal tramonto all'alba"?
    Che è un gran bel film...anche nella bistrattatissima ultima parte

  25. #50
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Grind House di Tarantino e Rodriguez

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio

    PS:
    Ho sempre detto.. adesso devo leggere a notte del drive in, mai letto.
    Lo devo leggere.
    fallo perchè è fantastico, un prodigio, una gioia soprattutto per gli appassionati di splatter e horror


    Perchè bistrattatissima ultima parte?

Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato