+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    ma sai che già non mi ricordo più un accidente...? dovrei rileggere tutto un'altra volta...

  2. #227
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Il bello è che rileggendolo si scoprono un sacco di particolari che alla prima lettura sfuggono, senza contare le profezie che già descrivevano nei particolari quello che poi sarebbe successo, vedi (spoiler da un po' tutta la saga)
    Spoiler:
    Le nozze rosse, già viste da Dany nella Sala degli Eterni
    O la "fanciulla col veleno nei capelli", che poi distruggeva un gigante in un castello di neve, ossia Sansa, di cui parlava la vecchia di Cuore alto

    Il pericolo è farsi pippe mentali chilometriche nel cercare di interpretare le profezie e visioni non ancora avveratesi...

  3. #228
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Salve a tutti! il mio PC è resuscitato e posso tornare a postare.

    Parto subito con alcune riflessioni, che per sicurezza spoilero, perchè riguardano eventi fino alla fine del portale.

    Spoiler:

    Anch'io sto riflettendo sull'identità di Jaquen, ma non penso che sia stato mandato a uccidere Dany: quando Ned dice a Varys che Robert ha cambiato idea, Varys risponde che "gli uccelletti sono già volati via", mentre Jaquen ancora non è partito da Approdo del Re.
    Invece penso che sia possibile che Jaquen e Syrio Forel siano la stessa persona: se Syrio è stato catturato e non ucciso, potrebbe poi aver cambiato il suo volto e il suo nome mentre era in carcere. Se ci pensate sono entrambi di Braavos (per la verità Jaquen inizialmente sostiene di essere di Lorath, ma alla fine sembra proprio essere un uomo senza volto di Braavos) e parlano di sè in terza persona. Quando uno scompare, l'altro compare. E soprattutto si spiega come ha fatto Jaquen a riconoscere Arya.

    Sui Westerling:
    In effetti anche loro fanno parte del complotto ai danni di Robb:
    Vento Grigio ringhiava a Rolph Spicer appena lo vedeva, e Lord Tywin fin dall'inizio, commentando l'accaduto con Tyrion, non era per niente sorpreso, nè arrabbiato.
    Resta da decidere chi abbia ideato la cosa, e se Jeine ne fosse consapevole, o fosse stata tenuta all'oscuro. Personalmente penso che sia Jeyne, sia Rollam e Raynald siano innocenti, e che gli organizzatori del complotto siano Rolph Spicer e la mamma di Jeyne.

    Su Loras e Renly:
    Avevate ragione voi, in un dialogo fra Tyrion e Loras dopo la morte di Renly ho trovato una frase decisamente chiarificatrice: Loras e Renly erano amanti!!!

    A proposito di frasi chiarificatrici, nel "trono di spade" ho trovato una riflessione di Ned nella quale è esposto in maniera piuttosto chiara che Lyanna ha avuto un figlio, e che Ned ha promesso di proteggerlo da Robert.

    E' proprio vero: ogni volta che ci si rilegge le Cronache si scopre qualcosa di nuovo.
    Per esempio le profezie sono disseminate ovunque: vi eravate accorti che le filastrocche di Macchia, il giullare di Stannis sono profetiche? Fra le altre cose aveva profetizzato anche lui le nozze rosse (sangue di giullare/sangue di re/ sangue sulla coscia della sposa/ catene allo sposo/ catene agli ospiti ohohoho)


    Invece mi sono venuti due dubbi su Lordo Tywin:
    1) Dopo tutte le sgridate fatte a Tyrion sulle p**tane, secondo voi è normale trovarlo a letto con Shae? Era un'ennesima umiliazione che voleva infliggere al figlio?
    In genere fa tanto il moralista, e nonostante tutto non ce lo vedo ad andare a p**tane.
    Cmq Tyrion ha fatto proprio bene ("fammi un favore, padre: crepa in fretta")
    2) Aveva promesso una lezione a Joffrey: non ha fatto non tempo ad attuarla, oppure ha partecipato anche lui all'assassinio del nipote?

    E, a proposito del mitico gigante di Lannister, secondo voi partirà per le città libere, ma non potrebbe essere che invece parta alla ricerca di Tysha?

  4. #229
    Il Puppies L'avatar di Edoric
    Data Registrazione
    04-04-04
    Messaggi
    697

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto ven, 14 maggio 2004 alle 19:38
    Ma chi è, Homer Simpson che si distrae per ogni scemenza?
    "Uhhh guarda, un cane con la coda a ciuffetti!"

    Oh mio dio, sono arrivato all'ultima frase del manoscritto di AFFC!!
    ...Uhhh guarda, un cane con la coda a ciuffetti! Dehihihoho


  5. #230
    Il Puppies L'avatar di Edoric
    Data Registrazione
    04-04-04
    Messaggi
    697

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    salve a tutti amanti delle cronache
    Spoiler:
    questo è il topic più spoileroso di tutto TGMonline


    Come direbbe qualcuno a Zelig, "non ce la fazzi cchiu".
    E' qualche mese che non seguo più le vicende del nostro caro Martin, oltre che inseguire cani dalla coda a ciuffetti il libro come procede?

    Nell'attesa farò rileggerò random i libri della saga, giusto per rinfrescare

  6. #231
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    King Elessar ti rispondo in spoiler
    Spoiler:

    Quote:
    Anch'io sto riflettendo sull'identità di Jaquen, ma non penso che sia stato mandato a uccidere Dany: quando Ned dice a Varys che Robert ha cambiato idea, Varys risponde che "gli uccelletti sono già volati via", mentre Jaquen ancora non è partito da Approdo del Re.
    Invece penso che sia possibile che Jaquen e Syrio Forel siano la stessa persona: se Syrio è stato catturato e non ucciso, potrebbe poi aver cambiato il suo volto e il suo nome mentre era in carcere. Se ci pensate sono entrambi di Braavos (per la verità Jaquen inizialmente sostiene di essere di Lorath, ma alla fine sembra proprio essere un uomo senza volto di Braavos) e parlano di sè in terza persona. Quando uno scompare, l'altro compare. E soprattutto si spiega come ha fatto Jaquen a riconoscere Arya.
    Jaquen=Daario è solo un'idea mia dovuta alla loro rassomiglianza, in effetti se Varys non mente non è stato chiamato nessun uomo senza faccia per uccidere Dany...
    L'ipotesi Siryo Forel=Jaquen è possibile, ma ci sono un paio di cose non chiare:
    -Perchè mai ser Meryn l'avrebbe arrestato anzichè ucciderlo, specie dopo l'umiliazione subita?
    -Perchè non ha rivelato ad Arya la sua identità?
    -Come ha fatto a diventare sia un uomo senza faccia che comandante delle guardie di Braavos?
    Certo questo non impedisce che siano la stessa persona (e d'altronde mi piacerebbe molto se Siryo fosse ancora vivo), ma non lo so...non mi dà quest'impressione...poi magari mi sbaglio

    Quote:
    Sui Westerling:
    In effetti anche loro fanno parte del complotto ai danni di Robb:
    Vento Grigio ringhiava a Rolph Spicer appena lo vedeva, e Lord Tywin fin dall'inizio, commentando l'accaduto con Tyrion, non era per niente sorpreso, nè arrabbiato.
    Resta da decidere chi abbia ideato la cosa, e se Jeine ne fosse consapevole, o fosse stata tenuta all'oscuro. Personalmente penso che sia Jeyne, sia Rollam e Raynald siano innocenti, e che gli organizzatori del complotto siano Rolph Spicer e la mamma di Jeyne.
    Rolph Spicer è sicuramente coinvolto nelle Nozze rosse, dato che gli viene addirittura assegnata Castamere! E lo sono sicuramente anche buona parte dei Westerling...non so se sia coinvolta anche Jeyne, dipende se il complotto è nato dopo che ha "confortato" Robb oppure se fosse tutto progettato fin dall'inizio, è vero che sembra troppo timida e ingenua per aver fatto una cosa simile ma nelle Cronache, mai giudicare dalle apparenze (vedere la Regina di Spine che tra l'altro rullezza di brutto ).

    Quote:
    Su Loras e Renly:
    Avevate ragione voi, in un dialogo fra Tyrion e Loras dopo la morte di Renly ho trovato una frase decisamente chiarificatrice: Loras e Renly erano amanti!!!
    Lo dicevo io..."rimani qui con me, per pregare" povera rosellina, il suo sole si è spento e nessuna candela può sostituirlo!

    Quote:
    A proposito di frasi chiarificatrici, nel "trono di spade" ho trovato una riflessione di Ned nella quale è esposto in maniera piuttosto chiara che Lyanna ha avuto un figlio, e che Ned ha promesso di proteggerlo da Robert.
    Intendi quando Robert moribondo chiede a Ned di occuparsi dei suoi figli e lui ripensa alla promessa fatta a Lyanna? In effetti questa è una delle scene più probanti...
    Lyanna e Rhaegar sono i genitori di Jon, ne sono convintissima, anche perchè se molte altre teorie le ho conosciute solo rileggendo i libri o discussioni nei forum specializzati, già alla fine del Trono di spade ero convinta che la madre di Jon fosse Lyanna (però credevo che Rhaegar l'avesse davvero rapita e stuprata mentre adesso sono sicura che fossero innamorati).
    E' vero che zio George è capacissimo di ribaltare tutto, ma rimarrebbero troppe cose non spiegate, le promesse che Ned ha fatto alla sorella e il motivo per cui i tre mantelli bianchi erano alla Torre della gioia...

    Quote:
    E' proprio vero: ogni volta che ci si rilegge le Cronache si scopre qualcosa di nuovo.
    Per esempio le profezie sono disseminate ovunque: vi eravate accorti che le filastrocche di Macchia, il giullare di Stannis sono profetiche? Fra le altre cose aveva profetizzato anche lui le nozze rosse (sangue di giullare/sangue di re/ sangue sulla coscia della sposa/ catene allo sposo/ catene agli ospiti ohohoho)
    Non me ne ero accorta proprio della profezia di Macchia! In effetti è perfetta!


    Quote:
    Invece mi sono venuti due dubbi su Lordo Tywin:
    1) Dopo tutte le sgridate fatte a Tyrion sulle p**tane, secondo voi è normale trovarlo a letto con Shae? Era un'ennesima umiliazione che voleva infliggere al figlio?
    In genere fa tanto il moralista, e nonostante tutto non ce lo vedo ad andare a p**tane.
    Cmq Tyrion ha fatto proprio bene ("fammi un favore, padre: crepa in fretta")
    2) Aveva promesso una lezione a Joffrey: non ha fatto non tempo ad attuarla, oppure ha partecipato anche lui all'assassinio del nipote?
    1)E' noto che Tywin odia le signorine disponibili perchè quella di suo padre aveva fregato i gioielli di sua madre, ed è effettivamente strano che vada con Shae...mah! D'altra parte anche lui è un uomo
    Non credo invece che sia stato Varys a piazzarla lì per rinfocolare gli istinti omicidi di Tyrion, dato che teoricamente l'eunuco è stato costretto improvvisamente da Jaime a liberare il Folletto e non avrebbe avuto modo di complottare il tutto...a meno che già non prevedesse di farlo fuggire...uhm! Oh no, altra pippa mentale in arrivo...
    2)No, non penso che Tywin avrebbe ucciso il nipote, specie per un motivo stupido come uno scatto di arroganza...
    Credo che Ditocorto dica la verità quando racconta a Sansa del complotto con la regina di Spine (e probabilmente con la complicità di Margaery "Vedova nera" Tyrell) per far fuori l'idiota, il tutto è un po' macchinoso ma poteva benissimo funzionare...anche perchè l'unica altra possibilità che mi viene in mente è che sia stato Oberyn (essendo esperto di veleni non avrebbe avuto difficoltà a procurarsi lo strangolatore, ma mi pare che quando Joffrey beve dalla coppa e inizia a soffocare la Vipera rossa non fosse proprio lì vicino...)

    Quote:
    E, a proposito del mitico gigante di Lannister, secondo voi partirà per le città libere, ma non potrebbe essere che invece parta alla ricerca di Tysha?
    (SPOILER DA A FEAST FOR CROWS)
    Spoiler:
    Dai capitoli di Tyrion sembrerebbe che si stia recando da Daenerys

  7. #232
    Il Puppies L'avatar di Silverstar
    Data Registrazione
    17-06-03
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    494

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ragazzi, sono intenzionato a cominciare a leggere questi libri anche io, mi potete dire quanti sono e se ne vale la pena?

  8. #233
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    I libri sono 3 nell'edizione originale inglese, da noi spezzati in 7, ormai tutti usciti in edizione economica Mondadori (8 euro circa a libro)

    Al momento l'autore è lentamente al lavoro sul 4°, che si spera esca quest'anno....

    Credo che 6 pagine di topic ti dicano quanto questi libri ci piacciano

  9. #234
    Il Puppies L'avatar di Silverstar
    Data Registrazione
    17-06-03
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    494

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Mi hai convinto

  10. #235
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco



    Benvenuto nel club dei Martin-dipedenti

  11. #236
    Il Puppies L'avatar di Edoric
    Data Registrazione
    04-04-04
    Messaggi
    697

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Io ho la convinzione sempre più forte che non vedremo la fine di questa saga
    Zio George, che il signore ti conservi ciste! Allelu-ia! Allelu-ia!

  12. #237
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Se contiamo poi che nelle sue intenzioni la saga dovrebbe arrivare a 8-9 libri, temo davvero per il peggio...

    Da oggi a turno i fan di Martin si devono alternare nel fargli da personal trainer : dieta sana, attività fisica regolare, e soprattutto 14 ore al giorno inchiodato a scrivere

  13. #238
    Il Puppies L'avatar di Edoric
    Data Registrazione
    04-04-04
    Messaggi
    697

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Anche se afferma il contrario (forse per evitare qualche simpatico lettore emulo di Arsenio Lupin ) , spero che da qualche parte abbia conservato delle annotazioni generali della storia oppure ne abbia parlato a sua moglie.
    Vi immaginate che beffa non sapere come andrà a finire?


  14. #239
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Seduta spiritica

    Oppure chiamiamo Thoros di Myr

  15. #240
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Oppure un simpatico estraneo
    Io sapevo che erano sei i libri previsti:

    1)A game of thrones
    2)A clash of kings
    3)A storm of swords
    4)A feast for crows
    5)A dance with dragons
    6)A time for wolves

    Ma la moglie sostiene che ce ne sarà un settimo

  16. #241
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Oh, insomma, avete tanto parlato di questi libri che ho ordinato in blocco i primi quattro edizione italiana... a sto punto non vedo l'ora che mi arrivino!

    Li ho presi da Internet Bookshop Italia... ho fatto bene oppure esistevano dei siti più economici in giro?
    Scusate, non sono molto pratico di e-commerce...

    Secondo edit: ho appena scoperto che quel sito ha sede a Trezzano sul Naviglio, dove vivo e lavoro, vabbè facevo prima ad andare a ritirarli di persona, piuttosto che pagare 4 euri per le spese di spedizione

  17. #242
    Il Niubbi L'avatar di Gormel
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    204

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    che se continua a pubblicarli con questo ritmo usciranno postumi

  18. #243
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Mi sono arrivati or ora!

    Poi vi darò anche il mio parere, if you care

    Dygez, welcome to Martin's worlds

  19. #244
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Rispondo anch'io in spoiler

    Spoiler:


    [quote title=The Keka ha scritto mar, 01 giugno 2004 alle 21:03]
    Spoiler:

    Quote:
    Anch'io sto riflettendo sull'identità di Jaquen, ma non penso che sia stato mandato a uccidere Dany: quando Ned dice a Varys che Robert ha cambiato idea, Varys risponde che "gli uccelletti sono già volati via", mentre Jaquen ancora non è partito da Approdo del Re.
    Invece penso che sia possibile che Jaquen e Syrio Forel siano la stessa persona: se Syrio è stato catturato e non ucciso, potrebbe poi aver cambiato il suo volto e il suo nome mentre era in carcere. Se ci pensate sono entrambi di Braavos (per la verità Jaquen inizialmente sostiene di essere di Lorath, ma alla fine sembra proprio essere un uomo senza volto di Braavos) e parlano di sè in terza persona. Quando uno scompare, l'altro compare. E soprattutto si spiega come ha fatto Jaquen a riconoscere Arya.
    Jaquen=Daario è solo un'idea mia dovuta alla loro rassomiglianza, in effetti se Varys non mente non è stato chiamato nessun uomo senza faccia per uccidere Dany...
    L'ipotesi Siryo Forel=Jaquen è possibile, ma ci sono un paio di cose non chiare:
    -Perchè mai ser Meryn l'avrebbe arrestato anzichè ucciderlo, specie dopo l'umiliazione subita?
    -Perchè non ha rivelato ad Arya la sua identità?
    -Come ha fatto a diventare sia un uomo senza faccia che comandante delle guardie di Braavos?
    Certo questo non impedisce che siano la stessa persona (e d'altronde mi piacerebbe molto se Siryo fosse ancora vivo), ma non lo so...non mi dà quest'impressione...poi magari mi sbaglio [quote]

    In effetti la mia idea Jaquen=Syrio è più dovuta al mio affetto per Siryo che a deduzioni logiche: le tue domande sono buone e io vi darò un'ottima risposta:non lo so.
    D'altronde la terza domanda potrebbe essere modificata per confutare l'ipotesi Jaquen=Daario


    Quote:

    Quote:
    Su Loras e Renly:
    Avevate ragione voi, in un dialogo fra Tyrion e Loras dopo la morte di Renly ho trovato una frase decisamente chiarificatrice: Loras e Renly erano amanti!!!
    Lo dicevo io..."rimani qui con me, per pregare" povera rosellina, il suo sole si è spento e nessuna candela può sostituirlo!
    Esatto, Keka la frase chiarificatrice su Loras e Renly era proprio quella del sole e delle candeline;
    invece la frase chiarificatrice sul figlio di Lyanna (Jon, con ogni probabilità) è quando Ditocorto dice "Il nostro buon Robert si è allenato a chiudere gli occhi davanti alle cose che non vuole vedere", e Ned passa in rassegna tutti i bambini a cui era stato fatto del male senza che Robert si sia minimamente scomposto: Rhaenys, Aegon, Micah, Sansa (quando muore Lady), e infine Lyanna. Che c'entra Lyanna in quest'elenco di bambini?
    Ovviamente Ned si riferisce al figlio che lei ha avuto da Rhaegar, che Robert potrebbe uccidere se ne venisse a conoscenza.



    P.S: da qualche parte avevo letto un settimo titolo (l'ultimo): The winds of winter


  20. #245
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    dygez ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 15:32

    Dygez, welcome to Martin's worlds
    Benvenuto davvero, vedrai che non ne resterai deluso

  21. #246
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto sab, 12 giugno 2004 alle 09:03
    dygez ha scritto ven, 11 giugno 2004 alle 15:32

    Dygez, welcome to Martin's worlds
    Benvenuto davvero, vedrai che non ne resterai deluso
    Valar morghulis

    Riguardo ai genitori di Jon, c'è un'altra "prova":
    Spoiler:
    Quando Ned parla con Cersei, molto saggiamente rivelandole che sa dell'incesto, pensa che cosa farebbe lui se fosse in pericolo la vita dei suoi figli: "Robb, Sansa, Arya, Bran, Rickon"; Jon non viene nominato...




  22. #247
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Scusate, non mi ricordo ci aveva postato i link (Yupa?), ma potreste riportare il link con tutte le casate (con stemmi etc...)?
    ho fatto cerca, ma mi da solo 2 topic (questo e un altro), ma non ci sono (o sono andato del tutto ).
    Grazie.

    P.S.: Dygez benvenuto in queste lande

  23. #248
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Grazie a tutti per il benvenuto!

    Dopo circa 200 pagine del primo libro, posso già dire di schierarmi apertamente con l'Usurpatore e di avversare completamente i Lannister (a parte Tyrion: per adesso rimane il mio preferito )

    Ma la capitolazione per personaggio è così per tutti i libri? Sta di fatto che ti vien voglia di saltare i capitoli fino a ritrovare il personaggio di cui si è discusso nel capitolo appena letto.

    Ah, povera Dani Targaryen

    Una curiosità: sapete mica dove posso comprare un meta-lupo?

    @TOKI: non so se è lo stesso postato da Yupa () ma in questo sito sono presenti ben 351 blasoni presi direttamente da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco -> http://www.westeros.org/Citadel/Heraldry /

  24. #249
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Uhm...non ricordo se l'avessi postato o meno, però in effetti westeros.org è una delle fonti migliori in assoluto per tutto ciò che riguarda il mondo creato da Martin

    Gli stemmi araldici di Westeros li avevo scaricati tutti per una campagna di D&D in cui eravamo tutti dei cavalieri di nobili casate

    Chiaramente ero uno Stark

    (sigh, le news su A Feast for Crows sono ancora ferme a Gennaio )

  25. #250
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Sì, in tutti i libri la capitolazione sarà sempre a "punti di vista": secondo me è una delle cose migliori della saga, sia perchè ci fa conoscere le motivazioni dei personaggi e dei vari schieramenti (e permette di seguire la vicenda in tutte le varie locazioni, che nel primo libro sono solo 2-3, ma presto aumenteranno), sia perchè cose che dall'inizio sembravano scontate possono rivelarsi completamente diverse da quello che pensavamo all'inizio della storia, a seconda di chi le racconta...

    Quote:
    Ah, povera Dani Targaryen
    Eh eh eheeheheh...

    Quote:
    Una curiosità: sapete mica dove posso comprare un meta-lupo?
    Certo, al negozio di Harma Testadicane, Piazza Garibaldi n.3, al di là della Barriera

    Lannyster

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato