+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    Il Niubbi L'avatar di Lilim
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    bitingitsowntail.wordpress.com
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Jon Snow rulez!

  2. #77
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Ecco anche delle belle immagini (troppo figo Jon Snow )
    http://aegonsthrone.com/br/pic.html

  3. #78
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    E quale sarebbe Jon Snow???

  4. #79
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    l'ultimo in fondo, direi

    solo io non ho capito la maggior parte dei riferimenti?

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto sab, 13 dicembre 2003 alle 21:23
    Ahem, sollazzatevi con il test per sapere quale personaggio dei Sette Regni siete!
    http://asoiaf.tripod.com/ctest2.html

    Io sarei Samwell
    Quindi da oggi possiamo chiamarti Messer Porcella?

    Uhm...meglio di no, io sono uscito Tyrion Lannister...

  6. #81
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    a proposito di donne, voi che avete già finito il Portale, che ne dite di...
    SPOLIERONE
    Spoiler:
    ...Petyr che attenta alla virtù di Sansa dopo averle salvato la pelle ed aver eliminato la zietta pazza dando la colpa a quel simpaticone del menestrello? quanto resisterà la verginità della fanciulla?

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Il problema nel caso di Sansa è un altro, almeno per me...

    Io voglio che schiatti, che si levi dalle scatole, rapita e venduta come schiava, data in pasto a uno dei draghi...

    Insomma, basta che non ci siano più i capitoli Sansa

  8. #83
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 13:35
    Il problema nel caso di Sansa è un altro, almeno per me...

    Io voglio che schiatti, che si levi dalle scatole, rapita e venduta come schiava, data in pasto a uno dei draghi...

    Insomma, basta che non ci siano più i capitoli Sansa
    ma perchè, porella... è taaaanto caruccia... secondo me farà la fine della mamma (scegliete voi quale fine )

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Uhm...certo che con l'andazzo sanguinario che ha Martin, potenzialmente Thoros di Myr ha tanto di quel lavoro!

  10. #85
    Il Niubbi L'avatar di Barbo
    Data Registrazione
    05-10-01
    Messaggi
    215

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Siamo in 2 alternat a non aver capito la maggior parte dei riferimenti cmq...Sansa deve morire
    Toglie spazio a personaggi molto più interessanti e cmq...Tyrion Lannister è troppo 1 grande

  11. #86
    Il Niubbi L'avatar di Lilim
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    bitingitsowntail.wordpress.com
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    In realtà trovo che Sansa sia uno dei personaggi più interessanti. E' forse il personaggio più debole e si trova comunque ad affrontare delle situazioni difficili, forse anche più difficili rispetto a quelle degli altri, perchè per lei il pericolo assume forme più insidiose e meno facilmente identificabili.
    Inoltre è l'unica ad aver perso il suo lupo permanentemente, chissà che sviluppi porterà in futuro questa cosa...

  12. #87
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Lord Yupa ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 09:50
    The Keka ha scritto sab, 13 dicembre 2003 alle 21:23
    Ahem, sollazzatevi con il test per sapere quale personaggio dei Sette Regni siete!
    http://asoiaf.tripod.com/ctest2.html

    Io sarei Samwell
    Quindi da oggi possiamo chiamarti Messer Porcella?

    Uhm...meglio di no, io sono uscito Tyrion Lannister...


    Tyrion è il mio personaggio preferito

    per quanto riguarda le immagini, il russo è una lingua molto interessante,dovrebbero essere, nell'ordine:

    1)Raeghar e Lyanna
    2)Il Cavaliere dell'albero che ride (e chi è?)
    3)Nymeria che sbarca a Dorne
    4)Aegon il conquistatore
    5)Aerion chiarofuoco che beve l'altofuoco per diventare un drago
    6)Boh
    7)Gli estranei che pranzano
    La costruzione della barriera
    9)Forse gli Immacolati in quella famosa battaglia raccontata da Barbabianca...
    10)Un topo gigante???
    11)Balerion che arrostisce Harrenal
    12) Pincopallino Stark che si inginocchia ad Aegon
    13)Boh
    14)Forse Nymeria col suo compagno
    15& 16 ) boh


    Molto belle anche queste immagini
    http://www.westeros.org/Citadel/Artwork/ Dolfen.html

    P.S. A me non piacciono nè Catelyn, che ha il dono di fare sempre la cosa sbagliata (per non parlare del suo atteggiamento verso Jon...) nè Sansa che non pensa ad altri che a se stessa (ed inoltre è in parte colpa sua se...)

  13. #88
    Il Niubbi L'avatar di Lilim
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    bitingitsowntail.wordpress.com
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 21:05
    Lord Yupa ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 09:50
    The Keka ha scritto sab, 13 dicembre 2003 alle 21:23
    Ahem, sollazzatevi con il test per sapere quale personaggio dei Sette Regni siete!
    http://asoiaf.tripod.com/ctest2.html

    Io sarei Samwell
    Quindi da oggi possiamo chiamarti Messer Porcella?

    Uhm...meglio di no, io sono uscito Tyrion Lannister...


    Tyrion è il mio personaggio preferito

    per quanto riguarda le immagini, il russo è una lingua molto interessante,dovrebbero essere, nell'ordine:

    1)Raeghar e Lyanna
    2)Il Cavaliere dell'albero che ride (e chi è?)
    3)Nymeria che sbarca a Dorne
    4)Aegon il conquistatore
    5)Aerion chiarofuoco che beve l'altofuoco per diventare un drago
    6)Boh
    7)Gli estranei che pranzano
    La costruzione della barriera
    9)Forse gli Immacolati in quella famosa battaglia raccontata da Barbabianca...
    10)Un topo gigante???
    11)Balerion che arrostisce Harrenal
    12) Pincopallino Stark che si inginocchia ad Aegon
    13)Boh
    14)Forse Nymeria col suo compagno
    15& 16 ) boh


    Molto belle anche queste immagini
    http://www.westeros.org/Citadel/Artwork/ Dolfen.html

    P.S. A me non piacciono nè Catelyn, che ha il dono di fare sempre la cosa sbagliata (per non parlare del suo atteggiamento verso Jon...) nè Sansa che non pensa ad altri che a se stessa (ed inoltre è in parte colpa sua se...)
    Concordo con Catelyn, una vera rompiscatole!
    Ma perchè ce l'avete tutti con Sansa! Poveretta! Vabbè non capisce niente ma è il personaggio che subisce l'evoluzione più sofferta tra tutti.

  14. #89
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Guarda, evoluzione, suffering e angst non mi interessano perchè...

    Spoiler:

    Da quando ho letto della confidenza fatta Cersei che ha portato alla morte di Eddard (sigh, quello sì che un bel personaggio) aspetto il giorno in cui i corvi banchetteranno con quel bell'uccelletto idiota

  15. #90
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Come ha già detto Yupa, il fatto è che molti lettori delle Cronache (tra cui io) non perdonano a Sansa
    (Spoiler da "Il grande inverno")
    Spoiler:
    La sua spiata a Cersei con conseguente arresto e decapitazione del padre...e aggiungerei anche altre azioni egoiste, come l'aver mentito sul "ferimento" di Joffrey nei pressi del Tridente o essersene fregata del destino della sua migliore amica Jeyne Poole (che probabilmente ora sarà in chissà quale bordello...)

    Per il resto, beh, è un personaggio tutto sommato insignificante: educata ad essere una vera lady, lo è in tutto e per tutto; per cui non fa nulla per ribellarsi alle situazioni in cui si trova e in generale non fa mai nulla di particolare, sono gli altri a prendere le decisioni per lei...non che la si possa incolpare di questo (ha pur sempre 13 anni ed è circondata da nemici...)ma non rende certo il suo personaggio più interessante. Può darsi però che in futuro migliori.
    Se vogliamo attribuirle un merito, è quello di averci mostrato il "lato umano" del Mastino...in effetti uno dei motivi per cui mi piacevano i capitoli di Sansa era perchè c'era il caro Clegane
    Catelyn fa una caxxata via l'altra ma almeno le fa per una buona causa (proteggere la sua famiglia), non sarebbe tanto male come personaggio se non fosse per il suo atteggiamento verso Jon...

    "Winter fell, but Casterly rocks!" -letto in una signature in un forum americano

  16. #91
    Il Niubbi L'avatar di Lilim
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    bitingitsowntail.wordpress.com
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    The Keka ha scritto mar, 16 dicembre 2003 alle 20:55
    Come ha già detto Yupa, il fatto è che molti lettori delle Cronache (tra cui io) non perdonano a Sansa
    (Spoiler da "Il grande inverno")
    Spoiler:
    La sua spiata a Cersei con conseguente arresto e decapitazione del padre...e aggiungerei anche altre azioni egoiste, come l'aver mentito sul "ferimento" di Joffrey nei pressi del Tridente o essersene fregata del destino della sua migliore amica Jeyne Poole (che probabilmente ora sarà in chissà quale bordello...)

    Per il resto, beh, è un personaggio tutto sommato insignificante: educata ad essere una vera lady, lo è in tutto e per tutto; per cui non fa nulla per ribellarsi alle situazioni in cui si trova e in generale non fa mai nulla di particolare, sono gli altri a prendere le decisioni per lei...non che la si possa incolpare di questo (ha pur sempre 13 anni ed è circondata da nemici...)ma non rende certo il suo personaggio più interessante. Può darsi però che in futuro migliori.
    Se vogliamo attribuirle un merito, è quello di averci mostrato il "lato umano" del Mastino...in effetti uno dei motivi per cui mi piacevano i capitoli di Sansa era perchè c'era il caro Clegane
    Catelyn fa una caxxata via l'altra ma almeno le fa per una buona causa (proteggere la sua famiglia), non sarebbe tanto male come personaggio se non fosse per il suo atteggiamento verso Jon...

    "Winter fell, but Casterly rocks!" -letto in una signature in un forum americano
    Il problema è che
    Spoiler:
    se ne stesse almeno morta! No deve tornare a rompere! Bha almeno non parla più


  17. #92
    Il Niubbi L'avatar di Lilim
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    bitingitsowntail.wordpress.com
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Stavo pensando una cosa, ma secondo voi chi sono i "buoni" della serie? mi spiego meglio nello spoiler
    Spoiler:
    Ok ovviamente i buoni per eccellenza sono gli Stark e se proprio vogliamo Daenerys. Io mi riferivo invece al conflitto tra le grandi forze ovvero il Dio Estraneo e il Dio del Fuoco (non mi ricordo come è scritto il nome). Quello che ho notato più che altro è che pur sembrando gli estranei molto più "cattivi" del Dio della Luce i poteri impiegati dai due gruppi non sono poi molto diversi. Tutti e due creano infatti una sottospecie di non-morti. (certo quelli del Dio della Luce sono senzienti, ma non mi sembra vengano presentati in una luce (ah ah) migliore)Inoltre le ombre assassine, come i metodi adotatti dalla Sacerdotessa Rossa per raggiungere i suoi scopi, sembrano molto poco "buoni". Potrebbe essere che il Dio Estraneo e il Dio della Luce rappresentino per il mondo una minaccia di eguale portata e che la vera salvezza sia invece da cercare negli dei antichi, chi lo sa. Voi cosa ne pensate?

  18. #93
    La Nebbia L'avatar di Felipo
    Data Registrazione
    29-05-02
    Località
    Somewhere in (UD)
    Messaggi
    35

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Io ho cominciato la serie con l'ultimo libro (il settimo) quest'estate, quando mio padre per caso lo ha comperato ed io mi sono messo a leggerlo... la storia mi interessava, ma chiaramente capii ben poco e decisi di comperare in blocco tutto quello che aveva preceduto quel libro.

    Beh, che dire... ho appena finito il sesto libro ( e tra poco mi rileggero il settimo, of course) devo dire che la sensazione di coinvolgimento è totale, ed ora nn posso fare altro che aspettare che quel mostro di Martin sforni nuovo materiale per le mie pupille affamate...

    Mi è sorto un dubbio: nei paesi anglosassoni è già uscito l'ottavo libro (per noi italiani) oppure esso è "A feast for crows"?
    Come sono stati divisi i libri anglosassoni nella loro traduzione italiana?

  19. #94
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    1) A GAME OF THRONES
    Suddiviso in Italia in 2 libri: IL TRONO DI SPADE e IL GRANDE INVERNO

    2)A CLASH OF KINGS
    Suddiviso in Italia in IL REGNO DEI LUPI e LA REGINA DEI DRAGHI

    3)A STORMS OF SWORDS
    Suddiviso in Italia in TEMPESTA DI SPADE, I FIUMI DELLA GUERRA e IL PORTALE DELLE TENEBRE

    Il quarto libro, A FEAST FOR CROWS, dovrebbe uscire nel 2004

    Edit: che gli Estranei si portino alla dannazione gli errori di distrazione

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Keka ti sei distratta, hai scritto due volte Tempesta di spade!!

    Il primo libro italiano è: Il Trono di Spade.

    P.S.: stress da "vacanze" di natale?

  21. #96
    Il Puppies L'avatar di Akaryam
    Data Registrazione
    28-12-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    389

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Spoilero tutto, per sicurezza.

    Spoiler:
    Io credo che Petyr risulti avere qualche buon motivo, impigliato nei suoi loschi piani, per continuare a lasciar stare Sansa, o magari il grande Tyrion provvederà a salvarla, ribadendo ancora di essere il personaggio più buono ed eroico della saga (questo è quello che penso io).

    A me è rimasto il dubbio che la tuttora ignorata neo-mogliettina/vedova di Robb covi un figlio, che magari all'epoca dell'adolescenza dei draghi potrà tornare utile per la ricostruzione "pura" della dinastia (anche se c'è Rickon, e comunque preferirei di gran lunga Jon).

    Sull'uccelletto: anch'io non vedo l'ora di vedere il suo sangue imbrattare qualche daga.

    Sulle forze divine in campo: una peggio dell'altra, è vero!


  22. #97
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    favolosa sta saga...sono a ncora al primo libro ma solo queso è fantastico e appena l' ho finito mi sbrano anche gli altri

    comunque sta storia dei 18 libri mi lascia assai perplesso...minchia sarò quasi vecchio quando li avrò letti tutti .

  23. #98
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Raynor ha scritto mar, 13 gennaio 2004 alle 19:39
    favolosa sta saga...sono a ncora al primo libro ma solo queso è fantastico e appena l' ho finito mi sbrano anche gli altri

    comunque sta storia dei 18 libri mi lascia assai perplesso...minchia sarò quasi vecchio quando li avrò letti tutti .
    togli pure il quasi


  24. #99
    Lo Zio L'avatar di Lord Yupa
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,299

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    Akaryam ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 02:24
    Spoilero tutto, per sicurezza.

    Spoiler:
    Io credo che Petyr risulti avere qualche buon motivo, impigliato nei suoi loschi piani, per continuare a lasciar stare Sansa, o magari il grande Tyrion provvederà a salvarla, ribadendo ancora di essere il personaggio più buono ed eroico della saga (questo è quello che penso io).
    Beh, io ho il sospetto che Ditocorto pensi in grande....
    Spoiler:

    Tecnicamente ora ha Nido dell'Aquila, poi si sposa Sansa per ottenere il Nord, e di lì inizierà la sua ascesa per il trono di Spade


    In ogni caso ricordate, tutte le mattine appena alzati, preghierina per la salute di Martin, e perchè si decida a finire quel cavolo di 4° libro

  25. #100
    Lo Zio L'avatar di pierleo
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    CZ/Pi/Ge/Follonica
    Messaggi
    3,212

    Predefinito Re: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

    scusate ma perchè non cambiate il titolo del thread in Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (SPOILERONE)

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato