Pag 8 di 30 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 729
  1. #176
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Il 31 è davvero molto bello, sia per i combattimenti che per i dialoghi

    Comunque non so se avete notato un punto fondamentale...

    Spoiler:
    NON CI SONO PIU' LE PECETTE

    Si anche su bleach e hikaru no go le avevano tolte

  2. #177
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Su Bleach hanno fatto un guazzabuglio. Le hanno tolte, ma non c'è ombra di ricostruzione della tavola. In Naruto invece hanno fatto un buon lavoro, anche se bisogna dire che erano più facili da togliere, e che hanno avuto due mesi di tempo per rifinire per bene le tavole

  3. #178
    Banned L'avatar di CeC
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Rennes le Château
    Messaggi
    34,454

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Mi sono piegato a Naruto il Mito!!!! Pur di leggerlo con comodo seduto sul cesso... :(

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di Chapel
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Terni e Dintorni/Tortellini's homeland
    Messaggi
    1,994

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    (ri)letto l'ultimo numero, mi è venuto un dubbio: ma la vecchietta dopo essere stata colpita dal superveleno di sasori non sarebbe dovuta crollare quasi subito (tipo kankaru) invece di addirittura curare sakura e resuscitare gaara.
    Mi è sembrata una forzatura un pò grandicella ma vabbè...

  5. #180
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Il combattimento di Kankuro non si è neanche visto. Probabilmente lui avrà ricevuto dosi massiccie di veleno, mentre la vecchia aveva solo un taglietto.

  6. #181
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    cosa sono le pecette?

  7. #182
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da LewynMartell Visualizza Messaggio
    cosa sono le pecette?
    Ti quoto la keka



    Nei manga capita spesso che ci siano delle scritte (spesso pensieri dei personaggi) al di fuori dei baloon; mentre ogni casa editrice (ma anche fan...) con un minimo di buonsenso traduce queste scritte cercando di rispettare al massimo il disegno sottostante, alla Panini ci piazzano sopra un rettangolo (appunto la pecetta) con sopra la traduzione, in tal modo coprendo una buona parte del disegno...

    Esempio:

    Senza pecette



    Con le pecette


    (E questo è un caso abbastanza blando...)

    Il primo numero di Death Note comunque non è eccessivamente afflitto dal fenomeno, nel primo di Naruto per dire la situazione è molto più grave, la pagina in cui il nostro usa la tecnica superiore della moltiplicazione è davvero uno schifo...

    Ah, in TUTTI i manga Panini ci sono, in qualcuno di più in qualcuno di meno, non c'è scampo

  8. #183
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    non sapevo ke si chiamassero pecette......comunque è vero sono molto fastidiose......

  9. #184
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Uscito il 32: niente pecette neache su questo , purtroppo ci sono diversi errori di traduzoine

  10. #185
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Io ho notato un errore orrendo: la tecnica di Sai attribuita a Shikamaru

    Quando Shikamaru usa le ombre per sconfiggere i disegni di Sai, la didascalia dice "Arte magica! Ultra illustrazione animale!"

    Per il resto, gran bel numero Sai e Yamato aggiungono molto colore alle vicende

  11. #186
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    ancora devo leggere il nuovo numero ,ma sto manga mi sta abbastanza ammorbando
    Spero duri massimo altri 10 numeri (che cmq so sempre 30 mesi...)


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  12. #187
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    apparte che yamato è ubero, Sai è un'ottimo bersaglio... da utilizzare come flare

  13. #188
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    ancora devo leggere il nuovo numero ,ma sto manga mi sta abbastanza ammorbando
    Spero duri massimo altri 10 numeri (che cmq so sempre 30 mesi...)
    In Giappo sono al 39 per ora, spero un po'più di 10 numeri..

  14. #189
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    ancora devo leggere il nuovo numero ,ma sto manga mi sta abbastanza ammorbando
    Spero duri massimo altri 10 numeri (che cmq so sempre 30 mesi...)
    Io invece spero che duri minimo altri 100 numeri, guarda un pò

  15. #190
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    ho preso il n 16 di naruto il mito.. quante stramaledette pecette hanno messo? >___<'''

  16. #191
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    allora sai non mi piace per niente....e yamato mi è indifferente....piuttosto mi è piaciuto il nuovo look di kiba e akamaru......e poi ho una fame di leggere gli altri numeri ke nessuno sa!........ma nessuno sa come si chiama quella nuova tecnica di shikamaru ke mi ha fatto sbavare??!

  17. #192
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Bah, letto !
    Iniziano a darmi fastidio tutti sti discorsi su naruto "Oh che bravo" "tutti hanno fiducia in lui" e robba del genere ...
    E i personaggi bah, in fin dei conti hanno poco carisma !
    Ha perso mordente su di me sta serie
    Molto meglio Bleach
    Ultima modifica di Nanatsusaya; 24-06-07 alle 19:10:36


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  18. #193
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Chapel Visualizza Messaggio
    invece di addirittura curare sakura e resuscitare gaara.
    madooo cosa mi sono spoilerato come un fesso

  19. #194
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da ScizLor Visualizza Messaggio
    Io invece spero che duri minimo altri 100 numeri, guarda un pò
    Io spero molti più, vorrei tanto che mi accompagnasse fino alla vecchiaia.
    Ho letto il numero 32, mi è piaciuto tantissimo (anche se mi piace ogni singolo numero di Naruto).
    Qui parlerò di questo numero
    Spoiler:
    Mi è dispiaciuto per l'errore di impaginazione per la tecnica di Shikamaru (a proposito krippell, se di qui non passa qualcuno che segue il manga Giapponese non ti possiamo aiutare...).
    Analizzando le varie fasi: ho adorato quando Naruto ha rivisto i suoi vecchi amici con i nuovi look, stupendo Shino che si offende perchè Naruto riconosce tutti meno che lui (che va coperto in maniera terribile ), Kiba che cavalca Akamaru come un cavallo è splendido. Avrei voluto che fosse un po più dettagliato il ritrovamento con Hinata. Chouji mi ha lasciato interdetto: corazzato come un Samurai, una forza enorme, magnifico quando ingrandisce la mano e stritola il disegno vivente di Sai, con l'inchiostro che gli corre giù dalla mano enorme. Shikamaru è vestito da Chunin classicissimo ed è davvero interessante la sua tecnica in cui materializza l'ombra stessa utilizzandola come un arma. Ino invece diventa sempre più bella . Sai è un personaggio che non mi è tanto chiaro, il suo sorriso forzato lo rende simile ad una marionetta, le sue abilità sembrano mostruose. Sebbene dica di non provare sentimenti, non gli credo: insiste troppo sul tradimento di Sasuke come se lo odiasse e lo disprezzasse ed il libretto di suo fratello che si porta dietro indica che, in qualche modo, è affezionato a lui. Yamato: curioso il fatto che conosca le tecniche segrete del Primo Hokage, geniale quando decide di dormire "all'aperto" e crea una casa di legno dal nulla , eccezionale la sua personalità: può comandare con armonia o con il "regno del terrore" ed annesso sguardo turpe. Se le sue abilità fossero anche solo vagamente paragonabili al primo Hokage, sarebbe una bella sfida per Orochimaru. Danzo mi pare invece un personaggio crudele nell'anima, di lui viene detto che è un guerrafondaio truculento, secondo me è molto peggio, è uno stratega del "male" usando una terminologia basilare, uno di quelli che agisce a livello subdolo per i suoi piani.
    Veniamo all'incontro sul ponte Tenchi: non avrei mai immaginato che la spia fosse Kabuto, anche se poteva comunque essere pensabile: già dall'inizio della serie notiamo una sorta di implicita ostilità nei confronti di Orochimaru, ma pensavo che la reprimesse, seguendo gli ordini del Sennin, èerchè nutrisse per lui paura e rispetto, condividendo comunque i suoi metodi. Invece seguiva i suoi ordini perchè era costretto a farlo: era una spia di Sasori, quindi doveva in qualche modo farsi accettare ed acquisire la fiducia di Orochimaru.
    Quest'ultimo veramente terribile, le ultime due tavole sono veramente inquietanti: il serpente avvolto attorno a lui che si ciba della lepre, ed uno splendido ghigno con tanto di canini appuntiti.
    Molto interessante anche il personaggio di Tobi, non capisco se quella spirale è una maschera (lo spero proprio) o la sua vera faccia...mi pare un po' pazzo comunque, credo che dopo la dipartita di Akasuna no Sasori possa rientrare tranquillamente nell'Akatsuki, dopotutto se si permette di parlare tranquillamente con loro e di schernirli a suo piacimento, e di trovare in riscontro atteggiamenti comunque amichevoli, significa che ha un suo bel carisma ed anche un bel valore in battaglia. Zetsu lo trovo sempre più strano, è schizzofrenico, ha una doppia personalità, non ho la minima idea di quali possano essere le sue abilità.
    Unico appunto, mi sembrava che in realtà Sasori, o meglio la sua marionetta Hiruko, fosse molto grande invece Yamato assume una forma veramente molto piccola.

    Scusate se il messaggio è lungo, ma a dire il vero mi sono contenuto molto, di cose da dire ce ne sarebbero veramente tante e se le scrivessi tutto non finirei più .

  20. #195
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Bah, letto !
    Iniziano a darmi fastidio tutti sti discorsi su naruto "Oh che bravo" "tutti hanno fiducia in lui" e robba del genere ...
    E i personaggi bah, in fin dei conti hanno poco carisma !
    Ha perso mordente su di me sta serie
    Molto meglio Bleach
    Veramente è proprio la caratteristica principale di naruto quella di istillare fiducia negli altri, come la caratteristica principale del sucone è quella di essere emo
    I personaggi di questo numero o in generale? Se è in generale ti canni proprio, hanno carisma da vendere
    Quelli di questo numero devono essere ancora caratterizzati invece, nel prossimo numero si scoprirà tutto

    Il prossimo number in effetti spacca tantissimo, pecccato che per quelli che seguono solo la panini ci vogliano tre mesi
    Passate al lato oscuro della forza

  21. #196
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da kripell Visualizza Messaggio
    allora sai non mi piace per niente....e yamato mi è indifferente....piuttosto mi è piaciuto il nuovo look di kiba e akamaru......e poi ho una fame di leggere gli altri numeri ke nessuno sa!........ma nessuno sa come si chiama quella nuova tecnica di shikamaru ke mi ha fatto sbavare??!
    ti so dire solo il nome jappo. Ah, no, c'è anche la traduzione: Ninpou - kage nui ----> Ninja art - shadow sewing.

  22. #197
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Veramente è proprio la caratteristica principale di naruto quella di istillare fiducia negli altri, come la caratteristica principale del sucone è quella di essere emo
    I personaggi di questo numero o in generale? Se è in generale ti canni proprio, hanno carisma da vendere
    Quelli di questo numero devono essere ancora caratterizzati invece, nel prossimo numero si scoprirà tutto

    Il prossimo number in effetti spacca tantissimo, pecccato che per quelli che seguono solo la panini ci vogliano tre mesi
    Passate al lato oscuro della forza
    Non ci penso neanche, sono felicissimo di seguire l'edizione di Panini Comics:
    1) L'inebriante gusto di sfogliare il manga carteceo, tenuto dolcemente tra le mie mani, è una cosa indescrivibile e il leggere le scan sul PC non può neanche lontanamente essere paragonato a questo.
    2) Attendere tre mesi fa crescere in me un ansia indescrivibile, che si traduce in una lettura del manga estremamenete approfondita e me lo fa gustare molto, ma molto di più, mi permette di osservare ogni più piccolo dettaglio, rileggere i dialoghi mille volte...
    3) Non è che sia propriamente legale scaricare scan...

  23. #198
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Roby90 Visualizza Messaggio
    Veramente è proprio la caratteristica principale di naruto quella di istillare fiducia negli altri, come la caratteristica principale del sucone è quella di essere emo
    I personaggi di questo numero o in generale? Se è in generale ti canni proprio, hanno carisma da vendere
    Quelli di questo numero devono essere ancora caratterizzati invece, nel prossimo numero si scoprirà tutto

    Il prossimo number in effetti spacca tantissimo, pecccato che per quelli che seguono solo la panini ci vogliano tre mesi
    Passate al lato oscuro della forza
    secondo me lo stesso naruto e' di uno stereotipato incredibile !
    Sakura e' un personaggio piatto.
    Sasuke è un po il vegeta della situazione.
    La storia, inizia ad essere scontata , con tanto di "non usare quella mossa finche non sara' strettamente necessario" e cose cosi !
    Non dico che non mi piaccia, senno non lo leggerei, solo che non e' certo sto gran capolavoro !


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  24. #199
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    3,687

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    secondo me lo stesso naruto e' di uno stereotipato incredibile !
    Sakura e' un personaggio piatto.
    Sasuke è un po il vegeta della situazione.
    La storia, inizia ad essere scontata , con tanto di "non usare quella mossa finche non sara' strettamente necessario" e cose cosi !
    Non dico che non mi piaccia, senno non lo leggerei, solo che non e' certo sto gran capolavoro !
    Naruto nn è stereotipato, o per lo meno nn lo è nei suoi aspetti più importanti
    Certo è un mangione come goku o rubber, ha una resistenza incredibile come loro, ma interiormente è completamente diverso. Ma questo è spiegato nella prima serie nn in questa
    Sakura è piatta ma cmq nn è + la pirla della prima serie che sbavava dietro a sasuke, come per carità fanno tutte quelle della sua età, è cresciuta ed è molto più responsabile(vedrai nel prossimo cap quanto tiene a naruto)
    Sasuke nn è affatto vegeta, Vegeta è molto più scemo e orgoglioso, mentre sasuke ha un obbiettivo e lo vuole portare a termine. E' molto meno piatto, ha una caratterizzazione dietro e tutto il resto...

    Quella mossa capirai perchè nn deve essere utilizzata nel prossimo capitolo( eccheccacchio tutto nel prossimo capitolo, mi dirai te? e io: si) e vedrai che nn è solo per hype che naruto non può usarla

    E cmq questi sono solo 3 personaggi, ce ne solo altri mille caratterizzati benissimo...ma nn mi dilungo

    @Naka
    1) beh che c'entra il manga lo compri lo stesso
    2)Io morirei...
    3)Scan? quali scan? io compro shonen jump dal giappone

  25. #200
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [Manga Italiano] Discussione sulle uscite italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    secondo me lo stesso naruto e' di uno stereotipato incredibile !
    Sakura e' un personaggio piatto.
    Sasuke è un po il vegeta della situazione.
    La storia, inizia ad essere scontata , con tanto di "non usare quella mossa finche non sara' strettamente necessario" e cose cosi !
    Non dico che non mi piaccia, senno non lo leggerei, solo che non e' certo sto gran capolavoro !
    Naruto non lo trovo assolutamente stereotipato.
    E' un personaggio che nella sua infanzia è stato completamente bistrattato a causa dell'idea di Yondaime di sigillare dentro di lui il Kyuubi, e come se non bastasse la sorte dei suoi genitori è completamente ignara, non si sa chi sono, se sono morti ecc. la conseguenza è che è stato isolato da tutti. Il suo sogno è quello di diventare Hokage, perchè è un titolo riconosciuto a livello assoluto, per farsi accettare da tutti per quello che è e non essere lasciato in disparte. Una volta diplomatosi come Genin trova dei compagni che finalmente lo considerano un amico, persone che per lui sono importanti e non vuole perderle in alcun modo, ne vuole che soffrano. Oltretutto nel combattimento è piuttosto imbranato, l'unico motivo per cui se la cava è che ha il demone sigillato dentro di se e nei momenti più cruciali (ossia praticamente sempre) è in grado di usarne il chakra o addirittura di assumerne parzialmente la forma ed uscire di testa (come contro Haku). Analizzandolo più approfonditamente, si scopre che non ha niente in comune con nessun altro e che non è assolutamente stereotipato. L'unica cosa che magari si può trovare è che mangia parecchio Ramen, ma nel 90% nel chiosco di Ichiraku non è da solo, ma in compagnia del Maestro Iruka o dei suoi amici, ed i dialoghi che ne vengono fuori sono molto interessanti, non come Dragon Ball in cui vengono fuori con le stesse battutine da 4 soldi.
    Sakura: posso darti ragione, infatti lo pensavo anche io fino all'esame Chunin, ma dopo ti posso assicurare che non ha niente di piatto, soprattutto nella seconda serie. E' un personaggio che ha carisma da vendere, e vuole riscattarsi proprio perchè prima si sentiva completamente inutile.
    Sasuke: paragonarlo a Vegeta rasenta l'insulto . Vegeta, lui si che è stereotipato: è il tizio dominato completamente dall'orgoglio, fa il cattivissimo ma in realtà ha il cuore tenero. Sasuke: ha un obiettivo ben preciso, ed è a causa di questo che si comporta così. Non è orgoglioso per natura intrinseca, lui è un vendicatore, il suo unico scopo nella vita è la vendetta verso quella persona, e per farlo è pronto a sacrificare tutti: i suoi compagni, la sua vita, la sua normalità.
    Non so a che punto sei arrivato a leggere (mi pare di aver capito che segue la serie de Il Mito e non quella principale), ma ti assicuro che più va avanti la storia e più quelli che consideri i personaggi assomiglieranno a persone: le conoscerai meglio, e mi tirerò una pugnalata ad una gamba se non è così, scoprirai che sono molto profondi, basta guardare un po più in profondità e non fermasi alla superifice che alla parvenza è "stereotipata", ma fermarsi per qualche secondo di più.

    Roby:
    1) Si, ma un conto è se vengo a conoscenza della storia con l'inebriante volumetto in mano, una cosa completamente peggiore è se prima la conosco con una traduzione che potrebbe essere inesatta, e soprattutto sul piatto monitor del PC, con un mouse in una mano la mia testa nell'altra .
    2) Io sono di spirito forte
    3) Ogni tanto ci vado anche io per le edizioni TV Tokyo .

Pag 8 di 30 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato