+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 501
  1. #401
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Avrei una piccola domanda: l'inflazione (nel gioco, eh ) da cosa è determinata e come posso combatterla?

    Inoltre mi sembra che nella schermata del budget il costo per il mantenimento delle unità non tenga conto esattamente di quelle gratuite segnalate (non so se mi sono spiegato bene).

    Anyone?

  2. #402

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Shog-goth ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 01:34
    Avrei una piccola domanda: l'inflazione (nel gioco, eh ) da cosa è determinata e come posso combatterla?
    Quote:
    Inflaction: As a game of Civilization IV progresses, your empire will slowly become more expensive to mantain due to the economy process known as Inflaction. This will cost your civilization a certain amount of gold each turn in addition to all other cost. You cannot fight inflaction, other than by generating more wealth to counteract this effect.
    mi sembra chiaro: dopo un certo ammontare di spese, ti si aggiunge una percentuale (credo) che non puoi combattere ma contrastare aumentando gli introiti... è il giro vizioso dell'inflazione

    Shog-goth ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 01:34
    Inoltre mi sembra che nella schermata del budget il costo per il mantenimento delle unità non tenga conto esattamente di quelle gratuite segnalate (non so se mi sono spiegato bene).
    Anyone?
    Ti riferisci, per esempio, alle 8 unità "free" che dovresti avere con il vassallaggio? in effetti ho notato anche io che il costo di mantenimento non mi varia da prima a dopo la rivoluzione...

    ecco, una cosa che non mi piace è che non c'è scritto da nessuna parte il limite delle città e delle unità militari, com'era nel vecchio civ. In questo modo non puoi sapere di preciso il perchè dei costi di mantenimento.

    'notte

  3. #403
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ieri sera ho comprato Civilization su play.com ero indeciso, ma poi visto che costava solo 28 euro me lo sono ordinato.
    Non vedo l'ora che arrivi.............

  4. #404
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    gRiFFoN.it ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 03:57
    Shog-goth ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 01:34
    Avrei una piccola domanda: l'inflazione (nel gioco, eh ) da cosa è determinata e come posso combatterla?
    Quote:
    Inflaction: As a game of Civilization IV progresses, your empire will slowly become more expensive to mantain due to the economy process known as Inflaction. This will cost your civilization a certain amount of gold each turn in addition to all other cost. You cannot fight inflaction, other than by generating more wealth to counteract this effect.
    mi sembra chiaro: dopo un certo ammontare di spese, ti si aggiunge una percentuale (credo) che non puoi combattere ma contrastare aumentando gli introiti... è il giro vizioso dell'inflazione

    Shog-goth ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 01:34
    Inoltre mi sembra che nella schermata del budget il costo per il mantenimento delle unità non tenga conto esattamente di quelle gratuite segnalate (non so se mi sono spiegato bene).
    Anyone?
    Ti riferisci, per esempio, alle 8 unità "free" che dovresti avere con il vassallaggio? in effetti ho notato anche io che il costo di mantenimento non mi varia da prima a dopo la rivoluzione...

    ecco, una cosa che non mi piace è che non c'è scritto da nessuna parte il limite delle città e delle unità militari, com'era nel vecchio civ. In questo modo non puoi sapere di preciso il perchè dei costi di mantenimento.

    'notte
    Per quanto riguarda l'inflazione sono un pò perplesso, avrei preferito una gestione simil EU dove questa è in funzione dell'oro circolante. Così invece è assolutamente fuori controllo.

    Credo che la sezione del budget abbia comunque bisogno di una piccola sistematina per rendere il tutto più chiaro.

  5. #405
    La Nebbia
    Data Registrazione
    09-03-03
    Messaggi
    30

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    C'è qualche anima buona in grado di spiegarmi il significato dell'opzione grafica "Grafica unità singola" ed in particolare cosa accade attivando o meno tale opzione?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.

  6. #406
    Il Fantasma L'avatar di Rhye
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Tokyo / Karlsruhe / Pittsburgh / Eindhoven / Londra / San Paolo
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    marke ha scritto mer, 02 novembre 2005 alle 21:37
    chiedo l'aiuto di Rhye allora! L'accendo....
    non so...

  7. #407

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    chissà come mai non hanno implementato un sistema evolutivo simile a SMAC, dove non sai quello che stai per scoprire, ma puoi solo "indirizzare" la ricerca in diversi campi (crescita, esercito...)

    è un po' più realistico, voi che dite?

  8. #408
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    gRiFFoN.it ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 16:15
    chissà come mai non hanno implementato un sistema evolutivo simile a SMAC, dove non sai quello che stai per scoprire, ma puoi solo "indirizzare" la ricerca in diversi campi (crescita, esercito...)

    è un po' più realistico, voi che dite?
    Credo che non abbiano voluto 'snaturare' completamente l'impianto originario della serie Civilization.

    Inoltre c'è da considerare anche che SMAC viene tenuto in grande considerazione dagli utenti 'hardcore' mentre il grande pubblico lo ha praticamente snobbato. Possiamo anche dire che all'epoca della sua uscita è stato un mezzo flop per essere poi rivalutato col passare degli anni.

    Mi sembra quasi che abbiano 'paura' di riprendere certe caratteristiche, mi ricordo un'intervista con uno degli sviluppatori (scusate ma non ricordo dove) il quale affermava, rispondendo ad una precisa domanda sulla possibilità di personalizzare le unità, che SMAC si era rivelato troppo complesso per il giocatore medio del loro target e che di conseguenza ne avrebbero tenuto conto nella progettazione di CIV4.

  9. #409
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Inferno ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 15:45
    C'è qualche anima buona in grado di spiegarmi il significato dell'opzione grafica "Grafica unità singola" ed in particolare cosa accade attivando o meno tale opzione?
    Grazie a tutti coloro che risponderanno.
    Anche attacco in massa plz

  10. #410
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    gRiFFoN.it ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 16:15
    chissà come mai non hanno implementato un sistema evolutivo simile a SMAC, dove non sai quello che stai per scoprire, ma puoi solo "indirizzare" la ricerca in diversi campi (crescita, esercito...)

    è un po' più realistico, voi che dite?

    Premettendo che non ho mai giocato a SMAC...questa differenza e' dovuta al fatto che il gioco diventa piu' strategico, in base alle propie decisioni e obbiettivi, si decide di conseguenza cosa si vuole ricercare. In questo modo e' piu' facile fare partite diverse, con approcci diversi.

    Inoltre (credo che SMAC sia simile a Master of Orion 3, per quanto riguarda la tecnologia)anche se le ricerche sono nascoste, dopo un po' di partite o tramite tabelline apposite che si trovano in rete, uno sa gia' cosa fare per ottenere la determinata tecnologia, anche se il gioco non la mostra.

  11. #411
    Banned
    Data Registrazione
    19-08-05
    Messaggi
    1,675

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Rhye tu che sai tutto... quando esce la patch che risolverà il problema dei crash riscontrato da moltissimi giocatori?

  12. #412
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Orologio ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 16:40
    Premettendo che non ho mai giocato a SMAC...
















    Scherzo, eh...

  13. #413
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    beh a SMAC si poteva togliere l'opzione blind research..

    acnhe io cis tavo pensando ieri a questa cosa... effettivamente però è piu divertente, anceh se meno realistico, cosi com'è ora...

    le unita invece mis embrano simili a quelle di SMAC, nn ci sono gli aggeggini in piu ma gli upgrade

  14. #414
    L'Onesto L'avatar di war54
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,289

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ave

    Penso che questo Titolo abbia superato le più ampie aspettative e anche superato alla lunga i Titoli precedenti...

    La modalità Single player è fantastica, ma vorrei sottolineare la Modalità Multyplayer, che si può giocare, o su GameSpy oppure Via E-Mail, quindi comodamente, mandando le proprie mosse solo nel momento che si ha il Tempo di Farlo.....

    Questa è una soluzione che è l' ideale per chi Lavora, ho alla sera ha poco Tempo per impegni vari.....

    Se ci sono Giocatori disponibili, stò pensando di organizzare un Torneo del Clan Sparta, in modalità E-Mail........

  15. #415
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Il problema e' che via mail sembra una pazzia...non e' Combat Mission Afrika Korps, dove i turni sono circa 30 (a dir tanto)...qui stiamo parlando di circa 400 turni, moltiplicato per 2 giocatori, siamo a 800 invii, senza contare che in afrika korps raramente ci sono turni dove non si spostano unita', qui invece c'e' parecchia attesa.

    400 turni...prima che finisce la partita e' gia uscito civilization V

  16. #416
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Shog-goth ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 17:49
    Orologio ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 16:40
    Premettendo che non ho mai giocato a SMAC...
















    Scherzo, eh...
    Lo so...mi sono perso molto, ma sono stato un consolaro fino al nintendo 64, poi mi sono accorto che gli arcade e gli spara spara non mi prendevano piu'...

  17. #417
    Il Puppies L'avatar di ateam
    Data Registrazione
    30-10-03
    Messaggi
    410

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ma in negozio quanto costa? 29 o 39 euro?

  18. #418
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Io l'ho trovato a 29 euro...

  19. #419
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Vorrei fare alcune considerazioni...Prima di tutto vi posso dire che credo di aver fatto amle a prendere questo gioco xkè il 14 ho l'esame di fisica e ovviamente sono stato contagiato dal virus "ancora un turno e smetto"...come faccio a studiare??? A parte questo vorrei fare un applauso a chi ha redatto il manuale xkè a pagina 69 c'è una bella precisazione sulla religione presente nel gioco e con i tempi che corrono hanno fatto molto bene a metterla. Ciò nonostante sarebbe stato più realistico se ogni religione avesse i suoi vantaggi e svantaggi ma mi rendo conto che forse è meglio cosi. Per ultimo mi dispiace un pò non fare come accadeva in Call to power cioè andare a "esplorare" il futuro:mi piaceva troppo fare le città nel mare e nello spazio...Vabbè anche cosi comunque è un signor signor gioco anche se chi non ha acquistato i precedenti titoli della serie probabilmente dovrà farci un paio di partite per poterlo gustare fino in fondo.
    P.S. ho risolto il problema grafico diminuendo il dettaglio grafico...purtroppo...

  20. #420
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ma le fortezze sono utili? Non le ho mai fatte, anche perche' che senso ha costruire una fortezza, quando di fatto puo' essere tranquillamente aggirabile?

    Magari non ho capito bene la sua funzione?

  21. #421
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Orologio ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 21:32
    Io l'ho trovato a 29 euro...
    su play.com o in Italia?

  22. #422
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Orologio ha scritto gio, 03 novembre 2005 alle 22:17
    Ma le fortezze sono utili? Non le ho mai fatte, anche perche' che senso ha costruire una fortezza, quando di fatto puo' essere tranquillamente aggirabile?

    Magari non ho capito bene la sua funzione?
    Diciamo che se avessero una zona di influenza sarebbe meglio.

    Comunque non sono totalmente inutili, io ne costruisco sempre in prossimità dei confini più 'caldi' (possibilmente su delle colline) con arroccate due unità, una offensiva e l'altra difensiva. In caso di attacco mi permettono di parare il primo colpo e/o contrattaccare nel caso vengano superate, soprattutto se non hai unità a cavallo che possano rispondere velocemente alle minaccie.

  23. #423
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Altre (eccellenti) review:

    Amped IGO - 9.6/10

    http://igo.ampednews.com/gamehub/1391/re views/596/

    Strategy Informer - 9/10

    http://www.strategyinformer.com/pc/civil izationiv/review.html

    ToTheGame - 10/10

    http://www.tothegame.com/review.asp?game id=3667

    Inoltre vi faccio notare il 93% di media di GameRankings:

    http://www.gamerankings.com/htmlpages2/9 19352.asp


  24. #424
    Lo Zio L'avatar di Ben Gurion
    Data Registrazione
    07-02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,059

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    minchia ho smesso ora faccio schifo

    beh, è possibile secodno voi una intera partita senza una determinata risorsa?
    nella mia non c'è neanche una Pietra! ho cercato in ogni angolo del pianeta da nisba, e sono al 1960 ormai!

  25. #425
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: CIVILIZATION IV

    Ci ho giocato un po' di più. La prima considerazione è: meraviglioso!

    1) Dopo aver esplorato un po' di mappa, ed aver visto che si gioca su un mondo sferico e non su una "cartina" bidimensionale sono caduto dalla sedia!

    2) Apprezzato il fatto che oltre a collegare le risorse e la città con le strade, sulla risorsa bisogna costruire il tipo particolare di edificio che consente lo sfruttamento della summenzionata.

    3) La forma di governo! Mai più legati ad un determinato tipo di concezione di governo... ma scegliere quale!

    4) La gestione dell'esperienza delle unità è fantastica. Temevo che l'unione dei valori di attacco/difesa in un solo unico valore facesse calare un po' la parte strategia. Beh, le promozioni assegnabili alle unità mi hanno smentito!

    5) Finalmente alla scoperta di nuove unità/costruzioni, le stesse obsolete vengono epurate dalla lista, non costringendoci a dover scegliere da una lista semi infinita.

    6) I barbari non solo razziano le città, ma le occupano anche!

    L'unica nota negativa (ma devo capire se sia un problema mio oppure no) è che ogni tanto le texture svalvolano, mostrandomi dei brutti segnacci neri.

    Altre considerazioni a venire, ma per adesso devo dire di essere estremamente soddisfatto.

+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato