+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    Qoelet ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 17:24
    Sono un nerd.
    Ho amici altrettanto nerds.
    Ho cominciato col C64 comprato da mio padre quando avevo 6 anni e ora ne ho 27 suonati. Continuo a giocare e a parlare di videogiochi coi miei amici, consoles e PC indifferentemente.
    Uno ogni estate rimonta l'Amiga e finisce di nuovo in sequenza monkey island 1 e 2, poi passa a "it came from the desert"
    Un altro ha appena preso il Cubo e si trova molto bene, dopo anni da PCista, ma non trascura giochi come Shogun.
    Un altro ancora è l'araldo degli early adopters in campo consolaro.
    Ha un Garou AES jap per Neo Geo, pagato più di 400 euro.
    per dire.
    Ok, siamo noi a non essere normali.
    Ahahuahsuhuash, questo post è un gioiello, giuro che mi stavo commuovendo leggendolo : diciamo che io sono più o meno come te, solo che ho iniziato con il vic20 e pagavo un pò meno i giochi del neogeo ( bestia che mazzate però ).
    Nella mia vita ho avuto tanti amici appassionati come me , diciamo che adesso ne ho altri 2 con cui ci ammaziamo di giochi, e tanti altri con cui condivido altre cose interessanti che si possono fare col pc ( principalmente musica ).

    P.s. : uno di questi 2 miei amici quando gli feci vedere Castelvania Simphony of the Night per psx mi disse :" che schifo , è in 2d!! "... quando glielo prestai , lo vidi il giorno dopo con le occhiaie... ci aveva giocato per 8 ore di fila, ahahahhahaha! Gran bel gioco cmq Last Blade ( graficamente per altro è una serie mostruosa )



  2. #27
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    Probabilmente sono il più vecchio a rispondere, gioco da una vita e per i motivi già detti nei post precedenti tutti i miei amici che giocavano quando ero pisichello hanno smesso, tranne uno che ha come me ha mantenuto la passione.
    Devo dire però che ho avuto un periodo dopo lo spectrum e prima del PC (che è coinciso con l'inizio di un fidanzamento "peso" e seguente matrimonio" dove per qualche anno non ho più giocato.

    Vedo che in effetti quando dico in giro che videogioco mi guardano un po' strano, alcuni pensano che scherzi, e NESSUNO della mia età va oltre solitario, tetris o qualche giochino semplice java in internet.

    Invece quando moglie e figlie sono a nanna tiro le 3 giocando a Gothic 2, HL, DooM 3 o DOD in rete.
    Riflettendoci sopra avevo cominciato a preoccuparmi di essere non troppo a posto, poi ho risolto tutti i problemi con:

    Steam - Gioca - Day Of Defeat - Cerca server - Connetti - Assegnazione automatica - Rifleman -

    Primo al cambio di mappa - vecchietto ma coi riflessi ancora buoni

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    Ho appena finito la 5a informatica e nella mia classa di gente che aveva a casa il pc erano il 80% (su 16)... Quelli che giocavano a VG erano in 5-6... Appasionati (o meglio dire infognati/drogati) eravamo in 3 (me compreso)...

  4. #29
    Il Niubbi L'avatar di angelfire
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Napoli-Milano
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    Nella mia cerchia di conoscenti e compagni (tutti tra i 24 e i 30 anni e anche oltre) di appassionati veri e propri forse ci sono solo io. Un paio giocano abbastanza, altri si scelgono qualche saga preferita e in genere quella seguono (tipo Winning Eleven o Resident Evil), qualcuno giochicchia alle console e per il resto hanno qualche cognizione ma non giocano quasi mai.

  5. #30
    Moderatore bannato L'avatar di Stanislao
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Ronco (FO)
    Messaggi
    48,307

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    io devo andare in quinta quest'anno, e di persone appassionate di videogiochi in classe ce n'è una sola.
    Con lui posso parlare di tutti i videogiochi, quelli che devono uscire senza passare per matto.
    Legge anche tgm
    Poi ne ho uno che non gioca molto, ma si intende di computer in generale, in pratica con lui parlo di programmi utili e simila
    Poi ne ho uno che è l'antesignano del n00b per definizione
    Non capisce un cavolo, gli devo rispiegare le cose, anche le più semplice, un migliaio di volte
    Son dovuto andare a casa sua per installargli l'adsl e poi per creargli un email
    Poi ne ho uno che si è affacciato da poco la mondo del pc e che cerca di capirci qualcosa
    Ne ho un'altro che si interessa ad una sola cosa, i giochi alla europa universalis
    O gli parli di quello o lasci pure perdere
    Molti di questi hanno anche la play, quindi si ritrovano a parlare tra di loro di quei giochi

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    keiser ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 11:19

    Con quanti di loro potete parlare delle quest di WoW o delle missioni di Splinter Cell senza passare per rincitrulliti?
    Uno.

  7. #32

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    in classe mia su 20 persone ( 10 ragazzi e 10 ragazze) i ragazzi giocano tutti abbastanza (puoi dire qust, nerf, buff e ti capisdcono) 2 ragazze giocano a css e altre 2 solo a stepmania

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    Poca,pochissima gente. I videogiocatori non sono pochissimi, anzi....forse sono pochi quelli talmente appassionati da trovare interessante il racconto di una quest o un bel "retro-talking" su Monkey Island. Il problema è che non tutti vivono il VG fino in fondo, ma soprattutto non tutti sono disposti ad ammettere a se stessi di essere coinvolti emotivamente...

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    ghost80 ha scritto dom, 04 settembre 2005 alle 21:49
    Poca,pochissima gente. I videogiocatori non sono pochissimi, anzi....forse sono pochi quelli talmente appassionati da trovare interessante il racconto di una quest o un bel "retro-talking" su Monkey Island. Il problema è che non tutti vivono il VG fino in fondo, ma soprattutto non tutti sono disposti ad ammettere a se stessi di essere coinvolti emotivamente...
    Sì, giusto.
    Prendiamo il cinema (sì, ancora una volta).
    Tutti vedono i film, ma quanti si possono dire veri appassionati?
    Si conoscono gli attori - i più famosi - mentre sui registi già si vacilla.

  10. #35
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    nukemall ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 11:30
    Però se è vero che l'industria dei videogiochi ha fatturati simili a quella del cinema
    Questa è tuttora una leggenda, basata sul fatto che da anni si confronta il fatturato dell'intera industria dei videogiochi (10 miliardi di dollari nel 2004, se non ricordo male) con quello del botteghino cinematografico ("solo" 9 miliardi, sempre nel 2004).

    Il problema è che il fatturato del botteghino non coincide affatto con quello del cinema nel suo complesso, che ha fatturato 22 miliardi con l'home video (tra vendita e noleggio) e chissà quanti altri in diritti televisivi e merchandising assortito.

    Si è ancora lontani anni luce, altroché.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [03/09/2005] Ma quanti siamo per davvero?

    the_lamb ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 18:30
    nukemall ha scritto sab, 03 settembre 2005 alle 11:30
    Però se è vero che l'industria dei videogiochi ha fatturati simili a quella del cinema
    Questa è tuttora una leggenda, basata sul fatto che da anni si confronta il fatturato dell'intera industria dei videogiochi (10 miliardi di dollari nel 2004, se non ricordo male) con quello del botteghino cinematografico ("solo" 9 miliardi, sempre nel 2004).

    Il problema è che il fatturato del botteghino non coincide affatto con quello del cinema nel suo complesso, che ha fatturato 22 miliardi con l'home video (tra vendita e noleggio) e chissà quanti altri in diritti televisivi e merchandising assortito.

    Si è ancora lontani anni luce, altroché.
    Ah, ecco. In effetti mi sembrava un po' strano che il dato che circola fosse onesto. Tuttavia, anche un rapporto realistico di 1:3 nei confronti dell'intera industria cinematografica è sufficiente per "sdoganare" il videogioco, mi pare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato