+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito [VAIO VGN-BX397XP] Problema con il monitor

    Salve a tutti, da pochissimo ho un nuovo portatile, il Sony Vaio VGN-BX397XP. Come computer è davvero una bomba (nulla da ridire) se non fosse che ho un problema con il monitor, ovvero ha troppa risoluzione. Mi spiego meglio...
    Il monitor arriva alla risoluzione di 1920x1200 pixel, impostando la quale si vede tutto preciso, con l'unico difetto che c'è da diventare ciechi nell'uso quotidiano che si fa di Windows (è tutto talmente piccolo che a difficoltà si legge).
    Ho quindi cercato di abbassare la risoluzione, ma ho notato che qualunque soluzione scegliessi si introduce un effetto "sfocatura" data dall'abbassamento di risoluzione, effetto che alla lunga è anch'esso fastidioso.
    Ora, c'è un modo per riuscire ad utilizzare la 1920x1200 senza avere tutto minuscolo? O c'è un modo per risolvere la situazione delle risoluzioni più basse?
    Perdonate la mia "niubbietà" in materia, ma ho già cercato a girare tutte le risoluzioni senza trovare un degno compromesso tra visibilità e immagine a fuoco (a 1280 sembra di aver impostato un normale monitor 1024x768 a 800x600).

    P.S. I driver sono quelli in dotazione con il portatile, e la scheda video è una ATI X1600. Ho provato a scaricare i driver dal sito ATI, ma mi dice che non posso installarli, ma che devo rivolgermi a quelli del produttore del portatile (in questo caso, Sony). Ad ogni modo la mia versione dei driver viene indicata come 6.14!

  2. #2
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: [VAIO VGN-BX397XP] Problema con il monitor

    Se il tuo problema è solo nella lettura dei caratteri, so che c'è un'opzione da qualche parte (non ho winxp sottomano ora) che lo forza ad usare i caratteri grandi; per il discorso sfocatura dell'immagine quando usi risoluzioni inferiori mi spiace ma non c'è nulla da fare. Per i driver puoi usare gli omega (www.omegadrivers.net)

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [VAIO VGN-BX397XP] Problema con il monitor

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Se il tuo problema è solo nella lettura dei caratteri, so che c'è un'opzione da qualche parte (non ho winxp sottomano ora) che lo forza ad usare i caratteri grandi; per il discorso sfocatura dell'immagine quando usi risoluzioni inferiori mi spiace ma non c'è nulla da fare. Per i driver puoi usare gli omega (www.omegadrivers.net)
    La soluzione dei caratteri ingranditi non volevo usarla... snatura un po' tutto e facendo anche (piccoli) lavori di webdesign mi serve una situazione un po' più "normale".
    Per quanto riguarda i drivers omega, provo subito a dare un'occhiata (pare vadano bene anche per le schede Mobility dei portatili), ma non li ho mai usati: sono affidabili? Non è che poi magari mi da problemi di riconoscimento con i giochi?

  4. #4
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: [VAIO VGN-BX397XP] Problema con il monitor

    Citazione Originariamente Scritto da cavaliereombra Visualizza Messaggio
    La soluzione dei caratteri ingranditi non volevo usarla... snatura un po' tutto e facendo anche (piccoli) lavori di webdesign mi serve una situazione un po' più "normale".
    Per quanto riguarda i drivers omega, provo subito a dare un'occhiata (pare vadano bene anche per le schede Mobility dei portatili), ma non li ho mai usati: sono affidabili? Non è che poi magari mi da problemi di riconoscimento con i giochi?
    Tranquillo, sono basati sui catalyst originali e li usano migliaia di utenti, soprattutto delle schede mobility , per i giochi nessun problema

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di cavaliereombra
    Data Registrazione
    19-03-02
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1,412

    Predefinito Re: [VAIO VGN-BX397XP] Problema con il monitor

    In tal caso allora proverò a installarli... ho solo un'altra domanda: devo disinstallare le utility ATI che ho già presenti sul PC (per la gestione del desktop, ecc...) o posso installarci sopra le Omega tranquillamente?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato