Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Fabio833
    Data Registrazione
    07-12-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    354

    Predefinito Ancora mangiare fuori: kebab?

    CIao a tutti, ultimamente sta scoppiando la Kebab Mania, cosa ne pensate? IO molto spesso mi ritrovo a consumarli nella mia pausa pranzo , il loro prezzo si aggira sui 3-4 euro e son fatti con impasto , carne bianca magra, insalata pomodori e a volte patatine oltre a una salsa piccante e una a jogurt.
    voi li preferite al classico panino da bar?

  2. #2

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio833 Visualizza Messaggio
    CIao a tutti, ultimamente sta scoppiando la Kebab Mania, cosa ne pensate? IO molto spesso mi ritrovo a consumarli nella mia pausa pranzo , il loro prezzo si aggira sui 3-4 euro e son fatti con impasto , carne bianca magra, insalata pomodori e a volte patatine oltre a una salsa piccante e una a jogurt.
    voi li preferite al classico panino da bar?
    Io l'ho mangiato un paio di volte e tutte e due sono stata male per tutta la giornata.
    Quindi, niente da fare per me.
    Penso che potrei sopravvivere a una roba simile togliendo
    -peperoni
    -cipolle
    -salsa piccante

    Riproverò. In ogni caso MAI e poi MAI mi sognerei di adottare un tale alimento come sostitutivo di un sano paninazzo col salame.

  3. #3
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    A me piacciono molto....

    sopratutto i molana, che se non erro sono arrotolati nella piadina.

    Non adorand il piccante di solito non ic faccio mettere la salsa, che mi risulta troppo forte per il mio delicato palato.

    Solitamente lo uso come snack gustoso, tipo quando esco da un club alle tre di notte.....gnam

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    quello di mucca/vitello non mi sconfinfera , quello di agnello

  5. #5
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Carne magra?
    Si fà con la carne di montone il kebab, mica è carne magra? Il kebab, se non vado errato, è appunto il montone...

  6. #6

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Il kebab si fa con qualsiasi cosa, visto che il nome dal metodo di cottura piuttosto che dal tipo di carne utilizzata.
    Comunque no, non mi sognerei mai di mangiarne uno ( a prescindere dal fatto che può piacere o meno), tantomeno usarlo come sostituto di un pasto

  7. #7
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    io lo adoro.
    Lunedì a pranzo me ne vado a mangiare uno mega

  8. #8
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    se sono fuori con gli amici oppure ho poco tempo per una pausa pranzo, il kebab è assicurato. Bisogna trovare i posti giusti, non tutti lo fanno bene, perà che delizia
    Diciamo che per me è il nuovo fast food e a mio avviso più sano del mcDonald's

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Il kebab è sostanzialmente il piatto pausa-pranzo finale.

    In Turchia, è presente in svariate forme dove la tradizionale è il piatto di ripieno e le "piadine" (che in realtà sono un impasto stile pane con poco sale e aggiunta di uovo, ben diverse come gusto, spessore e consistenza da quelle romagnole) vengono servite a parte.

    Il "panino" tagliato e poi riempito è una invenzione delle nostre parti (Italia, Germania, Francia, ecc. ecc. ), ma è ancora passabile anche se non lo prendo mai in questa forma, trovo molto più gustoso quello arrotolato.

    Perchè è il piatto finale ? Perchè è sostanzialmente completo, equilibrato e decisamente poco grasso (la risposta all' anoressia ).

    Vista la cottura della carne, la maggior parte dei grassi scivola via.
    Il resto dei contenuti sono insalata, pomodori e cipolle. Alcuni aggiungono altre cose (ho letto patatine da qualche parte ? brrrrrr ), ma le trovo generalmente superflue e snaturanti visto che tendono anche ad aumentare la "pesantezza" del tutto.
    Un po come per noi Italiani abituati a mangiare PIZZA, può capitare di sentire che alcuni in Germania ci mettono sopra il ketchup o altre bestemmie simili.

    La salsa allo Yogurt non è proprio magra, ma niente di terribile comunque (oltre a non essercene moltissima).

    I "Kebabbari" che invece ci aggiungono la salsa rosa andrebbero messi al muro. Oltre che a fare terribilmente schifo (intendiamoci, mi piace assai la salsa rosa, ma qua non ci sta per nulla bene) sballa tutto l'equilibrio alimentare del caro panozzo.

    No davvero, posso capire che a qualcuno possa piacere. Ho visto dei tedeschi mischiare Pesto verde e sugo al pomodoro mangiandosi poi il tutto allegri e beati quasi avessero nel piatto un capolavoro culinario.
    Tutto può essere, le papille gustative di certa gente sono un gran mistero. Posso consigliare un bel piatto di fettuccine al sugo di barbabietole con schegge di cioccolata ?

  10. #10
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    l'unica salsa che va aggiunta è quella piccante. Punto.

  11. #11
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio
    Il kebab è sostanzialmente il piatto pausa-pranzo finale.

    In Turchia, è presente in svariate forme dove la tradizionale è il piatto di ripieno e le "piadine" (che in realtà sono un impasto stile pane con poco sale e aggiunta di uovo, ben diverse come gusto, spessore e consistenza da quelle romagnole) vengono servite a parte.

    Il "panino" tagliato e poi riempito è una invenzione delle nostre parti (Italia, Germania, Francia, ecc. ecc. ), ma è ancora passabile anche se non lo prendo mai in questa forma, trovo molto più gustoso quello arrotolato.

    Perchè è il piatto finale ? Perchè è sostanzialmente completo, equilibrato e decisamente poco grasso (la risposta all' anoressia ).

    Vista la cottura della carne, la maggior parte dei grassi scivola via.
    Il resto dei contenuti sono insalata, pomodori e cipolle. Alcuni aggiungono altre cose (ho letto patatine da qualche parte ? brrrrrr ), ma le trovo generalmente superflue e snaturanti visto che tendono anche ad aumentare la "pesantezza" del tutto.
    Un po come per noi Italiani abituati a mangiare PIZZA, può capitare di sentire che alcuni in Germania ci mettono sopra il ketchup o altre bestemmie simili.

    La salsa allo Yogurt non è proprio magra, ma niente di terribile comunque (oltre a non essercene moltissima).

    I "Kebabbari" che invece ci aggiungono la salsa rosa andrebbero messi al muro. Oltre che a fare terribilmente schifo (intendiamoci, mi piace assai la salsa rosa, ma qua non ci sta per nulla bene) sballa tutto l'equilibrio alimentare del caro panozzo.

    No davvero, posso capire che a qualcuno possa piacere. Ho visto dei tedeschi mischiare Pesto verde e sugo al pomodoro mangiandosi poi il tutto allegri e beati quasi avessero nel piatto un capolavoro culinario.
    Tutto può essere, le papille gustative di certa gente sono un gran mistero. Posso consigliare un bel piatto di fettuccine al sugo di barbabietole con schegge di cioccolata ?
    Visto che mi sembri esperto ti faccio qualche domanda, sorta dopo il mese a zonzo per la Grecia quest'estate. Mese in cui ho consumato qualche quintale di questa roba. Prima di partire sinceramente ero abbastanza diffidente, ma mi son dovuto ricredere.

    Kebab cosa indica esattamente? Il pezzo di carne, il piatto in generale o che cosa?
    In Grecia la carne la chiamano gyros, e in genere ti danno la possibilità di scegliere tra pollo (chicken gyros) e maiale (pork gyros). Al ristorante lo servono nel piatto con la pita (la specie di piadina) a parte, per strada lo arrotolano a mo' di cono nella pita.
    Gyros e kebab si differenziano solo per il tipo di carne (monone e maiale/pollo) o c'è dell'altro?
    Il pane/piadina che servono in Turchia è simile alla "pita" greca?

    Veniamo alle salse...
    In Grecia, ovunque vai, è d'obbligo che te lo riempiano di zarzichi (scrivo come si pronuncia). Cosa che (n.d.a.) può causare qualche problema se ti trovi per puro caso nel mezzo di una rissa dentro il porto di Atene e devi spostarti velocemente...
    La salsa allo yoghurt ha qualcosa a che fare con quella greca?
    Non so, perchè il kebabbaro vicino all'università usa due tipi di salse: quella che chiama maionese (piuttosto liquida) e una piuttosto piccante.
    E' davvero maionese? A me non sembra, ma il sapore si confonde un po' in mezzo agli altri.

    Ingredienti...
    A me piace anche con le patatine. Ho qualche problema con le salse e con la cipolla invece: mi piacciono, però non sono il massimo, nè per l'alito, nè per la digestione, per cui spesso non le facevo mettere. I peperoni non li ho mai visti, invece.

    Ot, ma sempre buonissima è la pita/kebab con dentro i bocconcini di carne dei souflaki (spiedini). Era veramente enorme, e noi in condizioni veramente pietose, alle 4 del mattino, reduci da 18 ore di traghetto. Ancora oggi lo benedico

  12. #12
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio
    Il kebab è sostanzialmente il piatto pausa-pranzo finale.

    In Turchia, è presente in svariate forme dove la tradizionale è il piatto di ripieno e le "piadine" (che in realtà sono un impasto stile pane con poco sale e aggiunta di uovo, ben diverse come gusto, spessore e consistenza da quelle romagnole) vengono servite a parte.

    Il "panino" tagliato e poi riempito è una invenzione delle nostre parti (Italia, Germania, Francia, ecc. ecc. ), ma è ancora passabile anche se non lo prendo mai in questa forma, trovo molto più gustoso quello arrotolato.

    Perchè è il piatto finale ? Perchè è sostanzialmente completo, equilibrato e decisamente poco grasso (la risposta all' anoressia ).

    Vista la cottura della carne, la maggior parte dei grassi scivola via.
    Il resto dei contenuti sono insalata, pomodori e cipolle. Alcuni aggiungono altre cose (ho letto patatine da qualche parte ? brrrrrr ), ma le trovo generalmente superflue e snaturanti visto che tendono anche ad aumentare la "pesantezza" del tutto.
    Un po come per noi Italiani abituati a mangiare PIZZA, può capitare di sentire che alcuni in Germania ci mettono sopra il ketchup o altre bestemmie simili.

    La salsa allo Yogurt non è proprio magra, ma niente di terribile comunque (oltre a non essercene moltissima).

    I "Kebabbari" che invece ci aggiungono la salsa rosa andrebbero messi al muro. Oltre che a fare terribilmente schifo (intendiamoci, mi piace assai la salsa rosa, ma qua non ci sta per nulla bene) sballa tutto l'equilibrio alimentare del caro panozzo.

    No davvero, posso capire che a qualcuno possa piacere. Ho visto dei tedeschi mischiare Pesto verde e sugo al pomodoro mangiandosi poi il tutto allegri e beati quasi avessero nel piatto un capolavoro culinario.
    Tutto può essere, le papille gustative di certa gente sono un gran mistero. Posso consigliare un bel piatto di fettuccine al sugo di barbabietole con schegge di cioccolata ?
    Sai che stai dicendo un sacco di str0nzate? Lo sai.... si?

    La pizza col ketchup esiste, ed è anche buona. Basta non esagerare. Sai cos'è una bismark? E' una pizza con l'uovo crudo e il ketchup....

    Il pesto e pomodoro stanno bene insieme. Spesso l'ho proposto come piatto in uno dei ristoranti in cui ho lavorato, e guarda caso hanno apprezzato tutti....

    Sei tu che bestemmi e non te ne rendi conto.....

  13. #13
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Trixstyle Visualizza Messaggio
    Sai che stai dicendo un sacco di str0nzate? Lo sai.... si?

    La pizza col ketchup esiste, ed è anche buona. Basta non esagerare. Sai cos'è una bismark? E' una pizza con l'uovo crudo e il ketchup....

    Il pesto e pomodoro stanno bene insieme. Spesso l'ho proposto come piatto in uno dei ristoranti in cui ho lavorato, e guarda caso hanno apprezzato tutti....

    Sei tu che bestemmi e non te ne rendi conto.....
    ok, ma piano con i toni

  14. #14
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    KEBAB...

    lo mangio ogni lunedì per pranzo ultimamente, visto che non trono a casa che per le 5...

    il mio kebabbaro di fiducia lo fa con patate cipolle, insalata cipolle, pomodori, salsa allo yogurt, piccante, ketchup e maionese...

  15. #15
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    ok, ma piano con i toni
    si però ste cose mi fanno girare i co...

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Trixstyle Visualizza Messaggio
    si però ste cose mi fanno girare i co...
    Non mi sembra il caso.



    Per dire, leggo che il pesto verde nel sugo al pomodoro viene etichettato come "cosa da tedeschi", quando in realtà è ottimo e tra l'altro è perfettamente naturale, in un sugo al pomodoro, mettere basilico olio e aglio. Però non è che mi girano i co..., mi limito a dare il mio parere e bon


    Poi per quel che mi riguarda la salsa piccante va abolita dal kebab perché uccide

  17. #17
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Sì, ed io abolirei chi mischia sugo di pomodoro e pesto...


    ma bon, non siamo fondamentalisti, non è il caso di litigare per certe idiozie

  18. #18
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Sì, ed io abolirei chi mischia sugo di pomodoro e pesto...


    ma bon, non siamo fondamentalisti, non è il caso di litigare per certe idiozie
    scusa, tu non metti il basilico nel sugo al pomodoro?

  19. #19
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    scusa, tu non metti il basilico nel sugo al pomodoro?
    Guarda, al di là del fatto che stavo chiaramente scherzando, non vedo come l'esempio possa essere calzante.

    Tu mangi la pizza? E mangi anche la farina?
    Il pesto è un preparato a base di basilico, aglio, pinoli, sale, olio extrav di oliva e parmigiano (e/o pecorino sardo).

    Il basilico nel sugo di pomodoro è invece un odore utilizzato per aromatizzare (e se ne usan cinque-sei foglie, non cinquecento grammi...).

    Per fare un contro-esempio, estremo:
    a me piaciono sia le pizze con l'aglio che quelle con le cipolle che la pizza con la Nutella (ovvero impasto di pizza con nutella e null'altro sopra!!), ciò non significa che debbano necessariamente piacermi una Pizza Napoletana con la Nutella spalmata sopra (oddio...) o una tonno e cipolle con Nutella (sto per vomitare), o addirittura margherita tonno e cipolle con la Nutella spalmata... probabilmente quest'ultima è anche acida e mi fotto la laringe con un bel reflusso gastroesofageo

  20. #20
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Guarda, al di là del fatto che stavo chiaramente scherzando, non vedo come l'esempio possa essere calzante.

    Tu mangi la pizza? E mangi anche la farina?
    Il pesto è un preparato a base di basilico, aglio, pinoli, sale, olio extrav di oliva e parmigiano (e/o pecorino sardo).

    Il basilico nel sugo di pomodoro è invece un odore utilizzato per aromatizzare (e se ne usan cinque-sei foglie, non cinquecento grammi...).

    Per fare un contro-esempio, estremo:
    a me piaciono sia le pizze con l'aglio che quelle con le cipolle che la pizza con la Nutella (ovvero impasto di pizza con nutella e null'altro sopra!!), ciò non significa che debbano necessariamente piacermi una Pizza Napoletana con la Nutella spalmata sopra (oddio...) o una tonno e cipolle con Nutella (sto per vomitare), o addirittura margherita tonno e cipolle con la Nutella spalmata... probabilmente quest'ultima è anche acida e mi fotto la laringe con un bel reflusso gastroesofageo
    he? ma cosa centra.... ma almeno hai provato a mangiare una volta la pasta col pesto pomodoro?

  21. #21
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    di pesto nel sugo, ne puoi mettere anche solo mezzo cucchiaino. Pensa agli ingredienti e capirai che ci sta bene (li hai elencati).
    In caso prova

  22. #22
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    anche a me piace molto il kebab...ma senza la salsa piccante...

  23. #23
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    non puoi giudicare senza aver provato!

  24. #24
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    OT

    Quando avrei detto che non mi piace il pesto nel sugo? Magari invece mi piace -_-





    P.S.
    ho provato, non mi gusta granché.

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ancora mangiare fuori: kebab?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    OT

    Quando avrei detto che non mi piace il pesto nel sugo? Magari invece mi piace -_-





    P.S.
    ho provato, non mi gusta granché.
    Associo il tuo domicilio a Genova, non so perché. Sbaglio?

    Sennò ti si può sempre lullare sostenendo che non conosci il pesto

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato