+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quesito...

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Quesito...

    Allora, oltre ai pc che ho in sign, ho un portatile abbastanza recente, centrino da 1.7ghz, 1gb ram, e una radeon mobility 9600/9700 (non mi ricordo quale delle 2 è montata sopra)...
    Questo pc, era in prestito a mia sorella, lo usava per navigare, fare i suoi cacchio di fotoritocchi e qualche partita a the sims 2 e giochi simili.

    Arrivo al punto: dopo un pò di tempo che lei giocava, BOOM, si spegneva, senza nessun rimorso ne pudore...
    Tocco subito il portatile e la zona dove sta la scheda video non era bollente, di più! Solo che vai a monitorare le temp, sulle vga dei portatili... non c'è un ***** di sensore...

    Installiamo driver più recenti? nada, i drivers per le mobility te li fornisce il produttore (siemens-fujitsu) e basta, allora sono passato ai omega drivers.
    Provo ad installare trackmania, dopo 15/20 min, si spegne.

    Domanda, il clock di default è 400 gpu e 460 (230x2) le ram, se le abbasso, anche a 120/120, non dovrebbe surriscaldarsi vero??
    Il problema è che non riesco a trovare/toccare il vcore di sta gpu, anche con ati tray tools...

    Io non ci devo giocare, mi interessa solo che non mi faccia da camino...

  2. #2
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Quesito...

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Allora, oltre ai pc che ho in sign, ho un portatile abbastanza recente, centrino da 1.7ghz, 1gb ram, e una radeon mobility 9600/9700 (non mi ricordo quale delle 2 è montata sopra)...
    Questo pc, era in prestito a mia sorella, lo usava per navigare, fare i suoi cacchio di fotoritocchi e qualche partita a the sims 2 e giochi simili.

    Arrivo al punto: dopo un pò di tempo che lei giocava, BOOM, si spegneva, senza nessun rimorso ne pudore...
    Tocco subito il portatile e la zona dove sta la scheda video non era bollente, di più! Solo che vai a monitorare le temp, sulle vga dei portatili... non c'è un ***** di sensore...

    Installiamo driver più recenti? nada, i drivers per le mobility te li fornisce il produttore (siemens-fujitsu) e basta, allora sono passato ai omega drivers.
    Provo ad installare trackmania, dopo 15/20 min, si spegne.

    Domanda, il clock di default è 400 gpu e 460 (230x2) le ram, se le abbasso, anche a 120/120, non dovrebbe surriscaldarsi vero??
    Il problema è che non riesco a trovare/toccare il vcore di sta gpu, anche con ati tray tools...

    Io non ci devo giocare, mi interessa solo che non mi faccia da camino...
    Apri il notebook e controlla i dissipatori, magari cambia la pasta siliconica
    Al limite se non risolvi compra una di quelle basi per notebook con le ventole sotto

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Quesito...

    Non voglio aprirlo e la base l'ho già.
    Voglio sapere se abbassando le frequenze si abbassa la temp senza toccare il vcore della gpu...

    Ovviamente il portatile non c'è l'ho qua con me, altrimenti testavo a "mano", era solo per sapere.
    Ultima modifica di terrornoize; 06-12-06 alle 10:51:33

  4. #4
    La Borga L'avatar di Ollo
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    13,766

    Predefinito Re: Quesito...

    Si dovrebbero abbassare le temperature, ma temo non di molto...

  5. #5
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: Quesito...

    Citazione Originariamente Scritto da Ollo Visualizza Messaggio
    Si dovrebbero abbassare le temperature, ma temo non di molto...
    Penso dovresti abbassare pure il voltaggio perchè siano più significative...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Quesito...

    Citazione Originariamente Scritto da Akumbaje Visualizza Messaggio
    Penso dovresti abbassare pure il voltaggio perchè siano più significative...
    E' quello che sospettavo, ma visto che non posso, abbasserò solo le frequenze...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato