+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 468
  1. #76
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    infatti non sbagli, il Tenkai-Hen (cioè il 5° film) è il prologo della tanto attesa Saga dei Cieli (la Zeus Chapter).

    In giro per la rete ci sono dei oav amatoriali sulla Saga dei Cieli esempio qui (spero di non violare qualche regola del forum con sto link).

  2. #77
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Pegasus ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 13:26
    infatti non sbagli, il Tenkai-Hen (cioè il 5° film) è il prologo della tanto attesa Saga dei Cieli (la Zeus Chapter).

    In giro per la rete ci sono dei oav amatoriali sulla Saga dei Cieli esempio qui (spero di non violare qualche regola del forum con sto link).
    l'avevo già visto

  3. #78
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Allora, ricapitoliamo.
    Per quanto riguarda Orfeo, il primo in assoluto è stato quellod el primo film, i cui antagonisti sono stati inventati da Kurumada. Quel modello è stato poi ripreso con Mime e dallo stesso Kurumada con l'Orfeo di Hades. Si tratta comunque di due personaggid iversi, visto che quello del film in originale è Orpheus, mentre quello del manga è Orphee.
    Apollo è comparso inizialmente nel terzo film e si chiamava Abel. Ne è stata fatta una nuova versione nel quinto, ovvero Apollon; anche in questo caso, si tratta di due persinaggi distinti. Perché?
    Perché i primi quattro film sono non-canonici, ovvero si tratta di avventure slegate dalla continuity ufficiale. Completamente slegati. Ai fini degli eventi del manga/anime, quello che accade nei film non è mai successo. Overture, inizialmente, sarebbe dovuto essere il seguito della saga di Ade, quindi quell'Apollo dovrebbe essere quello "reale". In realtà, tempo fa Kurumada si è lamentato perché pare che le sue idee per quella pellicola siano state sistematicamente ignorate dalla regia e dalla produzione. Risultato: l'autore del manga ha detto che quel film era molto diverso da ciò che lui aveva in mente e l'ha sostanzialmente disconosciuto. Se ci sarà un seguito ad Ade, è possibile che ignori completamente quanto accaduto in quella pellicola e riparta da zero. Del resto, proprio gli scazzi di Kurumada con la Toei hanno decretato il cambio di produzione del seguito di Hades, che è stato realizzato (in economia e in tre mesi di tempo, il che spiega molte cose, tra cui il cambio dei doppiatori) dalla Avex.

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di Khoma
    Data Registrazione
    18-12-01
    Località
    Tra Salerno e Milano
    Messaggi
    4,584

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    ok, siamo d'accordo che i primi 4 oav sono slegati dalla trama ufficiale però ad esempio sia il terzo (abel) che il quarto (lucifero) sono inseriti in un determinato spazio temporale (uno prima e l'altro dopo asgard se non sbaglio) mantenendo alcune caratteristiche di continuità (sirio cieco, nuove armature, riferimenti alle avventure precedenti).
    overture si mantiene sulla stessa linea tenendo quegli stessi elementi di continuità (segasus mezzo morto, crystal mezzo cieco ecc, andromeda mezzo maschio ecc ) quindi tenderei a ritenerlo ancora una volta abbastanza slegato dalla continuity della trama principale, come appunto lo sono stati il terzo e il quarto (gli altri 2 non saprei nemmeno dove posizionarli temporalmente visto che le armature sono le prime e i cavalieri prima della fine della serie del grande tempio non hanno avuto buchi temporali).

    per quel che riguarda orfeo, come il doppio Apollo hanno nomi diversi e sono effettivamente persone diverse, però c'è da dire che entrambi sono cavalieri della costellazione della Lira.
    Poi ovviamente per la questione che i film, soprattutto i primi due, sono storia a sè è ovvio che il vero cavaliere della lira è Orphee.

  5. #80
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Non è che noi si possa decidere se ritenere o meno i film in continuity: ci sono dichiarazioni di Kurumada secondo cui i primi quattro non lo sono, il quinto sì. Almeno prima che lo disconoscesse. Di fatto, era nato per dare un seguito a Hades. Se ben ricordi, Kurumada aveva anche disegnato un manga di una manciata di tavole come introduzione.

  6. #81
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    oggi sono finalmente riuscito a vedere il 4° oav

    vabbè che dire
    Spoiler:
    orfeo è il primo cavaliere che suona uno strumento a non sembrarmi.. ehm.. gay

    notevole che i nostri prodi cavalieri di atena non abbiano fatto niente così come la dea stessa e shaka che sembrano fermi ancora stesso punto

    gli avversari che incontrano kanon, hyoga e shiryu sono delle vere seghe

    la parte che mi è piaciuta di più è stata la fine quando è arrivata pandora ( ) e hanno fatto il loro ingresso i tre grandi dell'inferno

    greatest caution!


    questa parte della saga di hades mi è piaciuta molto di più in manga
    vedremo dopo con lo scontro con i tre grandi, hypnos e thanatos e Hades e il suo spadozzo ghgh

  7. #82
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    tigerwoods ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 20:25
    Spoiler:
    gli avversari che incontrano kanon, hyoga e shiryu sono delle vere seghe
    Per niente.

    Spoiler:
    Secondo la Saint Seiya Encyclopedia che cito ogni tanto, Ivan di Troll è capace di effettuare attacchi potentissimi. Sia lui che Rock di Golem sono tra gli Specter più resistenti fisicamente (dovrebbero essere il primo e il secondo, ma non è ben chiarito quale dei due occupi ciascuna posizione). Come è possibile che siano stati stesi con un sol colpo? Perché, come spiega l'Encyclopedia di cui sopra, il Diamond Dust di Hyoga era allo zero assoluto e, con quel Rozan Shoryuha, Shiryu aveva "elevato ai limiti massimi il suo cosmo" (parole provenienti da fonte ufficiale). Sono stati massacrati in un attimo perché i loro avversari avevano raggiunto un livello altissimo, non perché fossero "vere seghe". Oddio, sto cominciando a parlare come una certa persona...

  8. #83
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Ray ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 20:56
    tigerwoods ha scritto dom, 05 febbraio 2006 alle 20:25
    Spoiler:
    gli avversari che incontrano kanon, hyoga e shiryu sono delle vere seghe
    Per niente.

    Spoiler:
    Secondo la Saint Seiya Encyclopedia che cito ogni tanto, Ivan di Troll è capace di effettuare attacchi potentissimi. Sia lui che Rock di Golem sono tra gli Specter più resistenti fisicamente (dovrebbero essere il primo e il secondo, ma non è ben chiarito quale dei due occupi ciascuna posizione). Come è possibile che siano stati stesi con un sol colpo? Perché, come spiega l'Encyclopedia di cui sopra, il Diamond Dust di Hyoga era allo zero assoluto e, con quel Rozan Shoryuha, Shiryu aveva "elevato ai limiti massimi il suo cosmo" (parole provenienti da fonte ufficiale). Sono stati massacrati in un attimo perché i loro avversari avevano raggiunto un livello altissimo, non perché fossero "vere seghe". Oddio, sto cominciando a parlare come una certa persona...
    Spoiler:
    allora diciamo che sono seghe rispetto a shiryu e hyoga ok?

  9. #84
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Nel frattempo è arrivato il trailer del prossimo episodio.

    http://www.megaupload.com/?d=YHFP1C99

  10. #85
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Uff, il sito che avevi linkato conteneva materiale protetto da copyright, ma il trailer in sè non credo desti problemi, per cui l'ho uppato su megaupload

  11. #86
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    The Keka ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 10:52
    Uff, il sito che avevi linkato conteneva materiale protetto da copyright, ma il trailer in sè non credo desti problemi, per cui l'ho uppato su megaupload
    Ups, chiedo venia.

  12. #87
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Uff ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 15:53
    The Keka ha scritto mar, 07 febbraio 2006 alle 10:52
    Uff, il sito che avevi linkato conteneva materiale protetto da copyright, ma il trailer in sè non credo desti problemi, per cui l'ho uppato su megaupload
    Ups, chiedo venia.


    comunque l'avevo già visto

    vedo che facciamo recapito allo stesso sito

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    a quando gli ultimi 2 ep del chapter inferno?

  14. #89
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    il mio nome è NESSUNO ha scritto dom, 19 febbraio 2006 alle 21:54
    a quando gli ultimi 2 ep del chapter inferno?
    sono usciti ieri in giappolandia

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    sai dirmi quali sono i titoli (ovviamente italiani)

  16. #91
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    il mio nome è NESSUNO ha scritto mar, 21 febbraio 2006 alle 11:00
    sai dirmi quali sono i titoli (ovviamente italiani)
    Hades! A surprising possession - Hades! Una possessione inaspettata
    Fierce Fighting! Road to Giudecca - Combattimento feroce! Cammino per la Giudecca

  17. #92
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    qualcuno è riuscito a trovarle, perchè io ancora non ci sono riuscito.

    Se qualcuno le ha trovate, mi dice come (anche in pm)

  18. #93
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Il quinto episodio mi è piaciuto parecchio, contiene una discreta dose di azione e sorprese (soprattutto per chi, come me, non è che si ricordi così bene il fumetto)!
    Ora attendo il sesto, nel quale arriverà il buon Ikki: si preannuncia una battaglia da non perdere quella insieme a Crystal, Sirio e Gemini!

  19. #94
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    il mio nome è NESSUNO ha scritto sab, 04 marzo 2006 alle 10:10
    qualcuno è riuscito a trovarle, perchè io ancora non ci sono riuscito.

    Se qualcuno le ha trovate, mi dice come (anche in pm)
    in arrivo

    Quote:
    Il quinto episodio mi è piaciuto parecchio, contiene una discreta dose di azione e sorprese (soprattutto per chi, come me, non è che si ricordi così bene il fumetto)!
    Ora attendo il sesto, nel quale arriverà il buon Ikki: si preannuncia una battaglia da non perdere quella insieme a Crystal, Sirio e Gemini!
    io non l'ho ancora visto
    rimedierò al più presto

  20. #95
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Se il quinto episodio mi era piaciuto, il sesto ancora di più!

    Ikki, Kanon, i tre Giganti... già da ora la battaglia è stupenda, non osa pensare ai futuri episodi! Boh, io sono esaltatissimo (a parte il fatto che arriveranno chissà quando... )!

    Questa volta c'è pure un flashback parecchio interessante.

  21. #96
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Uff ha scritto lun, 06 marzo 2006 alle 10:58
    Se il quinti episodio mi era piaciuto, il sesto ancora di più!

    Ikki, Kanon, i tre Giganti... già da ora la battaglia è stupenda, non osa pensare ai futuri episodi! Boh, io sono esaltatissimo (a parte il fatto che arriveranno chissà quando... )!

    Questa volta c'è pure un flashback parecchio interessante.

    devo vedere ancora il 5



    Quote:
    Parlando un po del continuo della saga di Hades c'è da dire che con questi 6 episodi usciti in Giappone da Dicembre ad oggi, Termina la 1° parte del Chapter Inferno.
    Il Chapter Inferno dovrebbe essere diviso in due parti, e infatti l'episodio appena finito in Giappone non è affatto "finito" e lascia presupporre che (naturalmente...) ci sarà il continuo di questa saga.
    I tempi di produzione e di rilascio ancora non li conosciamo, ma è possibile che a giorni/settimane esca qualche news importante.
    Azzardando un pronostico mi viene da dire che i prossimi episodi che chiuderanno con ogni probabilità la serie di Hades, potrebbero uscire nel Dicembre 2006 ... ma ripeto, siamo nel campo delle supposizioni

  22. #97
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    ho visto gli ultimi due episodi

    carini, ma mi aspettavo qualcosa di più
    poi sembra tagliato a metà finisce proprio da cani eh

    aspetto un commento di ray
    sempre molto critico ghgh

    Spoiler:
    la fine la sorella di seiya

  23. #98
    Il Puppies L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    26-01-02
    Località
    Milano & dintorni
    Messaggi
    757

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    Il mio commento è lo stesso: questi OAV fanno schifo. La qualità tecnica è imbarazzante. Sembra siano stati disegnati sulle tavole del fumetto, è stata usata una valanga di espedienti per risparmiare sulle animazioni (immagini statiche che vengono mosse sullo sfondo). La scena dei dannati negli avelli infuocati, per esempio, è talmente brutta da essere ingiustificabile. Se anche il seguito deve essere fatto così, meglio che se (ce) lo risparmino.

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di Helyanwe
    Data Registrazione
    09-07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,594

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    a quando i prossimi episodi???

  25. #100
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Saint Seiya Hades Chapter

    il mio nome è NESSUNO ha scritto gio, 20 aprile 2006 alle 11:36
    a quando i prossimi episodi???
    non si sa ancora niente, si spera per la fine del 2006

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 19 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato