+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501
  1. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PS3

    Catoblepas ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:41
    TMB ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:08
    Chissa' come mai non si è mai sentito un fiato da parte di Kojima a proposito delle difficolta' di programmazione della PS3... poi, come e' stato fatto notare, la questione dei prezzi e' ridicola. Neanche si sa una data precisa di lancio, e' questi (vallo poi a capire chi sono questi "presunti e affidabili" sviluppatori... mai un nome, uno software house... sempre il solito "ce l'ha raccontato il nostro amico di cui non possiamo svelare l'identita' segreta...") pretendono di conoscere nientemeno che il prezzo... roba che giusto due mesi prima del lancio della console puoi sperare di sapere.
    Che vuoi farci, ogni volta che viene annunciata una console
    tutti chiedono "quanto costerà" a un anno e più dall'uscita
    (quando nemmeno chi la produce ha una minima idea).

    Per quanto riguarda la difficoltà di programmazione, ormai
    è un facile "scoop" che tutti non vedono l'ora di pubblicare
    dopo i trascorsi con la PS2. Nextgame non a caso scrive
    "prime lamentele dagli sviluppatori", dando per scontato
    che la storia continui... Io direi che sarebbe meglio dare
    tempo al tempo, però mi risulta che la PS3 contenga un chip
    Nvidia completo di documentazione e programmi straconosciuti
    a chiunque programmi per PC. Se poi "difficoltà" significa
    non spremere subito la console, non vedo cosa ci sia di nuovo
    (su X360 ci sono giochi che si limitano a alzare la risoluzione
    di poligoni e texture, mentre altri sono davvero "next-gen").

    Credo che i problemi non li crei la GPU, bensì il cell stesso e la sua struttura. Almeno questo è quelo che viene attualmente denunciato.

  2. #77

    Predefinito Re: PS3

    Joe Slap ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:59
    Catoblepas ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:41
    TMB ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:08
    Chissa' come mai non si è mai sentito un fiato da parte di Kojima a proposito delle difficolta' di programmazione della PS3... poi, come e' stato fatto notare, la questione dei prezzi e' ridicola. Neanche si sa una data precisa di lancio, e' questi (vallo poi a capire chi sono questi "presunti e affidabili" sviluppatori... mai un nome, uno software house... sempre il solito "ce l'ha raccontato il nostro amico di cui non possiamo svelare l'identita' segreta...") pretendono di conoscere nientemeno che il prezzo... roba che giusto due mesi prima del lancio della console puoi sperare di sapere.
    Che vuoi farci, ogni volta che viene annunciata una console
    tutti chiedono "quanto costerà" a un anno e più dall'uscita
    (quando nemmeno chi la produce ha una minima idea).

    Per quanto riguarda la difficoltà di programmazione, ormai
    è un facile "scoop" che tutti non vedono l'ora di pubblicare
    dopo i trascorsi con la PS2. Nextgame non a caso scrive
    "prime lamentele dagli sviluppatori", dando per scontato
    che la storia continui... Io direi che sarebbe meglio dare
    tempo al tempo, però mi risulta che la PS3 contenga un chip
    Nvidia completo di documentazione e programmi straconosciuti
    a chiunque programmi per PC. Se poi "difficoltà" significa
    non spremere subito la console, non vedo cosa ci sia di nuovo
    (su X360 ci sono giochi che si limitano a alzare la risoluzione
    di poligoni e texture, mentre altri sono davvero "next-gen").

    Credo che i problemi non li crei la GPU, bensì il cell stesso e la sua struttura. Almeno questo è quelo che viene attualmente denunciato.
    Io sentito di problemi analoghi per il multi-processore dell'X360:
    mi sembrano difficoltà scontate, se vogliono una potenza fuori
    dal comune devono imparare a domare chip di nuova concezione.

  3. #78
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    TMB ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 11:08
    Chissa' come mai non si è mai sentito un fiato da parte di Kojima a proposito delle difficolta' di programmazione della PS3... poi, come e' stato fatto notare, la questione dei prezzi e' ridicola. Neanche si sa una data precisa di lancio, e' questi (vallo poi a capire chi sono questi "presunti e affidabili" sviluppatori... mai un nome, uno software house... sempre il solito "ce l'ha raccontato il nostro amico di cui non possiamo svelare l'identita' segreta...") pretendono di conoscere nientemeno che il prezzo... roba che giusto due mesi prima del lancio della console puoi sperare di sapere.
    Kojima non conta, sono tra i rari ad aver fatto del buon su PS2 (MGS2 era sbalorditivo ai suoi tempi), sono molto bravi e dediti a un'impegno estremo nel loro lavoro.

  4. #79
    L'Onesto L'avatar di thelaymar
    Data Registrazione
    18-10-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,061

    Predefinito Re: PS3

    Sony PS3, problemi di retro-compatibilità

    Nessuno si era ancora preoccupato della retro-compatibilità della nuova PS3 con i vecchi titoli. L'attenzione mediatica si era
    concentrata solo ed esclusivamente sui problemi – risolti – di Xbox 360. Il caso Sony è esploso quando l'ufficio stampa
    giapponese ha dichiarato che la “nuova” PS2 (modello Satin Silver Slimline SCPH-75000), limitata solo al mercato giapponese,
    avrebbe sofferto di problemi di compatibilità con sette giochi PS2 e 38 giochi PS1. A quel punto gli addetti ai lavori hanno
    iniziato a domandarsi se anche la PS3 avesse lo stesso difetto – sebbene le tecnologie integrate siano completamente diverse ed
    appartenenti a generazioni hardware diverse.

    Reiko Sakamoto, alto dirigente Sony Computer Entertainment, interpellato sulla questione ha ammesso non solo che la lista dei
    giochi incompatibili con l'ultimo modello PS2 potrebbe allungarsi, ma anche che la PS3 probabilmente non sara al 100%
    retro-comaptibile.

    “Crediamo che più fattori siano responsabili di questo difetto”, ha dichiarato Sakamoto. “Negli ultimi modelli PS2 abbiamo
    integrato un nuovo chipset e questo deve aver creato qualche problema al software. Con alcuni giochi sono stati riscontrati
    rallentamenti ed effetti video indesiderati”. La scoperta è stata fatta quando è iniziato il periodo di testing sulla compatibilità
    con i vecchi titoli (circa 8000). “Per quanto riguarda la PS3 è difficile dire se sarà pienamente retro-compatibile; il nostro
    obiettivo comunque è quello”, ha aggiunto Sakamoto.

    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=507 5


    Posso capire problemi per la PS3, ma addirittura
    le nuove PS2 con problemi di rallentamenti e
    incompatibilità mi sembra assurdo: ma hanno testato
    prima di produrle??

  5. #80
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3

    E' la prima volta che sento di una console incompatibile con se stessa

  6. #81
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    Quello che che non é stato menzionato e che hanno realizzato dei test e dei 300 titoli provati pochi non funzionavano ed erano tutti dei titoli minori usciti solo in giappone.

    Nota: la retrocompatibilità (non completa) del 360 ha bisogno dell'HD, i furboni che acquisteranno il Core pack si troveranno un'altra sopresa quando proveranno i loro titoli X-box...

  7. #82
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3

    E invece il portavoce di Sony, Reiki Sakamoto ha ammesso che 38 giochi (tra cui anche titoli di prima categoria come Tekken 5 e Resident Evil) non sono pienamente compatibili con la nuova PS2 argento, e questo a causa del differente chipset usato in questa versione.
    Non mi sembrano titoli di secondo piano...

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3

    Complimenti,le fanno sempre bene le pstwo.
    Se non altro,è un problema che riguarda solo il giappone(e spero per loro che lo risolvano in fretta).

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: PS3

    hunter123 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 19:53
    E invece il portavoce di Sony, Reiki Sakamoto ha ammesso che 38 giochi (tra cui anche titoli di prima categoria come Tekken 5 e Resident Evil) non sono pienamente compatibili con la nuova PS2 argento, e questo a causa del differente chipset usato in questa versione.
    Non mi sembrano titoli di secondo piano...
    Veramente i 38 giochi in questione sono della PS1.

  10. #85
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3

    Ho riportato quello che ho letto dalla news pari pari...se vuoi vai su GamesRadar e leggi...lì indicano titoli PS2.

  11. #86
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: PS3

    hunter123 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:06
    Ho riportato quello che ho letto dalla news pari pari...se vuoi vai su GamesRadar e leggi...lì indicano titoli PS2.
    E io ti ho riportato pari pari quello che c'è scritto nella news postata da thelaymar, poi nn sò chi delle 2 fonti abbia ragione.

  12. #87
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    07-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3

    Ah questo non lo so neanche io!

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: PS3

    Ho letto su IGN che i problemi di compatibilità riguardano resident evil 2 e tekken 5, o per meglio dire, il problema lo si ha con il tekken 3 contenuto come bonus in tekken 5.

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: PS3

    MaxPayne84 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:36
    Ho letto su IGN che i problemi di compatibilità riguardano resident evil 2 e tekken 5, o per meglio dire, il problema lo si ha con il tekken 3 contenuto come bonus in tekken 5.
    esatto, quindi alla fine l'incompatibilità è con un titolo ps1

  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: PS3

    Garese ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:48
    MaxPayne84 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:36
    Ho letto su IGN che i problemi di compatibilità riguardano resident evil 2 e tekken 5, o per meglio dire, il problema lo si ha con il tekken 3 contenuto come bonus in tekken 5.
    esatto, quindi alla fine l'incompatibilità è con un titolo ps1
    No, perchè il bonus di Tekken 5 non è la versione PSX di tekken 3 ma la versione arcade.

  16. #91
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    Ma scusate, se è vero che la PSTwo (PS2 Slim) fa partire i giochi PS1 in emulazione, non credo che si tratti di problemi che non avrebbero potuto risolvere migliorando il software che emula la PS1.

  17. #92
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: PS3

    Badman ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:53
    Garese ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:48
    MaxPayne84 ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 20:36
    Ho letto su IGN che i problemi di compatibilità riguardano resident evil 2 e tekken 5, o per meglio dire, il problema lo si ha con il tekken 3 contenuto come bonus in tekken 5.
    esatto, quindi alla fine l'incompatibilità è con un titolo ps1
    No, perchè il bonus di Tekken 5 non è la versione PSX di tekken 3 ma la versione arcade.
    ops...

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: PS3

    Dopo aver annunciato dei una perdita dei benefici del 46%, Sony annucia di ritirare il proprio titolo da ben 8 borse mondiali (Chicago, Pacific,San Francisco,Toronto, Francforte, Duesseldorf, Parigi, Bruxelles, Vienna e Zurigo) e di mantenere le 4 restanti, Per un gingante come Sony questo rapresenta un grosso colpo.

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3

    sinceramente con questa storia dell'incompatibilità non è che ci abbiano fatto una bella figura, come ha detto qualcuno "incompatibile con se stessa".
    la prima volta che sento una cosa del genere. Non penso che ci siano giustificazioni per la Sony. Non dite che sono titoli minori o che ci sono solo in giappone, sono solo scuse

  20. #95
    Il Puppies L'avatar di TMB
    Data Registrazione
    14-09-01
    Messaggi
    557

    Predefinito Re: PS3

    Roba che la gente s'impicca se 40 giochi PS1 (...) e cinque giochi PS2 non gli girano correttamente... analizziamo un attimo queste incompatibilita':

    - Gauntlet Dark Legacy (immancabile): il gioco ogni tanto si blocca al filmato iniziale.
    - The Stylish Mahjong (chi?): il gioco ogni tanto si blocca allo schermo dei salvataggi quando si cambiano le opzioni
    - Racing Battle C1 Grand Prix (un altro capolavoro...): i suoni ogni tanto vanno in loop quando si urta un muro
    - F1 2001 e 2002 (belli belli...): ogni tanto il gioco si blocca dopo il logo
    - Hitman Contract: i tempi di salvataggio potrebbero risultare piu' lunghi del normale
    - Tekken 5: selezionando Tekken 3 il gioco potrebbe bloccarsi nella schermata di salvataggio...

    Ollalla', proprio uno scandalo direi... Sony, vatti a nascondere! Non potro' piu' giocare serenamente a Stylish Mahjong! E nemmeno a Tekken 3... ma per favore... ci sono 8000 titoli fra PS1 e PS2, non ne girano una manciata e scoppia uno scandalo... quando uscira' una console con una compatibilita' cosi' estesa venitemelo a dire, ok? Ah, non vale il Revolution

  21. #96

    Predefinito Re: PS3

    TMB ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 11:25
    Roba che la gente s'impicca se 40 giochi PS1 (...) e cinque giochi PS2 non gli girano correttamente... analizziamo un attimo queste incompatibilita':

    - Gauntlet Dark Legacy (immancabile): il gioco ogni tanto si blocca al filmato iniziale.
    - The Stylish Mahjong (chi?): il gioco ogni tanto si blocca allo schermo dei salvataggi quando si cambiano le opzioni
    - Racing Battle C1 Grand Prix (un altro capolavoro...): i suoni ogni tanto vanno in loop quando si urta un muro
    - F1 2001 e 2002 (belli belli...): ogni tanto il gioco si blocca dopo il logo
    - Hitman Contract: i tempi di salvataggio potrebbero risultare piu' lunghi del normale
    - Tekken 5: selezionando Tekken 3 il gioco potrebbe bloccarsi nella schermata di salvataggio...

    Ollalla', proprio uno scandalo direi... Sony, vatti a nascondere! Non potro' piu' giocare serenamente a Stylish Mahjong! E nemmeno a Tekken 3... ma per favore... ci sono 8000 titoli fra PS1 e PS2, non ne girano una manciata e scoppia uno scandalo... quando uscira' una console con una compatibilita' cosi' estesa venitemelo a dire, ok? Ah, non vale il Revolution
    Perfettamente d'accordo!

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: PS3

    A questo punto all'uscita della 360 vedremo un mare di violenza per le strade dato che senza HD nn hai la retrocompatibilità con i giochi xbox e che anche con l'HD la compatibilità nn è assicurata per il 100%.

  23. #98

    Predefinito Re: PS3

    TMB ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 11:25
    Roba che la gente s'impicca se 40 giochi PS1 (...) e cinque giochi PS2 non gli girano correttamente... analizziamo un attimo queste incompatibilita':

    - Gauntlet Dark Legacy (immancabile): il gioco ogni tanto si blocca al filmato iniziale.
    - The Stylish Mahjong (chi?): il gioco ogni tanto si blocca allo schermo dei salvataggi quando si cambiano le opzioni
    - Racing Battle C1 Grand Prix (un altro capolavoro...): i suoni ogni tanto vanno in loop quando si urta un muro
    - F1 2001 e 2002 (belli belli...): ogni tanto il gioco si blocca dopo il logo
    - Hitman Contract: i tempi di salvataggio potrebbero risultare piu' lunghi del normale
    - Tekken 5: selezionando Tekken 3 il gioco potrebbe bloccarsi nella schermata di salvataggio...

    Ollalla', proprio uno scandalo direi... Sony, vatti a nascondere! Non potro' piu' giocare serenamente a Stylish Mahjong! E nemmeno a Tekken 3... ma per favore... ci sono 8000 titoli fra PS1 e PS2, non ne girano una manciata e scoppia uno scandalo... quando uscira' una console con una compatibilita' cosi' estesa venitemelo a dire, ok? Ah, non vale il Revolution
    Pienamente d'accordo.
    Il bello è che c'è chi paragona tutto questo all'X360, console
    che supporterà solo alcuni giochi della precedente generazione
    tramite patch e HD (un disastro, tanto vale conservarsi il
    primo XBox).

  24. #99
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    TMB ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 11:25
    Ah, non vale il Revolution
    E perchè no? Nintendo ha scelto un architettura hardware identica al Gamecube, perchè Sony o Microsoft non potevano fare altrettanto?

  25. #100
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3

    MaxPayne84 ha scritto ven, 28 ottobre 2005 alle 14:19
    anche con l'HD la compatibilità nn è assicurata per il 100%.
    Per quello esistono gli update del software di emulazione. Anche sulla PS2 avrebbero potuto fare lo stesso, se il firmware si fosse potuto aggiornare come per la PSP. E credo proprio che per la PS3 faranno lo stesso sistema che per la PSP.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato