+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:44
    La cosa che fa più ridere è che qui sul forum tutti si preoccupano per TGM, mentre su Gamesradar tutti si preoccupano per GMC. Io invece sono più disteso, prima GMC rischiava di mangiarsi TGM a colpi di giochi allegati e recensioni in esclusiva, e TGM a starle dietro, ad imitare passo passo GMC (era uno dei motivi per cui avevo smesso di comprare TGM).
    Invece adesso TGM non ha più il peso della concorrenza come prima, e può permettersi di tornare la bellissima rivista per giocatori accaniti che era fino a prima del numero 180, mentre GMC può permettersi di allargare ancora di più il suo target a tutte le fascie di utenza.
    E visti questi cambiamenti, sono certo che TGM tornerà a soddisfarmi e quindi ho deciso che dal numero 200 tornerà regolarmente nel mio paniere di riviste.
    eheheheh prevedibile che anche loro abbiano gli stessi timori

  2. #177

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Buona fortuna per questa nuova avventura.
    Speriamo che i "potenti mezzi" ora a disposizione rendano TGM ancora più bella di come è ora.



    Ah, Consolemania che fine fa? Rimarrà PS2-only?

  3. #178
    Il Puppies L'avatar di Allanon il druido
    Data Registrazione
    20-11-01
    Località
    In the shadows
    Messaggi
    372

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    E' comunque singolare vedere come i lettori di una rivista siano così preoccupati per un cambiamento dell'editore! E' segno che la comunità è affiatata. Bene.

  4. #179
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:44
    La cosa che fa più ridere è che qui sul forum tutti si preoccupano per TGM, mentre su Gamesradar tutti si preoccupano per GMC. Io invece sono più disteso, prima GMC rischiava di mangiarsi TGM a colpi di giochi allegati e recensioni in esclusiva, e TGM a starle dietro, ad imitare passo passo GMC (era uno dei motivi per cui avevo smesso di comprare TGM).
    Questo è uno degli aspetti più tristi del mercato, imho.

  5. #180
    Il Ruvido
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    In bocca al lupo!

    Se siete tranquilli voi della redazione, che avete la possiibilità di interloquire con chi di dovere, allora forse il brivido che ho sentito quando ho letto l'editoriale è ingiustificato.

    Da parte mia, l'unica cosa che posso fare è continuare a comprare la rivista, come ho fatto finora, e partecipare un po' al forum; a patto che continuiate a lavorare come sempre e anche meglio.

    Ricordo episodi simili verificatisi in passato con altre riviste acquistate da FM, non conclusesi felicemente... purtroppo... Però, mi pare anche di ricordare che il passaggio delle suddette riviste fu un po' più tumultuoso e non mi sembra che si sia mai verificata una cosa del genere per riviste dello spessore di TGM. Nel campo delle riviste di videogiochi, è un po' come se Corriere e Repubblica si trovassero sotto lo stesso editore all'improvviso... non credo che sarebbe proponibile lo smantellamento di uno dei due quotidiani.

    Comunque, se continuate a lavorare come avete sempre fatto, non vedo perchè debba andar male: d'altra parte, ci sarà un motivo se TGM lo compro anche liscio, mentre l'altra rivista la allegano al videogioco, no?

  6. #181

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Prima di tutto in bocca al lupo, spero che questa nuova esperienza porti un orizzonte + largo di possibilità per tgm.

    Però io ho un timore grosso, non è che poi future media italy in un futuro non tanto prossimo fonderà gmc e tgm?
    Io spero di no visto che tgm ha un target diverso rispetto a gmc!!
    Bracco.

  7. #182
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Luciofox ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:51
    Ah, Consolemania che fine fa? Rimarrà PS2-only?
    Sarebbe meraviglioso se potesse tornare multiformato.
    Del resto Future detiene i diritti italiani per le riviste Nintendo e Xbox, perchè allora non fare un richiamo ad esse su Consolemania?

  8. #183
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Blood ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:32
    Stefano Silvestri ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 09:46
    continuare a competere con GMC per la leadership del mercato. Cosa che faremo come sempre con estremo piacere e, indubbiamente, con stimoli ancora maggiori che in passato.
    due testate dello stesso gruppo che trattano gli stessi identici argomenti, si faranno concorrenza fra di loro. Non dovrebbe essere un male. Tanto di guadagnato per noi consumatori.

    Certo che bisognerà vedere se un aumento di esclusive, spot pubblicitari non porterà ad un aumento di prezzo.

    io mi domando la FM chi sceglierà per le esclusive dei prossimi giochi come Quake 4 oppure Oblivion, se ci sarà lo stesso lotta per l'esclusiva oppure abituardi d'ora in avanti a vedere una doppia esclusiva du TGM e GMC in maniera sistematica

    certo sono un pochetto sconcertato non me lo aspettavo

  9. #184
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Emack ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:53
    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:44
    La cosa che fa più ridere è che qui sul forum tutti si preoccupano per TGM, mentre su Gamesradar tutti si preoccupano per GMC. Io invece sono più disteso, prima GMC rischiava di mangiarsi TGM a colpi di giochi allegati e recensioni in esclusiva, e TGM a starle dietro, ad imitare passo passo GMC (era uno dei motivi per cui avevo smesso di comprare TGM).
    Questo è uno degli aspetti più tristi del mercato, imho.
    Adesso non ha più senso farlo, grazie al cielo.
    Sapete che vi dico? Ben vengano gli Inglesi. E poi siamo sempre in Unione Europea, perdiana! Per una volta che non comprano tutto gli americani o i cinesi voi andate anche a lamentarvi?
    God save the queen!

  10. #185
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:59
    Emack ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:53
    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:44
    La cosa che fa più ridere è che qui sul forum tutti si preoccupano per TGM, mentre su Gamesradar tutti si preoccupano per GMC. Io invece sono più disteso, prima GMC rischiava di mangiarsi TGM a colpi di giochi allegati e recensioni in esclusiva, e TGM a starle dietro, ad imitare passo passo GMC (era uno dei motivi per cui avevo smesso di comprare TGM).
    Questo è uno degli aspetti più tristi del mercato, imho.
    Adesso non ha più senso farlo, grazie al cielo.
    Sì, ma per un sotterfugio, non per una reale attenzione ai contenuti.

  11. #186
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Hexen Third ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 12:57
    Blood ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:32
    Stefano Silvestri ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 09:46
    continuare a competere con GMC per la leadership del mercato. Cosa che faremo come sempre con estremo piacere e, indubbiamente, con stimoli ancora maggiori che in passato.
    due testate dello stesso gruppo che trattano gli stessi identici argomenti, si faranno concorrenza fra di loro. Non dovrebbe essere un male. Tanto di guadagnato per noi consumatori.

    Certo che bisognerà vedere se un aumento di esclusive, spot pubblicitari non porterà ad un aumento di prezzo.

    io mi domando la FM chi sceglierà per le esclusive dei prossimi giochi come Quake 4 oppure Oblivion, se ci sarà lo stesso lotta per l'esclusiva oppure abituardi d'ora in avanti a vedere una doppia esclusiva du TGM e GMC in maniera sistematica

    certo sono un pochetto sconcertato non me lo aspettavo
    Beh, ma se le redazioni rimangono distinte e separate è semplice: chi becca lo scoop lo pubblica.

  12. #187
    Para Noir
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    L'importante in fin dei conti è che TGM non diventi una rivista dedicata agli imped.. ehm.. casual gamers, alla stregua di tutta la serie Il Mio Qualcosa. Se in più ci saranno più soldi da investire, tanto meglio. Spero solo non veniate limitati in quello che volete fare. Speriamo bene

  13. #188
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    O_O


    Santo Cielo


    i commenti a dopo, sono troppo sconvolto


    speriamo bene


  14. #189
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    cioè io prego resti tutto come prima

    fatto sta che adesso magari resta come prima

    ma fra qualche mese?? fra un anno? magari non tira bene loro cambiano subito

    vedi psm che mi pare abbia cambiato diversi redattori

    poi lo stile gmc mi ha sempre fatto schifo

    scusate, poi magari a mente fredda sarò ottimista

    ma adesso.. sono basito.

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Austin Punisher ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 13:05
    O_O


    Santo Cielo


    i commenti a dopo, sono troppo sconvolto

    non dirlo a me, ho preso 15 goccie di lexotan appena l'ho saputo.

    comunque secondo me TGM ne trae vantaggio in tutto questo anche se di rischi ce ne saranno.

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di LUC1
    Data Registrazione
    26-06-03
    Località
    (B-O-S)
    Messaggi
    4,405

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Bhè auguri a tutta la reda anche se confesso di non aver mai comprato tgm in vita mia(Eh si sono della concorrenza), ma mi hanno donato la luce col IL FORUM (rulla più di ngi ).



    Credo che due rivali sotto lo stesso tetto concorrino fra di loro molto più accanitamente che quando erano separate.Io ci vedo qualcosa di buono in questa acquisizione.


    In bocca al lupo





    Piccolo [OT] ma gorman non è il gorman della concorrenza che giocava a q3 con kevorikan? [OT]



  17. #192
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso


    speriamo che sia davvero così, (io agli inizi ero un lettore di PCgamer, che brutta fine... )

    non so se si è già detto: riguardo la gestione Mittico forum di TGM cambierà qualcosa? (dopotutto immagino che sia una spesa non indifferente)




    ...e nelle copertine "alternative" di TGM non ci sarà più la scritta CSENIA

  18. #193
    L'Onesto L'avatar di Andrea_23
    Data Registrazione
    27-10-01
    Località
    Berghem
    Messaggi
    885

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    gl

  19. #194
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Che dire, sono basito e come tutti i lettori di vecchia data, e vista "l'età" di TGM credo che non siano in pochi come me qua sul forum ad avere 14 e rotti anni di TGM sul groppone (Apprò: Silvestri non e' che potresti spedirmi a casa al scrivania che vi siete comprati coi miei soldini dato che ora traslocate ? ) a differenza di altri forum dove gli utenti hanno 14 anni e rotti e basta .
    A prescindere dal valore e dalla qualità delle riviste (su cui non voglio entrare in merito dato che non mi sembra la sede giusta) e' innegabile che TGM sia un marchio veramente storico (non so quante riviste di VG siano mai arrivate alle 200 candeline) e sapere che sia statoa cquisito dall'editore della concorrenza fa un certo effetto e di sicuro nonostante le parole rassicuranti di tutti i redattori un po' (ma anche piu' di un po') di preoccupazione la suscita.
    Con la mia logica da ignorante del marketing et similia non capisco ome possa esserci la stessa concorrenza e lo stesso "agonismo" ora che a sfamare le 2 redazioni e' los tesso editore.
    Ma ho cmq fiducia nel Raffo (si lo so sono un pazzo, sarà l'effetto di tutti questi anni di TGM).
    Come si suol dire... chi vivrà vedrà.
    Concludo facendo un grosso in bocca al lupo alla redazione che mantiene cmq la mia piena fiducia, e mi accodo a chi chiede una maggiore differenziazione delle testate con un TGM ancora piu' dedicato agli hardcore gamer.

    Piccola richiesta finale: non potreste mettere online un filmato dove ci fate vedere un'ultima volta la storica redazione di via carducci ?

  20. #195
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Emack ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 13:00

    Sì, ma per un sotterfugio, non per una reale attenzione ai contenuti.
    Future è una multinazionale molto più potente della piccola Xenia Edizioni: le case di distribuzione quindi i giochi migliori li davano, per forza di cose, prima a Future e poi a TGM.
    E' inutile negarlo. Ma a me che dei giochi allegati mi sono sempre fatto un baffo (GMC l'avrò presa in tutto, da che esiste, sei o sette volte) interessavano più i contenuti che il resto.
    La concorrenza schiacciante obbligava TGM a puntare più in basso, a doversi scannare sempre per il gioco allegato, a millemila cose che a chi, come me, segue la rivista da tanto tempo (numero 80) non piacevano affatto. Soprattutto l'idea di comprarsi TGM per un gioco non mi è mai andata giù: mi pareva come togliere il valore intrinseco della rivista. Non a caso ho smesso di comprarla da quasi due anni, seppur che ne arrivassero di giochi che potevano interessarmi.
    Ora, invece, TGM non ha più la pressione di prima. Prima, se andava male, rischiava di fallire l'intera Xenia, i reattori su una strada e chi s'è visto s'è visto. Adesso invece il peggio che può capitae è che GMC e TGM diventino una sola rivista, possibilità molto molto remota, a tutt'oggi.
    Certo che se smetteremo di comprare TGM perchè ha il loghino Future invece di quello Xenia quella possibilità poi non diventerà tanto remota, non credete?
    Io TGM tornerò a comprarla, non fosse solo per vedere i costanti miglioramenti che essa avrà, ora che i redattori non tremano più per il posto (si spera ).

  21. #196

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    okazaky ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 10:30
    non è che magari la future vi regala anche un nuovo server?



  22. #197
    Il Niubbi L'avatar di Gransoporo
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    221

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    ragazzi, in bocca al lupo a tutti....e mi raccomando non dimenticatevi di noi
    Finora non l'avete mai fatto!

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Quando ho visto il logo della Future ho pensato ad un attacco di un lamer che voleva divertirsi e invece l'editoriale parlava chiaro. Cavolo! Sono rimasto senza respiro per un paio di secondi e una volta ripresomi ho pensato a un milione di cose. La prima è la rivalità (neanche tanto velata) con GMC. Non pensate che 3 riviste che parlano della stessa cosa siano troppe? Non è che dobbiamo aspettarci una fusione delle 3? Spero non vada a finire come Maximum PC (sempre della Future). Inoltre ESIGO che la rivista resti cosi com'è! Me lo promettete!! Sigh sigh mi sto facendo prendere dagli scompensi cavolo! A parte gli sherzi ragazzi, dateci dentro e mantenete la vostra identità che è unica e che è una delle ragione per cui ho scelto VOI!
    In bocca al lupo!

  24. #199
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Olpus ha scritto lun, 19 settembre 2005 alle 13:12
    Future è una multinazionale molto più potene di Xenia: le case di distribuzione quindi i giochi migliori li davano, per forza di cose, prima a Future e poi a TGM.
    E' inutile negarlo. Ma a me che dei giochi allegati mi sono sempre fatto un baffo (GMC l'avrò presa in tutto, da che esiste, sei o sette volte) interessavano più i contenuti che il resto.
    La concorrenza schiacciante obbligava TGM a puntare più in basso, a doversi scannare sempre per il gioco allegato, a millemila cose che a chi, come me, segue la rivista da tanto tempo (numero 80) non piacevano affatto. Soprattutto l'idea di comprarsi TGM per un gioco non mi è mai andata giù: mi pareva come togliere il valore intrinseco della rivista.
    D'accordo su tutta la linea.
    Mi risultava semplicemente un po' indigesto il fatto che la sopravvivenza di una rivista come TGM dovesse - ieri - affidarsi al giogo dei titoli allegati e delle esclusive, e come debba - oggi - realizzarsi tramite un'operazione finanziaria.
    Quote:
    Non a caso ho smesso di comprarla da quasi due anni, seppur che ne arrivassero di giochi che potevano interessarmi.
    Anch'io ho smesso di comprarla regolarmente un anno fa per motivi simili, ma col numero 200 penso proprio di ritornare ad essere un lettore usuale.

    Quote:
    Certo che se smetteremo di comprare TGM perchè ha il loghino Future invece di quello Xenia quella possibilità poi non diventerà tanto remota, non credete?
    Mai detto questo.

  25. #200
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Re: [19/09/2005] Il futuro è adesso

    Sono basito anche io.

    Non posso che farvi in bocca al lupo in ogni caso.

    E poi incrocio le dita per il futuro, inutile negare che sono un pochino preoccupato, ma ora è inutile parlare. Aspettiamo e vediamo. Fulmine a ciel sereno questa notizia comunque, senza dubbio. Ma mi fido di voi ragazzi, non ci deludete!

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato