+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501
  1. #176
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    nel primo la R richiamava l'ultimo miracolo... l'acqua era un W arrotondata... e vanno fatti non troppo in fretta perchè senno non li pernde... sto sempre parlando del primo ma a quanto pare sono in comune alcuni miracoli e segni...

  2. #177

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Ho installato il gioco e patch 1.1

    Ho notato cmq ke è zeppo di bug...C'è la pergamena ke dovrebbe farmi saltare il tutorial ma non me lo fa saltare...nel tutorial non mi fa inclinare la schermata (tasto centrale del mouse)(prova di un tutorial da superare)...Se ricomincio la partita i comandi del mouse sono impazziti...devo riavviare il gioco...

    forse la patch 1.1 non è buona...

  3. #178
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    A me il tutorial l' ha saltato (si puo' saltare solo quello del movimento comunque).

  4. #179

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Beh...ho reinstallato il gioco senza patch 1.1 e il tutorial x adesso non inceppa...ma probabilmente così mi troverò davanti a molti più Bug + avanti nel gioco...ma almeno ci posso giocare...con la patch mi si inceppava quando c'era il tutorial dell'inclinazione della skermata...tra l'altro non mi faceva satare l'intero tutorial...a voi fà lo stesso?

  5. #180
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    ci mancava la patch che aggiunge i bug

  6. #181
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Galron ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 15:28
    ci mancava la patch che aggiunge i bug
    ed è pure da 100mb!

  7. #182
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    pensa se era da 200mega quanti danni facevano allora

    peter basta patch non le vogliamo

  8. #183
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Exus83 ha scritto lun, 10 ottobre 2005 alle 10:34
    Come promesso, non ho resistito e l'ho preso import!
    Tanto magari lo vendo se non si muove qualcosa con la prossima patch...
    Leggere per credere.

    Prime impressioni:
    Spoiler:

    E' stato scambiato il sistema di movimento e di raccolta degli oggetti, mi sono dovuto abituare non poco senza fare confusione!
    A primo impatto la grafica è veramente sbalorditiva, ho settato tutto al massimo a 1280x1024 e l'erba, il sole, il cielo, la creatura e l'illuminazione globale, ovvero le prime cose che balzano all'occhio, sono da capogiro. Così come l'acqua in movimento, mai vista di così realistica fin'ora!
    Sono al secondo mondo, anche questo un tutorial, ma più lungo del primo e proseguo lentamente...
    Il tutorial ragazzi è NOIOSISSIMO. E non è ancora finito.
    Ho visto che è possibile spostare dei massi grandi senza doverli spezzare in più parti, ma la fisica di B&W era abbastanza realistica, ora invece sembra che tutto pesi il doppio di quanto visto precedentemente...Strano.
    Se prima era complicato essere un dio buono, ora è davvero impossibile esserlo.
    E' frustrante, non bisogna fare altro che costruire, costruire e costruire per impressionare i popoli che vivono nella vostra stessa isola. Allora ogni tanto decidono di trasferirsi all'interno della vostra città chiedendovi il permesso. Ogni tanto.
    Ma sono un sovrano o sono un dio?! Non si ha l'impressione di essere un dio!
    Peter, sono un dio! Mi hai trasformato B&W in Simcity!
    Ci si mette davvero una vita per convincere le popolazioni locali a trasferirsi, a volte non lo fanno affatto!
    Bisogna costruire edifici proprio al limite dell'area di influenza per guadagnare qualche cm in più di territorio.
    Ma cosa si può costruire?
    Ci sono in totale una sessantina di edifici, ma non tutti sono selezionabili fin da subito.
    Già, perchè ora avrete i punti-impressione da collezionare!
    Più impressionerete i vostri abitanti, e più punti riceverete! Peccato che ve ne diano così pochi piantando un albero o costruendo una casa nuova, che come accade per i punti del supermercato, vi ci vorranno giorni e giorni per arrivare a 15000 punti e poter sbloccare un bel pozzo nuovo!
    Mi chiedo inoltre dove siano finiti i miracoli che usavo nel primo B&W per impressionare il mondo esterno. Niente miracoli della creazione del pane, della legna e del minerale.
    Anche gli insegnamenti di livello superiore per la vostra creatura vanno sbloccati. Il tutto è diventato un collect&unlock® infinito.
    Sembrerebbe che la creatura impari come un robot, ma non posso fare commenti sull'intelligenza del vostro segugio, perchè fin'ora non ho potuto interagire con lei. Per scelta dei programmatori, se ne sta a dormire nel suo rifugio per tutto il tempo senza che sia possibile selezionarla per il momento.
    Viva il tutorial!
    Riassumendo, B&W2 mi ha deluso ovviamente tanto per ora, e non ditemi che è solo il tutorial, dai pareri che ho letto si va di male in peggio. La sensazione dell'originale se n'è andata dal tempo di Creature Isle.
    Non c'è influenza, non c'è onnipotenza, manca tutto questo che mi aveva colpito con B&W. Forse è proprio perchè è tutto già visto.
    Qualche mese di programmazione in più non avrebbe fatto male, ma si sa, al giorno d'oggi è tutta questione di marketing.
    Leggetevi i pareri negativi nel forum lionhead, c'è da sbellicarsi. Il topic cresce di 5 pagine al giorno. Credo proprio che inserirò qualcosa anch'io.

    FAQ:
    -Posso scontrarmi con altri dei?
    No, non è presente nessun altro dio all'infuori di voi.
    -Posso formare un esercito e dichiare guerra allora?
    Certo, ma se hai scelto di essere buono, usare un esercito significa vincere più velocemente e in maniera malvagia.
    -Mi sono stufato di costruire per impressionare gli abitanti, cosa devo fare?
    Puoi ammirare la grafica. Guarda, almeno l'acqua sembra vera!
    -Ho capito. Allora costruirò delle mura per difendermi!
    Impossibile, le mura vanno sbloccate ma hai appena speso 15000 punti per il pozzo nuovo.
    -Accidenti, userò i miracoli allora!
    Certo, anche se sono tutti bloccati. Sbloccali!
    -Ma sono così pochi, non duraturi e poco entusiasmanti, dove sono i poteri devastanti e divertenti della serie populous? Perfino Simcity ha poteri più emozionanti, distruttivi e originali.
    Chiedilo a Peter, forse non ha più rigiocato a populous o ad altro negli ultimi 4 anni.
    -Sono un dio, posso almeno modificare il terreno a mio piacimento come promesso?
    911RUNTIME-ERROR NOT IMPLEMENTED.
    -Ho trovato vari bug, cosa devo fare?
    Scarica la patch 1.1.
    -Ho scaricato la patch da oltre 100mb, ho perduto i miei salvataggi e le mie 4 ore di gioco ma i bug ci sono ancora.
    Se sradico un albero per avere legna, mi compare la scritta azione malvagia: "EVIL".
    Se raccolgo una risorsa dal mio magazzino, mi compare la scritta "EVIL". Ma io voglio solo costruire!
    L'erba non si sposta e non si inclina più al passaggio della mano divina, ma devo uscire e ricaricare il livello per vedere questo effetto.
    Il mouse sembra si stia muovendo dentro un budino di gelatina. Non riesco a cliccare sui cittadini o sui cartelli informazione. Quando seleziono più cittadini dopo aver sbloccato la "raccolta multipla", vengono risucchiati anche i bambini e i discepoli che hanno già altri compiti assegnati. Ma io volevo solo costruire un esercito! Cosa devo fare?

    Attendere qualche mese che esca la patch 1.2 e nel frattempo...pregare!

    nono fermo fermo.
    stai divcendo baggianate.

    allora, sul tutorial è vero, io son alla 3 isola, ho gia con gli aztechi a rompere. e li c'è poco o niente ormai.
    ho 1 miracolo, visto che posso creare il tempio alla 3° isola.

    poi sti 3 giorni x 15000 punti?! ma scherzi? io ne ho fatto 200000 in una sera. e ho gia comprato varie cose.

    sul fatto di impressionare: we, mica è obbligatorio, c'è benissimo l'esercito apposta x conquistare.

    e cmq a differenza di te, io non riesco a essere cattivo.
    vorrei, ma son sempre li in bilico tra 3 % di good e 1 di evil.

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    }_Oasis_{ ha scritto mer, 12 ottobre 2005 alle 16:36
    Exus83 ha scritto lun, 10 ottobre 2005 alle 10:34
    Come promesso, non ho resistito e l'ho preso import!
    Tanto magari lo vendo se non si muove qualcosa con la prossima patch...
    Leggere per credere.

    Prime impressioni:
    Spoiler:

    E' stato scambiato il sistema di movimento e di raccolta degli oggetti, mi sono dovuto abituare non poco senza fare confusione!
    A primo impatto la grafica è veramente sbalorditiva, ho settato tutto al massimo a 1280x1024 e l'erba, il sole, il cielo, la creatura e l'illuminazione globale, ovvero le prime cose che balzano all'occhio, sono da capogiro. Così come l'acqua in movimento, mai vista di così realistica fin'ora!
    Sono al secondo mondo, anche questo un tutorial, ma più lungo del primo e proseguo lentamente...
    Il tutorial ragazzi è NOIOSISSIMO. E non è ancora finito.
    Ho visto che è possibile spostare dei massi grandi senza doverli spezzare in più parti, ma la fisica di B&W era abbastanza realistica, ora invece sembra che tutto pesi il doppio di quanto visto precedentemente...Strano.
    Se prima era complicato essere un dio buono, ora è davvero impossibile esserlo.
    E' frustrante, non bisogna fare altro che costruire, costruire e costruire per impressionare i popoli che vivono nella vostra stessa isola. Allora ogni tanto decidono di trasferirsi all'interno della vostra città chiedendovi il permesso. Ogni tanto.
    Ma sono un sovrano o sono un dio?! Non si ha l'impressione di essere un dio!
    Peter, sono un dio! Mi hai trasformato B&W in Simcity!
    Ci si mette davvero una vita per convincere le popolazioni locali a trasferirsi, a volte non lo fanno affatto!
    Bisogna costruire edifici proprio al limite dell'area di influenza per guadagnare qualche cm in più di territorio.
    Ma cosa si può costruire?
    Ci sono in totale una sessantina di edifici, ma non tutti sono selezionabili fin da subito.
    Già, perchè ora avrete i punti-impressione da collezionare!
    Più impressionerete i vostri abitanti, e più punti riceverete! Peccato che ve ne diano così pochi piantando un albero o costruendo una casa nuova, che come accade per i punti del supermercato, vi ci vorranno giorni e giorni per arrivare a 15000 punti e poter sbloccare un bel pozzo nuovo!
    Mi chiedo inoltre dove siano finiti i miracoli che usavo nel primo B&W per impressionare il mondo esterno. Niente miracoli della creazione del pane, della legna e del minerale.
    Anche gli insegnamenti di livello superiore per la vostra creatura vanno sbloccati. Il tutto è diventato un collect&unlock® infinito.
    Sembrerebbe che la creatura impari come un robot, ma non posso fare commenti sull'intelligenza del vostro segugio, perchè fin'ora non ho potuto interagire con lei. Per scelta dei programmatori, se ne sta a dormire nel suo rifugio per tutto il tempo senza che sia possibile selezionarla per il momento.
    Viva il tutorial!
    Riassumendo, B&W2 mi ha deluso ovviamente tanto per ora, e non ditemi che è solo il tutorial, dai pareri che ho letto si va di male in peggio. La sensazione dell'originale se n'è andata dal tempo di Creature Isle.
    Non c'è influenza, non c'è onnipotenza, manca tutto questo che mi aveva colpito con B&W. Forse è proprio perchè è tutto già visto.
    Qualche mese di programmazione in più non avrebbe fatto male, ma si sa, al giorno d'oggi è tutta questione di marketing.
    Leggetevi i pareri negativi nel forum lionhead, c'è da sbellicarsi. Il topic cresce di 5 pagine al giorno. Credo proprio che inserirò qualcosa anch'io.

    FAQ:
    -Posso scontrarmi con altri dei?
    No, non è presente nessun altro dio all'infuori di voi.
    -Posso formare un esercito e dichiare guerra allora?
    Certo, ma se hai scelto di essere buono, usare un esercito significa vincere più velocemente e in maniera malvagia.
    -Mi sono stufato di costruire per impressionare gli abitanti, cosa devo fare?
    Puoi ammirare la grafica. Guarda, almeno l'acqua sembra vera!
    -Ho capito. Allora costruirò delle mura per difendermi!
    Impossibile, le mura vanno sbloccate ma hai appena speso 15000 punti per il pozzo nuovo.
    -Accidenti, userò i miracoli allora!
    Certo, anche se sono tutti bloccati. Sbloccali!
    -Ma sono così pochi, non duraturi e poco entusiasmanti, dove sono i poteri devastanti e divertenti della serie populous? Perfino Simcity ha poteri più emozionanti, distruttivi e originali.
    Chiedilo a Peter, forse non ha più rigiocato a populous o ad altro negli ultimi 4 anni.
    -Sono un dio, posso almeno modificare il terreno a mio piacimento come promesso?
    911RUNTIME-ERROR NOT IMPLEMENTED.
    -Ho trovato vari bug, cosa devo fare?
    Scarica la patch 1.1.
    -Ho scaricato la patch da oltre 100mb, ho perduto i miei salvataggi e le mie 4 ore di gioco ma i bug ci sono ancora.
    Se sradico un albero per avere legna, mi compare la scritta azione malvagia: "EVIL".
    Se raccolgo una risorsa dal mio magazzino, mi compare la scritta "EVIL". Ma io voglio solo costruire!
    L'erba non si sposta e non si inclina più al passaggio della mano divina, ma devo uscire e ricaricare il livello per vedere questo effetto.
    Il mouse sembra si stia muovendo dentro un budino di gelatina. Non riesco a cliccare sui cittadini o sui cartelli informazione. Quando seleziono più cittadini dopo aver sbloccato la "raccolta multipla", vengono risucchiati anche i bambini e i discepoli che hanno già altri compiti assegnati. Ma io volevo solo costruire un esercito! Cosa devo fare?

    Attendere qualche mese che esca la patch 1.2 e nel frattempo...pregare!

    nono fermo fermo.
    stai divcendo baggianate.

    allora, sul tutorial è vero, io son alla 3 isola, ho gia con gli aztechi a rompere. e li c'è poco o niente ormai.
    ho 1 miracolo, visto che posso creare il tempio alla 3° isola.

    poi sti 3 giorni x 15000 punti?! ma scherzi? io ne ho fatto 200000 in una sera. e ho gia comprato varie cose.

    sul fatto di impressionare: we, mica è obbligatorio, c'è benissimo l'esercito apposta x conquistare.

    e cmq a differenza di te, io non riesco a essere cattivo.
    vorrei, ma son sempre li in bilico tra 3 % di good e 1 di evil.
    I punti NON bastano, ti accorgerai più avanti che x costruire le meraviglie avresti dovuto spendere molto meno per oggettini insipidi.
    L'esercito c'è, ma usandolo significa dar ascolto all'indole malvagia.

  10. #185
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    bhe ma che male c'e' a fare il dio cattivo ?
    il bello di b&w e' proprio poter scegliere come giocare a seconda dello stile che si preferisce, certo se ti impunti sul voler fare il dio buono a tutti i costi e' naturale che ti annoi dovresti giocare seguendo la via che piu' ti diverte

    e cmq ho letto che il gioco nn risulta piu' difficile anche se si sceglie semplicemente una via di mezzo

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    ma sti miracoli???

    io non riesco a fare i segni per terra!

    qualcuno ci riesce?

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    allora: dopo un paio di sere comincio a tirare le conclusioni.

    B&W2 lo aspettavo da anni.. e mi ha favorevolmente colpito.
    son arrivato ieri sera alla fine della 3° isola, e oggi passo alla 4°.

    1) GRAFICA: semplicemente spettacolare. l'animazione dell'acqua è una delle piu belle mai viste, e a 1280*960 con dettagli al massimo il gioco è una vera goduria.... fino a metà della 3° isola.
    eh si, bello, ma pesante..
    Le prime 2 isole viaggiano che è un piacere, la 3 gia da probemi verso metà/fine, quando hai gia 3-4 città, e ti crei l'esercito..
    scatta e non poco... ho dovuto abbassare a 1024 con dettagli medi... e ho una geffo 6600 gt.

    2)GIOCABILITA':

    qui il discorso è ampio.Il gioco è sicuramente molto piu articolato e interessante del primo, ma ci son alcune cose che mi han lasciato perplesso se non indispettito.
    partiamo da un punto negativo che ho notato.
    In BW1 avevo un dio buono e creatura buona.. qui voglio essere un dio cattivo con creatura malvagia.. bene.. non ci riesco.
    Per il discorso DIO, cioè me, diventare cattivo è abbastanza facile, ma fino ad un certo punto.
    Ieri sera on arrivato a 20 % di evil, ma è bastato completare la missione di conquista dell'isola x passare al 4% di good.
    Io stavo preparando l'esercito x l'attacco finale... avevo 400 uomini pronti ad attaccare.. peccato che mentre andavo verso il campo sulla montagna la missione è stata completata impressionando il suddetto campo, quindi tutta la popolazione è venuta da me, ed è rimasta solo la bestia... boh, vabbè.
    ilo problema son le quest.. son quasi tutte a sfondo buono..
    nella prima isola c'è il tipo che dice che la figlia è rimasta incinta senza aver mai trombato e che è colpa mia..e mi dice di provvedere.
    La quest è precisa, vuole che tu faccia una cosa in particolare che non ricordo, ma cmq buona. io ho preso il padre e l'ho lanciato in mare, e la figlia contro una montagna.
    risultato, quest fallita, 20000 punti persi.
    purtroppo non ci si può permettere molto di fallire quest, pena la perdita di punti che servono x comprare altri edifici.

    Questione Pet: il mio pet è irrimediabilmente buono.. non riesco proprio a farlo diventare cattivo, o forse ci riuscirei, ma cosi facendo la mia città non si evolverebbe x niente.
    lo faccio cagare in giro, lanciare la cacca, mangiare i paesani, ma niente..
    devo fare in modo che aiuti a prtare grano, alberi ecc, o a far crescere una città ci metto una vita.
    ho anche ucciso almeno 150 uomini avversari con un albero... e pure il pet avversario, ma niente, è all'80% buono.

    domanda: può esistere un dio malvagio, con un pet buono?
    perchè è questo che è capitato.

    boh... se qualcuno ha suggerimenti ben venga.
    Sempre a riguardo del pet, la lotta con le altre bestie è bellissima
    la mia ieri sera aveva 80% di muscoli, era 700 di età, fitness 70 %, insomma èra bellla massiccia.
    Vado x uccidere il lupo avversario.. lupo piccolo e spelacchiato.. beh ho fatto fatica all'inizio.. le prendeva di brutto.. ma durante il combattimento la mia bestia cresceva in muscoli.. e se prima toglieva -2 health, alla fine con un colpo toglieva -6.
    dopo averle prese, ed essere volata x terra, si rialzata e ha cominciato a menare di brutto, il lupo avversario è finito per terra, e la mia tigrozza gli è saltata letteralmente addosso (tipo frog splash ).. colpendolo piu volte e uccidendolo.

    Miracoli: x ora alla 3° isola ho solo l'acqua, mentre ho visto fare al pet avversario il miracolo dell'acqua sui campi, al mio non riesco a insegnarlo.. non so perchè ma non lo ripete.. mah.
    e cmq non trovo il movimento del mouse giusto x ripeterlo (se esiste) , ma devo clikkare sull'icona del miracolo.

    ultima cosa: discorso punti.
    Facili da prendere, davvero.. ieri sera qualcosa come 300000...prima di chiudere avevo segnato 45 in basso sulla barra vicino agli ori.
    basta fare le quest, fare quelloche chiede il villaggio, annettere altri villaggi et voilà...

    il tutto però, fa diventare buono
















































  13. #188

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Exus83 ha scritto lun, 10 ottobre 2005 alle 22:04
    Intanto che aspetto di fare punti per acquistare gli edifici, mi godo almeno la grafica...
    Aggiungerò qua ogni tanto qualche immagine evocativa.
    Notare quante formiche ci sono sempre in giro specialmente quando sradicate un albero!
    Non svegliate la mia ciccina che fa la nanna!





    Con la 6800gt il gioco e' graficamente meraviglioso..che dici come si vedra' nel mio nuovo pc con geforce 7800gt?

    Intanto se puoi potresti mettere qualche immagine con degli eserciti inquadrati da vicino? Voglio vedere con come si vedono i modelli con la 6800gt

    Grazie mille

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di Exus83
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,290

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    jagreen1984 ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 09:34

    Con la 6800gt il gioco e' graficamente meraviglioso..che dici come si vedra' nel mio nuovo pc con geforce 7800gt?

    Intanto se puoi potresti mettere qualche immagine con degli eserciti inquadrati da vicino? Voglio vedere con come si vedono i modelli con la 6800gt

    Grazie mille
    Posso scattare qualche screen anche se non credo che i modelli di BW2 possano risultare molto più fotorealistici e molto differenti tra una 6800GT e una 7800.
    Non voglio che questo topic ora diventi una guerra di prestazioni, ma complessivamente le caratteristiche delle GeForce 6800 e le 7800 possiedono funzioni molto simili: Shader Model 3.0, HDR FP16, e SLI.
    Con le GeForce 7800, NVIDIA ha lievemente migliorato l'effetto dell'efficienza dell'architettura CineFX, collegato all'incrememnto delle IPC (number of instructions processed per cycle). Questo miglioramento è difficile da misurare con i giochi attuali, ma si è calcolato oscilli dal 5 al 20% in termini di prestazioni alle alte risoluzioni (1600+).

  15. #190
    Lo Zio L'avatar di Snyder
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,727

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    ragazzi allora? ci riuscite voi a fare i segni per terra?

  16. #191
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    La cosa piu' preoccupante e' che tutti come primo elogio parlano solamente della bellissima grafica...

  17. #192
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Invece la cosa che ha me ha stupito è che hanno ricommesso lo stesso errore del primo... ovvero far uscire un gioco buggato e subito dopo rilasciare una patch di 100mb... ma i betatester ci sono ancora?!?!?!

    Cmq sia io stò giocando senza gioco patchato e per ora l'unico bug scomodo che ho riscontrato è quello dei segni dei miracoli... non li fà a parte la R che ripete l'ultimo miracolo fatto...


    Sono arrivato a combattere contro i Giapponesi..
    Comunque sia gia il primo capitolo mi aveva fatto impazzire.... il secondo piano piano mi sta piacendo sempre di più!!!
    All'inizio ci si ritrova disiorientati.... ed il tutorial perde troppo tempo a spiegarti cose scontate, voglio dire, se spieghi come muoverti a sinistra, possibile che poi devi spiegare come muoverti a destra????
    Ci sono tante funzioni nuove da comprare! Ed all'inizio, almeno io, mi sono ritrovato un pò spaesato con i nuovi menù e sottomenù!
    La gestione della "fede" secondo me è peggiorata perchè non si allarga mai a menoche non ci costruisci delle case vicino al confine...
    Graficalmente è inutile che dico qualcosa perchè tanto ne avete parlato pure troppo...

    La creatura a primo impatto mi è sembrata un pò troppo macchinosa nei ragionamenti... ma più avanti si è rilevata l'opposto...
    In questo nuovo capitolo è possibile vedere i pensieri della creatura!!! Finalmente aggiungerei!!!

    Ma la cosa veramente rivoluzionaria in questo nuovo capitolo sono gli eserciti e le guerre fra popoli!!!
    Veramente spettacolari!! Eserciti numerosissimi!!!!!!! è spettacolare mandare il proprio esercito a scontrarsi con quello dell'avversario!! Soprattutto quando ci mandi anche la tua creatura!!! un casino pazzesco!! BELLO BELLO BELLO BELLO!!!!

    Inoltre mi sono imbattuto contro un'altra creatura... un lupo malvagio ed a primo impatto, quando ho fatto scontrare le 2 bestie, sono rimasto MOLTO deluro perchè i combattimenti sono automatici... ovvero non bisogna cliccare più sulle parti della creatura avversaria per attaccarla.... (ATTENZIONE PERO' NON SICURO DI QUESTO).
    Però man mano che si pestavano di botte ho trovato i combattimenti veramente POTENTI e SPETTACOLARI!!! Perfortuna poi hanno lasciato le ferite e le cicatrici!!! Ovvero, ogni volta che lotta si procura logicamente delle ferite che inizialmente perderanno sangue... se questa ferita è profonta, alla tua creatura rimarrà una cicatrice!

    C'è molto altro da dire su questo gioco!! Ma vi consiglio una cosa, non vi fermate ai primi ostacoli o alle apparenze.... Anche a me all'inizio mi ha mezzo deluso... ma più ci gioco e più mi piace!!!!

  18. #193
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    a leggere in giro pare ci sia solo quella
    aggiunto all'inutilità completa degli eserciti, dell'inutilità della bestia in combattimento (una squadra di duemila omini non verrà mai sconfitta dalla bestia, ma una palla di fuoco risolve sempre tutto e non danneggia i propri edifici), della non necessità di seguirla ed insegnarle le cose passo passo dato che ora c'è un menu tramite cui scegliere come debba comportarsi la bestiaccia e della ridicola aggiunta dei punti con cui comprare la possibilità di utilizzo di edifici e magie (ma che è? fifa?), sembra piuttosto che questo b&w2 sia parecchio peggiore del primo, il che è inquietante

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    ecco, la tua è buona o cattiva?

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    }_Oasis_{ ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 08:21

    Questione Pet: il mio pet è irrimediabilmente buono.. non riesco proprio a farlo diventare cattivo, o forse ci riuscirei, ma cosi facendo la mia città non si evolverebbe x niente.
    lo faccio cagare in giro, lanciare la cacca, mangiare i paesani, ma niente..
    devo fare in modo che aiuti a prtare grano, alberi ecc, o a far crescere una città ci metto una vita.
    ho anche ucciso almeno 150 uomini avversari con un albero... e pure il pet avversario, ma niente, è all'80% buono.

    domanda: può esistere un dio malvagio, con un pet buono?
    perchè è questo che è capitato.

    boh... se qualcuno ha suggerimenti ben venga.

    La mia creatura è CATTIVISSIMA..... al 100%!!! Per farla diventare cattiva non devi fargli portare morte e distruzione nelle TUE città... anche perchè sarebbe inutile e pesante...
    Ma devi mandarla in guerra!!!
    La mia quando cammina ai suoi piedi non cresce più erba!!! Ma lascia una scia di terra secca e lava!

    Mentre io sono neutrale... ne buono ne cattivo!
    Quindi è possibile avere una creatura che sia l'opposto di te... e questo secondo me è un vantaggio!

  21. #196
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    trieste
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Orologio ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 13:44
    La cosa piu' preoccupante e' che tutti come primo elogio parlano solamente della bellissima grafica...
    è ovviamente la prima cosa che salta all'occhio

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Hellfire ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 14:19
    a leggere in giro pare ci sia solo quella
    aggiunto all'inutilità completa degli eserciti, dell'inutilità della bestia in combattimento (una squadra di duemila omini non verrà mai sconfitta dalla bestia, ma una palla di fuoco risolve sempre tutto e non danneggia i propri edifici), della non necessità di seguirla ed insegnarle le cose passo passo dato che ora c'è un menu tramite cui scegliere come debba comportarsi la bestiaccia e della ridicola aggiunta dei punti con cui comprare la possibilità di utilizzo di edifici e magie (ma che è? fifa?), sembra piuttosto che questo b&w2 sia parecchio peggiore del primo, il che è inquietante
    Beh è soggettiva la cosa.... secondo me non è peggiore!
    E cmq gli eserciti non sono affatto inutili... anzi sono fondamentali!!!
    Proprio come la bestia è fondamentale in guerra.... finchè ci sono scontri fra popoli posso pure capire che non sia necessaria... ma quando ti trovi di fronte le mura della città nemica con sopra arcerci che ti massacrano i soldati, allora lì è veramente fondamentale la bestia:
    1 - puoi sbarazzarti degli arcerci in meno tempo
    2 - sfondi le mura in un qualsiasi punto e fai entrare i tuoi soldati in città a conquistarla!

    E cmq la creatura la puoi lasciare anche al libero arbitrio e lei si comporterà come gli è stato INSEGNATO da te, schiaffeggiandola o accarezzandola...

  23. #198
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Sniper85 ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 14:25
    }_Oasis_{ ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 08:21

    Questione Pet: il mio pet è irrimediabilmente buono.. non riesco proprio a farlo diventare cattivo, o forse ci riuscirei, ma cosi facendo la mia città non si evolverebbe x niente.
    lo faccio cagare in giro, lanciare la cacca, mangiare i paesani, ma niente..
    devo fare in modo che aiuti a prtare grano, alberi ecc, o a far crescere una città ci metto una vita.
    ho anche ucciso almeno 150 uomini avversari con un albero... e pure il pet avversario, ma niente, è all'80% buono.

    domanda: può esistere un dio malvagio, con un pet buono?
    perchè è questo che è capitato.

    boh... se qualcuno ha suggerimenti ben venga.

    La mia creatura è CATTIVISSIMA..... al 100%!!! Per farla diventare cattiva non devi fargli portare morte e distruzione nelle TUE città... anche perchè sarebbe inutile e pesante...
    Ma devi mandarla in guerra!!!
    La mia quando cammina ai suoi piedi non cresce più erba!!! Ma lascia una scia di terra secca e lava!

    Mentre io sono neutrale... ne buono ne cattivo!
    Quindi è possibile avere una creatura che sia l'opposto di te... e questo secondo me è un vantaggio!

    ma io la mando sempre in guerra, ammazza soldati a destra e a manca.

    però boh, continua a crescere la parte buona.

    cosa le fai fare? auitare il villaggio? costruire case? portare grano?


  24. #199
    Il Nonno L'avatar di }_Oasis_{
    Data Registrazione
    12-12-02
    Località
    Sweet home
    Messaggi
    5,474

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    Sniper85 ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 14:28
    Hellfire ha scritto gio, 13 ottobre 2005 alle 14:19
    a leggere in giro pare ci sia solo quella
    aggiunto all'inutilità completa degli eserciti, dell'inutilità della bestia in combattimento (una squadra di duemila omini non verrà mai sconfitta dalla bestia, ma una palla di fuoco risolve sempre tutto e non danneggia i propri edifici), della non necessità di seguirla ed insegnarle le cose passo passo dato che ora c'è un menu tramite cui scegliere come debba comportarsi la bestiaccia e della ridicola aggiunta dei punti con cui comprare la possibilità di utilizzo di edifici e magie (ma che è? fifa?), sembra piuttosto che questo b&w2 sia parecchio peggiore del primo, il che è inquietante
    Beh è soggettiva la cosa.... secondo me non è peggiore!
    E cmq gli eserciti non sono affatto inutili... anzi sono fondamentali!!!
    Proprio come la bestia è fondamentale in guerra.... finchè ci sono scontri fra popoli posso pure capire che non sia necessaria... ma quando ti trovi di fronte le mura della città nemica con sopra arcerci che ti massacrano i soldati, allora lì è veramente fondamentale la bestia:
    1 - puoi sbarazzarti degli arcerci in meno tempo
    2 - sfondi le mura in un qualsiasi punto e fai entrare i tuoi soldati in città a conquistarla!

    E cmq la creatura la puoi lasciare anche al libero arbitrio e lei si comporterà come gli è stato INSEGNATO da te, schiaffeggiandola o accarezzandola...
    che bello non è prendere un albero e usarlo come pala x schiacchiare i soldati a terra

    peccato che lo butta via appena fatto..

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Scusate, ma black & white 2 ??????

    ma il punto è proprio che la parte militare sembri inutile: la difesa è facilissima, aspetti che qualcuno si avvicini e gli lasci cadere una palla di fuoco in testa, non è necessario attaccare se basta continuare a costruire e costruire e costruire per passare ugualmente il livello, mentre dedicarsi alla guerra significa rischiare di avere grossi problemi di sottopopolazione e sottoproduzione di cibo
    perchè complicarsi la vita solo per qualcosa che "fa figo"?

    ovviamente parlo per informazioni raccolte in giro, non credo sia intenzionato a spendere per provare il seguito di un gioco che mi ha annoiato dopo un paio d'ore

+ Discussione Chiusa
Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato