Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 297
  1. #176
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Ottima idea, Emacco, ci stavo pensando anch'io, è una bella comunitità quella. Bisogna cercare di arruolare qualche consolaro, diamo l'impressione di essere "troppo PC players" (ed è pure vero, anche se personalmente ormai lo uso quasi solo per navigare e spamm... ehm, "postare"). Quindi, the_lamb, al pezzo !

    PS Bravo Karat, mi sei piaciuto.

  2. #177
    the_lamb
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 11:46
    Quindi, the_lamb, al pezzo !
    No.

  3. #178
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    the_lamb ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 23:13
    Andrew B. Spencer ha scritto sab, 22 ottobre 2005 alle 11:46
    Quindi, the_lamb, al pezzo !
    No.
    the_lamb, o al pezzo o a pezzi

  4. #179
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Io prenoto il cosciotto

  5. #180
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Linko il topic di Emack su tfp, ché ci sono osservazioni pertinenti che potrebbero interessare (anche se non si limitano al blog).

    http://tfpforum.it/viewtopic.php?t=12337


    (stiamo avendo MOLTI contatti da lì - lo vedo da superstat)

  6. #181
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Uno degli utenti di TFP ha ragione secondo me... cerchiamo di mettere una o due immagini per articolo. Quando sono lunghi cerchiamo di metterne anche di più. Se non riuscite a trovarle potete chiedere a me di trovandole inserendole negli articoli.

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Karat45 ha scritto lun, 24 ottobre 2005 alle 11:42
    Uno degli utenti di TFP ha ragione secondo me... cerchiamo di mettere una o due immagini per articolo. Quando sono lunghi cerchiamo di metterne anche di più. Se non riuscite a trovarle potete chiedere a me di trovandole inserendole negli articoli.
    Sì, magari anche avere un "colpo d'occhio", per chi frulla velocemente la homepage, o per chi il gioco non lo conosce, può aiutare.



    Stasera o al più domani metto online la cosa di Settlers 2 (quella di lba2 non l'ho ancora finita), e se riesco ci introduco uno screenshot o parte di esso



    EDIT: the_lamb ci ha presi in parola

  8. #183
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Ho fatto il mio post, ditemi se qualcosa non va - intendo soprattutto formalmente, ma se volete anche sul contenuto .

    Vi avviso che sono stato molto drastico, riguardo all'inserimento: ho scritto direttamente il codice html e ho postato quello (tramite il tastino "source").

    Se non vi piace almeno un minimo l'immagine vi picchio perché ho fatto i salti mortali con dosbox, per tirare fuori quattro stupidi screenshot

  9. #184
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Vanno bene sia la giustificazione del testo sia i contenuti.

  10. #185
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    bene bene... bell'articolo.

  11. #186
    La Nebbia L'avatar di
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Trento, IT
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Buono il pezzo su Settlers 2! Non avendolo giocato, posso solo basarmi sulla bontà dello scritto.
    Per i commenti "Impaginatori" farò un salto nel topic di riferimento, magari non subito altrimenti sembro uno spaccamaroni...
    (Cmq anticipo: trattando titoli di varie piattaforme e anni di uscita sarebbe bello indicarli in una dicitura minuscola in grassetto immediatamente sotto il titolo (prima riga del testo).
    Potrebbe essere anche utile concordare una dimensione standard delle immagini)

  12. #187
    La Nebbia L'avatar di
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Trento, IT
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Quote:
    Si potrebbe portare la discussione su un altro topic? Questo è guida e coordinamento, come da titolo.
    Ok, ma.. non mi sembravano discussioni generiche.
    Comunque sia, credo di aver messo troppa "carne al fuoco" nei miei post per un progetto che è vostro ancora prima che nascesse sotto forma di blog.
    Scusate, mi sono fatto prendere troppo dall'entusiasmo..

    Se sto focalizzando sempre di più delle idee per un blog sui VG non è affatto detto che coincidano per forza con le vostre (anzi, sarebbe un caso), credo che per diversità di intenti la cosa migliore da fare è creare qualcosa per conto mio, come avevo in mente di fare. E' che con l'avvento di Ars Ludica mi pareva di "scocciarvi" se aveste visto nascere un nuovo blog sui vg (anche fuori da splinder).
    Ma ho capito che se mai concretizzerò quello che sto elaborando il risultato sarebbe diverso da Ars Ludica, anche se condivido molte delle vostre idee.

    Non fraintedete!! Anzi,vi faccio gli auguri per un felice proseguo e sono felice di aver conosciuto gente in gamba come voi.

  13. #188
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    AIO, non devi stupirti, né offenderti per gli inviti a restare IT nei vari topic di quel pomerano di StM, né per le risposte laconiche, che qui sono una specie di antica tradizione da rispettare, si va al risparmio.

    Ritengo altresì che disperdere le energie in tanti progetti sia un po' un peccato, anche perché le "forze in campo" non sono tante, anzi, e penso che quello che hai in mente -almeno per quanto ho compreso- sia perfettamente compatibile e complementare al nostro percorso (condivido alla grande il secondo dei tuoi tre obiettivi personali, mentre confesso che il primo e il terzo mi sono un po' oscuri... ti va di parlarne un po'?)

    D'altronde, lo scopo precipuo della webzine/blogzine immagino che sia quello descritto nel primo editoriale di Karat, parlare di videogiochi in maniera diversa... Anche "fare cultura videoludica fuori dagli schemi" la trovo una definizione calzante (ma, come ho detto, personalemente eviterei di sbandierare troppo pubblicamente un termine che poi ci si ritorcerebbe contro, facendoci apparire come troppo "snob", "montati", "segaioli" o quant'altro ). Poi magari non saremo superorganizzati fin da adesso, non lo nego, né magari sappiamo sempre, tutti, perfettamente dove andare a parare... del resto cominciare a trattare i videogiochi in un certo modo è operazione piuttosto nuova e ardita, e la webzine/blogzine è molto giovane, quindi avere un progetto organico, coerente, inattaccabile non è semplice. Ti consiglio di leggere un po' di topic sparsi per il forum per avere un'idea (ma vedo che hai già risposto a "Coleridge, ecc.")
    Spero che resterai per dare il contributo alla nostra causa e apportare entusiasmo... altrimenti, ti faccio tanti auguri .

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    "AIO" ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 18:37
    Quote:
    Si potrebbe portare la discussione su un altro topic? Questo è guida e coordinamento, come da titolo.
    Ok, ma.. non mi sembravano discussioni generiche.
    Erano discussioni specifiche, ma su ALTRI argomenti rispetto a quelli del topic (teniamo quello come topic di servizio, quindi il più snello possibile)

    Come dice ABS, non sentirti rifiutato se non ti rispondiamo, ma siamo abituati a tempi lunghi... siamo un po' come degli Ent



    Comunque io volevo dire che nel giro di un mese pretendo che the_lamb mi scriva un pezzo su Wind Waker, se lo conosce




  15. #190

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    AIO, rimani.


    Parlando di Burger Time, non mi piace l'ultimissima frase... stona col resto del pezzo. Sembra buttata lì.

  16. #191
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Tra qualche giorno dovrei aver finito la recensione di lba2 (mi manca un paragrafo e una revisione), che probabilmente sarà il mio ultimo contributo per diverso tempo. Voialtri siete vivi?

  17. #192
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Io sì. Dovrei tornare a scrivere tra qualche giorno.

  18. #193
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Ci sono dei nuovi commenti ma non riesco a leggerli... Splinder ultimamente mi sembra faccia le bizze. Chi posta, allora, domani/dopodomani?

  19. #194
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Salve, volevo chiedere: posso linkare il vostro blog nel mio?
    Devo per forza iscrvermi a splinder o non è necessario?

  20. #195
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    per il link nessun problema, anzi, lo scambio potrebbe essere reciproco... per l'iscrizione non so... chiedi a chi è più informato.

  21. #196
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Sto documentandomi per scrivere un pezzo sull'industria videoludica odierna (business model, pricing, roba così).
    Mi ci vorrà un po' di tempo.
    Pensavo di scrivere un summary per il blog e un articolo più lungo per la ventura webzine (anzi, propongo a karat di rompere gli indugi e presentare - teoricamente - la nuova formula).

  22. #197
    La Nebbia L'avatar di
    Data Registrazione
    24-10-05
    Località
    Trento, IT
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Scusatemi se non vi ho risposto prima!
    Anche se non penso sia necessario, vorrei precisare che non mi sono sentito offeso o "poco considerato":
    mi sono semplicemente detto che sarebbe ora che cerco di concretizzare un progetto partendo da solo, invece di mettermi a sparare direttive su un progetto già avviato e molto promettente come il vostro.
    Detta così sembra un'idea un po' rigida anche a me, ma fidatevi: sono certo che sia la scelta migliore e comunque non perdero l'occasione di seguirvi!

    Alla prossima

  23. #198
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    "AIO" ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 15:09
    Scusatemi se non vi ho risposto prima!
    Anche se non penso sia necessario, vorrei precisare che non mi sono sentito offeso o "poco considerato":
    mi sono semplicemente detto che sarebbe ora che cerco di concretizzare un progetto partendo da solo, invece di mettermi a sparare direttive su un progetto già avviato e molto promettente come il vostro.
    Detta così sembra un'idea un po' rigida anche a me, ma fidatevi: sono certo che sia la scelta migliore e comunque non perdero l'occasione di seguirvi!

    Alla prossima
    Qualsiasi sia la tua scelta, ti ringrazio per la fiducia e il supporto. ti auguro di riuscire a concretizzare il tuo progetto, di cui potrai venire a parlare anche qui quando lo inizierai.

  24. #199
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Karat45 ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 16:45
    "AIO" ha scritto ven, 04 novembre 2005 alle 15:09
    Scusatemi se non vi ho risposto prima!
    Anche se non penso sia necessario, vorrei precisare che non mi sono sentito offeso o "poco considerato":
    mi sono semplicemente detto che sarebbe ora che cerco di concretizzare un progetto partendo da solo, invece di mettermi a sparare direttive su un progetto già avviato e molto promettente come il vostro.
    Detta così sembra un'idea un po' rigida anche a me, ma fidatevi: sono certo che sia la scelta migliore e comunque non perdero l'occasione di seguirvi!

    Alla prossima
    Qualsiasi sia la tua scelta, ti ringrazio per la fiducia e il supporto. ti auguro di riuscire a concretizzare il tuo progetto, di cui potrai venire a parlare anche qui quando lo inizierai.
    Direi che potrà venire e aprire un topic anche senza chiedere il permesso, no?


    Voglio sapere la nuova formula (e forma) della webzine!


    (ché mi interessa il dossier in cui s'è imbarcato Emack ).

  25. #200
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Ars Ludica - the blogzine

    Bel pezzo, Monkey. Noto con piacere che anche i commenti cominciano a divenire più folti.

Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato