+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 285

Discussione: 159. Nuova razza Alfa.

  1. #176
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Scusate se faccio un piccolo OT ma volevo tornare un attimo nel discorso coppia/cambio: ma la SL65 visto che ha 1000Nm di coppia che cambio usa???

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    axel351 ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 19:16
    Scusate se faccio un piccolo OT ma volevo tornare un attimo nel discorso coppia/cambio: ma la SL65 visto che ha 1000Nm di coppia che cambio usa???
    di sicuro un cambio ben robusto

    oltretutto in Mercedes hanno dei cambi automatici che reggono di più di quelli manuali...

  3. #178
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    penso che il problema per l'alfa non fosse tanto quello di creare un cambio manuale in grado di reggere alla coppia...ma di farlo rimanendo all'interno di un certo costo...insomma poi non potevano venderti una brera a 100.000 euro

  4. #179
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Night ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 18:56
    Sarebbe un vero peccato se abbandonassero il progetto del Suv ma soprattutto della Visconti.
    Sarebbero due vetture straordinarie
    La Visconti soprattutto....quella si che darebbe lustro al marchio!

    Ma credo che me lo potrò solo che sognare purtroppo
    Non ci sarà la Visconti, ma ci sarà la 169: il segmento sarà lo stesso ed è probabile che cannibalizzerà la tecnologia della Quattroporte.
    Si, vuol dire trazione dietro.

  5. #180
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Tyreal ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 19:40

    Si, vuol dire trazione dietro.
    ....uao! questa si che è un'ottima cosa....

  6. #181
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    La Visconti non mi piace, spero solo che prendano solo qualche spunto estetico e non di più! La Kamal non mi esalta, ma capisco che ormai i SUV occupano una buona fetta del mercato e sarebbe un stupido non sfruttare l'occasione della Kamal. Che non è male esteticamente..

    Io spero in una GTA che possa competere a testa alta con M3 e RS4..

  7. #182

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Comunque sia, italiaspeed prende info dai siti/club dedicati al marchio. Molte volte, le info non sono attendibili...

  8. #183
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    intanto mi basterebbe leggere una prova su evo della 159 3.2 Q4...cavoli spero la provino presto...e spero che a provarla sia un inglese

  9. #184
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Enriko!! ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 20:05
    intanto mi basterebbe leggere una prova su evo della 159 3.2 Q4...cavoli spero la provino presto...e spero che a provarla sia un inglese
    Vai in edicola e guarda Evo di questo mese!

  10. #185
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    ci sono stato oggi...da me arriva sempre in ritardo

    se domani non c'è faccio una strageeeee

  11. #186
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Enriko!! ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 20:20
    ci sono stato oggi...da me arriva sempre in ritardo

    se domani non c'è faccio una strageeeee
    Ti anticipo che ha preso 4 stelle su 5..

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Scusate ma devo proprio dire la mia...
    Perchè su questa diatriba fra X-type e alfa 159, sembra che ne voglia uscire il seguente profilo: Alfa 159 macchina stupenda, X-Type macchina bruttina e oltretutto con prestazioni scrause.
    Lo dico apertamente, a me l'alfa piace e si può tranquillamente affermare che è al pari delle concorrenti.
    Però vi faccio una domanda... voi siete mai saliti su una X-type ? L'avete mai vista dal vivo ?
    L'alfa più della X-type ha solo una linea più cattiva e forse un "sistema dinamico" più efficiente. (e per sistema dinamico intendo telaio, sospensioni...)
    Non venitemi poi a parlare di prestazioni...
    Dati alla mano l'X-type 2.2D ha uno 0-100 in 8.9sec (159 1.9 Mjet 150cv 9.4sec), la 2.5 V6 ha uno 0-100 in 8.3sec (159 2.2 Jts 185cv 8.8sec) e per finire la 3.0 V6 231cv conclude la gamma con uno 0-100 in 7.0s e una velocità massima pari a 240km/h (159 3.2 V6 260cv e 0-100 in 7.0s)
    L'X-type è un'acquisto più che giustificato...

  13. #188
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    SERIALKILLER ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 20:39
    Scusate ma devo proprio dire la mia...
    Perchè su questa diatriba fra X-type e alfa 159, sembra che ne voglia uscire il seguente profilo: Alfa 159 macchina stupenda, X-Type macchina bruttina e oltretutto con prestazioni scrause.
    Lo dico apertamente, a me l'alfa piace e si può tranquillamente affermare che è al pari delle concorrenti.
    Però vi faccio una domanda... voi siete mai saliti su una X-type ? L'avete mai vista dal vivo ?
    L'alfa più della X-type ha solo una linea più cattiva e forse un "sistema dinamico" più efficiente. (e per sistema dinamico intendo telaio, sospensioni...)
    Non venitemi poi a parlare di prestazioni...
    Dati alla mano l'X-type 2.2D ha uno 0-100 in 8.9sec (159 1.9 Mjet 150cv 9.4sec), la 2.5 V6 ha uno 0-100 in 8.3sec (159 2.2 Jts 185cv 8.8sec) e per finire la 3.0 V6 231cv conclude la gamma con uno 0-100 in 7.0s e una velocità massima pari a 240km/h (159 3.2 V6 260cv e 0-100 in 7.0s)
    L'X-type è un'acquisto più che giustificato...
    Parliamoci chiaro. Tu agli stop parti sempre bruciando le gomme per staccare quei circa 9 secondi o 7 secondi o quelli che è?


  14. #189
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    SERIALKILLER ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 20:39
    Scusate ma devo proprio dire la mia...
    Perchè su questa diatriba fra X-type e alfa 159, sembra che ne voglia uscire il seguente profilo: Alfa 159 macchina stupenda, X-Type macchina bruttina e oltretutto con prestazioni scrause.
    Lo dico apertamente, a me l'alfa piace e si può tranquillamente affermare che è al pari delle concorrenti.
    Però vi faccio una domanda... voi siete mai saliti su una X-type ? L'avete mai vista dal vivo ?
    L'alfa più della X-type ha solo una linea più cattiva e forse un "sistema dinamico" più efficiente. (e per sistema dinamico intendo telaio, sospensioni...)
    Non venitemi poi a parlare di prestazioni...
    Dati alla mano l'X-type 2.2D ha uno 0-100 in 8.9sec (159 1.9 Mjet 150cv 9.4sec), la 2.5 V6 ha uno 0-100 in 8.3sec (159 2.2 Jts 185cv 8.8sec) e per finire la 3.0 V6 231cv conclude la gamma con uno 0-100 in 7.0s e una velocità massima pari a 240km/h (159 3.2 V6 260cv e 0-100 in 7.0s)
    L'X-type è un'acquisto più che giustificato...
    ma chi ha parlato di prestazioni?

    edit: che poi, visto che siamo in argomento, i dati dichiarati Jaguar mi sembrano siano pervasi da un ottimismo generale, dato che nei test veri tutti i modelli dalla X alla XJR segnano sempre prestazioni peggiori di quelle segnate sulla carta (almeno stando ai rilevamenti di Auto)

  15. #190
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Beh, i dati sono quelli di Quattroruote, quindi mi va bene l'ottimismo (che è il profumo della vita ) ma mi va bene solo se applicato anche ad Alfa. Quindi alla fine in proporzione...

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    SERIALKILLER ha scritto mar, 04 ottobre 2005 alle 20:57
    Beh, i dati sono quelli di Quattroruote, quindi mi va bene l'ottimismo (che è il profumo della vita ) ma mi va bene solo se applicato anche ad Alfa. Quindi alla fine in proporzione...

    Gianniiiii!!!!!!!!

  17. #192
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    da un altro forum:

    "Io stesso,dopo aver posseduto una Golf e due Audi(auto ottime),da due anni guido un'Alfa 147M-Jet e ne sono molto soddisfatto,al punto che penso di rimanere fedele a questo marchio."

    l'Alfa conquista consensi


  18. #193
    Il Niubbi L'avatar di Sonata_Arctica
    Data Registrazione
    22-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    192

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Il mio parere su quest'auto?

    Se questa è una "vera Alfa" io sono una donna nuda.

    Probabilmente fare "vere Alfa" avrebbe significato accontentare troppo poco pubblico e conquistare poche fette di mercato: prospettiva questa che il gruppozzo non potrebbe, specie in un momento come questo, permettersi. Ben venga allora, seppur a denti stretti, un'auto troppo razionale, troppo tranquilla, troppo comodosa pesante e silenziosa per essere un Alfa Romeo... ma non è una "vera Alfa".
    E' proprio una nuova razza, nel bene (poco) e nel male (tanto).

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Sonata_Arctica ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 00:31
    Il mio parere su quest'auto?

    Se questa è una "vera Alfa" io sono una donna nuda.

    Probabilmente fare "vere Alfa" avrebbe significato accontentare troppo poco pubblico e conquistare poche fette di mercato: prospettiva questa che il gruppozzo non potrebbe, specie in un momento come questo, permettersi. Ben venga allora, seppur a denti stretti, un'auto troppo razionale, troppo tranquilla, troppo comodosa pesante e silenziosa per essere un Alfa Romeo... ma non è una "vera Alfa".
    E' proprio una nuova razza, nel bene (poco) e nel male (tanto).
    Capisco cosa intendi per "vera Alfa".. Però è il momento meno adatta per tirar fuori una "vera Alfa".. Servono soldi e serve riacquistare il prestigio perso! Siamo sulla buona strada e magari speriamo in una 8C con il Q4, leggera e con quel brio che una "vera Alfa" dovrebbe avere..

  20. #195
    Il Niubbi L'avatar di biscione86
    Data Registrazione
    18-09-05
    Località
    Taranto
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Secondo me la 159 è un'alfa al 90%!! Perche si sà che una vera Alfa deve avere prestazioni ottime (penso che quelle della 156 vadano bene), il solito richiamo, stilisticamente parlando, alle alfa del passato e la trazione posteriore!! Naturalmente anche il suo vero rombo non guasterebbe!!! E penso che un giorno quest'auto ci sarà sul mercato, magari riuscirò pure a comprarla

  21. #196
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    biscione86 ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 13:07
    Secondo me la 159 è un'alfa al 90%!! Perche si sà che una vera Alfa deve avere prestazioni ottime (penso che quelle della 156 vadano bene), il solito richiamo, stilisticamente parlando, alle alfa del passato e la trazione posteriore!! Naturalmente anche il suo vero rombo non guasterebbe!!! E penso che un giorno quest'auto ci sarà sul mercato, magari riuscirò pure a comprarla
    La vera Alfa è una macchina piccola (la 159 è un barcone), leggera (la 159 è una balena) e trazione posteriore (e qui il Q4 in parte può accontentare)..

    Poi ovvio, la 159 rimane una bellissima macchina, ma non esprima il concetto di sportività che il marchio esprimeva molti anni fa!
    Ma come va il mercato oggi è normale che sia così, ed è ancora "più normale" perchè ora l'Alfa ha bisogno di soldi! Poi magari un giorno sfornerà un'Alfa coi controcitroni! Ma sono auto di nicchia e non utili a risollevare il bilancio dell'azienda, quindi ora è il momento meno adatto..

  22. #197
    Il Niubbi L'avatar di biscione86
    Data Registrazione
    18-09-05
    Località
    Taranto
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    E' chiaro che ora non si può!! Ora devono pensare anche a rubare clienti alle rivali (audi a4 e serie3)!! La vera Alfa appunto la si potrà fare in un futuro migliore e sarà un'auto che venderà non molto per la sua sportività "estrema"; Diciamo che venderà parecchio tra gli appassionati del marchio!

  23. #198
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    xChiccOx ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 13:37
    biscione86 ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 13:07
    Secondo me la 159 è un'alfa al 90%!! Perche si sà che una vera Alfa deve avere prestazioni ottime (penso che quelle della 156 vadano bene), il solito richiamo, stilisticamente parlando, alle alfa del passato e la trazione posteriore!! Naturalmente anche il suo vero rombo non guasterebbe!!! E penso che un giorno quest'auto ci sarà sul mercato, magari riuscirò pure a comprarla
    La vera Alfa è una macchina piccola (la 159 è un barcone), leggera (la 159 è una balena) e trazione posteriore (e qui il Q4 in parte può accontentare)..

    Poi ovvio, la 159 rimane una bellissima macchina, ma non esprima il concetto di sportività che il marchio esprimeva molti anni fa!
    Ma come va il mercato oggi è normale che sia così, ed è ancora "più normale" perchè ora l'Alfa ha bisogno di soldi! Poi magari un giorno sfornerà un'Alfa coi controcitroni! Ma sono auto di nicchia e non utili a risollevare il bilancio dell'azienda, quindi ora è il momento meno adatto..

    Ma cos'ha di male un'auto a trazione anteriore?

    le alfa a trazione anteriore hanno stracciato le bmw e tutte le altre a trazione posteriore, in pista.

  24. #199
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Automatic Jack ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 14:56

    Ma cos'ha di male un'auto a trazione anteriore?
    Prestazioni,
    sensazioni di guida..

    Automatic Jack ha scritto mer, 05 ottobre 2005 alle 14:56

    le alfa a trazione anteriore hanno stracciato le bmw e tutte le altre a trazione posteriore, in pista.
    Le Alfa in pista hanno il differenziale autobloccante..

  25. #200
    Il Nonno L'avatar di Nitro_DK
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Stuttgart
    Messaggi
    5,026

    Predefinito Re: 159. Nuova razza Alfa.

    Su strada non è sfruttabile la trazione posteriore. Solo sulle versioni più spinte la vedrei bene, ma sulle alfa "normali" l'anteriore la vedo benissimo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato