+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito A chi credere [sciatica insaid]?

    Rompo le balle anche qui con la mia schiena disastrata =)

    Sintomi: sciatalgia varia ed eventuale destrosa.

    esame obiettivo+anamnesi: diagnosi -> sindrome del piriforme (giugno '06)

    Rx lombosacrale: perfetta (giugno '06)

    Risonanza: "minima deviazione" posteriore dx del disco fra la 5 sacrale e la 1a lombare "non premente sul sacco durale ne' sulla radice". (nov '06)

    new diagnosi: "puntina" d'ernia -> sport consigliato unico nuoto, evitare quasi tutto il resto. anche la corsa da farsi con cautela!

    Questo l'ortopedico. Un ortopedico notoriamente bravo. Vado da una fisioterapista, molto accreditata, anzi credo la piu' accreditata della mia citta'. Quella guarda le lastre e legge i referti e dice che x la mia eta' (27) ho una schiena praticamente perfetta e il mio problema e' che sono rigido e contratto come un baccheteo. Cosa quest'ultima intrinsecamente vera, ernia o non ernia. Dice che lavorando sodo x sciogliermi posso virtualmente fare anche il mio amato kung fu. Dice che la mia colonna potrebbe essere degna di attenzione se fossi un sedicenne, ma certo non ora, e che schiene buone come le mie ne vede tutto sommato poche.


    il primo consiglio che mi do e': beh prova sta' ginnastica che ti proporranno e vedi.

    si'.

    certo che costa 35 euri a seduta pero' =)
    Ultima modifica di skywolf; 13-12-06 alle 08:47:44

  2. #2
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: A chi credere [sciatica insaid]?

    ai tempi anch'io che ho sofferto di dolori alla sciatica (almeno credo ma direi che ne sono sicuro)..andai da un ortopedico e mi disse la stessa cosa...anzi disse che avevo l'elasticità di un vecchio..
    ho una leggera scogliosi (zaino della scuola direi) e una S della colonna poco pronunciata però la tac non rivelò mai ernie anche se ho sofferto di dolori molto molto forti...

    ho avuto miglioramenti solo con la palestra, con stacchi e squat fatti in modo controllato..ma non sono mai stato così furbo da fare ginnastica specifica..
    malgrado i dolori alla sciatica siano passati mi porto ancora dietro una certa rigidità e doloretti vari...tipo quando sto in piedi a lungo mi si blocca la schiena e poi sono dolori a piegarsi per togliersi le calze!

    che atleta eh???

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di sil90
    Data Registrazione
    19-07-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: A chi credere [sciatica insaid]?

    Streching e flessioni non toccare ancora i pesi....

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato