+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: Abbigliamento

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Abbigliamento

    Com'è la vostra tenuta da lavoro? Il pensiero di dovermi vestire in modo di verso dal solito è la cosa che più mi intristisce del pensiero di lavorare (nota: sto parlando di lavori probabilmente da ufficio, in cui non si capisce perché ma ti fanno vestire come un pinguino; si trattasse di divise da lavoratori manuali mi dispiacerebbe di meno)

    Tra l'altro ora ho il curriculum pronto ma non ho uno straccio di vestito decente per andare ai colloqui

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: Abbigliamento

    In Fabbrica ho la "storica" salopette blu ( Bretelle slacciate ..3/4 delle mie chiappe prendono aria ).

    Quando devo presentarmi da qualche editore o studio grafico ( come illustratore ) metto una felpa, pantaloni più o meno larghi e scarpe da ginnastica ..comodo, insomma.


    Ho avuto molti problemi quando facevo l'elettricista:

    "..e i piercing non vanno bene perchè la signora Maria non gradisce."

    " E quel pizzetto lì è troooppo lungo!"

    " ..e i capelli così rasati non vanno bene perchè sembri malato.."

    La divisa era terribile. Grigia con trisce rosso/rosa ( polsini, spalle, colletto ) ..ma si può?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Abbigliamento

    In effetti non devono essere dei gran stilisti quelli che disegnano le divise da lavoro

  4. #4
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Abbigliamento

    io mi sono sempre vestito come mi andava di vestirmi (cfr. "da straccione") Sordo ai rimproveri dei vari principali ho continuato imperterrito per la mia strada e si sono rassegnati tutti quanti. Del resto sto chiuso in uno "sgabuzzino", non sono a contatto con il pubblico e non mi devono rompere i citroni.

    PS. Ho la barba di due settimane, al momento

  5. #5
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Non mi crea nessun problema indossare giacca e cravatta



    StM ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 00:52
    In effetti non devono essere dei gran stilisti quelli che disegnano le divise da lavoro
    Pensa se le disegnavano D&G

    Lux ! ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 10:41
    grizzly.13 ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 10:19

    MILANO - Domenico si presenta con una t-shirt con falce e martello di paillettes rosse e un jeans con mutanda perlata. Stefano in camicia bianca, pantaloni militari, crocefisso al collo. Quarantasette anni il primo, 43 il secondo.
    Saprei vestirmi meglio al buio

  6. #6
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Abbigliamento

    gonna poco più su del ginocchio con un piccolo spacco, camicia bianca, cravatta, giacca in tinta con la gonna (cioè nera)

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Nel mio caso, lavorando in ufficio non al pubblico, una camicia basta. Jeans e camicia è il connubio perfetto.
    Poi, naturalmente, nei rari casi di appuntamenti giacca e cravatta.

    Comunque, mi riferisco a Stm, ad un colloquio vacci sempre semi elegante.

    Ovvio, se devi andare a parlare con mr. Multinazionale, allora giacca e cravatta, altrimenti jeans,camicia e giacca sportiva vanno piu' che bene.

  8. #8
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Close To Thunder ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:30
    gonna poco più su del ginocchio con un piccolo spacco, camicia bianca, cravatta, giacca in tinta con la gonna (cioè nera)

    Però! Complimenti per lo stile, signorina!

    EDIT: ho rifiutato il lavoro di agente immobiliare perché la giacca e la camicia non bastavano, volevano la cravatta Il che, avendo fatto io il colloqui in agosto, era una cosa che mi risultava quanto meno inconcepibile

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Mr°Bax ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 00:43
    In Fabbrica ho la "storica" salopette blu ( Bretelle slacciate ..3/4 delle mie chiappe prendono aria ).

    Quando devo presentarmi da qualche editore o studio grafico ( come illustratore ) metto una felpa, pantaloni più o meno larghi e scarpe da ginnastica ..comodo, insomma.


    Ho avuto molti problemi quando facevo l'elettricista:

    "..e i piercing non vanno bene perchè la signora Maria non gradisce."

    " E quel pizzetto lì è troooppo lungo!"

    " ..e i capelli così rasati non vanno bene perchè sembri malato.."

    La divisa era terribile. Grigia con trisce rosso/rosa ( polsini, spalle, colletto ) ..ma si può?
    ommadonna.... incubo!
    Come vedo non sono l'unico che si preoccupa di questa cosa... menomale va..
    Una volta ho ricevuto la telefonata di un'azienda... il mio numero glie lo aveva dato il mio ex professore di informatica...

    Conoscendo questo professore pensai che al massimo doveva essere il solito negozietto...
    Vadò al colloquio e mi ritrovo davanti un'edificio altissimo... nota che ci sono andato vestito come tutti i giorni... ovvero maglietta di qualche gruppo musicale, jeans larghi e strappati pieni di toppe... (fortuna quel giorno non mi sono messo le borchie...)

    Entro e mi squadrano tutti dalla testa ai piedi... mi viene incontro la signora che mi aveva telefonato ed io la seguo...
    Però prima mi dice che dovevo prendere il pass.... e mi danno una scheda...
    Oh senza scherzare ma tutte le porte erano con il pass!!! Ogni fottuta porta dovevi passare questa schedina per entrare... manco fosse uno dei tanti edifici che si vedono in splinder cell!!!

    Mentre camminavo in quei corridoi COMPLETAMENTE BIANCHI tutti mi guardavano con espressioni tipo schifate... tutti in giacca e gravatta che parlavano italiano preciso...
    Io tutto sudato vestito come descritto in precedenza e faticavo per parlare italiano perfetto...

    Che colloquio

  10. #10
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Sniper85 ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 12:25
    Mr°Bax ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 00:43
    In Fabbrica ho la "storica" salopette blu ( Bretelle slacciate ..3/4 delle mie chiappe prendono aria ).

    Quando devo presentarmi da qualche editore o studio grafico ( come illustratore ) metto una felpa, pantaloni più o meno larghi e scarpe da ginnastica ..comodo, insomma.


    Ho avuto molti problemi quando facevo l'elettricista:

    "..e i piercing non vanno bene perchè la signora Maria non gradisce."

    " E quel pizzetto lì è troooppo lungo!"

    " ..e i capelli così rasati non vanno bene perchè sembri malato.."

    La divisa era terribile. Grigia con trisce rosso/rosa ( polsini, spalle, colletto ) ..ma si può?
    ommadonna.... incubo!
    Come vedo non sono l'unico che si preoccupa di questa cosa... menomale va..
    Una volta ho ricevuto la telefonata di un'azienda... il mio numero glie lo aveva dato il mio ex professore di informatica...

    Conoscendo questo professore pensai che al massimo doveva essere il solito negozietto...
    Vadò al colloquio e mi ritrovo davanti un'edificio altissimo... nota che ci sono andato vestito come tutti i giorni... ovvero maglietta di qualche gruppo musicale, jeans larghi e strappati pieni di toppe... (fortuna quel giorno non mi sono messo le borchie...)

    Entro e mi squadrano tutti dalla testa ai piedi... mi viene incontro la signora che mi aveva telefonato ed io la seguo...
    Però prima mi dice che dovevo prendere il pass.... e mi danno una scheda...
    Oh senza scherzare ma tutte le porte erano con il pass!!! Ogni fottuta porta dovevi passare questa schedina per entrare... manco fosse uno dei tanti edifici che si vedono in splinder cell!!!

    Mentre camminavo in quei corridoi COMPLETAMENTE BIANCHI tutti mi guardavano con espressioni tipo schifate... tutti in giacca e gravatta che parlavano italiano preciso...
    Io tutto sudato vestito come descritto in precedenza e faticavo per parlare italiano perfetto...

    Che colloquio
    Il fatto che tu scriva vuol dire che non ti hanno ucciso perchè avevi visto troppo, quindi alla fine ti hanno assunto

  11. #11
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Casual, prediligo i jeans.

    Ma tanto nessuno se ne frega

  12. #12

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Normalmente me ne frego del fatto che lavoro in ufficio e che ricopro un ruolo che dovrebbe presupporre un abbigliamento piuttosto formale.
    Perciò, passati i primi tempi di "studio" delle reazioni da parte del capo, ora di solito arrivo in ufficio in jeans e maglietta (o camicia).
    Se invece c'è qualche riunione importante vedo di vestirmi un po' più formale.

    Ah! Quanto rimpiango i bei tempi in cui lavoravo in un Centro Fitness! Non dovevo consultare l'agenda per vedere come vestirmi!

  13. #13
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Giacca e cravatta ( anche se solitamente tolgo la giacca restando in camicia ).

    Chiaramente, senza pantaloni

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Pascoli
    Data Registrazione
    25-09-02
    Località
    Villimpenta (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Maglietta, a maniche corte/lunghe, felpa, pantaloni con striscia catarifrangente, scarpe antinfortunistiche (tipo pantofole-per-tirare-calci-ai-muri), camice e cappellino, tutto bianco bianco (finchè non comincio a lavorare ) e con il logo della azienda sopra, in rosso. Poi, se piove o fa freddo, giacca impermeabile rosso/nera/grigia, con catarifrangenti, per le uscite dallo stabilimento.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Jeans e camicia/maglione...al (primo e unico per ora) colloquio e al (primo e unico per ora) lavoro

  16. #16
    †Aldo†
    ospite

    Predefinito Re: Abbigliamento

    lello_panzieri ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 22:31
    Close To Thunder ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:30
    gonna poco più su del ginocchio con un piccolo spacco, camicia bianca, cravatta, giacca in tinta con la gonna (cioè nera)

    Però! Complimenti per lo stile, signorina!



    è un semplice tailleur


    nel caso dello Smau di Milano però la "divisa" me l'hanno data loro: un abito da sera superfigo, ma molto scollato aventi e dietro e motlo corto

  17. #17

    Predefinito Re: Abbigliamento

    felpa o maglione, jeans e scarpe da ginnastica alla moda

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: Abbigliamento

    davantino giallo o bianco e sotto quello che voglio

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    13-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Inaho ha scritto lun, 28 novembre 2005 alle 20:50
    davantino giallo o bianco e sotto quello che voglio
    Volendo sotto anche niente, immagino



    Io al primo stipendio mi amplio il guardaroba, giuro

  20. #20
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Close To Thunder ha scritto sab, 19 novembre 2005 alle 10:06
    lello_panzieri ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 22:31
    Close To Thunder ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:30
    gonna poco più su del ginocchio con un piccolo spacco, camicia bianca, cravatta, giacca in tinta con la gonna (cioè nera)

    Però! Complimenti per lo stile, signorina!



    è un semplice tailleur


    nel caso dello Smau di Milano però la "divisa" me l'hanno data loro: un abito da sera superfigo, ma molto scollato aventi e dietro e motlo corto
    e dici poco... trovami una puella sì giovane che sappia cosa è un tailleur

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di jankor80
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    Novara Beach
    Messaggi
    9,653

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Camicia e maglione, jeans o pantaloni "seri" (intendo normali ma senza scrittine, scrittarelle, scuciture et similia), scarpe eleganti.

    Finchè c'è da stare alla scrivania a programmare o sbrigare lavoretti sulla rete tutto ok, ma quando c'è da piazzarsi sotto qualche scrivania (non pensate male! ) a tirare cavi per attaccare nuovi pc o controllare torrette rimpiango molto una bella maglietta dalle maniche corte...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Abbigliamento

    Per la nuova destinazione ho dovuto fare quello che non avrei mai pensato,ho acquistato 3 vestiti,3 cravatte 3 camicie,una volta a destinazione ho acquistato un altra cravatta ed altre 3 camicie.
    Tranne un giorno a settimana oppure quando ci sono i comitati militari sempre in giacca e cravatta,ed il brutto e' che ora ci sto prendendo gusto.

  23. #23
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: Abbigliamento

    in ufficio ci si va in giacca e cravatta,poche storie.
    sarò vecchio ma è una questione di rispetto,eleganza e serietà.
    non si può andare al lavoro come ci si veste per un cinema o una serata tra amici.

  24. #24
    lello_panzieri
    ospite

    Predefinito Re: Abbigliamento

    sashinka ha scritto ven, 02 dicembre 2005 alle 08:29
    in ufficio ci si va in giacca e cravatta,poche storie.
    sarò vecchio ma è una questione di rispetto,eleganza e serietà.
    non si può andare al lavoro come ci si veste per un cinema o una serata tra amici.

    questa tua visione è stata superata anche dalle istituzioni più tradizionaliste in materia, come le banche... l'importante è essere puliti e ordinati.

  25. #25
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: Abbigliamento

    ripeto è questione di rispetto.
    il rispetto e l'eleganza non hanno nulla ache fare con le tradizioni.
    l'educazione,grazie a Dio,non è soggetta alla moda.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato