+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 501
  1. #326
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Metti in spoiler i nomi, non si sa mai


    Ora però mi devi trovare chi ricopre il ruolo di Yoda
    Spoiler:
    il nero che vive nella città sotterranea, il vecchio sempre seduto, beldan credo si chiami

    se notate parla anche come yoda... mettendo i verbi dopo e cose così

  2. #327
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da Kalatheen Visualizza Messaggio
    l ho letto... spoilerone atroce >___<''
    Spoiler:
    io non l'ho trovato così somigliante

  3. #328
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Grazie

    PS:
    Spoiler:

    per "petroliera" cosa intendi? Devo tornare indietro al deserto ovest??
    Spoiler:

    Si!
    Per "petroliera" intendo la raffineria abbandonata.

  4. #329
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    io non l'ho trovato così somigliante

    Spoiler:
    Pensa a Basch senza barba,comunque poco dopo viene svelato l'arcano.


    @Squall: grazie ho fatto!

  5. #330
    Banned L'avatar di k1ratacul
    Data Registrazione
    20-06-06
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan + Nuovo PG)

    io sto farmando da paura, sono arrivato al pezzo
    Spoiler:
    appena sconfitto il giudice ghis, quando ti ritrovi in città che devi riparlare al marchese

    e già ho i 3 personaggi del gruppo principale al livello 16 (sono già arrivato a fare catene di 90 uccisioni)

  6. #331
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio

    @Squall: grazie ho fatto!

  7. #332
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da k1ratacul Visualizza Messaggio
    io sto farmando da paura, sono arrivato al pezzo
    Spoiler:
    appena sconfitto il giudice ghis, quando ti ritrovi in città che devi riparlare al marchese

    e già ho i 3 personaggi del gruppo principale al livello 16 (sono già arrivato a fare catene di 90 uccisioni)
    Ma gli altri a che livello li hai ?

  8. #333
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da k1ratacul Visualizza Messaggio
    io sto farmando da paura, sono arrivato al pezzo
    Spoiler:
    appena sconfitto il giudice ghis, quando ti ritrovi in città che devi riparlare al marchese

    e già ho i 3 personaggi del gruppo principale al livello 16 (sono già arrivato a fare catene di 90 uccisioni)
    Spoiler:
    nel deserto con quei babbioni è facilissimo farle, sono arrivato anche a 120, anche perchè ci sono stato un pò prima di trovare la strada giusta

  9. #334
    Banned L'avatar di k1ratacul
    Data Registrazione
    20-06-06
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    nel deserto con quei babbioni è facilissimo farle, sono arrivato anche a 120, anche perchè ci sono stato un pò prima di trovare la strada giusta
    a me appena arrivato a 90 non arrivano più mostri di quel tipo!!!

  10. #335
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Spoiler:
    Vai tranquillo che se gironzoli tra le piattaforme petrolifere ne trovi ( e ti fai una barca di LP, meglio se hai l'accessorio che te li raddoppia )

  11. #336
    Banned L'avatar di k1ratacul
    Data Registrazione
    20-06-06
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Vai tranquillo che se gironzoli tra le piattaforme petrolifere ne trovi ( e ti fai una barca di LP, meglio se hai l'accessorio che te li raddoppia )
    e dove lo prendo? :shock:

  12. #337
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Cavolo non lo ricordo, ma se vai avanti lo trovi da un venditore (devo dire che lo ottieni abbastanza presto)

    Edit:

    Spoiler:
    mi sembra dal moguri nel villaggio delle viera
    Ultima modifica di Caern; 01-03-07 alle 08:47:24

  13. #338
    Banned L'avatar di k1ratacul
    Data Registrazione
    20-06-06
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Cavolo non lo ricordo, ma se vai avanti lo trovi da un venditore (devo dire che lo ottieni abbastanza presto)

    Edit:

    Spoiler:
    mi sembra dal moguri nel villaggio delle viera
    ancora non ci sono arrivato

    Spoiler:
    ho appena preso il 1° esper e battuto vancour (o come cavolo se chiama il cavaliere che stava nel party fino ad 1 attimo prima)
    [

  14. #339
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Allora credo sia la tua prossima tappa

  15. #340
    Il Fantasma L'avatar di Bruenor
    Data Registrazione
    15-02-03
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan + Nuovo PG)

    Io nelle miniere x liberare Penelo ho fatto una catena da 140 Dissanguar e i miei Pg sono quasi tutti a Lv.18 Adesso devo solo liberare Penelo.Piccola curiosità: dopo aver liberato la mia amica dai Codini Biondi posso tornare a Rabanastre nelle città Bassa a prendere l'Amuleto Dorato?


    grazie mille Bruenor

  16. #341
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Spoiler:
    io sono nel mare di sabbia.... stiamo andando alla tomba del re qualcosa... sono vicino al primo esper? devo fare qualcosa di strano o seguo la trama, per ottenerlo?

  17. #342
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    x Bruenor
    Con i telecristalli puoi tornarci tranquillamente

    x martinodeo
    Spoiler:
    lo prendi obbligatoriamente nella tomba

  18. #343
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan + Nuovo PG)

    Ciao a tutti! Ancora non ho comprato FFXII perchè avevo letto alcuni commenti iniziali che non ne parlavano molto bene. Ora leggo i vostri commenti che invece sono entusiatici. A me interessa molto la trama, com'è in questo FF? (a me è piaciuta molto quella di FF VIII perchè c'era una bellissima storia d'amore :-) ). I combattimenti in in tempo reale sono implementati bene (l'idea mi piace perchè io odiavo quelli casuali...). Cosa mi consigliate di fare lo compro?

  19. #344
    Banned L'avatar di k1ratacul
    Data Registrazione
    20-06-06
    Messaggi
    777

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan + Nuovo PG)

    Citazione Originariamente Scritto da emys Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ancora non ho comprato FFXII perchè avevo letto alcuni commenti iniziali che non ne parlavano molto bene. Ora leggo i vostri commenti che invece sono entusiatici. A me interessa molto la trama, com'è in questo FF? (a me è piaciuta molto quella di FF VIII perchè c'era una bellissima storia d'amore :-) ). I combattimenti in in tempo reale sono implementati bene (l'idea mi piace perchè io odiavo quelli casuali...). Cosa mi consigliate di fare lo compro?
    anche nel 7 c'era una bellissima storia d'amore.... a tre
    comunque è da comprare assolutamente! io ora sto cercando la guida ufficiale....

    @Caern, ci sono arrivato in quel luogo, ma ancora non ho trovato quell'accessorio :( (il moguri non lo vende)
    Ultima modifica di k1ratacul; 02-03-07 alle 06:12:21

  20. #345
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-07-06
    Località
    Crepuscopoli
    Messaggi
    11

    Predefinito FF XII...parliamone!

    Raga, in questa settimana ho giocato a fondo a FF XII. Ho sfruttato al max la guida ufficiale (che tra l'altro è bellissima in pelle! ) e miro al completamento al 100% del gioco alla prima passata. E' davvero un gioco fantastico! tutti i vocaboli del mondo nn potrebbere descrivere quanto mi piaccia il gioko!
    Passo ore ad allenarmi a fondo con mostroni vari, a impostare gambit, a selezionare l'equipaggiamento migliore, ad acquisire licenze, ect. E' davvero un gioco unico!

    Ma partiamo dai commenti :

    Allora...la grafica è sicuramente la più riuscita dei FF (anche perchè è l'ultimo uscito ). I paesaggi sono spettacolari e i personaggi hanno una buona caratterizzazione grafica. Unico difettuccio nella grafica è che a volte (ma raramente) risulta un po irreale sui personaggi. Per esempio, come qualcuno aveva già scritto, gli addominali di Vaan a volte appaiono "strani". Tuttavia, si può senz'altro dire che qeusto capolavoro Square spreme la Ps2 al massimo.
    Le aree sono ampie e il tempo di caricamento è molto buono (tranne che in rare eccezioni). Geniale poi l'idea di far cambiare paesaggio, mostri e varie con il cambio di stagione. Veder passare le secche pianure di giza da desertiche ad acquitrinose è davvero stupefacente!

    Parliamo ora dei combattimenti. L'impostazione è sicuramente simile a quella vista in FFXI e nei mmorpg, il che rende unica la scelta di adottare un tale sistema per un FF single player. Scelta secondo me totalmente azzeccata in quanto trovo davvero meraviglioso e stimolante il nuovo sistema di combattimento. Inanzitutto, i combattimenti sono "alleggeriti", non nel senso che sono più facili, ma nel senso che portano via una fetta meno "pesante" di gioco. Sono anche più reali essendo ambientati nello stesso luogo in cui incontri il mostro. Da qui ne deriva anche un ulteriore vantaggio, cioè il poter, la maggior parte delle volte, evitare i combattimento casuali e avanzare nella trama senza difficoltà. Scelta tuttavia sconsigliata in quanto ci si potrebbe trovare a un punto del gioco in cui la difficoltà è troppo elevate per il livello in cui ci si trova.
    Un difetto potrebbe essere il fatto che la musica non cambia quando si incontrano i mostri e quindi bisogna dire addio alle care vecchie musichette che sempre avevano caratterizzato i combattimenti nei FF. Tuttavia, è un difetto ma anche un pregio poichè interrompere la musica normale e far partire la muscihette ogni due per tre poteva anche risultare snervante. Inoltre, quando ci si è immersi nel gioco, non si fa neanche più caso alla mancanza delle musichette.

    Altro punto-perno del gioco, i gambit. Ora, molti affermano che i gambit rendono l'intervento del giocatore superfluo e quindi condannano ai gambit il fatto di aver reso automatico il combattimento.
    In realtà sono obiezioni prive di fondamento in quanto i gambit sono solo un supporto al combattimento e non una sostuzione al giocatore. Se davvero doveva essere una sostituzione al giocatore il gambit sarebbe dovuto essere molto più complesso. Impostare i gambit serve solamente in quanto, come conseguenza del nuovo sistema di combattimento, sarebbe stato impossibile impostare manualmente tutti i comandi dei personaggi (o meglio, non impossibile, ma sicuramente frustrante e snervante). Io che li uso regolarmente, vi posso dire con certezza che il gambit è un sistema che va integrato, sopratutto contro i boss, con il sistema manuale.
    Inoltre, negli altri FF capitava spesso di iniziare un combattimento medio-facile e di premere ripetutamente X per selezionare il continuo attacco. Ora, i gambit semplicemente svolgono questo lavoro e ti risparmiano di premere continuamente X. Inoltre possono servire per curare o proteggere. Sicuramente però non si può vivere di soli gambit, come dice il proverbio. L'apporto manuale, sopratutto nei combattimenti più difficli, è necessario.
    Comunque, per chi come me imposta la barra del tempo in combattimento su Azione e non su Attesa, il gambit risulta indispensabile poichè se dovessi fare manualmente i nemici mi polverizzarebbero prima che possa selezionare anche solo la metà delle mosse. Se invece si usa la modalità Attesa, la cosa si fa già più possibile, però sicuramente si impiegherà una vita ad allenarsi così.

    Ed ora parliamo del sistema delle licenze, altra trovata geniale della Square Enix. Le licenze sono il sistema per acuisire non solo abilità e magie, ma anche potenziamenti di vario tipo (più Hp, più Forza,ect.) e i permessi per usare armi,armature,accessori e protezioni. Volgio ricordare prima di tutto che le licenza non sono un sistema sostitutivo della sferografia di FF X poichè la sferografia sostituiva il sistema dei livelli che invece in FF XII è ben presente. Difatti il "livellaggio" è una parte principale di FF XII e il sistema di licenze è "integrativo" a tale sistema.
    Non è poi stata una cattiva idea quella di mettere i permessi per usare armi e varie; è una scelta conforme alla trama (giudici, leggi, ect.) e anche un ottima variazione al sistema normale.
    Come nei primi capitoli di FF, anche in quest'ultimo capitolo le magie e le tecniche andranno acquistate nei negozi. Un'altra scelta azzeccata secondo me poichè risulta sempre piacevole un "ritorno alle origini" e un cambiamento nel usuale sistema di acquisizione di tecniche e magie.
    Non mancano poi le evocazioni, parte importante di ogni FF che si rispetti. Infatti, anche in FF XII troviamo una bella carrellata di Esper (nome ripreso da un altro conosciuto FF...), alcuni di questi, come di norma, segreti. Nonostante alcuni hanno detto che le evocazione non sono certo il massimo di potenza, io non le ho trovate così male, seppur devo ammettere che finora nn ne h provate molte. Diciamo che sono utili se uno sa quando usarle. Chiaramente non bisogna aspettarsi che sbaraglino qualsiasi nemico ma solo che ti aiutino contro nemici in cui ti trovi in difficoltà. Per farvi un esempio, una volta mi sono scontrato con tre mostri abbastanza fortini che magari avrei sconfitto anche da solo con la mia squadra ma sicuramente con gran dispendio di MP, pozioni e code di fenice. Invece ho evocato Belias che me li ha sekkati in un batter d'occhio. Una volta invece l'ho evocato contro un mostro potentissimo e la mia evocazione è morta subito. Questo dimostra che gli Esper non sono onnipotenti ma sicuramente aiutano.
    Altra parte importante la hanno le apoteosi. Sono mosse molto potenti, ma altrettanto "rischiose" in quanto proscuigano la riserva di MP. E' vero che risultano molto utili, ma bisogna certamente usarle al momento giusto, e stabilire quale sia quest'ultimo non risulta sempre così facile .

    Direi che per ora può bastare. In sintesi, considero FF XII uno dei più riusciti FF. Naturalmente è un questione soggettiva e a uno può anche non piacere. Bisogna però ammettere che la Square ha le "palle" davvero. Invece di produrre un FF ben confezionate ma senza sostanziali novità ha voluto rischiare e genereare qualcosa di "diverso". Quest'audacia e senz'altro più che ammirevole!

  21. #346
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: FF XII...parliamone!

    c'è un topic ufficiale di millemila pagine poco più sotto

    adesso leggo il tuo post (mi serve tempo )
    Ultima modifica di martinodeo; 02-03-07 alle 08:48:21

  22. #347
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio

    x martinodeo
    Spoiler:
    lo prendi obbligatoriamente nella tomba
    thanks

    Citazione Originariamente Scritto da emys Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ancora non ho comprato FFXII perchè avevo letto alcuni commenti iniziali che non ne parlavano molto bene. Ora leggo i vostri commenti che invece sono entusiatici. A me interessa molto la trama, com'è in questo FF? (a me è piaciuta molto quella di FF VIII perchè c'era una bellissima storia d'amore :-) ). I combattimenti in in tempo reale sono implementati bene (l'idea mi piace perchè io odiavo quelli casuali...). Cosa mi consigliate di fare lo compro?
    a mio avviso è un gran bel gioco... da comprare ad occhi chiusi, ma bada che è moooolto diverso da ffVIII (e da qualsiasi ff precedente) come avrai notato leggendo i postss

  23. #348
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-07-06
    Località
    Crepuscopoli
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: FF XII...parliamone!

    Scusate se ho creato un nuovo post...non avevo visto quello più sotto. Però secondo me dopo un pò va rinnovato il post perchè se no un post di millemila pagine è un tantino pesante. Diciamo che si potrebbe fare un riedizione di quello vecchio. Del resto col passare del tempo le opinioni mutano e magari ci sono nuovi commenti e roba del genere! Cmq scusate ancora per la mia distrazione.

  24. #349
    La Nebbia
    Data Registrazione
    07-07-06
    Località
    Crepuscopoli
    Messaggi
    11

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan + Nuovo PG)

    Spoiler:

    Per k1ratacul, l'amuleto d'oro lo puoi prendere per la prima volta finendo la missione secondaria del paziente dalmasco. Praticamente devi aiutare la moglie di Dandro nel villaggio nomade a curare un tizio ammalato. Durante l'avventure devi procurarti diversi ingredienti. Più ne riesci a pigliare più alta sarà la ricompensa. Non starò qui a descrivere la missione (per quello c'è la guida) cmq le ricompense sono queste:

    fino a sette ingredienti - il paziente è un bangaa - chiave di barheim e scheggia equos

    da otto a dodici ingredienti - il paziente è un huma - chiave di barheim e dei guanti magici

    tredici ingredienti (l'esuvia di serpente conta per tre) - il paziente è un moguri - chiave di barheim e amuleto d'oro

    Ottieni un altro amuleto d'oro nella missione di caccia all' Enceladus. Il committente e' l'anziano Jugumu nel villaggio a Jahara. Completata la caccia riceverai la foglia di elmonea (da dare alla Regina nel villaggio nomade nelle pianure di Giza stagione secca per ricevere due panacee) e 1100 guil, un etere e l'amuleto d'oro.
    Dopodichè, l'amuleto d'oro sarà acuistabile al vilaggio delle viera, Eruyt. Ti consgilio di possederne almeno sei dato che funziona anche sulle riserve.


    Cmq, per ora io sono al villaggio di Eruyt con i miei Pg al livello 24-25. Un consiglio che do è di fermarsi molto (come faccio io) nella giungla di Golmore a far fuori le pantere. Sono facilmente abbattibili,ne faccio fuori anche 5-6 insieme, pagano 240 exp circa l'una (ad ogni membro) e sganciano la pelle di pantera che vale parecchio. Se fate poi delle immense uccisioni a catene otterrete decine e decine di pelle di pantera e varie magiliti (mi pare le elettromagiliti). E' davvero una pacchia. Nella stessa zona ci sono anche gli hellhound, che sono di liv circa 24. Se nn siete sicuri di farcela nn attaccateli (inoltre se li uccidete interromperete la catena). Cmq nn sono molto forti, io ne faccio furoi anche due insieme. State lì un pò e vedrete che livellamento!
    Ultima modifica di Xikur; 02-03-07 alle 10:21:35

  25. #350
    Il Puppies L'avatar di Caern
    Data Registrazione
    03-11-06
    Località
    Forte dei marmi (LU)
    Messaggi
    505

    Predefinito Re: [1][FFXII] Aggiornamenti (1- 7. Varie - 8. Pubblicità FFXII Potion + Nuova scan +

    Davvero strano

    Io in saccoccia ho 6 amuleti d'oro quindi da qualche parte devo averli comprati

    Controllo dal moguri e poi vi faccio sapè

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 21 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato