+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Calcio retrò

  1. #1
    Roland
    ospite

    Predefinito Calcio retrò

    Senza avere molte pretese simulative, ma chiaramente ispirato ai vecchi Kick Off e Sensible soccer, ho trovato questo giochino. L'idea non è male, peccato forse per il prezzo, per me eccessivo. Comunque a chi interessa può scaricarsi la demo a questo sito.http://www.newstarsoccer.com/

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Altro inutile clone di kick off e sensible.

    Quando lo capiranno che ormai appartiene tutto al passato, quando???

  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Graficamente sembra pure peggio di KO, sensible e Goal...

  4. #4
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Però ha delle chicche simpatiche tipo la carriera come singolo giocatore. Per passarci qualche ora sicuramente è simpatico.

    Ps forse ViKtor, se sviluppano ancora questi giochi è perchè c'è ancora gente che li gioca. Non tutti vivono solo per Pes5.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Roland ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 10:48

    Ps forse ViKtor, se sviluppano ancora questi giochi è perchè c'è ancora gente che li gioca. Non tutti vivono solo per Pes5.
    Chiaro che non svilupperebbero niente non vendessero...

    Ma il problema è che avranno sempre pochissimo successo questi giochi.
    Il concetto è che se voglio rispolverare un sensible o un kickoff collego il mio fido e ancora perfettamente funzionante Atari 1040st alla tv e rivivo vecchie emozioni. Tu spenderesti 40/50 euro oggi per un gioco di calcio con visuale dall'alto?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Sensible e Kick off sono insuperabili.
    Sinceramente penso che siano stati superati nel vero senso della parola solo dall' ultimo titolo pes(ovvero Pes5).
    Non ha effettivamente senso fare uscire giochi del genere dato che le pietre miliari sono difficilmente abbattibili. Comunque contenti loro.

  7. #7
    Roland
    ospite

    Predefinito Re: Calcio retrò

    ViKtor ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 18:09
    Roland ha scritto sab, 07 gennaio 2006 alle 10:48

    Ps forse ViKtor, se sviluppano ancora questi giochi è perchè c'è ancora gente che li gioca. Non tutti vivono solo per Pes5.
    Chiaro che non svilupperebbero niente non vendessero...

    Ma il problema è che avranno sempre pochissimo successo questi giochi.
    Il concetto è che se voglio rispolverare un sensible o un kickoff collego il mio fido e ancora perfettamente funzionante Atari 1040st alla tv e rivivo vecchie emozioni. Tu spenderesti 40/50 euro oggi per un gioco di calcio con visuale dall'alto?
    Infatti se non ricordo male ne costa 16. Ripeto che per me è comunque troppo, ma per chi è appassionato di questo genere di giochi, è un diversivo interessante, anche perchè sviluppa la carriera di un giocatore, cosa che non mi sembra facciano altri. Questo appunto per diversificarlo dai mostri sacri di un tempo. Diciamo che è buono per qualche partitina in ufficio.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: Calcio retrò

    ma!
    che dite!?
    cos'è tutto questo veleno!?

    questo gioco è FANTASTICO!!
    ieri ci sono stato su fino alle 5 di mattina!!!
    era dai tempi di player manager su amiga o le primissime versioni di pc calcio che non mi prendeva così un titolo di calcio.
    ma si.. pes5 non si tocca non preoccpuatevi.. quello rimane il meglio per tutto, senza dubbio.
    ma questo gioco, nella sua grezzuria, semplicità ma allo stesso tempo genialità e originalità racchiude in se qualcosa di magico qualcosa che non provavo da quando avevo 14 anni !!

    il gioco ti da modo di impersonare un giovane calciatore di 17 anni che fa un provino in una squadra.
    fatto il provino ti viene offerto un contratto e se lo accetti sei parte di questa squadra!
    inizia la stagione e devi gestire tutto ciò che riguarda la tua vita di sportivo(allenamenti, gestione energie, rapporti con stampa, amici e fidanzate, addirittura assunzione di sport drink e/o doping(!!)) in più una vita privata dove potrai sbizzarrirti a spendere i soldi guadagnati in mille modi diversi(comprare cose, dal più semplice telefonino alla macchina o casa, oppure giocare al casinò e vincere/perdere ingenti somme!)
    come manageriale avrai sempre sott'occhio tutto riguardante la tua squadra, l'andamento del campionato, delle coppe etc.. ma in quanto giocatore tutto questo sarà solo osservabile e non modificabile (per fare un esempio non puoi decidere la formazione ma sarà l'allenatore che a farlo, deciderà anche se convocarti o meno(a seconda della tua forma) e dove posizionarti in campo).
    arrivati al momento della partita si controlla se l'allenatore ci ha chiamati e dove ci ha messi(in campo, panchina, tribuna)
    in caso di tribuna potremo anche rifiutarci di vedere la partita e sapere subito il risultato.. in caso di convocazione in campo invece,.. si inizia a giocare!!
    la visuale è quella dall'alto dei grandi classici, la grafica è quella che è ma la giocabilità, nonostante un impatto iniziale un po' duro, una volta capiti i fondamentali diventa molto passabile, anzi anche divertente!
    ricorda molto da vicino un ipotetico mix tra football glory e sensible soccer.
    questa fase di gioco ripeto, come simulazione nell'anno 2006 è molto inaccettabile(se fosse un gioco a se stante) ma visto il contesto e il coinvolgimento vi assicuro che quando prenderete comando del vostro giocatore, inizierete a farlo girare con la squadra e poi un bel giorno segnare un gran goal.. beh non si potrà fare a meno di esultare a gran voce!
    il vostro giocatore prenderà un voto(che potrete tenero sott'occhio evolversi durante la partita) che durante il campionato farà media con tutti i voti presi nelle partite e farà o meno oscillare il valore di mercato del vostro giocatore, che potrà poi essere richiesto e acquistato da altre società etc..
    raga ve lo consiglio che vi devo dire!!!

    io torno subito ad allevare il mio giovane talento..
    hehe.

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di simmon
    Data Registrazione
    26-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    294

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Ah, però!!!

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Provato.
    Che dire? ECCEZIUNALE OVERAMENTE!!!!
    Ok ,forse costa troppo ,ma questo giochino è terribilmente "addictive".
    Il fatto di cominciare a 17 anni e di doversi fare la gavetta , per poi diventare dei fenomeni è veramente appassionante.
    Il gioco è a metà tra un "self-managment" e un sensible soccer , ma è troppo divertente!!
    Da provare.

  11. #11
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    737

    Predefinito Re: Calcio retrò

    ma come si compra? solo in rete?
    o deve uscire?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Calcio retrò

    per il momento solo in rete
    D'altronde essendo un gioco di calcio mi sembra adeguato

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Player Manager

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Pasquale Laricchia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    5,528

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Davvero carino!!!

  15. #15
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Calcio retrò

    ci sto giocando anche io...è molto bello:se PES5 è la simluazione di calcio,questo gioco è la simulazione DEL GIOCATORE di calcio...

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Calcio retrò

    Boh, io con una pippa di 17 anni come difensore centrale son riuscito a segnare 3 gol in 3 partite di campionato... la fase manageriale è abbastanza sfiziosa, però il tutto è troppo spartano per i miei gusti. Un'ottima idea da sviluppare con maggiore accuratezza.

  17. #17
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Calcio retrò

    grandissimo gioco, giudicarlo superficialmente è appunto un errore di superficialita'.
    non si tocca pes5 , questo gioco offre cose diverse.
    una carriera curatissima nelle cosine sfiziose e divertenti, un rpg calcistico diciamo.
    niente di cervellotico o altro, ma è pieno di sorprese.
    prima ho segnato il mio primo goal e ho esultato come un bambino, il voto e' salito a 10 con due o tre tackle ben fatti e qualche passaggio azzeccato, e lo puoi controllare evolversi e cambiare durarante il game...stupendo, questo ti stimola a fare le cose fatte bene.
    non è una grande simulazione , non ha grande giocabilita', è come sensible soccer se forse non peggio.
    ma acchiappa in modo clamoroso.
    una piccola grande gemma, realizzata con una grafica diversa e con qualche spunto meglio strutturato sarebbe stato il gioco dell'anno per gli appassionati calcistici.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato