+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41

Discussione: Anplagghed

  1. #1
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Anplagghed

    cosa ne pensate di questa idea di portare al cinema uno spettacolo teatrale? secondo me non è male, non vedo l'ora di vedermelo, alla fine a teatro hanno sempre fatto ridere alla grande

  2. #2
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Anplagghed

    Sono dell'idea che il trio, ormai da un po', puzzi un tantiniello di stantìo.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di pAn
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    lands of bloody metal
    Messaggi
    4,531

    Predefinito Re: Anplagghed

    più che altro hanno -quasi-sempre fatto defecare al cinema nella maniera tradizionale; per lo meno è stata una lenta discesa verso l'orripilante.
    La scelta di portare su grande schermo uno spettacolo teatrale mi è sembrata la cosa migliore da fare,considerato i loro film sempre più deludenti e che rimane l'unico modo che hanno per esprimersi al meglio. O almeno lo spero per loro.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di hicks
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Repubblica Marinara di Genova
    Messaggi
    2,464

    Predefinito Re: Anplagghed

    dico che preferisco vedermi uno degli ultimi film di Steven Seagal...
    Mi fanno piu ridere ormai...

  5. #5
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Anplagghed

    Citazione Originariamente Scritto da I8G8 Visualizza Messaggio
    più che altro hanno -quasi-sempre fatto defecare al cinema nella maniera tradizionale; per lo meno è stata una lenta discesa verso l'orripilante.
    Quello innegabilmente.
    Il punto è però che li trovo piuttosto ripetitivi (e quindi noiosi) anche dal punto di vista del mero intrattenimento comico, che poi immagino sia ciò che cerca chi li vaa vedere.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Anplagghed

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    cosa ne pensate di questa idea di portare al cinema uno spettacolo teatrale? secondo me non è male, non vedo l'ora di vedermelo, alla fine a teatro hanno sempre fatto ridere alla grande
    Non è una novità, Salemme l'ha fatto da tempo e sicuramente andando indietro nel tempo ci saranno molti altri esempi.

    Cmq io lo spettacolo l'ho visto a teatro, carino alcune scene sono divertenti, anche se ormai è chiaro che le idee buone scarseggiano...
    Purtroppo è così con tutto, a maggior ragione quando si deve far ridere la cosa diventa ancora più difficile...

  7. #7
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Anplagghed

    E' molto triste una tale iniziativa.
    Dimostra come lo sfuttamento cinematografico italiano naviga soltanto sulla rotta della ripetizione ciclica e ancora peggio, sulla completa mancanza di originalità. Il teatro filmato è morto alla fine degli anni 10 e per giusta causa aggiungo; malgrado questo, c'è chi continua a farsi abbindolare da situazioni pubblicitarie che non hanno alcun chè di nobile.
    Da boicottare per una questione di principio.

  8. #8

    Predefinito Re: Anplagghed

    Goku la butta sul tragico ma non ha tutti i torti.Non ci vuole un genio per capire che, visti i risultati dei loro ultimi film, ora puntano su quello che meglio riesce al trio ovvero il teatro.Questo è sfruttamento del mezzo-cinema vero e proprio.Fortunatamente però fanno ancora ridere e questa è anche la cosa più importante.Se le commedie non gli riescono non vedo perchè non tornare agli inizi.Il cinema serve loro per meglio diffondere "il verbo", tutto quì.

  9. #9
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Anplagghed

    bastaaa.

  10. #10
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Anplagghed

    A me han sempre divertito e lo vedrò.

  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di gandalfozzo
    Data Registrazione
    19-06-06
    Località
    monopoli (BA)
    Messaggi
    208

    Predefinito Re: Anplagghed

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    Goku la butta sul tragico ma non ha tutti i torti.Non ci vuole un genio per capire che, visti i risultati dei loro ultimi film, ora puntano su quello che meglio riesce al trio ovvero il teatro.Questo è sfruttamento del mezzo-cinema vero e proprio.Fortunatamente però fanno ancora ridere e questa è anche la cosa più importante.Se le commedie non gli riescono non vedo perchè non tornare agli inizi.Il cinema serve loro per meglio diffondere "il verbo", tutto quì.
    xke dici ke le loro commedie non hanno mai divertito...tranne la leggenda di al, john e jack le altre sono stati degli ottimi prodotti dove la risata si alternava con momenti più seri e devo dire che non era male...

    tornando al fatto del teatro portato nel cinema c'è da dire che sono anni ke tentano una cosa simile...loro prima i loro progetti teatrali li portavano in Tv ma li tra pubb, tagli vari, il prodotto perdeva molto (sia di qualità, che di lunghezza)...l'unica alternativa (a detta loro all'epoca) era portarlo al Cinema con un loro prossimo spettacolo...Cosa a quanto vedo fatta ora...

    Non so vuoi ma tranne la ripetitività delle situazione non trovo niente di male

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Anplagghed

    d' accordo praticamente in toto con goku, più che "un' iniziativa interessante" mi dà tanto l' impressione di cercar di far soldi anche con 0 idee, non andrò

  13. #13
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Anplagghed

    Citazione Originariamente Scritto da Grisson Visualizza Messaggio
    Goku la butta sul tragico ma non ha tutti i torti.Non ci vuole un genio per capire che, visti i risultati dei loro ultimi film, ora puntano su quello che meglio riesce al trio ovvero il teatro.Questo è sfruttamento del mezzo-cinema vero e proprio.Fortunatamente però fanno ancora ridere e questa è anche la cosa più importante.Se le commedie non gli riescono non vedo perchè non tornare agli inizi.Il cinema serve loro per meglio diffondere "il verbo", tutto quì.
    Sinceramente Grisson, per quanto solitamente rispetto la tua esperienza e saggezza, stavolta proprio mi schiero dalla parte opposta; affermando per di più, di non comprendere proprio come puoi difendere un'iniziativa del genere.
    Non me l'aspettavo proprio.

  14. #14

    Predefinito Re: Anplagghed

    Secondo me non ha senso andare al cinema a vedere uno spettacolo teatrale, a prescindere da chi e cosa reciti. Manca la cosa più importante, il coinvolgimento del pubblico e l'estemporaneità che un filmato non può certo dare. Tanto vale vedersi un DVD a casa. Classica operazione commerciale, ormai qualsiasi cosa abbia vicino al titolo "Aldo, Giocanni e Giacomo" vende...

  15. #15
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Anplagghed

    che palle con questa operazione commerciale... qualsiasi cosa è un operazione commerciale, anche quando i vip vendono arance per la ricerca al tumore...

    è al cinema, è fatto per fare soldi, cosa diavolo vuoi che sia?

  16. #16
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Anplagghed

    Tra l altro non vanno in tutti i teatri, credo. Il cinema è più comodo.

  17. #17
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Anplagghed

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    che palle con questa operazione commerciale... qualsiasi cosa è un operazione commerciale, anche quando i vip vendono arance per la ricerca al tumore...

    è al cinema, è fatto per fare soldi, cosa diavolo vuoi che sia?
    non è trito e ritrito?

  18. #18
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Anplagghed

    bhè non l'ho ancora visto lo spettacolo, i primi 2 erano abbastanza diversi e con battute nuove, certo i personaggi erano sempre quelli ma le situazioni variavano continuando a farti ridere. Immagino che sia lo stesso per questo nuovo lavoro.

    e poi, come dice la molteni nella recensione, ricordiamoci che aldo giovanni e giacomo fanno ridere senza satira politica, cosa fondamentale per me.

  19. #19
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Anplagghed

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bhè non l'ho ancora visto lo spettacolo, i primi 2 erano abbastanza diversi e con battute nuove, certo i personaggi erano sempre quelli ma le situazioni variavano continuando a farti ridere. Immagino che sia lo stesso per questo nuovo lavoro.

    e poi, come dice la molteni nella recensione, ricordiamoci che aldo giovanni e giacomo fanno ridere senza satira politica, cosa fondamentale per me.
    Ah beh, allora è giusto che finiscano al cinema.

  20. #20
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Anplagghed

    bhè almeno si sforzano di far ridere senza sfottere berlusconi, questo devi riconoscerlo

  21. #21
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Anplagghed

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bhè almeno si sforzano di far ridere senza sfottere berlusconi, questo devi riconoscerlo
    Scusami tanto ma qui si parla di due cose differenti: io ti chiedo di darmi un motivo per il quale un prodotto così inutile deve raggiungere le sale e tu mi rispondi "perchè non parlan di Berlusconi". Anche l'Aida non parla di Berlusconi, ma non per questo bisogna piazzare 30 videocamere sul palco e farne un docu-drama teatrale.
    Se allo spettatore medio italiano basta sapere che un prodotto può raggiungere il cinema solo perchè fa ridere, siamo messi molto male.
    Comunque, contenti voi. Andate pure a vederlo, forse qualche battuta sarà pure divertente, qualche gag pure, ma un palco spoglio è sempre un palco spoglio, i registri stilistici teatrali non si possono eludere visto che loro sono fisicamente sul palco e il tutto è nato con la consapevolezze di avere un pubblico presente all'interno del teatro.
    Non è di certo una di quelle situazioni che si può paragonare a Dogville questo teatro Filmato.

  22. #22
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Anplagghed

    mmhh io ero sul trito e ritrito, non sul perchè vanno o meno al cinema con lo spettacolo. Per quello rimango dell'idea che devono farci tanti bei soldini e magari sfruttare questa settimana al cinema per lanciare il dvd sotto natale. Insomma, è ovviamente fatto per quello, non ci vedo altri motivi particolari.

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di saltatempo
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    592

    Predefinito Re: Anplagghed

    questo "film" mi ha fatto rimanere un'ora e mezza con la stessa espressione di disappunto...una noia mortale...e dire che a me "chiedimi se sono felice" non solo era piaciuto...io lo adoravo proprio...

  24. #24
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Anplagghed

    Citazione Originariamente Scritto da saltatempo Visualizza Messaggio
    questo "film" mi ha fatto rimanere un'ora e mezza con la stessa espressione di disappunto...una noia mortale...e dire che a me "chiedimi se sono felice" non solo era piaciuto...io lo adoravo proprio...
    Per forza: quando si cotruisce una storia cinematografica si ha come principio indelebile la riproduzione della realtà (la camera film luoghi che lo spettatore attribuisce a reali, anche quando sono riprodotti in studio), e come tale lo spettatore trova un adattamento della soggettiva del regista nel suo modo di vedere questa realtà filmata. Nel caso del teatro filmato, lo spazio che si filma è frutto di una precedente mediazione dello spazio per un pubblico che invece è presente fisicamente.
    Questo è teatro, e questo sporco stratagemma di far passare il tutto per film è solo una condizione per vendere un prodotto da cassetta.
    Hai ragione Cecco, certo, è un prodotto da cassetta, ma alla fine se già lo sai, perchè vai a vederlo? Questo lo voglio capire. Sai che a teatro tale spettacolo raggiunge il suo apice, sai che al massimo vedi un prodotto da cassetta se vai al cinema, quindi: cos'è che ti spinge a spendere 7 euro o 4.50 se ci vai tra settimana? E' su questo che ti volglio far riflettere. Tu parti dal concetto che sono "loro" e quindi accetti ogni loro iniziativa come positiva; il marketing parte dal concetto che "voi" ci cascate e vi sfrutta.
    Capisci perchè dico di boicottare questa iniziativa?

  25. #25
    Banned L'avatar di Dj Dean
    Data Registrazione
    15-11-06
    Messaggi
    853

    Predefinito Re: Anplagghed

    Io invece l'ho visto costretto dai miei amici I primi 10 minuti scorrono, poi non si vede l'ora di uscire
    Citazione Originariamente Scritto da goku76 Visualizza Messaggio
    Sinceramente Grisson, per quanto solitamente rispetto la tua esperienza e saggezza, stavolta proprio mi schiero dalla parte opposta; affermando per di più, di non comprendere proprio come puoi difendere un'iniziativa del genere.
    Non me l'aspettavo proprio.
    "Tra noi è finita!"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato