+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 74 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 1846
  1. #151
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-04-02
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Ciao a tutti innanzitutto!

    Passo a illustrarvi il mio problema. Ho una Geffo 6600 GT PCI-E, e, non so per quale motivo, la settimana scorsa BF2142 (ho sempre giocato in 1280x 968 senza il minimo problema) inizia a scattare da paura (e la lag non può essere dato il ping 45).

    Decido allora di mettere su le forceware 93.71. Faccio partire, non scatta più, ma dopo pochissimo mi diventa tutto blu, pieno di artifatti (chiedo venia per i termini da niubbo) e mi dice che c'è un problema con un "nonmiricordoilnome.dll". Adesso ogni volta che lo faccio partire tempo un minuto mi si impalla tutto.

    Che devo fare? Non ha mai fatto una cosa simile! Devo mettere su altri driver? Se si quali?

  2. #152

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    per caso è "nv4disp.dll" ?? prova a togliere i driver video, riavviare il pc e rimetterli di nuovo (i 93.71 vanno bene)

  3. #153
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    08-04-02
    Messaggi
    144

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Si è proprio quello.

    Ho provato a fare come hai detto, ma adesso sti artifatti li fa pure sulle pagine web..... non ci provo neanche a far partire BF2142.

    Non c'è una forceware stabile per la 6600GT PCI-E 128?

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    domandina... quali sono e dove posso trovare gli ultimi driver per una 7600 GO su Win XP?!
    edit: qualcuno conosce questi?!
    invece gli ultimi per desktop sono i beta 93.81?!
    Ultima modifica di BoNI; 02-04-07 alle 10:55:39

  5. #155
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [2] D R I V E R


  6. #156
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    domandina... quali sono e dove posso trovare gli ultimi driver per una 7600 GO su Win XP?!
    questi andranno bene?!
    http://www.xfastest.com/redirect.php...2&goto=newpost
    Scaricati questi, si dice che vadano bene: http://www.tweaksrus.com/index.php?o...d=832&Itemid=1

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    non ho messo il link quando ho editato!

    avevo trovato entrambi.. quelli per la 7600go li proverò (non è mio il pc), mentre i 101.02 li ho provato in pausa pranzo e mi danno qualche problema con TDU... proverò i 93.81.. se eventualmente quelli linkati per la 7600go dessero problemi, dove trovo gli ultimi ufficiali nvidia?!
    questi sembrano solo per go 7800/7900...

    http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_mobile_84.63.html

  8. #158
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    non ho messo il link quando ho editato!

    avevo trovato entrambi.. quelli per la 7600go li proverò (non è mio il pc), mentre i 101.02 li ho provato in pausa pranzo e mi danno qualche problema con TDU... proverò i 93.81.. se eventualmente quelli linkati per la 7600go dessero problemi, dove trovo gli ultimi ufficiali nvidia?!
    questi sembrano solo per go 7800/7900...

    http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_mobile_84.63.html
    ,

    La nVidia non ha mai rilasciato driver ufficiali per le geffo go tranne che per la serie 7800/7900go. Dice di controllare sul sito del produttore del notebook per ottenere gli aggiornamenti dei driver.

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da Gaspo Visualizza Messaggio
    ,

    La nVidia non ha mai rilasciato driver ufficiali per le geffo go tranne che per la serie 7800/7900go. Dice di controllare sul sito del produttore del notebook per ottenere gli aggiornamenti dei driver.
    ovviamente è inutile provare a forzare quelli della go7800 sulla go7600... ok grazie! provo quelli xtreme ed eventualemene rimetto quelli della acer.. grazie!

  10. #160
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    salve a tutti!Vorrei sapere quali sono i driver migliori x una ge force 5500 fx e come faccio a installarli xkè le volte che ho proveto a farlo poi la massima risoluzione che potevo mettere era una 640 x qualcosa a 4 bit....Thanks!

  11. #161
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    salve a tutti!Vorrei sapere quali sono i driver migliori x una ge force 5500 fx e come faccio a installarli xkè le volte che ho proveto a farlo poi la massima risoluzione che potevo mettere era una 640 x qualcosa a 4 bit....Thanks!
    Mm... che strano. Ti direi di provare gli ultimi rilasciati dal sito della Nvidia. Comunque quando avevo la mia vecchia geffo FX5600 usavo la serie 6x.xx e mi trovavo bene.

  12. #162
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Io uso i 56.73 e fino a ora andava tutto bene però ora un gioco mi dà un errore strano e credo voglia che aggiorni i driver altrimenti non parte... ho provato a mettere gli ultimi ma mi succede quello che ho scritto..io una volta scaricati i driver li installo e basta..mica devo disinstallare quelli vecchi o fare altri procedimenti?

  13. #163
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    Io uso i 56.73 e fino a ora andava tutto bene però ora un gioco mi dà un errore strano e credo voglia che aggiorni i driver altrimenti non parte... ho provato a mettere gli ultimi ma mi succede quello che ho scritto..io una volta scaricati i driver li installo e basta..mica devo disinstallare quelli vecchi o fare altri procedimenti?
    No. Devi prima disinstallare quelli vecchi (magari usando DriverCleaner). Qual è il gioco in questione che ti da questo problema? Poi potrebbe essere utile sapere esattamente il messaggio di errore che ti appare.

  14. #164
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Aspetta...usando driver cleaner riesco a fare tutto? Cioè è abbastanza intuitivo come programma? Perchè se il pc non fosse mio vabbè ma visto che me lo devo tenere ancora un pò non vorrei farci troppi danni..sono stufo di formattare!!!

  15. #165
    L'Onesto L'avatar di Gaspo
    Data Registrazione
    08-12-02
    Messaggi
    1,102

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    Aspetta...usando driver cleaner riesco a fare tutto? Cioè è abbastanza intuitivo come programma? Perchè se il pc non fosse mio vabbè ma visto che me lo devo tenere ancora un pò non vorrei farci troppi danni..sono stufo di formattare!!!
    Si è abbastanza intuitivo come programma. Selezioni il filtro che deve usare (nel tuo caso Nvidia) e inizi. Dopo ti chiede di riavviare e installi i nuovi driver.

  16. #166
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    ok provo allora!!!

  17. #167
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

    Predefinito Re: [2] D R I V E R


  18. #168
    Moderatore impiccione L'avatar di Akumbaje
    Data Registrazione
    14-07-05
    Località
    Non del tutto qui
    Messaggi
    9,450

  19. #169
    Il Puppies L'avatar di Raisty
    Data Registrazione
    11-06-05
    Località
    Appennino Reggiano
    Messaggi
    677

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    una domanda: con rivatuner installato per cambiare driver cosa devo fare? devo disinstallarlo o riportare le frequenze a def o cosa?

  20. #170
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    ho scaricato drivercleaner e ho provato a installare nuovi driver..secondo voi è andato tutto bene??Sè come no...Spiego il problema:ho avviato DC poi inizialmente ho selezionato i driver "nforce nvidia", pigio start riavvio il pc ma non succede nulla..provo un altro paio di volte ma nulla...poi selezione anche la voce "nvidia" portando entrambe le voci nella sezione di destra, pigio start riavvio e qualcosa è successo xkè ora la risoluzione è impostato sulla 640 x 480..Mi dico bene, ora installo i 97.73 e sono a cavallo..Eh come no!!Provo a installarli ma durante l'esecuzione mi compare "file nv4_mini.sys non trovato" e dove lo trovo io??clicco su annulla e l'installazione va avanti, riavvio e non succede nulla!Posso impostare una risoluzione normale però la scheda grafica(ge force fx 5500) non funziona!è come se fosse disabilitata e ho notato che aprendo gestione periferiche e proprietà della scheda ci sono ancora segnati i driver 56.73...cosa devo fare???

  21. #171

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Fra pochi giorni andrò a ritirare il mio computer a cui ho fatto montare una x1950 pro 512 mb PCI-EXP della Peak.
    (sostituisce una potentissima ati 9250)

    Che driver mi consigliate ? Qualcosa di buono, recente e stabile ?
    Non beta insomma, dei buoni driver per giocare, non da benchmark e test.

    Per cambiare i driver bisogna usare Driver Cleaner, mi sembra di aver capito, confermate ?
    Mi pare di aver capito che lo scarico da internet, leggo un paio di guide, disinstallo i driver, riavvio in modalità provvisoria, uso driver cleaner e installo i driver nuovi. Sbaglio ?

    Grazie mille
    Ultima modifica di Bardiel_XIII; 11-04-07 alle 12:46:24

  22. #172

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    per la x 1950 credo che meglio dei 7.1 non ci siano. 7.2 e 7.3 sembra diano rogne..

  23. #173
    Il Puppies L'avatar di Alexandrogr1
    Data Registrazione
    21-11-04
    Località
    Ravarino(Mo)
    Messaggi
    341

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Ciao a tutti allora io ho un problemino...
    Ho una X1800 xt da 512 mb di ram,e qualche giorno fa ho provato ad aggiornare i driver alla versione 7.3 ufficiale...Sembrava andare tutto bene,fino a quando mi sono accorto che con qualsiasi gioco avessi installato(oblivion,stalker,virtua tennis 3 ed anche altri)non era più disponibile la risoluzione 1280x1024!Arriva fino a 1024x768 e non mi da risoluzioni superiori,questo anche nel semplice desktop di windows...Volevo sapere se ho sbagliato qualcosa io(ho disinstallato i vecchi driver,ho riavviato,pulito tutto con driver cleaner e installato i 7.3)o è un problema che hanno anche altri,e se per caso c'è una soluzione...Questo succede anche con i 7.2,e finora i driver più recenti che sono riuscito ad utilizzare sono i 7.1,ma mi rode non poter usare i driver più aggiornati!:angry:
    Ringrazio anticipatamente tutti,ciao!

    Ps:come faccio a riavviare in modalità provvisoria?
    PPs:se per caso può servire questo è il mio pc
    AMD Athlon 64 x2 3800+,Ati x1800 xt 512 m ram,2 gb ram ddr 400m,Sound Blaster x-fi fatal1ty fps 64 mb ram,2 hard disk da 10000 rpm in raid 0 il tutto montato su scheda madre Asus A8N-Sli e sistema operativo Windows Xp Home Edition con service pack 2

  24. #174

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Ottimo, visto anche l'intervento di Alexandrogr1 opterò per i 7.1
    Vista la mia niubbaggine lo chiedo: Si intende Catalyst 7.1, vero ?

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [2] D R I V E R

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    ho scaricato drivercleaner e ho provato a installare nuovi driver..secondo voi è andato tutto bene??Sè come no...Spiego il problema:ho avviato DC poi inizialmente ho selezionato i driver "nforce nvidia", pigio start riavvio il pc ma non succede nulla..provo un altro paio di volte ma nulla...poi selezione anche la voce "nvidia" portando entrambe le voci nella sezione di destra, pigio start riavvio e qualcosa è successo xkè ora la risoluzione è impostato sulla 640 x 480..Mi dico bene, ora installo i 97.73 e sono a cavallo..Eh come no!!Provo a installarli ma durante l'esecuzione mi compare "file nv4_mini.sys non trovato" e dove lo trovo io??clicco su annulla e l'installazione va avanti, riavvio e non succede nulla!Posso impostare una risoluzione normale però la scheda grafica(ge force fx 5500) non funziona!è come se fosse disabilitata e ho notato che aprendo gestione periferiche e proprietà della scheda ci sono ancora segnati i driver 56.73...cosa devo fare???
    "nvidia" sono i driver video;"nforce" sono i driver del chipset.. hai disinstallato ancche quelli.. devi riinstallare anche i driver del chipset oltre a quelli della scheda video..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 74 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato