Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 167
  1. #51

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da theneverhood Visualizza Messaggio
    Che tristezza certe risposte, però...
    cos'è questa? chi non va a messa o non crede in una qualunque religione va emarginato?

    Comunque, apparte questa mia uscita, a messa non ci vado più.

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    No, in quanto non solo atei, ma convinto meccanicista
    Credo che a prescindere c'è qualcosa che non conosciamo che va oltre tutto che è la radice di tutto....già pensare alla nostra complessità che viene mossa da qualcosa che ci rende realmente vivi e qualcosa di incredibile! Esprimere sentimenti è già qualcosa di stupefacente! Pensare che un ammasso di organi sistemati alla perfezione riescono a farci vivere e provare qualcosa in ciò che ci circonda non sembra qualcosa di magico se uno ci pensa...?

  3. #53

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    tutto vero robbydream, cmq non credo che si possa riuscire a confutare i pensieri altrui in questo modo... son secoli che ci provano. chi ha vinto? per ora nessuno, mi sembra che la partita sia ancora lì apertissima... an even bet.
    il decorrere degli eventi fa pendere l'ago una volta più da una parte, una volta più dall'altra. persino le mode.

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di Robbydream
    Data Registrazione
    05-05-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    727

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Buongustaio2k3 Visualizza Messaggio
    tutto vero robbydream, cmq non credo che si possa riuscire a confutare i pensieri altrui in questo modo... son secoli che ci provano. chi ha vinto? per ora nessuno, mi sembra che la partita sia ancora lì apertissima... an even bet.
    il decorrere degli eventi fa pendere l'ago una volta più da una parte, una volta più dall'altra. persino le mode.
    Ma già, credo, pensare a questo Miracolo che è la Vita forse ammorbidirebbe gli animi e l'Odio verrebbe ridotto e magari l'IO non verrebbe prima di tutto ma come ultima cosa....

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    io ci vado tutte le domeniche in chiesa

  6. #56
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    certo che ci vado. e ultimamente mi sono messo ad andarci anche alcune domeniche, ad esempio oggi ci vado. dopotutto che mi costa un'ora alla settimana in cambio della salvezza dell'anima? meglio prudenti che dolenti.

    la mia banca è differente.

    Andateci, ci sono sempre belle gnocche il giorno di natale.

  7. #57
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    cos'è questa? chi non va a messa o non crede in una qualunque religione va emarginato?

    Comunque, apparte questa mia uscita, a messa non ci vado più.
    emarginarli? mai. Sono loro che si emarginano da soli, per questo io, da buon cristiano, invece che disprezzarli, provo una profonda compassione per loro. Capite cosa intendo per compassione, vero? Quella di quando smetti di fumare e vedi uno che fuma, e vorresti andare da lui e aiutarlo al meglio delle tue capacità perchè smetta anche lui. Insomma, non è pena, è compassione che è amore. Se questo lo chiami emarginare... io invece li vorrei tanto in chiesa i miei amici, ma non c'è verso, e mi fanno compassione e ci sto male, se ci penso. Quoindi pensaci prima di dire che i cristiani emarginano.

  8. #58

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    emarginarli? mai. Sono loro che si emarginano da soli, per questo io, da buon cristiano, invece che disprezzarli, provo una profonda compassione per loro. Capite cosa intendo per compassione, vero? Quella di quando smetti di fumare e vedi uno che fuma, e vorresti andare da lui e aiutarlo al meglio delle tue capacità perchè smetta anche lui. Insomma, non è pena, è compassione che è amore. Se questo lo chiami emarginare... io invece li vorrei tanto in chiesa i miei amici, ma non c'è verso, e mi fanno compassione e ci sto male, se ci penso. Quoindi pensaci prima di dire che i cristiani emarginano.
    Vedi, il problema è che tu sei tu, mentre là fuori ci sono anche una miriade di (non so, mettici tu un termine adatto) che desiderano trascinarti lì dentro.
    Io semplicemente non sono praticante, in quanto non credo che un omino quaggiù in terra possa esprimere la volontà di chi sta lassù.
    Tutto questo ovviamente se lassù esiste qualcuno eh

  9. #59
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Il cristianesimo è probabilmente la religione meno predisposta al fanatismo. Tuttavia "obbligare" ad andare a messa PUò ESSERE sbagliato.
    sinceramente col senno di poi ringrazio i miei di avermi obbligato, e i miei figli - se mai ne avrò, non me la da... vabbèh- li manderò a messa fino all'età della ragione, minimo.
    Però io di cattolici che fanno come i testimoni di jeova non ne ho ancora visti. Il cattolico porta il verbo, ma non costringe ne importuna nessuno per convertirsi, ne tantomeno fa ripercossioni.
    Io non ho semprei l coraggio di predicare perchè ho paura di sembrare "bigotto", ma sento che predicare sarebbe il mio dovere. E la compassione verso quei miei amici che me lo dice.

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    in quanto ateo, no.

  11. #61
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Domanda: per un ateo il natale che significato ha?

    Me lo chiedevo perchè hai comunque un riferimento (non religioso) al natale nell'avatar...
    Nessuno, non ci credo, non faccio regali, chiedo di non riceverli. L'unica cosa che non posso saltare è il pranzo perchè è a casa mia...

    Ah, in chiesa non vado...

  12. #62
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Il cristianesimo è probabilmente la religione meno predisposta al fanatismo. Tuttavia "obbligare" ad andare a messa PUò ESSERE sbagliato.
    sinceramente col senno di poi ringrazio i miei di avermi obbligato, e i miei figli - se mai ne avrò, non me la da... vabbèh- li manderò a messa fino all'età della ragione, minimo.
    Però io di cattolici che fanno come i testimoni di jeova non ne ho ancora visti. Il cattolico porta il verbo, ma non costringe ne importuna nessuno per convertirsi, ne tantomeno fa ripercossioni.
    Io non ho semprei l coraggio di predicare perchè ho paura di sembrare "bigotto", ma sento che predicare sarebbe il mio dovere. E la compassione verso quei miei amici che me lo dice.
    Ecco vedi, tu sei fanatico perchè non riesci a rispettare le scelte degli altri e provi "compassione" per chi non la pensa come te, invece che accettare le posizioni degli altri tu vorresti predicare a loro la tua religione (ma ne sei in grado?) per convertirli (da quanto ho capito). E obbligherai tuo figlio ad andare in chiesa anche contro la sua volontà, e farai danni...

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    E obbligherai tuo figlio ad andare in chiesa anche contro la sua volontà, e farai danni...
    infatti tutti quelli che fino ad oggi sono andati in Chiesa contro la loro volontà sono morti, o hanno dei gravi problemi mentali

  14. #64
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    sapevo che il topic avrebbe preso questa piega

  15. #65
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Nessuno, non ci credo, non faccio regali, chiedo di non riceverli. L'unica cosa che non posso saltare è il pranzo perchè è a casa mia...

    Ah, in chiesa non vado...
    Ecco... questa mi sembra la risposta più coerente finora, fermo restando che ciascuno è libero di far quel che gli pare, e che non voglio giudicare nessuno.

  16. #66
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Jarman Visualizza Messaggio
    Non ci vado ormai da anni. Sono stato a lungo praticante, ma gradualmente mi sono reso conto di quanto il "gran varietà religioso" abbia poco a che fare con le difficoltà quotidiane di chi soffre.

    Piuttosto che stare a sentire preti (e papi) che abusano del proprio potere sui fedeli gabellando certe discutibili opinioni per verità divine (e per giunta pretendendo che gli si faccia visita "a domicilio"), preferisco darmi da fare in altro modo. Ogni anno destino una percentuale delle mie risorse in beneficienza e mi sento molto più sereno di quando andavo in chiesa.
    quoto..rimango cmq credente, ma tra me e chi c'è lassù ho tolto un intermediario..

    sì a natale ci vado, una volta all'anno..

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    se io volessi essere polemicamente caustico potrei fare una cosa del genere:
    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk, io l'ho rigirato contro di lui Visualizza Messaggio
    Ecco vedi, tu sei fanatico perchè non riesci a rispettare le scelte degli altri e ti senti superiore a chi non la pensa come te, invece che accettare le posizioni degli altri tu vorresti predicare a loro la tua mancanza di religione (ma ne sei in grado?) per convertirli (da quanto ho capito).
    ma dato che per me è quasi Natale non lo farò con cattiveria...


    Sull' "obbligare" un figlio ad andare a messa dico solo una cosa, un genitore fa tutto ciò che gli è possibile per dare ai propri figli il meglio, dubito che uno faccia fare tutti i sacramenti fino alla cresima al proprio figliolo solo perchè sa già che un giorno se la tirerà da ateo...

    Comunque questi mi sembrano più discorsi da Spiritualita e Nonsocos'altro che è in un'altra sezione

  18. #68
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Sì, andrò alla mattina di Natale come ho sempre fatto e, a differenza delle altre domeniche, con tutta la famiglia invece che alle messe che ci fanno più comodo per i nostri orari (genitori mattinieri vs figli nottambuli )

  19. #69
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Ecco vedi, tu sei fanatico perchè non riesci a rispettare le scelte degli altri e provi "compassione" per chi non la pensa come te, invece che accettare le posizioni degli altri tu vorresti predicare a loro la tua religione (ma ne sei in grado?) per convertirli (da quanto ho capito). E obbligherai tuo figlio ad andare in chiesa anche contro la sua volontà, e farai danni...
    Lasciando starei l concetto di patria potestà, che mi permette di "obbligare" mio figlio ad andare a messa, io non provo compassione per loro in quanto, fai attenzione, non rispetto le loro scelte perchè, come chi è razzista, ho paura, magari di essere nel torto. Io provo uan PROFONDA compassione per costoro, perchè, specialmente per uqanto riguarda le persona cui voglio bene, mi annichilisce l'idea che si dannino. Chi non si pente dei propri peccati, chi rifiuta Dio e suo figlio, chi è in èpeccato mortale, si danna. Ed è l'ultima cosa che vorrei per una persona, anche per un assassino, figurati per un mio amico o un parente. Quindi, occhio prima di dire che sono fanatico: io non cerco di accorpare "omini" al mio culto per essere più potente o perchè la chiesa conquisti il mondo, io cerco di salvare anime immortali. Nel momento in cui tu non credi nell'anima, io non pretendo che tu capisca niente di ciò che sto dicendo.

  20. #70

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Insomma alla fin fine andrò all'inferno.

    boh, meglio regnare all'inferno che servire in paradiso (buttiamola al ridere e peace n' love che siamo sotto natale)

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Più che altro non mi stupisco di una così alta percentuale di atei o presunti tali tra "appassionati di PC".

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    Più che altro non mi stupisco di una così alta percentuale di atei o presunti tali tra "appassionati di PC".
    tutta colpa dei videogiochi! (cit.)


  23. #73
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Lasciando starei l concetto di patria potestà, che mi permette di "obbligare" mio figlio ad andare a messa, io non provo compassione per loro in quanto, fai attenzione, non rispetto le loro scelte perchè, come chi è razzista, ho paura, magari di essere nel torto. Io provo uan PROFONDA compassione per costoro, perchè, specialmente per uqanto riguarda le persona cui voglio bene, mi annichilisce l'idea che si dannino. Chi non si pente dei propri peccati, chi rifiuta Dio e suo figlio, chi è in èpeccato mortale, si danna. Ed è l'ultima cosa che vorrei per una persona, anche per un assassino, figurati per un mio amico o un parente. Quindi, occhio prima di dire che sono fanatico: io non cerco di accorpare "omini" al mio culto per essere più potente o perchè la chiesa conquisti il mondo, io cerco di salvare anime immortali. Nel momento in cui tu non credi nell'anima, io non pretendo che tu capisca niente di ciò che sto dicendo.
    Nono, guarda che avevo capito bene, tu credi che loro sbaglino e tu sia nel giusto, ma come puoi esserne sicuro?

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Nono, guarda che avevo capito bene, tu credi che loro sbaglino e tu sia nel giusto, ma come puoi esserne sicuro?
    come si può essere sicuri del contrario?



    Esiste il cucchiaio?
    Il cucchiaio non esite (cit.)

  25. #75

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Robbydream Visualizza Messaggio
    Credo che a prescindere c'è qualcosa che non conosciamo che va oltre tutto che è la radice di tutto....già pensare alla nostra complessità che viene mossa da qualcosa che ci rende realmente vivi e qualcosa di incredibile! Esprimere sentimenti è già qualcosa di stupefacente! Pensare che un ammasso di organi sistemati alla perfezione riescono a farci vivere e provare qualcosa in ciò che ci circonda non sembra qualcosa di magico se uno ci pensa...?
    Beh, io sono una persona molto "viva", vivo le passioni e i sentimenti con un trasporto totale, vivo anche di musica, canto... sono un sanguigno, se vogliamo.

    Nonostante questo, penso che, sì, l'universo sia tenuto insieme da leggi causa-effetto, che l'uomo non è una meravigliosa prova di un volere superiore ma un caso unico scientificamente e statisticamente probabile, che noi siamo sicuramente un insieme di massa ed energia regolata da stimoli elettrochimici.

    Ma questo non vuol dire che la vita non sia una cosa meravigliosa. La vita è vita per quello che noi viviamo, non per il substrato.

    Come dire: la giocabilità è pazzesca. E la grafica ti piglia bene, anche se non è l'ultimo engine stra pompato, ma un 2D ben fatto.

    In ultima analisi, personalmente, da buon spirito scientifico, ciò che è verificabile è certo, il resto è da verificare.

Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato