Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 167
  1. #76
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    tutta colpa dei videogiochi! (cit.)

    Ricordiamoci che Yugi-oh devia i bambini verso il Satanismo, questo lo sostiene il questore di non mi ricordo che città...

  2. #77
    L'Onesto L'avatar di Me stesso
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Minas Tirith
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    L'ultimo natale ero a giocare al biliardino al bar mentre c'era la messa, mi sa che non andrò neanche questanno...dipende se ho voglia o no

  3. #78

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    No per 2 motivi:
    -non sono credente;
    -anche se lo fossi sarei troppo impegnato a finire di sbafarmi gli antipasti del cenone della vigilia.

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Non credente, quindi niente messa

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    vo in chiesa 2 volte l'anno: natale e pasqua

    ma anche

    lo faccio per accompagnare i miei

  6. #81

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    io ci vado per accompagnare la mia ragazza, un pò come quando lei mi accompagna allo stadio...

  7. #82

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    emarginarli? mai. Sono loro che si emarginano da soli, per questo io, da buon cristiano, invece che disprezzarli, provo una profonda compassione per loro. Capite cosa intendo per compassione, vero? Quella di quando smetti di fumare e vedi uno che fuma, e vorresti andare da lui e aiutarlo al meglio delle tue capacità perchè smetta anche lui. Insomma, non è pena, è compassione che è amore. Se questo lo chiami emarginare... io invece li vorrei tanto in chiesa i miei amici, ma non c'è verso, e mi fanno compassione e ci sto male, se ci penso. Quoindi pensaci prima di dire che i cristiani emarginano.
    da ex fumatore non provo assolutamente il tuo istinto, devo essere sincero, chi ragiona come te mi fa davvero paura, non è un offesa sia ben chiaro, ma sentirmi dire che provi compassione per me xkè non son credente.....

  8. #83

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    come si può essere sicuri del contrario?



    Esiste il cucchiaio?
    Il cucchiaio non esite (cit.)
    non è tanto il punto di essere sicuri o meno di qualcosa, poichè la religione non è un qualcosa di razionale, col vostro ragionamento dovreste provare compassione anche per chi pratica una religione diversa dalla vostra. Il fatto è che, SECONDO ME, non sapete accettare chi è diverso da voi, pertanto provate compassione.

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patapy[VtS] Visualizza Messaggio
    non è tanto il punto di essere sicuri o meno di qualcosa, poichè la religione non è un qualcosa di razionale, col vostro ragionamento dovreste provare compassione anche per chi pratica una religione diversa dalla vostra. Il fatto è che, SECONDO ME, non sapete accettare chi è diverso da voi, pertanto provate compassione.


    non hai capito un "h"
    il mio quote era riferito alla singola frase

    Nono, guarda che avevo capito bene, tu credi che loro sbaglino e tu sia nel giusto, ma come puoi esserne sicuro?
    scritta da Sbonk

    non ho espresso alcun giudizio su
    col vostro ragionamento dovreste provare compassione anche per chi pratica una religione diversa dalla vostra
    perchè secondo me ognuno della sua vita fa ciò che vuole, non sarò io a dirti "convertiti e credi al Vangelo".
    Il fatto che tu abbia supposto che io, in quanto credente, sia per forza della stessa opinione di Baddo evidenzia un tuo pregiudizio.
    Per cui:

  10. #85
    La Nebbia L'avatar di Lord_Vetinari
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Ank_Morpork
    Messaggi
    36

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Io sono credente, ma non praticante.
    Penso che prenderebbero fuoco le acquasantiere se entro, ma tant'è...
    Forse comunque sto anno vado in chiesa alla Vigilia a mezzanotte.
    Sono Cristiano, ma forse è più corretto dire che credo sinceramente in un Dio creatore, e l'essere nato in una zona Cattolica mi ha fatto credere a ciò tramite il cattolicesimo, e se fossi nato in Arabia o in India avrei creduto fermamente alla stessa cosa in maniera diversa (un solo Dio con un profeta, molte Divinità che impersonano diverse forze dello stesso, la minestra è sempre quella).

    Credo fermamente però, che più che andare ad una messa la domenica a ripetere come un pappagallo professioni di fede finchè non mi entrano nel cervello, uno debba comportarsi in una certa maniera, e con cuore sincero e coraggioso, durante la sua vita (a prescindere che esista o meno, questo Dio).

    A suo tempo, ciò che mi fece allontanare dalla vita della comunità cristiana della mia parrocchia, era l'atteggiamento da lecchini e da falsi perbenisti di molti, gente che, appena giri le spalle, ti pianta un set da venti sulle scapole, alla Dio Brando.

    Però ovviamente rispetto benissimo chi va, chi crede e chi vuole vivere la vita da Cristiano cosi, diversità di vedute non vuol dire intolleranza.

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Non vado in chiesa, ne in sinagoga, ne in qualsiasi altro luogo di culto, la religione non fa più parte della mia vita , per fortuna.

    L'ultima volta che sono entrato in chiesa per le feste è stato alla pasqua scorsa, quando dopo mezzanotte cercavo il padrone della macchina che al parcheggio del convento - vicino il quale c'è il mio locale preferito, e anche ritrovo dei metallari più blasfemo della zona - non mi faceva uscire

  12. #87
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gippo Gip Visualizza Messaggio
    Non vado in chiesa, ne in sinagoga, ne in qualsiasi altro luogo di culto, la religione non fa più parte della mia vita , per fortuna.

    L'ultima volta che sono entrato in chiesa per le feste è stato alla pasqua scorsa, quando dopo mezzanotte cercavo il padrone della macchina che al parcheggio del convento - vicino il quale c'è il mio locale preferito, e anche ritrovo dei metallari più blasfemo della zona - non mi faceva uscire

  13. #88
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    sono credente ma non ci vado spesso in chiesa,quindi,neanche a Natale...


    P.S.
    Però andarci a mezzanotte dev'essere bello...

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    P.S.
    Però andarci a mezzanotte dev'essere bello...
    Più che altro per il vin brulè (o come diamine si scrive) che ti danno dopo!

  15. #90
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    Più che altro per il vin brulè (o come diamine si scrive) che ti danno dopo!

  16. #91
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    io vado

    naturalmente vado a quella dei bambini che c'è la predica corta

  17. #92
    La Nebbia L'avatar di iCO-MedusaWorks
    Data Registrazione
    18-12-06
    Località
    Bolzano, Alto Adige
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    non ci vado

  18. #93
    La Nebbia L'avatar di plunk
    Data Registrazione
    03-12-06
    Località
    Porto Maurizio
    Messaggi
    56

    Smile Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Io sono un ministrante (chierichetto molto cresciuto) e quindi ci vò tutte le domeniche e a tutte le festività

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    Più che altro per il vin brulè (o come diamine si scrive) che ti danno dopo!
    Anche da noi!!

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis69 Visualizza Messaggio
    Anche da noi!!
    va che io abito a 10 min di macchina da te

  21. #96
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    sono credente ma non sono mai andato la notte di natale in chiesa

  22. #97
    Il Puppies L'avatar di MitchBeker
    Data Registrazione
    26-08-03
    Località
    gbrland
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da theneverhood Visualizza Messaggio
    Che tristezza certe risposte, però...
    che tristezza la TUA risposta!!
    che poi con tutto il rispetto x chi ai in sign ma il papato in generale apparte nei tempi odierni ha fatto veramente schifo! basti pensare come funzionava la chiesa fino alla riforma protestante(i grandi martin lutero, melatone e calvino). la predicazione era affidata agli ordini mendicanti mentre vescovi e abati dei grandi monasteri erano spesso membri di famiglie nobili che si DISINTERESSAVANO del ASPETTO RELIGIOSO DELL AMMINISTRAZIONE DELLE DIOCESI (<- questo e triste)[e questa e storia signori nn ce ma che tenga!] interessandosi invece di piu alle pietruzze luccicanti sul loro bastone. senza contare la bellata delle cariche ecclesiastiche per usufruire di maggior reddito ma questo era piu in germania....
    calcolando poi che la chiesa si e fatta sempre mantenere dal popolo, ancora in uso adesso la figura dei ragazzini che passano a chiedere le offerte a fine messa. e ci sono molte altre cose che con una semplice ricerca tipo wiki saltano fuori sulla chiesa dei tempi passati, fate vobis! a mio avviso o la chiesa e nata con buone intenzioni e si e degenerata dal crollo dell impero romano d'occidente(476 d.c) per poi riprendersi alla riforma protestante (e mi sono fermamente autoconvinto di questa ipotesi nonostante il mio ateismo), ma potrebbe benissimo essere la piu grande e ben organizzata (non che duratura) associazione a deliquiere del mondo intero(escludendo ovviamente i primi anni quando gesu era sulla terra)!! ti sembrano ancora tristi certe risposte?

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da MitchBeker Visualizza Messaggio
    potrebbe benissimo essere la piu grande e ben organizzata (non che duratura) associazione a deliquiere del mondo intero(escludendo ovviamente i primi anni quando gesu era sulla terra)!! ti sembrano ancora tristi certe risposte?


    questo post vince il premio come miglior accozzaglia di fesserie, definizioni imprecise e luoghi comuni di fine anno

    complimenti davvero

    p.s.mandami perfavore il nome del tuo spacciatore via pm

  24. #99
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    muahha

  25. #100
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    vado in chiesa solo se obbligato...

Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato