Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 167
  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Ethan81
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Treviglio(BG)
    Messaggi
    42,951

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    non ci vado da anni a Natale

    Pur essendo credente, in realtà ormai in chiesa ci vado solo quando c'è un matrimonio, cresima etc. (ovviamente ripassando mentalmente a quanta wiga ci sarà al ristorante e a cosa si mangia/beve)

  2. #102

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Quest'anno, con l'opzione "cerca" non più attiva, mi trovo impossibilitato a riesumare il mio ormai storico topic "Gesù Cristo, questo sconosciuto"...

    Ribadisco, come al solito, la mia teoria: non trovo giusto che per una festa religiosa denominata "Santo Natale" o "Natività del Signore" o "Natività di NOSTRO Signore Gesù Cristo" debbano usufruire di ferie anche quelli che se ne fregano altamente della religione (e, in gran parte, mi ci metto anch'io).

    O gli cambiamo nome, chiamiamola "Festa della bontà", "Festa dell'amicizia", "Festa della solidarietà" e usufruiamone tutti o smettiamola con questa farsa.

    Gli auguri, poi... E' o non è un compleanno? Allora gli auguri ed i regali vanno solo ed esclusivamente a Gesù Cristo (avete presente la scena di Full Metal Jacket?) e non scambiati fra di noi.

  3. #103
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    chiamiamola "Festa di Babbo Natale" e chi s'è visto s'è visto

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Fifo
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Gaeta (LT)
    Messaggi
    3,180

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    troppi messaggi da quotare quindi do risposte random:

    allora si dovrebbe eliminare la domenica non credi??? il 90% delle varie festività è a sfondo religioso....

    in questo periodo non dico mai buon natale, o auguri... auguri di che??? dico semplicemente buone vacanze! faccio i regali solo alla mia ragazza perchè se li aspetta e alla sua famiglia per ricambiare e per non fare una figuraccia

    non andrò mai più in chiesa se non per il funerale di qualcuno che mi è davvero caro.

    non cresimato, ai miei eventuali figli non farò fare il battesimo, se loro vorranno, si battezzeranno quando avranno la capacità di intendere e di volere. L'anno scorso ho perso l'occasione di farmi sbattezzare ma appena ricapito in una sagra anticlericale richiederò di essere cancellato dalla lista dei cattolici; è già i cattolici sono una miliardatà, peccato che buona parte dei registrati come tali non lo siano.

    qualcuno diceva che ci deve essere per forza un dio creatore e marionettista perchè il TUTTO è troppo complesso per essersi formato per caso... ma sto dio che tu nomini, da dove è uscito, chi lo ha creato??il dio di dio??o è sempre stato li?quindi l'evoluzione è una fesseria vero??
    Non ti pare un po più improbabile la presenza di un dio che una semplice evoluzione???
    tu ci credi io no.

    dio non dovrebbe essere la perfezione?? e allora perchè nascono bambini deformi, perchè ci sono problemi congeniti??perchè non si muore tutti di vecchiaia??

  5. #105
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Questa sera...
    dopo 10 anni... o giu' di li...
    andro' alla messa di natale con la mia ragazza...
    Sarà un momento di riconciliazione...

  6. #106
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Credente, cresciuto in una famiglia molto democratica, pratico quando me la sento.
    Trovo futile (anche un poco triste) infervorarsi su concetti astrusi.

    A parer mio la propria spiritualità va di pari passo con la propria visione del mondo, l'esistenza è un insieme di punti di vista e ciascuno "diviene" nel tempo in modo differente.


    Mi associo a quanti sostengono che:

    i geoviani sbagliano (a parte che se non erro sono una setta, non una religione...) perchè io ad esempio non vado in giro a fare proseliti, soprattutto a proporre la convenienza della conversione.

    in chiesa buona parte delle persone predicano bene ma razzolano male mentre una piccola porzione di fedeli ascolta il sacro verbo e mette in pratica.

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Questa sera...
    dopo 10 anni... o giu' di li...
    andro' alla messa di natale con la mia ragazza...
    Sarà un momento di riconciliazione...
    :shock:

    potere di una donna!


  8. #108
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ero-Senin Visualizza Messaggio
    :shock:

    potere di una donna!

    Veramente sono io che ho chiesto a lei di venire con me
    sono grave dottore ?

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Stessa cosa, ci vado perchè obbligato dalla mia ragazza !

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Veramente sono io che ho chiesto a lei di venire con me
    sono grave dottore ?
    Pasta:La notte di Natale vieni con me?
    Ragazza: Dove? In Chiesa?
    Pasta: e va bene, vada per la chiesa


  11. #111
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Non ci vado perché sono non credente.

  12. #112
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Pasta:La notte di Natale vieni con me?
    Ragazza: Dove? In Chiesa?
    Pasta: e va bene, vada per la chiesa

    Ehm si piu' o meno è andata cosi'

  13. #113
    Il Puppies L'avatar di Silverstar
    Data Registrazione
    17-06-03
    Località
    Spinea (VE)
    Messaggi
    494

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    io ci vado

  14. #114

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Mettiamola così, a me non sta bene che ci sia un "rappresentante" umano (se poi lucrano su certi aspetti degli individui è un altro discorso) della divinità in questione. Se Dio esiste, io voglio parlargli in faccia, non con un intermediario eletto da umani. E' Dio che sceglie il papa? No, sono un manipolo di uomini (per di più con principi e concetti da manicomio) che eleggono un altro uomo. Dio stesso non mi dà la certezza che il papa (non prendiamo l'attuale come esempio) sia il papa "giusto" per indirizzare i fedeli verso la propria religione.
    Fate come volete, ma se Dio esiste, lo vedrò solo quando morirò.
    P.s. Buon Natale eh

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    16,054

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Non ci vado da quando è morto mio padre, non me la sento più.
    Buon Natale comunque ^^

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Dr.Funk
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,609

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Sono sempre andato gli scorsi anni per far contenti i miei genitori, anche se non sono credente e non vado mai a messa.
    Questo è stato il primo natale in cui non sono andato: mi sembrava un tantinello ipocrita continuare a farlo...

  17. #117
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Quest'anno, con l'opzione "cerca" non più attiva, mi trovo impossibilitato a riesumare il mio ormai storico topic "Gesù Cristo, questo sconosciuto"...

    Ribadisco, come al solito, la mia teoria: non trovo giusto che per una festa religiosa denominata "Santo Natale" o "Natività del Signore" o "Natività di NOSTRO Signore Gesù Cristo" debbano usufruire di ferie anche quelli che se ne fregano altamente della religione (e, in gran parte, mi ci metto anch'io).

    O gli cambiamo nome, chiamiamola "Festa della bontà", "Festa dell'amicizia", "Festa della solidarietà" e usufruiamone tutti o smettiamola con questa farsa.

    Gli auguri, poi... E' o non è un compleanno? Allora gli auguri ed i regali vanno solo ed esclusivamente a Gesù Cristo (avete presente la scena di Full Metal Jacket?) e non scambiati fra di noi.
    Tecnicamente il natale consumistico vniva prima (i saturnalia) poi ci hanno infilato Gesù Bambino

    Cmq anche quest'anno sono andato a messa... pur rimanendo credente sono un pò in crisi con la chiesa, ma almeno a Natale ho voluto tornare a sentire la messa

  18. #118
    Il Niubbi L'avatar di AniF3shion
    Data Registrazione
    10-04-05
    Località
    Castelnovo di Sotto (RE)
    Messaggi
    270

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Funk Visualizza Messaggio
    Sono sempre andato gli scorsi anni per far contenti i miei genitori, anche se non sono credente e non vado mai a messa.
    Questo è stato il primo natale in cui non sono andato: mi sembrava un tantinello ipocrita continuare a farlo...
    Idem per me.
    Nonostante gli scongiuri (leggi maledizioni) di mia nonna quest'anno ho deciso di farla finita.

  19. #119
    Lo Zio L'avatar di Gippo Gip
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Culonia
    Messaggi
    1,559

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Come detto, non sono andato a messa ovviamente.

    Cmq anche io, come in passato, auguro solo buone vacanze, e non buon natale o robe simili. Lo stesso per altre feste religiose cristiane.

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    ci sono andato e mi sono preso talmente freddo da farmi influenzare il 25 e 26, unici giorni di ferie nell'anno.

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da NightWolf87 Visualizza Messaggio
    Mettiamola così, a me non sta bene che ci sia un "rappresentante" umano (se poi lucrano su certi aspetti degli individui è un altro discorso) della divinità in questione. Se Dio esiste, io voglio parlargli in faccia, non con un intermediario eletto da umani. E' Dio che sceglie il papa? No, sono un manipolo di uomini (per di più con principi e concetti da manicomio) che eleggono un altro uomo. Dio stesso non mi dà la certezza che il papa (non prendiamo l'attuale come esempio) sia il papa "giusto" per indirizzare i fedeli verso la propria religione.
    Fate come volete, ma se Dio esiste, lo vedrò solo quando morirò.
    P.s. Buon Natale eh
    devi sapere che il credo cristiano si basa su una cosa..LA FEDE.cosa che tu palesemente non hai,dato che fai sti discorsi.

    comunque io ci sono andato,come tutti gli anni precedenti.per mia volontà.

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    devi sapere che il credo cristiano si basa su una cosa..LA FEDE..
    ...che viene dalla conoscenza, non dimentichiamolo. E comunque Nightwolf ha pienamente ragione, è la Bibbia stessa a dirlo. (1°Timoteo 2:5 per essere precisi) "Poiché c’è un solo Dio, e un solo mediatore fra Dio e gli uomini, Cristo Gesù". Più chiaro di così...

  23. #123
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    ma certo.non ho mai sentito un prete nè il papa in persona dire:"io sono dio"

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Anders Visualizza Messaggio
    ma certo.non ho mai sentito un prete nè il papa in persona dire:"io sono dio"
    Non capisco la tua risposta, io parlo di tutt'altra cosa Uno dei credi più importanti del cattolicesimo è quello che afferma che il papa è l'unico intermediario terrestre tra Dio e l'uomo, credo che tu lo sappia. Per quanto riguarda i preti: nell'atto della confessione non sono forse degli intermediari tra la persona e Dio ? Gesù stesso disse " Non chiamate nessuno ‘padre’ sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo”. Il mio intervento era rivolto a questo, forse non sono stato chiaro.
    Ultima modifica di Deus; 04-01-07 alle 21:41:14

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Chi va in Chiesa a Natale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Non capisco la tua risposta, io parlo di tutt'altra cosa Uno dei credi più importanti del cattolicesimo è quello che afferma che il papa è l'unico intermediario terrestre tra Dio e l'uomo, credo che tu lo sappia. Per quanto riguarda i preti: nell'atto della confessione non sono forse degli intermediari tra la persona e Dio ? Il mio intervento era rivolto a questo, forse non sono stato chiaro.
    si scusa,avevo letto male e velocemente.
    resta il fatto che la bibbia la si può interpretare come la si vuole.nel senso che quello è uno dei tanti passi che molta gente prende per minare (o credere di riuscirci) le fondamente del cattolicesimo.

Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato