+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 325

Discussione: Licenziato

  1. #26
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Ecco perchè preferisco l'Italia.
    Sto paese c'ha tutte le magagne che vuoi, ma almeno non siamo così fissati sulla forma... al tuo posto non sarei durato un giorno

    Il camice stirato e allacciato
    in svizzera non ti pagano il doppio se non di più mica per niente... è un rischio lavorarci, bisogna sapere a cosa si va incontro.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Licenziato

    la forma preferita alla sostanza. Che squallore.

    Ci meritiamo questo e altro.

  3. #28
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato

    ma ti avevano fatto notare la cosa, prima di darti il colpo di grazia?

  4. #29
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da TeknoDragooN Visualizza Messaggio
    la forma preferita alla sostanza. Che squallore.

    Ci meritiamo questo e altro.
    Ci mertitiamo chi, per l'esattezza? dato che stiamo parlando della Svizzera?

    Vaz, sparagli una granata in culo e, mentre ti allontani, ridacchia sotto i baffi a mo' di Bruce Willis

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Licenziato

    Un "laureato 110 con lode" (cito testualmente) che trova lavoro in svizzera in una clinica e non è capace di uniformarsi agli standard comportamentali pù elevati del posto, in cui, tra l'altro, viene pagato per dare un dato servizio, e poi chiede pure "perchè", si merita questo ed altro

    Ergo,

  6. #31
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Eladar Visualizza Messaggio
    Un "laureato 110 con lode" (cito testualmente) che trova lavoro in svizzera in una clinica e non è capace di uniformarsi agli standard comportamentali pù elevati del posto, in cui, tra l'altro, viene pagato per dare un dato servizio, e poi chiede pure "perchè", si merita questo ed altro

    Ergo,
    Che risultati hai? - Alti e bassi. (cit.)



  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Kyudo
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Parma
    Messaggi
    5,716

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Che risultati hai? - Alti e bassi. (cit.)


    esattamente

  8. #33
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato

    Posso dire che se uno è bravo lavorerà sicuramente e con successo da qualche altra parte. Se mi ritrovassi a gestire una clinica privata la riempirei di luminari come Gattuso piuttosto che di fighetti incompetenti. Se poi quella da cui l'hanno cacciato era una clinica talmente paurosa da avere solo luminari zelanti da protocollo, beh, chi l'ha cacciato ha solo pensato a mantenere gli standard di qualità dell'azienda.
    In ogni caso io martedì ho l'esame di deformazioni plastiche e ancora non ho visto un centesimo. Torno ad ingobbirmi sui libri sicuro che un giorno sarò trombato anch'io da qualche amministratore delegato più ignorante di me.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Licenziato

    che senso ha pero' non rinnovare il contratto dopo che x 1 mese lui si e' presentato in modo che non gli garbava? E non era meglio dirgli il 2o giorno "guarda ti preferiremmo cosi' e cosi'" e poi si', se lui dopo un mese non si era adeguato, siluarlo?

    cioe', e' un modo di fare stupido.

  10. #35
    Keyser Soze
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da TeknoDragooN Visualizza Messaggio
    la forma preferita alla sostanza. Che squallore.

    Ci meritiamo questo e altro.


    Perdona se te lo chiedo, ma cos'è che sai tu di questa faccenda più di noi, per poter affermare "che squallore", "la forma preferita alla sostanza"?
    A me non pare che in questo topic esistano spunti particolari per poter tirare su una commissione etica che discuta della filosofia del lavoro e sentenzi.
    Ultima modifica di Keyser Soze; 16-12-06 alle 15:31:58

  11. #36
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Licenziato

    Ma infatti le cose mi erano state fatte notare e io, ovviamente, mi sono adeguato nei limiti del possibile ma fatemi capire, qualcuno fra i presenti avrebbe immaginato che la frequenza con cui si stira il proprio camice potesse portare al licenziamento?
    Nemmeno nei miei sogni più arditi.
    Naturalmente ho semplificato la situazione, anche dal punto di vista del rapporto con i colleghi ho avuto parecchie incomprensioni ... tanto per dire ho chiesto al capo del personale più di una volta di mostrarmi dove tenesse i manuali di un paio di apparecchiature e ad un certo punto mi prende in disparte e mi fa una ramanzina su come uscendo dall'università bisogna scordarsi che tutto è teoria e che bisogna imparare le cose facendole in prima persona ... inutile dire che, ovviamente, è quello che stavo facendo OLTRE a voler approfondire certe funzioni che si sono rivelate puntualmente sconosciute ai miei colleghi.
    Insomma un rapporto di lavoro minato da gravi incomprensioni, peccato perchè ritenevo i miei ex-colleghi persone ( a loro modo ) molto preparate, a quanto pare però molto poco elastiche.

  12. #37
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Licenziato

    Fra l'altro : ho cambiato alcune impostazioni di default su uno strumento eliminando il bisogno di ripetere alcune operazioni meccaniche ad ogni esame snellendo leggermente il lavoro, ho cercato di spiegarlo ad una mia collega ma non c'è stato verso, dice che le era stato spiegato di fare in un certo modo e lei continuava a farlo
    Inutile dire che prima di cacciarmi il capo mi ha magnificato le doti di codesta signorina.
    Continuerà a vita a pigiare su un touch screen una impostazione che è già definita di default

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Ma infatti le cose mi erano state fatte notare e io, ovviamente, mi sono adeguato nei limiti del possibile ma fatemi capire, qualcuno fra i presenti avrebbe immaginato che la frequenza con cui si stira il proprio camice potesse portare al licenziamento?
    Nemmeno nei miei sogni più arditi.
    eh ma cazz0 sei andato in Svizzera eh... si sa che son precisini... e te l'han pure detto che stavi a sbaglia'...

    svegliarsi, su.


    Insomma un rapporto di lavoro minato da gravi incomprensioni, peccato perchè ritenevo i miei ex-colleghi persone ( a loro modo ) molto preparate, a quanto pare però molto poco elastiche.
    sfizzero? (cit.)

  14. #39
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Licenziato

    Un uomo molto saggio diceva che al lavoro bisogna fare patria e signorsì (cit.)

    Vazkor is a naab @ work.

  15. #40
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Licenziato

    Che colpa ne ho, non ho mai lavorato un giorno in vita mia

    Mi sembra normale.

  16. #41

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da TeknoDragooN Visualizza Messaggio
    la forma preferita alla sostanza. Che squallore.
    Sicuro che ci fosse la sostanza?

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Che colpa ne ho, non ho mai lavorato un giorno in vita mia

    Mi sembra normale.

    e allora bene cosi'.




    non hai mai lavorato prima d'ora... ti invidio.


    ed ecco spiegato xche' sei comunista =)

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da BloodMoney Visualizza Messaggio
    Sicuro che ci fosse la sostanza?
    non mi permetterei di mettere in dubbio le capacità di qualcuno che non conosco e in un campo a me ignoto, e mi sto basando solo su quello che dice(che però non mi stupirebbe se fosse vero). Ora, proviamo a ragionare per casi:

    1)vaz sa il fatto suo
    1a)il datore di lavoro pensa VERAMENTE che un camice stirato valga più delle sue competenze: è un idiota senza ombra di dubbio come ne sto vedendo parecchi che curano le apparenze perchè l'apparenza è tutto, da cui il mio post(provocatorio quanto vi pare).
    1b) il datore di lavoro ha usato la frase come scusa. E' un idiota perchè poteva inventarsi qualcos'altro o essere semplicemente sincero e dirgli il vero motivo.

    2)vaz è un incompetente (ipotesi eh, io non lo conosco)
    2a)il datore di lavoro è un idiota perchè invece di inventarsi una scusa del genere, poteva dirgli che non era adatto dandogli un'indicazione più chiara.

    Ora, se in un ospedale, per giunta sFizzero, si permettono simili cazzate, beh, io spero che un meteorite ci centri in pieno perchè contribuiamo ad aumentare inutilmente l'entropia dell'universo.
    Ma come ha fatto gentilmente notare ford, sono proprio sFizzeri.

  19. #44
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato

    Coraggio, pensa a tutto il cioccolato che ti sei mangiato in questo mese

  20. #45
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Licenziato

    chi non è mai stato in ticino non potrà mai capire, è normale che succedano cose del genere verso gli italiani, bisogna essere perfetti e adeguati ai loro parametri.

  21. #46
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Che colpa ne ho, non ho mai lavorato un giorno in vita mia

    Mi sembra normale.
    No ma appunto E' un mondo difficile

  22. #47
    Keyser Soze
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato

    Pensare che il MAO ve lo dovrebbe avere insegnato: nessuno è indispensabile a questo mondo.



  23. #48
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    chi non è mai stato in ticino non potrà mai capire, è normale che succedano cose del genere verso gli italiani, bisogna essere perfetti e adeguati ai loro parametri.
    Quello non è vero, io avevo perso il lavoro perchè l'avevano dato a un Italiano che gli costava meno.
    Ho sentito uno chef di cucina con il diploma federale di chef (il massimo disponibile) non trovare più lavoro perchè avrebbero dovuto dargli troppo di stipendio.
    Io ho lavorato spesso con gli Italiani e mi sono sempre trovato bene con loro ed erano ben preparati ma se a una ditta conviene prendere qualcun altro non esiterà a dargli un calcio in c**o (cosa che peraltro è successa anche a me).

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Zerg010
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Merano
    Messaggi
    5,769

    Predefinito Re: Licenziato

    banned

    Vazkor, ma da domani ti presenterai stirato come una canna di bambù o continui a fare lo barbone de lo regno de italia ?

  25. #50
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Licenziato

    Mi hanno silurato venerdì e mi hanno detto di non tornare lunedì

    Me l'avesse detto qualcun altro avrei pensato anche io ad una scusa ma, ve lo assicuro, ci credeva veramente. Naturalmente come ho già spiegato non mi hanno licenziato perchè il camice non era stirato tuttavia l'insieme delle motivazioni era discretamente idiota ...

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato