+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 325

Discussione: Licenziato

  1. #101
    Keyser Soze
    ospite

    Predefinito Re: Licenziato

    A parte il discorso del licenziamento di Vazkor, mi pare di capire che qua la cosa che qualcuno trova insopportabile è che gli svizzeri, a casa loro, fanno come gli pare.
    Ultima modifica di Keyser Soze; 18-12-06 alle 17:58:30

  2. #102
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Keyser Soze Visualizza Messaggio
    A parte il discorso del licenziamento di Vazkor, mi pare di capire che qua la cosa che qualcuno trova inspportabile è che gli svizzeri, a casa loro, fanno come gli pare.





    c'è anche un altro punto: là gli ospedali funzionano da dio ma sono coglioni che guardano solo alle apparenze, qui la gente muore in corsia in attesa di un letto a rianimazione, ma è così che si lavora

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Ero-Senin
    Data Registrazione
    06-12-04
    Località
    Otakuland
    Messaggi
    50,346

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Keyser Soze Visualizza Messaggio
    A parte il discorso del licenziamento di Vazkor, mi pare di capire che qua la cosa che qualcuno trova inspportabile è che gli svizzeri, a casa loro, fanno come gli pare.
    Infatti io ritengo che abbiano perfettamente ragione facendo quello che vogliono a casa loro!
    Anche perchè mediamente, per esempio un impiegato riceve diciamo un 75% in più rispetto allo stipendio italiano.
    Se quel 75% copre l'essere insultato e sminuito in quanto straniero, sta al singolo individuo deciderlo.

  4. #104
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Licenziato

    La sanità è molto efficiente ma, con quello che spendono, vorrei vedere : il sistema è basato su assicurazioni private che è obbligatorio stipulare ma anche la più economica è molto cara.
    Naturalmente i soldi dello stipendio sono suoi quindi può assumere chi gli pare, quello che mi ruga è non essere stato giudicato correttamente per un insieme di fattori sfavorevoli.
    Peccato.
    Vi tengo informati sugli sviluppi?

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Licenziato

    Che sviluppi, ormai ti han licenziato e sei di nuovo fra
    i milanesotti


  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Favuz
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Università di Palo Alto
    Messaggi
    7,925

    Predefinito Re: Licenziato

    non so perchè, ma gli svizzeri mi hanno sempre dato l'idea di gente che guarda prima all'apparenza che alla sostanza.

    Del genere che se si presentasse il medico migliore del mondo, ma con le braccia coperte di tatuaggi, neanche gli farebbero fare il colloquio

  7. #107
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Favuz Visualizza Messaggio
    non so perchè, ma gli svizzeri mi hanno sempre dato l'idea di gente che guarda prima all'apparenza che alla sostanza.

    Del genere che se si presentasse il medico migliore del mondo, ma con le braccia coperte di tatuaggi, neanche gli farebbero fare il colloquio
    l'altro giorno in un parcheggio uno zingaro mi ha detto: "lasciami le chiavi, che te la posteggio io"



    tu, in ossequio alla legge di non guardare alle apparenze, l'avresti affidata a quello, che magari era un bravissimo ragazzo?

  8. #108
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Licenziato

    L'esempio non mi sembra calzante.

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe Visualizza Messaggio
    ovvia, parlaci un po' di questo odio, fatti, cause ecc, ragguagliaci
    in ticino gli italiani sono considerati come da noi lo sono gli extracomunitari. gente che viene e ti "frega" il posto di lavoro.
    e questo perchè gli italiani vengono pagati un buon 25% in meno rispetto agli svizzeri, e comunque sono signori stipendi rapportato al costo della vita in italia (commessa di negozio a 1600 euro al mese, ingegnere neolaureato a 2200, etc...).
    questo è uno dei motivi di "odio".
    svizzera agli svizzeri, ticino ai ticinesi, vacallo ai vacallesi.

    a questo aggiungi il pregiudizio dell'italiano fannullonesporcocasinistapizzamandolinouèuèuè e il gioco è fatto.

  10. #110
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Licenziato

    Lo sapeva che ero italiano quando mi ha preso in prova.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    a questo aggiungi il pregiudizio dell'italiano fannullonesporcocasinistapizzamandolinouèuèuè e il gioco è fatto.
    i pregiudizi non nascono sotto il fico, però. se tu persona seria italiana vieni confuso con un lavativo puzzone, vuol dire che in passato una buona quantità di italiani lavativi e puzzoni hanno creato questa nomea attorno all'idea di italiano. non sarà giusto ma è umano, se ti bruci poi hai paura anche dell'acqua fredda. poi io me la prenderei un po' anche con chi ha contribuito a creare quella nomea

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    L'esempio non mi sembra calzante.
    non sarebbe calzante come paragone nei tuoi confronti, semmai, perché non ti conosco. ma non voleva esserlo. invece era calzante in rapporto a quanto ha detto lui, perché è vero che l'apparenza inganna, ma anche no. a me francamente luminari della medicina con le braccia tutte tatuate non ne vengono in mente tanti

  13. #113
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Kill A T Visualizza Messaggio
    non sarebbe calzante come paragone nei tuoi confronti, semmai, perché non ti conosco. ma non voleva esserlo. invece era calzante in rapporto a quanto ha detto lui, perché è vero che l'apparenza inganna, ma anche no. a me francamente luminari della medicina con le braccia tutte tatuate non ne vengono in mente tanti
    Perchè nessuno li assume

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Licenziato

    Mi spiace vazkor, perche' e' una cosa che fa veramente stare male...

    In futuro ti dara' piu' esperienza...dopotutto sei un tizio da 110 e lode....

    Cmq basta dar contro agli svizzeri, se lo hanno chiamato evidentemente e' perche' erano interessati ad un ragazzo con un ottimo voto...non e' che lo hanno assunto solo per dargli false speranze.

    Se poi non lo hanno tenuto, avranno avuto le loro motivazioni...ma non certo perche' e' un italiano...altrimenti nemmeno lo prendevano in prova.

    Io ho due amici che lavorano inn svizzera e si trovano bene...un terzo e' stato fregato nel periodo di prova...evidentemente in svizzera il periodo di prova e' tosto. Da noi si sorpassa questo ostacolo facilmente, visto che ti fanno rimanere sempre nel precariato, di conseguenza sei sempre in prova...tra stage, contratti formativi, tempo determinato, sostituzione....ecc...ecc...

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Xadoom
    Data Registrazione
    03-01-04
    Località
    大学 of Bologna
    Messaggi
    5,413

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Kill A T Visualizza Messaggio
    l'altro giorno in un parcheggio uno zingaro mi ha detto: "lasciami le chiavi, che te la posteggio io"
    tu, in ossequio alla legge di non guardare alle apparenze, l'avresti affidata a quello, che magari era un bravissimo ragazzo?
    Che c'entra con le apparenze? Mica ti sei basato sul fatto che era uno zingaro...
    Se te lo diceva un'italiano (o uno svizzero) gliele davi???
    Penso si intendesse questo come esempio non calzante... Che poi le apparenze non ingannino sempre è un'altro discorso...

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Kill A T
    Data Registrazione
    28-01-06
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,888

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Xadoom Visualizza Messaggio
    Che c'entra con le apparenze? Mica ti sei basato sul fatto che era uno zingaro...
    Se te lo diceva un'italiano (o uno svizzero) gliele davi???
    Penso si intendesse questo come esempio non calzante... Che poi le apparenze non ingannino sempre è un'altro discorso...
    non hai capito. era uno zingaro perché era uno zingaro, non ci posso fare niente. ma anche se fosse stato un norvegese, per il solo fatto che si è presentato a chiedermi le chiavi in quel modo, non gliele avrei date

    anche se magari era un gran parcheggiatore e una persona onesta che voleva racimolare qualche soldino, all'apparenza mi voleva fottere la macchina, e non gliele ho date

  17. #117
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Licenziato

    Forse non sei cosi' bravo come credi

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Licenziato

    io non ho in simpatia gli svizzeri, ma questo non centra nulla
    Il capo è uno, e si fa quello che dice.

    Vazzo mi spiace, ma sono sicuro che troverai qualcos'altro, ti auguro tutta la buona sorte che meriti!

  19. #119
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    Forse non sei cosi' bravo come credi
    Dopo un mese in uno studio medico mai visto prima? E chi sarebbe in grado di dimostrarlo, comunque?

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Kill A T Visualizza Messaggio
    non hai capito. era uno zingaro perché era uno zingaro, non ci posso fare niente. ma anche se fosse stato un norvegese, per il solo fatto che si è presentato a chiedermi le chiavi in quel modo, non gliele avrei date

    anche se magari era un gran parcheggiatore e una persona onesta che voleva racimolare qualche soldino, all'apparenza mi voleva fottere la macchina, e non gliele ho date
    io non gliele avrei date neanche se mi si presentava in smoking, bello pulito e rasato. Si chiama buon senso. Per questo l'esempio non è calzante.

  21. #121
    Il Fantasma L'avatar di Liquid Snake
    Data Registrazione
    14-05-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    106

    Predefinito Re: Licenziato

    è terribile... letteralmente un "cervello" sprecato (cristo 100 e lode in medicina... io ho visto un 30 senza lode in 3 anni ) solo perchè non si presenta in clinica con il camice stirato e ordinato!

    Una cosa che non ho mai sopportato sono le apparenze, e soprattutto l'apparire per come ci si veste, al lavoro, a scuola e in società.
    Con questo non che io sia un punkabbestia, ma lo trovo insopportabile.

    Beh, sicuramente potrà essere una voce interessante nel tuo CV... anche se si spera non dovrai mai stressarti a mandarlo a mille aziende e sperar eche una qualunque ti contatti per il più umile posto da co-co-co... o co-co-pro che dir si voglia.

  22. #122
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Licenziato

    Non sono medico ed è 110 non 100 :p

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Licenziato

    comunque vaz.. facci sapere...
    ma non ci sono altre cliniche nel ticino?
    Ultima modifica di nemesis81; 20-12-06 alle 12:28:04

  24. #124
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Re: Licenziato

    Lavoro in aereoporto facendo assistenza informatica ai banchi di accettazione e gates... se mi presentassi a fare un intervento in sala vip o in buisness class
    con la maglia degli iron maiden o con tatuaggi in vista che penserebbe la gente?
    se un posto richiede una determinata etichetta va rispettata.
    finito l'orario di lavoro fai quello che ti pare.
    Easy.
    oppure è una scusa per cacciarti

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Danyele
    Data Registrazione
    23-07-05
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    1,854

    Predefinito Re: Licenziato

    Citazione Originariamente Scritto da Liquid Snake Visualizza Messaggio
    Una cosa che non ho mai sopportato sono le apparenze, e soprattutto l'apparire per come ci si veste, al lavoro, a scuola e in società.
    Con questo non che io sia un punkabbestia, ma lo trovo insopportabile.
    non le sopporti però sono sicuro che anche te giudichi una persona dalle apparenze,almeno inizialmente.se fossi ricoverato e ti venisse a medicare un dottore con 400 tatuaggi e 10 orecchini e la catenona appesa al collo sono sicuro che almeno all'inizio saresti un po preoccupato(non che questo sia il caso dell'utente che ha aperto il topic eh...)

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato