+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 59 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 1460
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    senza aprire explorer fai il ping e vedi se è un errore di IE. il ping lo fai da prompt di dos, mica apri IE.
    per settare i dns mi pare che sia la stessa cosa, solo che magari dovresti settarli nel programma che usi.

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    il ping lo so usare, col command del dos.. il fatto è che non pinga.. non è che appena abilito la condivisione della connessione si connette x poco tempo, dopo la prima volta non si è + connesso, manco provando col ping (tutto questo sul client).
    comunque il fatto che nn riesco ad aggiornare L' IE del server rimane, che posso fare per risolvere almeno quel problemino?
    il dns in analogx proxy non lo posso settare.. provo a farlo manualmente?

  3. #28
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    mah, prova a togliere dei firewall se li hai.
    i dns li setti nelle opzioni del protocollo tcp-ip sotto il gateway (ip del pc server)

    prova anche con mozilla

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ora provo col dns e vi faccio sapere..

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    nulla manco settando il dns.. provo a scaricare mozilla..

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    neanche con mozzilla... non c'è una guida passo passo da qualche parte? se nel client non mi desse Hard error quando provo ad installare xp lo avrei gia installato e avrei gia risolto forse..

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    sto cercando di informarmi meglio. tu nel frattempo prova a disinstallare analog proxy e ad installarne un altro.


    http://www.tucows.com/proxyserver95_defa ult.html
    qui puoi trovare qualche proxy in più

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    stò provando ad aggiornare ad xp il client, forse ho capito perchè non lo installava.. il server invece non lo aggiorna, si pianta l'installazione..

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di ponghi
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    551

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    maxpay ha scritto mar, 18 novembre 2003 alle 20:20
    LAN Local Area Network

    SECONDO METODO:
    più costoso, prevede l'utilizzo di un hub e di un router a meno che il modem adsl che si sta utilizzando non è un modem-router, ossia un modem che ha anche funzioni di routing.
    Lo schema prevede i due pc collegati alle porte dell'hub, l'hub collegato alla porta ethernet del router e il router collegato al modem adsl.
    Questa soluzione rende indipendenti i due pc poichè basta configurare ad hoc il router per fare in modo che si acceda ad internet ogni volta che si vuole.
    Ad esempio potete configurarlo in modo tale che appena uno dei pc viene acceso, parta automaticamente la connessione adsl. Tutto sta a come è configurato il router (o il modem-router).
    Ovviamente per configurare il router servirà il relativo manuale e un pò di conoscenze ma se non si vuole smanettare troppo, il modem-router è la soluzione migliore, anche xkè quelli di adesso, a detta di molti, sono facilmente configurabili tramite interfaccia grafica (leggasi paginetta di Internet Explorer )[continua]
    Potresti spiegarmi + dettagliatamente cosa devo fare in questo caso??

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    i pc vanno collegati all'hub. il modem-router va collegato all'hub. il modem-router va configurato tramite interfaccia grafica, solitamente tramite internet explorer.
    poi dipende dal modem-router e da come viene configurato.
    da quel che ho capito nei tuoi post, il tuo problema è la configurazione del modem che avviene tramite il programma di BBB. non avendo adsl non posso dirti come fare ma sicuramente c'è un modo per configurare il modem SENZA usare il classico cd autopartente.
    bazooka tu ne sai qualcosa? io non ho adsl

    cmq dovresti accertarti se il modem svolge funzioni di router. in questo caso non dovresti, in teoria, nemmeno configurare gli indirizzi ip dei client, perchè appena accesi i pc ottengono l'indirizzo ip dal modem-router
    [spulciati qualche post su hardware. c'è stata gente che ha configurato il modem-router in modo abbastanza semplice]


  11. #36
    Il Puppies L'avatar di -Lindamel
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Boschi di Urd
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Un bel formattone e un'installazione di windows xp con service pack 1 mi ha risolto il problema... win98 mi stava dndo troppi problemi.. siuramente era incainato di brutto... vi ringrazio comunque..

  12. #37
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    maxpay ha scritto ven, 12 dicembre 2003 alle 01:40
    i pc vanno collegati all'hub. il modem-router va collegato all'hub. il modem-router va configurato tramite interfaccia grafica, solitamente tramite internet explorer.
    poi dipende dal modem-router e da come viene configurato.
    da quel che ho capito nei tuoi post, il tuo problema è la configurazione del modem che avviene tramite il programma di BBB. non avendo adsl non posso dirti come fare ma sicuramente c'è un modo per configurare il modem SENZA usare il classico cd autopartente.
    bazooka tu ne sai qualcosa? io non ho adsl

    cmq dovresti accertarti se il modem svolge funzioni di router. in questo caso non dovresti, in teoria, nemmeno configurare gli indirizzi ip dei client, perchè appena accesi i pc ottengono l'indirizzo ip dal modem-router
    [spulciati qualche post su hardware. c'è stata gente che ha configurato il modem-router in modo abbastanza semplice]

    personalmento ho un modem usb, cmq ho configurato un modem ethernet da un mio amico senza installare nulla dal cd della bbb, smplicemnete creando una nuova conessione a banda larga con winzoz imettendo solo il nome del provider logine e password, per il resto, come ti dicevo, puoi collegare il modem in up allo switch e in down i 2 pc, che saranno indipendenti.
    altriment puoi usare un modem usb collegato ad uno dei 2 pc e i pc collegati all'hub/switch, ma quello col modem dovrà essere acceso quando l'altro vorrà connettersi

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di Alexandroid
    Data Registrazione
    14-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,316

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Perché collegandolo al portatile il PC mi da "cavo di rete scollegato" e invece il Notebook mi dice connesso? Il cavo naturalmente è incrociato. Il Notebook pinga ma nessuno risponde

  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    hai usato un cavo crossato e non un cavo standard?gli ip sono giusti? scommetto che nel notebook hai la connessione di rete lan aggiunta al bridge di rete. se si toglila dal bridge

  15. #40
    L'Onesto L'avatar di Alexandroid
    Data Registrazione
    14-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,316

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    maxpay ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 10:10
    hai usato un cavo crossato e non un cavo standard?gli ip sono giusti? scommetto che nel notebook hai la connessione di rete lan aggiunta al bridge di rete. se si toglila dal bridge

    A tutte le tue domandre rispondo si esclusa quella del bridge. Ho risolto così: ho collegato il portatile direttamente all'adsl con il modem (si è preso il blast, che fortuna! e così con l'altro pc sono intervenuto patchando windows e poi riconnettendomi -i pc ancora non comunicavano tra di loro-). Aggiorno windows, tutti i vari aggiornamenti (il sys operativo del notebook è Win XP Home SP1) poi li ricollego e vanno . Allora ditelo che bisognava aggiornare windows!
    Il portatile col norton sembra fermarsi all'avvio, per poi riprendere dopo un minuto buono , prima partiva così veloce !!

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Alexandroid
    Data Registrazione
    14-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,316

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Come faccio a condividere la connessione? Su questo pc l'adsl è condivisa, la ps2 la vede e si connette invece explorer nel portatile non va! I pc scambiano e condividono file regolarmente!

    - Edit!
    Scusate ma ho dei pc scemi, dopo un po' funzionano da soli, forse stanno ancora facendo amicizia, e così pian piano entrano in confidenza

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Quote:
    Aggiorno windows, tutti i vari aggiornamenti (il sys operativo del notebook è Win XP Home SP1) poi li ricollego e vanno . Allora ditelo che bisognava aggiornare windows!
    mah...che sistema operativo di m....

    Quote:
    Come faccio a condividere la connessione? Su questo pc l'adsl è condivisa, la ps2 la vede e si connette invece explorer nel portatile non va! I pc scambiano e condividono file regolarmente!
    la ps2? non ci sto capendo un cacchio...
    cmq hai inserito i dns nel secondo pc? segui bene le istruzioni del topic


  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Alexandroid
    Data Registrazione
    14-12-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,316

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Si: collego la Playstation 2 (PS2) al PC per poter giocare in rete!

    Avevo provato a mettere anche dns di tin.it e ip interni, ma anche con questo tocco di professionalità il tutto non andava... così ho reimpostato i vari settaggi di nuovo su automatico e la connessione condivisa, come per magia, ha incominciato a funzionare a dovere!

    Misteri dell'informatica

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ragazzi....io attacco il cavo alla scheda ma mi dice che nn è connesso il cavo....è normale???

  20. #45
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    è un cavo dritto o crossed?

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    è un cavo crossed e sto facendo un collegamento tra due computers... il fatto è che nn ho ancora impostato i due pc con le giuste impostazioni di rete....però pensavo che già solo unendo i due computers potesse riconoscere qualcosa....domani, dopo che avrò messo le giuste impostazioni vi farò sapere (incrociate le dita)

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    voglio collegare il notebook(scheda sis) al pc...ho comprato una scheda di rete surecom 10/100m ethrnet pci adapter per il pc e l'ho installata(spero di averla attaccata bene allo slot pci).....ho fatto le impostazioni di rete con gli ip giusti ma dice sempre che il cavo è scollegato....sarà un problema di cavo? sul cavo c'è scritto system cable utp cat.5e 4pairs 26 awg stranded type ed è lungo 10m....il negoziante dice che è un cavo incrociato...dopo che ho visto alcuni link sempra invece dritto...i cavi colorati sono nell ostesso ordine sia all'inizio che alla fine......boh
    sarà un problema di scheda di rete? ho fatto la prova del ping in dos digitando ping 127.0.0.1 e le due schede di rete nn sembrano dare problemi....sembra prorpio in problema di cavo...ma la lucina sulla scheda si illumina se c'è dentro il cavo o se c'è la connessione? aiutatemi...che natale è vicino e nn voglio passare le vacanze dannandomi l'anima per trovare una soluzione...grazie...
    cmq...anke se è un cavo dritto...nn dovrebbe l ostesso il pc accorgersi che c'è connesso un cavo??? mi sa che è prorpio da buttare via...

  23. #48
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    da un pc prova a pingare l'ip dell'altro, se non funzia, credo proprio che ti abbiano dato un cavo dritto

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    già fatto e mi dice che nn riesce a mandare i pacchetti(è la stessa cosa che dice anke se nn connetto i cavi....)...il fatto è che mi dice che nn è connesso il cavo....anke se fosse dritto nn dovrebbe darmi un segnale che qualcosa è stato introdotto nella porta? oppure no???

  25. #50
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    se è dritto e colleghi 2 pc ti dice cavo non connesso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 59 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato