+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 59 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 1,176 a 1,200 di 1460
  1. #1176
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    L'allegro paese dei lurker
    Messaggi
    1,039

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Mi autorotolullo da solo

    Ho cambiato il canale ed e' magicamente ricomparsa la connessione, eppure oggi avevo provato e non aveva funzionato...vabeh

  2. #1177
    Il Fantasma L'avatar di nobu
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    160

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    io ho problemi con un router d link 624t e fastweb adsl.
    ma proprio al momento dell'installazione.

    perchè non capisco NIENTE di ste cose.
    Mi pianto proprio all' inizio

    alimento il router.
    collego il router al HUB col cavo ethernet

    e qui il primo problema

    al momento di collegare l' adsl in, non so dove pescarlo.
    Nel senso. col filtro adsl, il router non riceve praticamente segnale. A meno che non sbaglio i collegamenti. L'unico modo è STACCARE l'adsl in dal hub e collegarlo al router. Ma così perdo la connessione del PC desktop.

    So che è un problema del menga, ma in questo campo non ne so veramente niente : (

  3. #1178
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    io invece ho un altro problema,ho provato a litigarci con un paio di amici ma niente XD sicuramente è una cosa stupida ma non la troviamo..

    ho questo pc da dove scrivo che è quello principale da dove parte un cavo lan e c'è un altro pc collegato..la condivisione internet funziona perfettamente ma non riesco a condividere una cartella tra i due pc..:(

    quando vedo i pc nel gruppo di lavoro,che è lo stesso per tutti e due,su questo non esce niente,sull'altro solo l'altro pc..

    non so dove mettere le mani :\ aiuto!

    edit:probabilmente è una cosa di utenti..di la non chiede niente all'avvio..dovrò fare un utente tipo guest?
    Ultima modifica di KroZ; 13-08-07 alle 13:38:32

  4. #1179
    Il Nonno L'avatar di Toki
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Lazzate
    Messaggi
    5,297

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ragazzi mi servirebbe sapere cosa ci dovrebbe essere diciamo "installato" (passatemi il termine) sulla scheda di rete per una rete via router tra winxp e win98 (sì, sempre quella ).
    giusto per curiosità, visto che adesso vanno in internet e si pingano anche

  5. #1180
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Scusa ma se vanno in internet e si pingano basta che condividi quello che vuoi vedere e in rete lo son gia penso

  6. #1181
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Toki Visualizza Messaggio
    ragazzi mi servirebbe sapere cosa ci dovrebbe essere diciamo "installato" (passatemi il termine) sulla scheda di rete per una rete via router tra winxp e win98 (sì, sempre quella ).
    giusto per curiosità, visto che adesso vanno in internet e si pingano anche
    la condivisione file, qualora tu debba condividere cartelle...

  7. #1182
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Scusa ma se vanno in internet e si pingano basta che condividi quello che vuoi vedere e in rete lo son gia penso
    internet va,su entrambi ho attivato il guest,l'altro pc si collega ad internet tramite il mio,ma se provo a fare \\nomepc o a mettere risorse di rete dall'altro mi appare solo il suo pc di la,e sul mio nessuno

  8. #1183
    La Nebbia
    Data Registrazione
    12-02-05
    Località
    nola
    Messaggi
    59

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    ragazzi non trovo piu il mio 3d aperto in questoa sezione. chiedevo di un router e un antenna. cmq vorrei sapere che router mi consigliate per il wireless marca modello.
    io ho adsl libero.
    ciao grazie

  9. #1184
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Citazione Originariamente Scritto da trabucchi Visualizza Messaggio
    ragazzi non trovo piu il mio 3d aperto in questoa sezione. chiedevo di un router e un antenna. cmq vorrei sapere che router mi consigliate per il wireless marca modello.
    io ho adsl libero.
    ciao grazie
    se si tratta di una rete casalinga non troppo "estesa", puoi prenderti un netgear, magari il dg834gt.
    se vuoi qualcosa di più professionale vai sui linksys

  10. #1185
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Domanda n00b:

    Ho due pc, uno Vista e uno XP.
    Come li collego in modo che possa scambiare file tra i due, ed entrambi possano collegarsi ad internet ?

    Io ho un router Ethernet della Telecom per l'ADSL, è possibile collegarli "in serie" senza dover prendere altre attrezzature ?
    Intendo dire, qualcosa tipo Pc1 --> PC2---> Internet

  11. #1186
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    due chiavette wifi usb ?

  12. #1187
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    due chiavette wifi usb ?
    Idea spettacolo

    Anzi, che ne dite di Bluetooth, che una ce l'ho già ?
    Tanto la navigazione del muletto servirebbe solo per gli aggiornamenti dell'antivirus.

  13. #1188
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    già provato le penne blututù e fan cagare

    la cos apiù semplice è usare un router wi-fi e collegare i 2 pc via wi-fi, altriemnti, se il router della telecozz (che aborro) è solo ethernet bisogna che uno hosti al'altro la connessione e deve stare sempre acceso quando l'altro si connette per fargli da gateway

    stringendo: butta quel cesso di ruoter telecozz o ridallo a loro se paghi il canone e prenditene uno serio (i.e. netgear) con una chiavetta in bundle, più una chiavetta per il 2° pc

  14. #1189
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Hmm... interessante... costo e qualche modello ?

  15. #1190
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    guarda dlink vende router wifi con chiavetta inclusa a 69 euro in offerta sto mese da mediaworld e mi pare anche su www.monclick.it.

    Comunque i costi sono di poco superiori.

    te la cavi con meno di 150 euri per due chiavette e un router, altrimenti puoi prendere solo le due chiavette e connettere i pc in modalita' ad hoc ma poi devi condivivdere tramite winzozz internet e i vari file e cartelle.

    Niente di trascendentale intendiamoci, con un paio di post qua te la cavi a mio giudizio, pero' non e' paragonabile alla soddisfazione di avere la rete wifi in casa e poter usare il portatile a letto o in ambienti molto piu' anormali ( ma la soddisfazione di rispondere a una mail di un cliente mentre si sta facendo una sonora c*g*t* mai provato ? Il nirvana ! )



    Comunque denteblu sconsiglio anche io , portata di distanza limitatissima e banda decisamente limitata.

  16. #1191
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Io non ho portatili e i due pc stanno uno a fianco all'altro, per questo chiedevo se si poteva fare via cavo, che mi pare sia la soluzione che costa meno.

  17. #1192
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    sis se non ci sono grosse distanze conviene via cavo: va più veloce e hai meno sbattimenti

    un router adsl netgear (dg834) viene sui55€

  18. #1193
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Pero' ricordati di comprare un cavo cross non un cao di rete normale, se lo dici al tizio che te lo vende che ti serve per connettere due pc direttamente te lo trova lui, se pigli un cavo di rete normale non funziona.

    Io ti consiglio di buttare que 60 euri e prendere un router wifi, tanto dentro ha 4 porte switch, cosi attacchi i pc diretti e zero sbattimenti, in un futuro hai la possibilita' di dare accesso wifi o altre due porte.

    la differenze sono i 3 euri del cavo e i 60 circa del router ma paarliamo sempre di cifre accettabilissime.

  19. #1194
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ok, allora vada per il wifi che se in futuro arriva un portatile siamo apposto.
    Poi però l'accesso via radio va protetto, giusto ?

    Gentilmente, mi indicate che differenza c'è tra questi modelli ?

    http://cgi.ebay.it/Netgear-WGT624-80...QQcmdZViewItem

    http://cgi.ebay.it/dk3-Netgear-DG834...QQcmdZViewItem

    http://cgi.ebay.it/Modem-Router-Wire...QQcmdZViewItem
    Ultima modifica di Chiwaz; 18-09-07 alle 09:15:32

  20. #1195
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    non sono esperto di netgear ( mai usati ammetto ) ma l primo non ho capito se vuole il modem esterno o no, gli altri due mi pare abbiano tutto quel che serve sinceramente.

  21. #1196
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    non sono esperto di netgear ( mai usati ammetto ) ma l primo non ho capito se vuole il modem esterno o no, gli altri due mi pare abbiano tutto quel che serve sinceramente.
    quoto, il 2° e il 3° sono ok

    il 2° ha il prezzo un po' alto, dove lavoro io (sd) costa 65 nuovo

  22. #1197
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    non e' paragonabile alla soddisfazione di avere la rete wifi in casa e poter usare il portatile a letto o in ambienti molto piu' anormali
    a meno che non hai in casa un ripetitore di segnali video...
    a quel punto o navighi o usi il ripetitore...

  23. #1198
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Io ho un modem router esterno (IPM Datacom), dite che potrebbe essere montato col primo modello linkato ? Risparmierei un sacco.

  24. #1199
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    penso di si, ma dovresti prendere il modello e controllare sul sito netgear. ma penso di si se hai gia il modem non dovresti avere problemi.

  25. #1200
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [2] Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    a mio modesto parere ha senso prendere il primo da collegare all'attuale modem se hai in mente di passare a fastweb, in quando puoi collegarlo direttamente all'hag


    se invece rimani con telecom/libero/ecc. imho è meglio avere un unico apparecchio che gestisce sia la connessione ad internet che la aln

+ Rispondi alla Discussione
Pag 48 di 59 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato