+ Rispondi alla Discussione
Pag 59 di 59 PrimaPrima ... 49575859
Risultati da 1,451 a 1,460 di 1460
  1. #1451
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Citazione Originariamente Scritto da DJ Schwarz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    faccio una domanda spero semplice perchè dell'esame di Reti non mi ricordo più una ceppa (sono anche passati 12 anni...)

    Allora: villetta su 3 piani(seminterrato, piano terra, primo piano). Mio padre ha lo studio nel seminterrato e ha portato il router lì(da camera al piano terra) in modo che il suo PC prenda bene(si parla di connessioni wireless comunque). Il problema è che io nella mia stanza al primo piano non becco più nulla
    Ora, se non ricordo male mi servirebbe un Access Point che banalmente faccia da ripetitore di segnale in modo da permettermi di ottenere nuovamente un segnale decente: corretto? Se si, esempi di modelli validi? E soprattutto: poi come configure il tutto?

    Thanks!
    In una casa su più piani credo che la soluzione migliore sia utilizzare i Powerline. Se nella tua stanza hai un pc fisso puoi utilizzare una coppia di Powerline solo ethernet, in alternativa ci sono elementi che ti creano una rete WiFi ad hoc.

    Ad esempio, una coppia come questa potrebbe essere quello che fa al caso tuo e prevede anche una rete WiFi, nel caso volessi collegare altri dispositivi via WiFi in camera tua o nelle vicinanze.

  2. #1452
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Scusate ragazzi, una domanda non proprio pertinente.... sapete consigliarmi un buon gestore diverso da Telecom? Io ero quasi orientato su Vodafone per via dell'offerta, me se ne leggono di tutti i colori... non so se fidarmi. In alternativa avevo pensato a Tiscali. Qualcuno ha avuto esperienze positive o negative in merito?

  3. #1453

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Secondo me è meglio se ti tieni la Telecom....

  4. #1454
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    L'ho sempre pensato anche io, ma ultimamente mi sta dando molti problemi non vedo modo di risolverli...

  5. #1455
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Tiscali a mio avviso merita

    Vodafone è sempre lì che cerca di infilarti costi a sorpresa quindi la eviterei... teletu lascia perdere.

    Alle brutte c'è anche libero

  6. #1456
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Scusate la nabbanza.

    Ho da poco sostituito il router telecom con un tp-link qualcosa (non sono a casa) e tutto va a meraviglia, salvo il piccolo particolare che ogni tanto, nonostante la connessione vada normalmente, il caricamento di alcune pagine si blocca subito all'inizio.
    A conferma del fato che la connessione è ok basta interrompere e ricaricare che la pagina si apre in un lampo.
    Che può essere?

  7. #1457
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    controllato di non avere malware?

    1) pulisci la roba temporanea con ccleaner (miglioriamo le prestazioni di caricamento del browser)
    2) fai una scansione rapida con malwarebyte's antimalware lanciato come admin

    Controlla se succede ancora

  8. #1458
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Però se fosse malware avrebbe dovuto farlo anche col router telecom, no?
    Salvo improbabili coincidenze...

  9. #1459
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Si è che voglio essere sicuro che dipenda effettivamente dal router e che non sia solo una coincidenza... visto che pulire con ccleaner e fare una scansione rapida con mbam portano via 20minuti in tutto vale la pena fare un check

  10. #1460
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: Guida alle Reti: come crearsi una rete domestica e tanto altro...

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento perchè mi sta succedendo una cosa (per me) strana sulla rete domestica.
    Dunque la rete è così composta:
    PC STUDIO (Win 8.1 pro)
    HTPC SALA (WIN 7 Ultimate)
    NAS di rete

    Premetto che le macchine sono tutte sulla stessa rete, e sul gruppo di lavoro WORKGROUP
    Da PC STUDIO e HTPC vedo tranquillamente le cartelle condivise del NAS
    Dopodichè avevo fatto la condivisione di tre dischi interni dell'HTPC sulla rete.

    Da PC STUDIO sono sempre riuscito a vederle fino a quando sono passato da WIN7 Ultimate a WIN 8.1 PRO.
    Attualmente sulle risorse di rete, vedo le cartelle condivise, ma se provo ad aprirle mi viene fuori l'errore ''non si dispone delle autorizzazioni necessarie, contattare l'amministratore di rete''

    Detto questo, sulle impostazioni di rete, ho fatto in modo di disabilitare la condivisione delle cartelle tramite password.
    L'intero disco dell'HTPC è stato condiviso tramite le opzioni avanzate, condividendolo con tutti i componenti della rete.

    Non capisco cosa dovrei guardare.

    E' forse una limitazione della versione PRO di WIN 8.1?


    Grazie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 59 di 59 PrimaPrima ... 49575859

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato