+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Come confermato più volte, Nintendo Wii non è region free, benché lo stesso colosso nipponico avesse inizialmente lasciato intendere che questa poteva essere una possibilità concreta. La console è interamente region locked, per cui non è possibile eseguire un gioco acquistato in un continente differente rispetto a quello in cui è stata comprata la console. A porre rimedio a questa situazione ci pensa Datel, società esperta in questo tipo di soluzioni. Come riportato da Code Junkies, Datel ha già immesso sul mercato un nuovo FreeLoader che consente di eseguire qualsiasi tipo di gioco GameCube su Nintendo Wii, a prescidere da dove è stata acquistata la console. Basta inserire il disco fornito da Datel prima di lanciare il gioco per avere l'accesso a prodotti provenienti da qualsiasi regione.

    Tramite il disco Action Replay, inoltre, è possibile abilitare i cheat (tutti i livelli, vite infinite) con i giochi GameCube eseguiti su Nintendo Wii. Ma Datel non si ferma qui, visto che conferma che è già al lavoro su un FreeLoader in grado di eseguire qualsiasi gioco Wii al di là della provenienza della console.
    "Vogliamo giocare con prodotti Wii multiregione. Stiamo lavorando per questo". E' il chiaro messaggio di Datel.


    hwupgrade.it


    Quindi hanno già fatto uscire una nuova versione per Wii che faccia andare i giochi cubo, ma soprattutto uscirà quello per far andare anche quelli Wii import (a sto punto spero che funzioni anche per quello cubo, per non doverlo comprare 2 volte).



    Che dire, BENE!

  2. #2
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    La cosa si fa decisamente interessante, con un Wii sbloccato il parco titoli più avanti dovrebbe trarne grossi vantaggi (mi viene in mente la situazione del DS dove in giappone escono decine di giochi alla settimana e mesi e mesi prima che da noi)

  3. #3
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Quindi hanno già fatto uscire una nuova versione per Wii che faccia andare i giochi cubo, ma soprattutto uscirà quello per far andare anche quelli Wii import (a sto punto spero che funzioni anche per quello cubo, per non doverlo comprare 2 volte).
    Che dire, BENE!
    mica che facciano come l'equivalente per ps2 uno per i giochi ps2 ed uno per i giochi ps

  4. #4
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    ma tutto questo non sarebbe illegale o qualcosa del genere?

  5. #5
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Secondo me è illegale precludere la fruizione di un prodotto regolarmente acquistato sulla propria console

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    ma tutto questo non sarebbe illegale o qualcosa del genere?
    Direi di no, non agevola la pirateria e non modifica nessun componente hardware.

  7. #7
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    ma tutto questo non sarebbe illegale o qualcosa del genere?
    onestamente se i giochi li compri non vedo perchè, alla fine non violi nessun copyright, paghi ed i soldi finiscono nelle tasche giuste, no?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Direi di no, non agevola la pirateria e non modifica nessun componente hardware.
    Anche le modifiche non sono illegali benchè apportino cambiamenti hardware.
    Semplicemente il freeloader non sarà riconosciuto e approvato da Nintendo, così come si invalida la garanzia aprendo o facendo aprire la console nel caso di un modchip.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da ford_mustang_78 Visualizza Messaggio
    Secondo me è illegale precludere la fruizione di un prodotto regolarmente acquistato sulla propria console
    A me fa semplicemente schifo la suddivisione dei mercati: alla fine c'è sempre chi paga di più a parità di offerta, oltre ad essere limitati nella scelta degli acquisti.

  10. #10
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Direi di no, non agevola la pirateria
    quindi i freeloader del cubo e (futuro) wii sono diversi dagli swap della play?

    non per altro ma volendo gli swap play ....... funzionano come un modchip + o -

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Io aspetto una modifica(alla fine siamo alla terza versione del freeloader...),anche perchè nessuno mi toglie dalla testa che,come hanno inibito il vecchio freeloader con un aggiornamento firmware,possano fare altrettanto con questo.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    Anche le modifiche non sono illegali benchè apportino cambiamenti hardware.
    Certo, in Italia è così.

    A maggior ragione si è ancora più sicuri che non c'è niente di rischioso nell'usare un cd originale che permetta di leggere imports.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Io aspetto una modifica(alla fine siamo alla terza versione del freeloader...),anche perchè nessuno mi toglie dalla testa che,come hanno inibito il vecchio freeloader con un aggiornamento firmware,possano fare altrettanto con questo.
    E su questo non posso che darti ragione.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    La questione modifica la vedo dura in questa generazione, gli aggiornamenti del sistema operativo incomberanno sempre e per tutte e tre le macchine (a meno che non lo vogliano loro), chi è disposto a correre il rischio di trovarsi una console inutilizzabile?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    La questione modifica la vedo dura in questa generazione, gli aggiornamenti del sistema operativo incomberanno sempre e per tutte e tre le macchine (a meno che non lo vogliano loro), chi è disposto a correre il rischio di trovarsi una console inutilizzabile?
    io spero in modifiche software tipo quelle per psp ( e la ps3 è la candidata ideale conil lettore di schede e il supporto a linux, ma anche il wii con la sua SD è messo bene), visto che a sto giro non mi ritrovo neanche una console jappo in casa (e come gioco a Gundam? ).

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    io spero in modifiche software tipo quelle per psp ( e la ps3 è la candidata ideale conil lettore di schede e il supporto a linux, ma anche il wii con la sua SD è messo bene), visto che a sto giro non mi ritrovo neanche una console jappo in casa (e come gioco a Gundam? ).
    Ma semplice: come facevamo da piccoli, ovvero prendi i modelli di gudam (se ancora inscatolati, allora assemblali) e cominci col sonoro BUM, SPAC, KABUM, KAMEHAMEHA (mmm questo puoi ometterlo ) ecc.

    Ovvimente mentre fai questi suoni devi obbligatoriamente muovere le articolazioni dei gundam in modo che combatta e che emetta quesi suoni in modo veritiero.

    E avendo un figlio puoi fare la guerra e vince chi riesce a dire tutte quelle parole senza farsi i nodi alla lingua

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Badman Visualizza Messaggio
    La questione modifica la vedo dura in questa generazione, gli aggiornamenti del sistema operativo incomberanno sempre e per tutte e tre le macchine (a meno che non lo vogliano loro), chi è disposto a correre il rischio di trovarsi una console inutilizzabile?
    Con un aggiornamento non possono di certo rendere una console modificata inutilizzabile: quello che è successo con l'xbox 360,è successo perchè l'aggiornamento era difettoso di suo(ed infatti si sono rotte anche tante console non modificate),e perchè la modifica per xbox 360 è ridicola(è chiaro che,modificando il firmware del lettore,si rischia di creare incompatibilità).
    Con una modifica vera ed aggiornabile,non credo si corrano rischi(occorre però tempo per avere prodotti stabili).

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Ma semplice: come facevamo da piccoli, ovvero prendi i modelli di gudam (se ancora inscatolati, allora assemblali) e cominci col sonoro BUM, SPAC, KABUM, KAMEHAMEHA (mmm questo puoi ometterlo ) ecc.

    Ovvimente mentre fai questi suoni devi obbligatoriamente muovere le articolazioni dei gundam in modo che combatta e che emetta quesi suoni in modo veritiero.

    E avendo un figlio puoi fare la guerra e vince chi riesce a dire tutte quelle parole senza farsi i nodi alla lingua
    no no niente plamodel, solo diecast!

    ho questo ma mi perderei chicche come G saviour



  19. #19
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    la versione del FreeLoader che funziona col Wii non è nuova, ma l'ultima uscita (1.08 mi pare) alla quale hanno cambiato confezione non appena è stato confermato che funzionava coi Wii USA (notare che attualmente non ci sono conferme sul funzionamento coi Wii Europei).

  20. #20

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    oggi 2 aprile 2008 ho preso il freeloader wii e super smash bros brawl USA ho provato ad usare il freeloader su wii europeo ma nn ci riesco mi potete aiutare

  21. #21
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Wii] In lavorazione un nuovo Freeloader

    Devi settare i 50 hz.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato