Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Curiosità

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Curiosità

    una paio di interessanti curiosità:

    - Delicate Sound Of Thunder fu richiesta dagli astronauti della missione Franco-Sovietica Soyuz7 (che sarebbe partita a fine novembre 1988 ) che volevano portare nello spazio con loro l'ultimo lavoro dei Pink Floyd.
    Quindi il materiale fu dato in anteprima all'agenzia spaziale dato che il doppio album sarebbe stato pubblicato soltanto alla fine del mese, cioè tra il 22 e il 25 Novembre nei vari paesi del mondo.
    Il governo Sovietico quindi, invitò Mason e Gilmour ad assistere al lancio del vettore russo dallo spazioporto Khazakistano di Baykonur il 26 Novembre 1988, e lo invitò anche ad esibirsi a Mosca per alcune date. I Pink Floyd accettarono e si esibirono per quattro serate dal 3 al 7 Giugno 1989. L'esibizione del 5 Giugno non ebbe luogo a causa di un grave incidente ferroviario.

    - See Emily Play fu scritta prendendo spunto da una ragazza che frequentava l'UFO Club, che si chiamava Emily Young. Ora Emily è una affermata scultrice di 51 anni. In un'intervista dichiarò:
    "Io e i miei amici andavamo spesso il venerdì a ballare la sera e la band che di solito ascoltavami si chiamava The Pink Floyd Sound. Non mostravo troppa attenzione a loro, perchè ero presa troppo dal ballare, dal parlare con i miei amici, c'erano tanti tipi strani in quei tempi nei locali.
    Qualcuno scrisse in una biografia di Syd Barrett che io ero una loro fan e che questo era il motivo per cui ero lì all'UFO. Ma devo dire che non era così, non ero una loro fan, io prestavo attenzione qualche volta alla band che suonava quando non volevo parlare con gente strana e ballare".
    "Ma un giorno Syd vide me e la mia amica, disse che ero fortunata e decise di scrivere la canzone. Forse eravamo fatti...".
    "Non so se era una canzone d'amore o altro".



    Ecco Emily Young, ha anche un sito:
    http://www.emilyyoung.com/index.htm

    Se sapete qualche altra curiosità magari non tanto conosciutà ditela pure

  2. #2
    Banned L'avatar di simux
    Data Registrazione
    28-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Curiosità

    La ragazza che si vede nuda nel booklet di Madcap Laughs è la allora ragazza di Syd, nota a tutti come "Iggy The Eskimo"




    ok, lo sapevano tutti

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Curiosità

    Citazione Originariamente Scritto da simux Visualizza Messaggio
    La ragazza che si vede nuda nel booklet di Madcap Laughs è la allora ragazza di Syd, nota a tutti come "Iggy The Eskimo"

    ok, lo sapevano tutti
    io no

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Allegretti
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,187

    Predefinito Re: Curiosità

    manco io

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato