+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    heXen
    ospite

    Predefinito Discussioni su Id Software Area.

    Bene, qui se volete potete scambiarvi opinioni e commenti

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    non visito ques'area da tempo, ma per regola non dovresti mettere nel primo post i nomi dei nuovi animatori?

  3. #3
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    No , secondo il nuovo regolamento, non posso indicare ora un co-animatore, se dovessimo raggiungere i 100 voti , una volta approvata la proposta , come primo atto devo aprire un sondaggio per far candidare gli altri aspiranti

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    ah ok, capito

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    Scusa Hexen ma c'è una cosa che non capisco...
    Hai sempre lottato perché il forum id venisse smantellato perché l'unione tra Quake e Doom secondo te non era positiva...
    Perché adesso riproponi la stessa area quando avresti potuto proporre le due aree separate?
    Se non funzionava prima perché dovrebbe funzionare ora?

  6. #6
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Scusa Hexen ma c'è una cosa che non capisco...
    Hai sempre lottato perché il forum id venisse smantellato perché l'unione tra Quake e Doom secondo te non era positiva...
    Perché adesso riproponi la stessa area quando avresti potuto proporre le due aree separate?
    Se non funzionava prima perché dovrebbe funzionare ora?
    Non l'ho fatto perchè già tempo fa avevo proposto come da te detto per mantenere le due aree separate , avevo anche proposto di fare dell'area id un'area a sottofoum, fuori id e dentro sempre separatemente le aree dei vari giochi Id ,ma è stato deciso lo stesso di unirle,, quindi mi è sembrato troppo rischioso proporre ora due aree separate anche se per me era la soluzione migliore, la possibilità che venisse accolta una proposta simile anche con i 100 voti era davvero bassa, quindi ho optato per un forum unito che a mio avviso è stato chiuso prematuramente , anche se c'è stato un calo dopo la fusione, comunque gli utenti passavano lo stesso dato che nella recycle dove si trova adesso il forum originale nell'ultima settimana si contano sette utenti diversi che avevo postato , comunque era sempre più viva di altre aree, considerando che all'orizzonte c'è Return To Castle Wolfestein 2 e che Carmack è al lavoro su un nuovo gioco sono del parere che l'area abbia ancora molto da dire

    Cmq se dovessimo passare i 100 voti e se la proposta passerà, io non avrei nulla in contrario se l'area venisse aperta seguendo la formula dei sottoforum tenendo separate le saghe di DooM, Quake e le nuove

  7. #7
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    mah, la id mi ha introdotto al mondo dei videogiochi, soprattutto fps..avevo giocato wolfenstein su un portatile, niente male...mi feci portare quake dall'america e da lì è finita...non ho mai giocato molto doom, mentre avevo fuso quake 1 e 2...il 2 l'ho rigiocato all'infinito per provare un sacco di cose...giocare con e senza musica, finirlo nel minor tempo possibile, cercare tutti i segreti e altro ecc ecc...assurdo..quake 3 l'ho finito in single, in quanto
    a) non avevo connessione
    b) i giochi multy mi scazzano, specie se si riduce tutto a un jump fight

    il 4 è stato la rinascita...bello, veloce e dopo il mitra scadente di doom 3 mi serviva davvero qualcosa di fico, e soprattutto con umani che durano più di "aaaaargh" o "aiuto!!"..senza contare che i motori grafici id vengono usati per anni da diversi giochi, in quanto sono i migliori (anche se il crytek e qualcun'altro iniziano a spodestarli )

  8. #8
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    domande:

    1) se un area viene chiusa da ufficiale perchè poco frequentata che senso ha spostarla nel forum dei lettori se gli utenti si contano su una mano?

    2) il forum dei lettori è in basso...un utente niubbo o prigro chiederà inevitabilmente qualcosa nel forum fps..poco male direte..tanto ci sono i mods che spostanto..questo è vero.

    3) qual'è il motivo per cui un'area poco visitata deve essere chiusa? non lo so..lo dico sinceramente e senza ipocrisia..è una domanda a cui posso darmi delle risposte ma ho piacere di sentire quelle ufficiali (anche perchè sono molte le aree che hanno poca frequentazione..anche la mia per dirne una).

    4) come ci si comporta per non perdere il buon lavoro di tanti utenti appassionati...a questo punto se un titolo diventa vecchio e non se ne parla più attivamente ma di questo si hanno molti mod, perchè non ristrutturare l'area download..di modo da rendere più visibili questi elementi? (forse chiedo troppo...la mia è una idea buttata li ma non ho il riscontro pratico).

    capisco chi è affezionato ad un'area e ad un gioco..come capisco chi "teme" l'area feudo..
    vorrei capire se c'è un motivo specifico oltre a "l'area non è più visitata significa che non suscita interesse..."

    ciao a tutti

  9. #9
    GVN--82--
    ospite

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    Io devo dire che sono rimasto spiazzato.

    Pensavo fosse una delle sezioni "storiche" di TGM insieme a Half-life, the elder srolls e compagnia, e che fosse intoccabile e invece ...

    Poi, rispetto ad altre aree, quella di Id mi sembrava parecchio frequentata, non fosse altro per la marea di mods e mappe che conteneva, una vera miniera per gli utenti del forum.

  10. #10
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    Citazione Originariamente Scritto da clarkent Visualizza Messaggio
    domande:

    1) se un area viene chiusa da ufficiale perchè poco frequentata che senso ha spostarla nel forum dei lettori se gli utenti si contano su una mano?

    2) il forum dei lettori è in basso...un utente niubbo o prigro chiederà inevitabilmente qualcosa nel forum fps..poco male direte..tanto ci sono i mods che spostanto..questo è vero.

    3) qual'è il motivo per cui un'area poco visitata deve essere chiusa? non lo so..lo dico sinceramente e senza ipocrisia..è una domanda a cui posso darmi delle risposte ma ho piacere di sentire quelle ufficiali (anche perchè sono molte le aree che hanno poca frequentazione..anche la mia per dirne una).

    4) come ci si comporta per non perdere il buon lavoro di tanti utenti appassionati...a questo punto se un titolo diventa vecchio e non se ne parla più attivamente ma di questo si hanno molti mod, perchè non ristrutturare l'area download..di modo da rendere più visibili questi elementi? (forse chiedo troppo...la mia è una idea buttata li ma non ho il riscontro pratico).

    capisco chi è affezionato ad un'area e ad un gioco..come capisco chi "teme" l'area feudo..
    vorrei capire se c'è un motivo specifico oltre a "l'area non è più visitata significa che non suscita interesse..."

    ciao a tutti
    Ti rispondo cercando di essere chiaro Clarkent


    1) Prima di tutto noi non vogliamo spostarla, ma crearne una nuova , poi, l'area non è poi così poco frequentata , se vai nella recycle machine dove il 12 scorso è stata spostato il forum, ti accorgerai che nell'ultima settimana precedente la chiusura si contano sette(se non erro) nick name diversi, oggigiorno ci sono forum ufficiali che sono aperti e che sono meno frequentati di quello, ecco perchè abbiamo aperto questa proposta, perchè crediamo che se possono restare aperti questi, può restare aperto anche il forum Id

    2) il problema dell'area che non sarà più ufficiale ma, sempre se raggiungeremo i voti sarà in zona lettori l'ho tenuto in considerazione, ma sono ottimista.

    3) generalmente ti posso dire che c'è un SP il più delle volte gironzola nelle aree, è uno dei suoi compiti supervisionare le aree e se una di queste non soddisfa più i requisiti per restare aperta può aprire un topic in area moderatori e proporre la chiusura credo , è quello che sicuramente è successo con l'area Id, solo che, analizzando gli altri forum ancora aperti ho notato che molti sono messi peggio di quello chiuso con questo metodo, da qui nasce l'opinione che in questo caso si sia commesso un errore di valutazione, effettuato da chi ha aperto la proposta di chiusura ed è nata così l'idea ri provare a far rivivere l'area

    4) qui penso che forse stiamo andando un pò troppo OT , il lavoro cmq non è perso perchè è sempre disponibile in recycle machine.

  11. #11
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    ciao Hexen

    quella del punto 1 era una domanda che traduceva una mia riflessione, forse ho lasciato intendere altro..ero convinto che si fosse già deciso di fare così

    poi che dire..ci sono molte aree poco vive...ma non è un'accusa...è un normale processo...succede anche nella mia...ci sono periodi più floridi e altri meno..ci sono periodi in cui le domande sono sempre le stesse altri in cui saltano fuori domande tra le più strane....è così..

    non capisco, in sincerità, (ma ammetto di non aver più frequentato la zona) perchè si dica che il progetto dell'unico forum Id sia fallito..
    sono usciti gli ultimi titoli da un bel po'...è normale che non se ne parli più..
    allora o si eliminano i forum a gioco visto che tutti sono destinati a scemare d'interesse oppure si lasciano..
    da un lato credo che il frum specifico faciliti l'ordine e la lettura anche se dall'altro può non stare bene avere aree moribonde..
    (piuttosto io farei un ripulisti generale lasciando solo tutto quello che può fare da database, cancellando post vecchi..inutili..fregandosene del counter degli utenti, che mi fra l'altro mi sembra una cosa a cui si da troppa importanza).

    L'importante è che il vostro lavoro non sia stato buttato alle ortiche..e così non è stato..
    Nessuno vieta di resuscitare il forum o di frammentarlo in futuro..

    ora come ora eliminerei i forum specifici e farei una zona dedicata alle ultime uscite..anche se mi rendo conto che se per ogni zona serve almeno un mod la cosa diventa complicata..

    ciao!

  12. #12
    NiCkErX
    ospite

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    Come mai anche se abbiamo raggiunto i 100 (anzi 101!!) voti non ho ancora visto traccia del nuovo fotum??

    Sinceramente non conosco bene questa parte del regolamento...

  13. #13
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    Citazione Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
    Come mai anche se abbiamo raggiunto i 100 (anzi 101!!) voti non ho ancora visto traccia del nuovo fotum??

    Sinceramente non conosco bene questa parte del regolamento...
    In effetti stanno passanto un pò troppi giorni

  14. #14
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    ...e magari ci fanno sapere qualcosa!

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    abbiate pazienza, aprire un forum non è la cosa più importante per ora, vi ricordo che non sappiamo ancora come andrà a finire con la future media italy che ha venduto tgm alla sprea..

  16. #16
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    ...chissà perchè altre AREE appena raggiunta la quota nel giro di pochi giorni l'hanno aperta (un esempio? l'AREA LOST)

    Non capisco cosa centri ora il passaggio da Future a Sprea...visto che parliamo in questo caso delle RIVISTA di TGM e no del Forum che diciamo rimarra tale,da quello che gli stessi redattori hanno detto!


    Spero proprio che chi è responsabile delle Proposte o l'admin almeno venga a darci speigazioni in merito (no a me personalmente per carità) ma a tutti quelli che aspettando l'AREA Id Software!

  17. #17
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    Abbiate pazienza, non ci siamo dimenticati...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa centri ora il passaggio da Future a Sprea...visto che parliamo in questo caso delle RIVISTA di TGM e no del Forum che diciamo rimarra tale,da quello che gli stessi redattori hanno detto!
    la pazienza e la virtù dei forti. fatti forte
    non hai pensato al fatto che chi amministra il forum lavora sulla rivista? quindi non gode di tempo a iosa, e che il forum, come il sito e il server vengono pagati dalla rivista ora di proprietà della sprea? se la sprea decidesse di tagliare fondi a tgm cosa pensi che toglierebbero? la rivista o il forum?
    non è ancora chiaro cosa succederà infatti ci sono ancora dappertutto i loghi della future

  19. #19
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    ...si O.K. ma non capisco perchè LOST e SIMULATORI DI VOLO sono state aperte nello stesso periodo del raggiungimento di 100 voti della Proposta AREA Id Software,tutto qui;anche se la questione "apertura" è diversa visto che bisogna capire se riapriranno quella vecchia o una nuova o un nuova nella "ZONA Lettori"...che a mio avviso sarebbe meglio!

    Ecco perchè non penso che sia per quello che dici tu Gyppi,comunque Shog-goth almeno ha risposto,quindi aspettiamo!
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 18-01-07 alle 20:42:02

  20. #20
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Discussioni su Id Software Area.

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rAtU Visualizza Messaggio
    ...si O.K. ma non capisco perchè LOST e SIMULATORI DI VOLO sono state aperte nello stesso periodo del raggiungimento di 100 voti della Proposta AREA Id Software,tutto qui;anche se la questione "apertura" è diversa visto che bisogna capire se riapriranno quella vecchia o una nuova o un nuova nella "ZONA Lettori"...che a mio avviso sarebbe meglio!

    Ecco perchè non penso che sia per quello che dici tu Gyppi,comunque Shog-goth almeno ha risposto,quindi aspettiamo!
    Appunto. Vedi che hai anche capito il motivo per cui non è ancora stato aperto?
    Dai, calma e sangue freddo. Quando apriamo riempite le prime 6 pagine di mod che sono usciti in questi giorni e bon

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato