Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 46

Discussione: capodanno di fuoco?

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito capodanno di fuoco?

    No...non si parla di sesso!

    Qualcuno di voi ha l'abitudine di sparare ogni anno mortaretti, bombe a mano, missili, fontane in gran quantità, o ve ne fregate??

    L'altro giorno, al Carrefour, ho visto un signore che aveva un carrello pieno zeppo di scatoloni di fuochi d'artificio (da spenderci 100 euro minimo)....voi siete di questo genere o al massimo accendete le stelline che fanno le scintille?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    io da quando avevo 10 anni, ad ogni capodanno mi trasformavo in Una bomber... poi col passare degli anni mi è passata (attorno ai 23 anni)... non mi son mai ferito, non ho mai ferito nessuno e mi son divertito... ma ormai sono old per queste cose...

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Anch'io da un po' non faccio più niente... prima sparavo tutto quello che era legale

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Lord Soth
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Dargaard Keep
    Messaggi
    4,283

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Io da quando mi sono ustionato l'avambraccio ho smesso di sparare botti, avevo 14 anni forse...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Lo scorso anno ho comprato i bastancini che fano solo le stelline...ma erano talmente potenti che ne abbiamo accesi 6 contemporaneamente e la via dove abito sembrava londra con la sua nebbia

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Butangas
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,480

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Quando ero più piccolo ero un pazzo scatenato, con altre bestie eravamo arrivati a fare addirittura bombe artigianali con innesco a batteria....Una volta abbiamo fatto saltare in aria una bomboletta di gas per fornelli da campeggio, una palla di fuoco mai vista .

    Poi col tempo mi è passata, si compra qualcosa al cenone e niente di più, anche se rimango l'artificiere ufficiale

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di nemesis69
    Data Registrazione
    10-07-03
    Località
    Cassano Magnago(VA)
    Messaggi
    52,999

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Ai miei amici piace..a me sinceramente non mi interessano

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Citazione Originariamente Scritto da Butangas Visualizza Messaggio
    Quando ero più piccolo ero un pazzo scatenato, con altre bestie eravamo arrivati a fare addirittura bombe artigianali con innesco a batteria....Una volta abbiamo fatto saltare in aria una bomboletta di gas per fornelli da campeggio, una palla di fuoco mai vista .

    Poi col tempo mi è passata, si compra qualcosa al cenone e niente di più, anche se rimango l'artificiere ufficiale

    bhe anche il tuo nome ricorda qualcosa di esplosivo che pazzo che eri! con le cose artigianali si rischia di brutto!

  9. #9

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Tempo fa, tipo 10/12 anni fa , mi prendeva troppo bene comprare un sacco di "esplosivi" e dar spazio alla mia pazzia il giorno di san silvestro. Dopo un pò ho smesso di pensare ai petardi e ho iniziato a pensare alla f...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Thumbs down Re: capodanno di fuoco?

    i fuochi artificiali, siano essi legali che illegali. Un fuoco artificiale non potrà essere mai legale, in quanto può far male a chiunque. Voi non vi immaginate neanche quanti incendi vengono provocati da questi fuochi. E poi che serve farli scoppiare? Non buttate via soldi per niente? Sotto capodanno, tutti i pronto socccorso d'Italia, che le caserme nostre dei vigili sono sempre al lavoro più del solito.
    per favore state più attenti con questi fuochi.
    Tra l'altro l'anno scorso per colpa di un petardo, abbiamo avuto una chiamata..... meglio neanche che non ve lo dica, non dormireste la notte se vi dico quello che è successo!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Cescoblues; 23-12-06 alle 14:12:29

  11. #11

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Citazione Originariamente Scritto da Cescoblues Visualizza Messaggio
    i fuochi artificiali, siano essi legali che illegali. Un fuoco artificiale non potrà essere mai legale, in quanto può far male a chiunque. Voi non vi immaginate neanche quanti incendi vengono provocati da questi fuochi. E poi che serve farli scoppiare? Non buttate via soldi per niente? Sotto capodanno, tutti i pronto socccorso d'Italia, che le caserme nostre dei vigili sono sempre al lavoro più del solito.
    per favore state più attenti con questi fuochi.
    Tra l'altro l'anno scorso per colpa di un petardo, abbiamo avuto una chiamata..... meglio neanche che non ve lo dica, non dormireste la notte se vi dico quello che è successo!!!!!!!!!
    il tuo punto di vista è più che comprensibile

  12. #12
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Arrow Re: capodanno di fuoco?

    ma anche se non fossi stato un vigile, sarei sempre con questa mia opinione che i fuochi procurano solo guai

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Citazione Originariamente Scritto da Sir Patapy[VtS] Visualizza Messaggio
    il tuo punto di vista è più che comprensibile
    Quoto
    In questi situazioni bisogna vivere l'esperienza in "prima persona" per capire cosa significa

  14. #14
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Citazione Originariamente Scritto da Cescoblues Visualizza Messaggio
    i fuochi artificiali, siano essi legali che illegali. Un fuoco artificiale non potrà essere mai legale, in quanto può far male a chiunque. Voi non vi immaginate neanche quanti incendi vengono provocati da questi fuochi. E poi che serve farli scoppiare? Non buttate via soldi per niente? Sotto capodanno, tutti i pronto socccorso d'Italia, che le caserme nostre dei vigili sono sempre al lavoro più del solito.
    per favore state più attenti con questi fuochi.
    Tra l'altro l'anno scorso per colpa di un petardo, abbiamo avuto una chiamata..... meglio neanche che non ve lo dica, non dormireste la notte se vi dico quello che è successo!!!!!!!!!
    Vabbè e questo cosa c'entra? Se è pieno di gente che vuol farsi male facendo esplodere cose spesso anche illegali senza manco stare attenta noi non dovremmo farlo?

  15. #15
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    ti ha dato semplicemente il suo punto di vista...che poi sia di parte o meno è pur sempre il suo punto di vista...

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Cymon
    Data Registrazione
    29-12-02
    Località
    Salerno
    Messaggi
    2,497

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    A un ragazzo a casa mia gli dovettero ricostruire il braccio perchè glie splose un botto in mano....

  17. #17
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Citazione Originariamente Scritto da Cymon Visualizza Messaggio
    A un ragazzo a casa mia gli dovettero ricostruire il braccio perchè glie splose un botto in mano....
    Per non parlare di un altro che perse proprio la mano:nel senso stretto della parola,la mano è volata insieme alla botta...


    Raga,state a sentire a me che ne ho viste tante:non sparate i botti,godetevi solo lo spettacolo!

  18. #18

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    vabbè, i fuochi d'artificio anche se legali possono procurare danni, ma questo non significa che non dobbiamo usarli...se si ragionasse sempre così, non si dovrebbe neanche prendere l'auto.

    bisogna, nella maggior parte dei casi, usare un po' di buon senso. conosco una persona che qualche anno fa ha rischiato di deturparsi il volto, se non di morire, perchè accendeva i petardi tenendoli tra le labbra, come se fossero sigarette, per poi prenderli e gettarli in alto.

    a me personalmente piace lo spettacolo dei fuochi d'artificio e li ho usati e li uso tuttora con moderatezza, e per fortuna non mi è mai capitato nulla.

    occorre solo stare attenti e usare il cervello.

  19. #19
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Ovvio che se usati con cognizione nessuno si fa male (anche se il rischio c'è sempre), inoltre bisogna tenere in considerazione il livello di idiozia dell'italiano medio, che è alquanto alto. In genere non mi dispiacciono i fuochi d'artificio -tradizionali- fatti da professionisti, ma -botti mortaretti tricchetracche- proprio non li sopporto.

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    6,700

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Quando abitavo ancora in Russia ne lanciavamo tanti di razzi In Italia non e' che l'abbia fatto spesso.. Spreco di soldi

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    da quando ho il mio cagnone non sparo fuochi

  22. #22
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    mai piaciuto

  23. #23
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Ovvio che se usati con cognizione nessuno si fa male (anche se il rischio c'è sempre), inoltre bisogna tenere in considerazione il livello di idiozia dell'italiano medio, che è alquanto alto. In genere non mi dispiacciono i fuochi d'artificio -tradizionali- fatti da professionisti, ma -botti mortaretti tricchetracche- proprio non li sopporto.
    Beh l'idiozia è personale quindi se un idiota usa i petardi in modo improprio e si fa male io non posso che fare ""

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,368

    Predefinito Re: capodanno di fuoco?

    Come ho già avuto modo di dire in un altro topic, il mio primo ed unico botto esplose sotto un' auto dei carabinieri, che riuscì a seminare attraverso una serie di vicoletti che evidentemente non conoscevano, da allora mai più toccato un fuoco artificiale, all' epoca pensai alla sfiga, oggi alla divina provvidenza.

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Arrow Re: capodanno di fuoco?

    Citazione Originariamente Scritto da Cymon Visualizza Messaggio
    A un ragazzo a casa mia gli dovettero ricostruire il braccio perchè glie splose un botto in mano....
    Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Per non parlare di un altro che perse proprio la mano:nel senso stretto della parola,la mano è volata insieme alla botta...
    perchè non sapete cosa è successo una volta in un mio intervento. Come ho detto prima se ve la dico non userette mai più ne i fuochi artificiali, ne il mezzo per trasportarli (lo so io il perchè)

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato