+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 215
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Phantomaz ha scritto mar, 09 dicembre 2003 alle 23:08
    A me interessa quasi solo esclusivamente il Multiplayer....Che mi sai dire a riguardo ?
    come ti hanno già risposto il multi è gamespy o lan, niente skirmish che verrà rilasciato come addon.
    gli sviluppatori hanno dichiarato che hanno preferito fare il single fatto bene e preparato il multi a dovere senza pensare minimamente all'ia per partite multi, questo perchè il gestire 1 razza e il proprio centro città è un conto (tipo warcraft ed age), gestirne contempraneamente 6 e facendo correre il computer a destra e a manca a raccattare oggetti, conquistare monumenti e tutta sta roba, richiedeva troppo tempo.
    sinceramente lo skirmish lo avrei voluto, però pensandoci bene è meglio che il gioco abbia un solido single player che si lascia giocare anche finendolo (le combinazioni possibili dell'avatar sono praticamente infinite), ed un multiplyer che non ti da' la possibilità di avere una partita uguale all'altra.....
    ciao ciao

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di Phantomaz
    Data Registrazione
    13-07-03
    Località
    Cosenza - Reggio Calabria ... In LOOP !!
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    In multy c'è la possibilità di scegliere la razza vero ?

    E le razze sembrano bilanciate ? Le partite in multy quanto durano in media ? Sono divertenti e offrono spunti x tattiche varie e fantasiose o sono monotone ? Insomma, il multy merita ?


    X adesso ho finito

  3. #53
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-12-03
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    salve a tutti

    oggi ho preso spellforce in italiano e ho incontrato subito il problema della cd-key

    come deve essere inserita? devo mettere degli spazi tra i gruppi di lettere o inserire i trattini cosi come e raffigurato sulla scatola. Inoltre sotto alla key ce un'altra parola..devo inserire anche quella? E poi devo scrivere in maiuscolo o minuscolo?...Ammetto sto uscendo pazzo

    Prob sbaglio ad "interpretare" le lettere ma ho provato parecchie combinazioni e mi è sorto il dubbio che forse devo inserire qualche trattino o qlcs di simile...

  4. #54
    Il Fantasma L'avatar di rano
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Le ombre le ho disabilitate xche' erano un macello!
    Erano nere ed enormi
    Poi ho disattivato la gestione delle luci ambientali (o roba del genere), ed ora gira piuttosto bene coi Catalyst 3.8
    Comunque grazie Ergon

    Nessun possessore di Nvidia che si gode appieno degli effetti grafici?

  5. #55
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-12-03
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Non ce nessuno che mi puo' dare una mano?....

  6. #56
    Il Fantasma L'avatar di rano
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    1)Non devi scrivere la roba che c'e' sotto
    2)Lettere in maiuscolo coi trattini in mezzo e senza spazio (copia pari-pari la riga).
    3)Non confondere le lettere coi numeri, con alcune c'e' il rischio

    4)Sul sito hanno messo una specie di legenda x interpretare bene la scrittura, accorgendosi che era possibile sbagliare; magari scriverli un po' + in grande no?!?!?
    guarda qui http://spellforce.jowood.com/?rid=848&am p;lang=en#9108

  7. #57
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-12-03
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Ho visto la legenda riguardo alle lettere, adesso sto provando alcune combinazioni

    cmnq leggendo sul forum principale, ho notato che hanno detto che la cd-key dovrebbe essere composta da 5 parole per 5

    es: xxxx5)-xxxx5)-xxxx5)-xxxx5)-xxxx 5)

    io ho una serie diversa

    xxxxxx7)-xxxx5)-xxxx5)-xxxx5)- 1)

    adesso non so se puo' essere importante, pero' non vorrei aver acquistato una copia con una key che non funziona...

    Ah io ho la versione italiana

  8. #58
    Il Fantasma L'avatar di rano
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Io infatti ho 5 serie da 5 lettere-numeri.
    Non saprei che dirti x ora.
    Magari chiama il numero di assitenza che trovi all'inizio del manuale.

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    salrus ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 23:43
    Ho visto la legenda riguardo alle lettere, adesso sto provando alcune combinazioni

    cmnq leggendo sul forum principale, ho notato che hanno detto che la cd-key dovrebbe essere composta da 5 parole per 5

    es: xxxx5)-xxxx5)-xxxx5)-xxxx5)-xxxx 5)

    io ho una serie diversa

    xxxxxx7)-xxxx5)-xxxx5)-xxxx5)- 1)

    adesso non so se puo' essere importante, pero' non vorrei aver acquistato una copia con una key che non funziona...

    Ah io ho la versione italiana
    la tua serie sembra diversa...però prova lo stesso usando i trattini come divisori.....ricordati di fare mille prove con "a" ed "r"...altrimenti vai sul sito e guarda la risoluzione al problema cd-key (che si trova sotto il secondo cd almeno da me...) e se non ricordo male dovrai inviare alcune serie di numeri/lettere e loro ti daranno una cd-key funzionante...
    ciao ciao

  10. #60
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Phantomaz ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 18:48
    In multy c'è la possibilità di scegliere la razza vero ?

    E le razze sembrano bilanciate ? Le partite in multy quanto durano in media ? Sono divertenti e offrono spunti x tattiche varie e fantasiose o sono monotone ? Insomma, il multy merita ?


    X adesso ho finito

    allora nel multy non si può scegliere la razza (per questo non c'è lo skirmish...se leggi i miei vecchi post parlo anche di questo...) dato che devi per forza di cose trovare sia le rune, sia gli incantesimi, sia i monumenti per evocare le unità...naturalmente poi i monumenti devi difenderli perchè se un altro arriva e te lo soffia, può creare lui le unità (sempre che disponga delle rune appropriate)...
    e cmq le razze dicono essere abbastanza bilanciate a parte i dark elf che sono troppo potenti e se uno riesce a farne alcuni (dato che dicono costino un okkio e che ci vogliano molte strutture) gli altri per non soccombere devono avere un esercito enorme per contrastarne l'effetto....
    cmq io non mi preoccuperei dato che basta cercare bene e trovare le rune e conquistare i monumenti...magari difendendoli bene!!!
    ciao ciao

  11. #61
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Insomma, è un gran titolo capace di competere con Warcraft 3 o no?

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    assolutamente no!
    Io lo sto provando...il singleplayer è veramente ben fatto e divertente...il gioco in se mi sembra ben fatto.....ma nn dimentichiamoci l'aspetto multiplayer che in questo titolo è molto carente imho e poco immediato....warcraft3 ha un supporto multiplayer eccezzionale probabilmente il migliore di tutti i giochi (b.net) x questo spellforce secondo il mio parere sarà un titolo veramente godibile divertente e ben fatto ma che sarà costretto a estinguersi in nn troppo tempo...mentre warcraft3 grazie al suo superbo multiplayer è sempre giocabile e rigiocabile....poi ha il supporto x clan....x tornei...il supporto della blizzard poi e continuo....patch a manetta(ok la 1.12 ha stancato e aspettiamo la 1.13 ma cmq uscirà) invece nn so quanto sarà seguito e aggiornato spellforce con l'andare del tempo dai suoi produttori.....poi l'editor....io spellforce lo ho appena installato e nn mi sembra ci sia un editor (se c'e ditemelo) mentre warcraft3 ha l'editor con cui puoi fare di tutto!!!ed è tra i piu semplici in circolazione......
    In conclusione (IMHO) spellforce è uno dei migliori giochi(SP) usciti quest'anno (nel suo genere) da comparare se si è appassionati del genere rts-fantasy ma nn sostituisce WC3!!!x gli aspetti da me prima citati!
    Tutto quello che ho detto è secondo la mia modesta opinione...poi dite la vostra!

    ciao

  13. #63
    Il Fantasma L'avatar di rano
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Sottoscrivo pienamente "Isola", e ribadisco che dopo una prima infarinata di Spellforce, lo considero anch'io uno dei migliori giochi del suo genere.
    A dir la verita' mi sembra + un nuovo genere, visto che mi sembra un misto (e ben amalgamato! ), di rts, rpg,e hack'n'slash

  14. #64
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-07-03
    Messaggi
    148

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    conoscete esattamente i requisiti di sistema del gioco?

  15. #65
    Il Fantasma L'avatar di rano
    Data Registrazione
    02-01-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Da scatola:
    PIV 1.8 - vga 3D 64MB (compatibile Geffo4 Ti) -dx9.0a -
    2GB su Hd
    Io viaggio @2000+, ho la ram con latenze minime e l'8500@281/291.5, attivo tutto al max@1280*1024, anisotropico 8x ecc., ma lascio disattivato le cose che ho citato sopra.
    Il gioco e' molto scalabile, ma a me fatica un po', non l'ho ancora giocato molto, ma in citta' e nelle fasi concitate, il mio Pc e' al limite, a volte swappa su HD.
    A proposito ho i cat.3.8, e vado meglio che con i 3.6, voi sapete se sono vere le cose che ho letto su TGM in un trafiletto che i 3.8 possono far danni hardware??

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    (io ho letto che i cata 3.8 potrebbero danneggiare il monitor...ma nn ho capito ancora se è una leggenda o se è proprio così)io uso un PIV 2400 radeon9500@9700pro a 1024*768 ansio e AA tutti al massimo dettagli al massimo fatta esclusione x le ombre settate su "normale" con questa conf il gioco è fluido in ogni situazione....posseggo 512mb di ram kingstone e devo dire che tengo il mulo aperto ogni tanto il gioco swappa.....richiede abbastanza ram...

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    rano ha scritto gio, 11 dicembre 2003 alle 23:18
    Da scatola:
    PIV 1.8 - vga 3D 64MB (compatibile Geffo4 Ti) -dx9.0a -
    2GB su Hd
    Io viaggio @2000+, ho la ram con latenze minime e l'8500@281/291.5, attivo tutto al max@1280*1024, anisotropico 8x ecc., ma lascio disattivato le cose che ho citato sopra.
    Il gioco e' molto scalabile, ma a me fatica un po', non l'ho ancora giocato molto, ma in citta' e nelle fasi concitate, il mio Pc e' al limite, a volte swappa su HD.
    A proposito ho i cat.3.8, e vado meglio che con i 3.6, voi sapete se sono vere le cose che ho letto su TGM in un trafiletto che i 3.8 possono far danni hardware??

    Io invece c'ho un PIV 1,5 e dopo 3 mi sono trovato l'hd FUSO!!

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Arrivo tardi, ma posso dire, dopo aver provato il demo, che è un gran gioco, me lo regalo per Natale .

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Io l'ho finito tutto e vi posso garantire che il finale
    Spoiler:
    FA SKIFO


    Ma tutto sommato il tipo di gdr/strategia è molto bello.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di nickventola
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    parma
    Messaggi
    2,719

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Losky ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 15:14
    Arrivo tardi, ma posso dire, dopo aver provato il demo, che è un gran gioco, me lo regalo per Natale .
    scusa ma che demo? che sul sito ufficiale no se ne parla?

  21. #71
    Banned
    Data Registrazione
    07-07-03
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Io amo i gdr ma nn troppo gli rts che trovo noiosi con la fase raccogli risorse e aspetta che si faccia l'esercito e attacca insomma sempre uguale. Ho letto però su TGM che questo aspetto viene ridotto e che molto raramente bisognerà costruire una base da zero. Secondo voi è un gioco adatto a me?

  22. #72
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    04-11-01
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    nickventola ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 19:31
    Losky ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 15:14
    Arrivo tardi, ma posso dire, dopo aver provato il demo, che è un gran gioco, me lo regalo per Natale .
    scusa ma che demo? che sul sito ufficiale no se ne parla?
    questo:

    http://www.worthplaying.com/article.php? sid=15097

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Martes ha scritto gio, 18 dicembre 2003 alle 21:10
    Io amo i gdr ma nn troppo gli rts che trovo noiosi con la fase raccogli risorse e aspetta che si faccia l'esercito e attacca insomma sempre uguale. Ho letto però su TGM che questo aspetto viene ridotto e che molto raramente bisognerà costruire una base da zero. Secondo voi è un gioco adatto a me?
    no non è adatto dato che in ogni mappa o quasi devi costruirti la base da "0" (almeno fino al punto che sono arrivato io....) e devi raccogliere le risorse....
    poi magari è più divertente dato che puoi mescolare i diversi tipi di unità se il gioco te lo permette...
    ciao ciao

  24. #74

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    Non riesco a far andare la demo. Clicco su tutorial, carica MA mi appare una schermata azzurra, anche se se vedo il puntatore del mouse e sento le voci in sottofondo.
    Qualcuno sa aiutarmi?

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Spellforce...che roba!!

    domanda:

    la trama è consistente come quella di morrowind o deludente e banale come quella di Dungeon Siege?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato