+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 317
  1. #126
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Glasco ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 10:05
    Perchè Fisichella ha mollato?
    Forse perchè ha un po' di sale in zucca

  2. #127
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Glasco ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 10:05
    Perchè Fisichella ha mollato?
    Perchè non si riconosceva più in AN.
    Da notare che non si è iscritto al gruppo misto ma ha proprio dato le dimissioni da parlamentare

  3. #128
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    E dopo questa possiamo dire definitivamente addio alla Calabria.
    E' stato bello



    Ah

    Quote:
    L'art.138 della costituzione dice che se una legge di modifica costituzionale non è approvata da entrambi i rami del parlamento con la maggioranza dei due terzi, questa può essere sottoposta a referendum popolare confermativo entro 3 mesi dall'ultima approvazione. La richiesta può essere fatta da un quinto dei membri di una Camera, o cinquemila elettori, o cinque consigli regionali.
    Hanno diritto di partecipare al referendum tutti i cittadini chiamati ad eleggere la Camera dei deputati e per la sua validità non sono richiesti quorum costitutivi o deliberativi pertanto la votazione sarà valida indipendentemente dal numero di persone che decideranno di esercitare il diritto di voto.
    c'è ancora speranza

  4. #129
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    si sono dimenticati di cambiarlo


    e comunque dipende dalla chiesa con chi sta

  5. #130
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Sì, ma avrebbe dovuto esserci preparato.
    E nello specifico quali sono gli aspetti che proprio non lo hanno convinto?

  6. #131
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera


    le dichiarazioni di Bossi mi hanno di nuovo stupito positivamente, come dopo le primarie dell'Unione




  7. #132
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    bellaLI! ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 10:33

    le dichiarazioni di Bossi mi hanno di nuovo stupito positivamente, come dopo le primarie dell'Unione



    Fa specie dirlo, ma con l'ictus è migliorato

    L'approvazone di questa legge è una grandissimo traguardo per Bossi, con tutto quello che ha passato, e per la Lega che non si è lasciata scoraggiare dalla malattia del proprio leader.

    Ora, al referendum.


  8. #133
    Banned L'avatar di Ash'84
    Data Registrazione
    09-04-04
    Messaggi
    5,215

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Qualcuno che se ne intende mi spiega ben bene cosa si intende per devolution?
    Per quanto ne ho capito io le regioni avranno più potere e saranno in quanche modo più "indipendenti". Ognuna avrà la sua sanità, la sua istruzione ecc..
    Nessuno mi spiega meglio?

    PS siccome non ho voglia di leggermi 4 pagine, se è già stato spiegato ditemelo che me le vado a leggere.

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Ash'84 ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 10:55
    Qualcuno che se ne intende mi spiega ben bene cosa si intende per devolution?
    Per quanto ne ho capito io le regioni avranno più potere e saranno in quanche modo più "indipendenti". Ognuna avrà la sua sanità, la sua istruzione ecc..
    Nessuno mi spiega meglio?

    PS siccome non ho voglia di leggermi 4 pagine, se è già stato spiegato ditemelo che me le vado a leggere.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Polit ica/2005/11_Novembre/16/senato.shtml

    Sulla destra ci sono gli schemini riassuntivi.

  10. #135
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    La modifica alla composizione della Corte Costituzionale (e al CSM) è la vera porcheria nella porcheria.

  11. #136
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    eddievedder ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:03
    La modifica alla composizione della Corte Costituzionale (e al CSM) è la vera porcheria nella porcheria.
    Ero qui che li aspettavo...


  12. #137
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Quote:
    Mentre in Aula il capogruppo dei Ds Gavino Angius aveva detto: "Questa pagina nera del Parlamento la
    scrivono oggi una maggioranza e un governo che hanno accettato dall'inizio della legislatura il ricatto politico della Lega. O si cambiava la Costituzione come voleva la Lega o non esistevano più nè la maggioranza nè il governo. Tutto nasce da qui, da uno squallido patto di maggioranza. Questa legge danneggia il Paese".

    E il suo collega della Margherita Willer Bordon ha aggiunto: "Per la destra è una vittoria di Pirro. Siamo davanti all'atto più grave dell'intera legislatura. Ma ci sarà il referendum e la netta, clamorosa bocciatura di questo pericoloso insulto costituzionale. Lo sanno Berlusconi, Fini e Casini ma a dettare legge nella Casa delle libertà è stato il ricatto della Lega e della sua fantomatica repubblica padana".
    Aaaahhh...musica per le mie orecchie... acidità di stomaco ritmata dal masticar di catene


  13. #138
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Chiwaz ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:09
    Quote:
    Mentre in Aula il capogruppo dei Ds Gavino Angius aveva detto: "Questa pagina nera del Parlamento la
    scrivono oggi una maggioranza e un governo che hanno accettato dall'inizio della legislatura il ricatto politico della Lega. O si cambiava la Costituzione come voleva la Lega o non esistevano più nè la maggioranza nè il governo. Tutto nasce da qui, da uno squallido patto di maggioranza. Questa legge danneggia il Paese".

    E il suo collega della Margherita Willer Bordon ha aggiunto: "Per la destra è una vittoria di Pirro. Siamo davanti all'atto più grave dell'intera legislatura. Ma ci sarà il referendum e la netta, clamorosa bocciatura di questo pericoloso insulto costituzionale. Lo sanno Berlusconi, Fini e Casini ma a dettare legge nella Casa delle libertà è stato il ricatto della Lega e della sua fantomatica repubblica padana".
    Aaaahhh...musica per le mie orecchie... acidità di stomaco ritmata dal masticar di catene

    Aspetta il referendum per gioire, ribaldo che non sei altro

  14. #139
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    eddievedder ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:11
    Chiwaz ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:09
    Quote:
    Mentre in Aula il capogruppo dei Ds Gavino Angius aveva detto: "Questa pagina nera del Parlamento la
    scrivono oggi una maggioranza e un governo che hanno accettato dall'inizio della legislatura il ricatto politico della Lega. O si cambiava la Costituzione come voleva la Lega o non esistevano più nè la maggioranza nè il governo. Tutto nasce da qui, da uno squallido patto di maggioranza. Questa legge danneggia il Paese".

    E il suo collega della Margherita Willer Bordon ha aggiunto: "Per la destra è una vittoria di Pirro. Siamo davanti all'atto più grave dell'intera legislatura. Ma ci sarà il referendum e la netta, clamorosa bocciatura di questo pericoloso insulto costituzionale. Lo sanno Berlusconi, Fini e Casini ma a dettare legge nella Casa delle libertà è stato il ricatto della Lega e della sua fantomatica repubblica padana".
    Aaaahhh...musica per le mie orecchie... acidità di stomaco ritmata dal masticar di catene

    Aspetta il referendum per gioire, ribaldo che non sei altro
    E' vero

    Ma intanto GIOIO

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Chiwaz ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:13

    Ma intanto GIOIO



    :doesitexist?:

  16. #141
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    skywolf ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:23
    Chiwaz ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:13

    Ma intanto GIOIO



    :doesitexist?:
    No, ma è divertente :slangindahood:

  17. #142
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Chi mi spiega in due frasi il senso della Devolution?? (nn sto scherzando )

  18. #143
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    Il becchino ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:42
    Chi mi spiega in due frasi il senso della Devolution?? (nn sto scherzando )
    La devolution in sè è solo un aggiustamento all'ultima modifica dell'art 5 ed è cosa buona e giusta.
    E' il resto che è una ciofeca.
    Tra i punti più ciofechi :
    - il premier ha diritto di vita e di morte sul parlamento
    - il pres. della repubblica non vale più niente
    - il senato è una contraddizione ambulante
    - la riforma del csm

  19. #144

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    hai presente l'evoluzione?
    ebbene da quando in italia c'è un partito come la lega la politica nostrana a subito una devoluzione...

  20. #145
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    calabacina ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 12:20
    hai presente l'evoluzione?
    ebbene da quando in italia c'è un partito come la lega la politica nostrana a subito una devoluzione...
    la comparsa della Lega sulla scena della politica è coincisa con la fine della prima repubblica.
    Mi risulta che la prima repubblica sia la responsabile del letame nel quale sguazziamo ancora oggi.
    Non male dare la colpa alla Lega della crisi della politica d'altra parte un capro espiatorio ci vuole.
    Hai ragione

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di firewall76
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    pesaro
    Messaggi
    34,191

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    abaper ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 12:18
    Il becchino ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:42
    Chi mi spiega in due frasi il senso della Devolution?? (nn sto scherzando )
    La devolution in sè è solo un aggiustamento all'ultima modifica dell'art 5 ed è cosa buona e giusta.
    E' il resto che è una ciofeca.
    Tra i punti più ciofechi :
    - il premier ha diritto di vita e di morte sul parlamento
    - il pres. della repubblica non vale più niente
    - il senato è una contraddizione ambulante
    - la riforma del csm
    in parole povere la devolution è solo un'appendice di una riforma ben più vasta che interessa circa 55 articoli, ma non ho mai capito perché tutti si concentrino solo sull'aspettto del federalismo

  22. #147
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    eddievedder ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 11:03
    La modifica alla composizione della Corte Costituzionale (e al CSM) è la vera porcheria nella porcheria.

  23. #148

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    non mi sembra di aver imputato alla lega tutto il male della politica odierna: tuttavia nel suo picolo riesce a metterci del suo...
    OT: ma se la colpa è sempre di quelli che c'erano prima, che diamine ci vai a fare al governo? per lamentarti meglio?

  24. #149
    frappo
    ospite

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    calabacina ha scritto gio, 17 novembre 2005 alle 12:30
    non mi sembra di aver imputato alla lega tutto il male della politica odierna: tuttavia nel suo picolo riesce a metterci del suo...
    OT: ma se la colpa è sempre di quelli che c'erano prima, che diamine ci vai a fare al governo? per lamentarti meglio?
    non sono io quello che si lamenta per la devolution

  25. #150

    Predefinito Re: Oggi si vota la Devolution alla Camera

    per ora...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato