Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: SOFTAIR

  1. #101
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    jacol ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 21:11
    Triforce ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 17:55
    incredibile

    perchè quando io avevo 14 anni tutti i miei coetanei erano occupati a fare i fighetti invece (e lo sono tuttora )
    la prima volta ho giocato con due persone... ad una (che correva come una pantegana) facevo sempre headshot da 20 metri (distanza abbastanza buona per le pistole)...
    ... non si è più fatto vivo...

    tri, non piangere... se sei triste pensa a me con la vulcan




  2. #102
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    jacol ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 21:11
    Triforce ha scritto mer, 10 dicembre 2003 alle 17:55
    incredibile

    perchè quando io avevo 14 anni tutti i miei coetanei erano occupati a fare i fighetti invece (e lo sono tuttora )
    la prima volta ho giocato con due persone... ad una (che correva come una pantegana) facevo sempre headshot da 20 metri (distanza abbastanza buona per le pistole)...
    ... non si è più fatto vivo...

    tri, non piangere... se sei triste pensa a me con la vulcan
    Ogni volta che mi fanno un Headshot mi incavolo da morire, fà un male cane porca vacca !!! Io non miro mai alla testa se posso...miro sempre al busto (oltretutto aumenti le prob di colpire...) L'ultima volta mi hanno preso sul mento, c'ho ancora il segno rosso !!!

    PS: 20 metri per una pistola in certi casi è anche poco. Le pistole Blowback con l'Hop-Up hanno la stessa gittata dei fucili (poco meno).

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    sbav sbavv!!! ne vorei una!
    ad ogni modo l'unica pistola "seria" che posseggo è la desert eagle, ma al momento la stava usando lui... è una distanza buona per una pistola vinta al luna park!


    ... azz sul mento deve far male! invece il mio amico lo prendevo sempre sul naso ed una volta in mezzo agli occhi

  4. #104
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Se vuoi una buonissima pistola Blowback dotata di Hop_Up ad un prezzo ragionevolissimo ti rimando ad un mio topic precedente dove ho recensito la M92F Tactical Master...ottima arma...

    PS: La mia dolcissima lady ha cambiato regalo all'ultimo momento...voleva comprare un leggiadro lanciagranate Sun Project...invece la pazzoide (se mi sente... ) mi ha regalato il mio TERZO FUCILE...un P90 !!!!!!!!

    Che tenera, vero ?!?

  5. #105
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    wow!
    se abiti nei pressi di milano devi farmela vedere (la P90, non la tipa )

  6. #106
    La Nebbia L'avatar di marchall
    Data Registrazione
    06-06-02
    Località
    Jesi
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: SOFTAIR


  7. #107

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Bello, pure io mi dilett(av)o in cotale sport (e sarebbe anche ora di ricominciare...); molto bello, mi piace molto ogni suo aspetto, a cominciare da quello di lavoro di squadra e quello di onestà nel combattimento.

    Personalmente all'interno del gruppo di Softair ero/sono uno sniper, armato di queste due bellezze:

    Arma principale. Dico solo "exitus acta probat", e chi ha orecchie per intendere...



    Poi, per chi si avvicina troppo...


    gh

  8. #108

    Predefinito Re: SOFTAIR

    GUIDA DI HAKA82 AI NUOVI SOFTGUNNERS.

    Ok, dò il mio parere PERSONALISSIMO E SINDACABILISSIMO su alcune cose che ho letto su questo post:

    Volete giocare a softair?
    Decidete subito (dopo la prima partita logicamente, che consiglio di fare con un fucile noleggiato) se volete giocare per farvi i film, non è una presa per i fondelli, molti lo fanno (ho un amico che gioca TUTTE LE SACROSANTE DOMENICHE con uno zaino che pesa 30kg con, tanto per citare qualcosa, corda da arrampicata di 20mt (usata:0 volte), pala per scavare le fosse ai commilitoni morti (usata:0 volte) e maschera antigas con custodia (indovinate un po' quante volte l'ha usata???)), oppure se volete giocare per diventare bravi nello SPORT del softair.
    Se giocate per farvi i film (io fino ad un paio di mesi fa ero fra questi), compratevi il fucile che più vi piace esteticamente e mandate a puffolandia il resto, ma se giocate per diventare bravi ma soprattutto per fraggare, non c'è altra scelta: AK47 Beta Spetsnaz: Corto, compatto, maneggevole, batteria grande ma soprattutto: CARICATORI DA 600 pallini!!! Questo significa che se vi trovate a combattere contro un qualsiasi COlt (leggi M16, M4 e via dicendo...)quando voi ricaricate vuol dire che l'avversario lo ha già fatto due volte!!!
    A questo punto valutate bene, prima di comprare il fucile, due cose CONTEMPORANEAMENTE, e cioè: Budget di spesa e morfologia predominante del terreno che vi circonda.
    Il primo è basilare per la semplice regola che con 300€ non si può comprare una cosa che ne costa 350.
    Il secondo è altrettanto importante e sottovalutato da tutti i noob softgunners: è inutile comprare e andare in giro per dei boschi stretti e "impigliosi" (o tantomeno in montagna) con un fucile da 2mt che spara un pallino alla volta! Diventerebbe noiosissimo...Continuo alle 18.30 perchè devo andare a lavorare...

  9. #109

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Noiosissimo? Ad ognuno il suo, direi... se a te piacciono le armi corte, maneggevoli e ad "alta saturazione" nessun problema, usale e divertitici, ma veramente in un combat solo devi ricaricare pur avendo 600 colpi a disposizione?
    Sparare all'impazzata é il miglior modo per non colpire nulla

    Personalmente non mi annoio ad "impigliarmi" in alberi ed arbusti col metro e quaranta di fucile che mi porto appresso. Sparerà un colpo solo alla volta, ma basta e avanza quando il bersaglio non sa dove sei, e anche se lo sapesse non potrebbe comunque colpirti.

  10. #110
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Infatti. Se simulazione deve essere, che simulazione sia. sarebbe come paragonare UT2003 a Vietcong. Impossibile.

    Bisogna allora distinguere due principali rami del SoftAir:

    - i Fraggers: quelli che mandano a remengo strategie complesse, appostamenti, mappe e piani e si sparano addosso dalla mattina alla sera senza soluzione di continuità ( e con il softair vero e proprio forse hanno poco a che spartire )


    - i Simulatori: l'unica differenza fra loro e la realtà è che i fucili sparano pallini, e anche che i nemici non muoiono. Non significa secondo me farsi "il film" ma rendere realistica una battaglia simulata. E' la parte che preferisco.

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di Devil_may_cry_sr
    Data Registrazione
    03-01-03
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,079

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Automatic Jack ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 15:26
    Infatti. Se simulazione deve essere, che simulazione sia. sarebbe come paragonare UT2003 a Vietcong. Impossibile.
    Non per contraddirti jack ma per fare un paragone estremo io avrei messo ut2003 e operation flashpoint....Vietcong pur essendo molto bello in quanto a simulazione lascia a desiderare opf è il simulatore della guerra...
    Cmq scusate l'OT tolgo il disturbo...

  12. #112
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Sono PIENAMENTE d'accordo con Jack.

    Noi, e moltissimi dei club nostri amici, giochiamo cercando di simulare il meglio possibile scontri di vario genere, ambientazione o scenario, il tutto senza eccessi. Per eccessi intendo zaini mastodontici sulla schiena o cose simili. Noi comunque usiamo equipaggiamenti molto particolareggiati: gilet tattici, camelback, cinturoni vari, elmetti, ecc ecc...e, a maggior ragione, la scelta dell'arma è puramente estetica e personale (o funzionale in base a grandezza, peso, o altri fattori). Io ho 3 caricatori da 330 pallini...comprati per le partite che durano ore e ore, ma vi assicuro che mi capitano simulazioni in cui non ne uso nemmeno metà del caricatore, non xché i scontri a fuoco sono scarsi, ma xché sono tattici e studiati in modo tale che pochi colpi bastano x vincere.

    Ci sono poi le persone che giocano a DOOM invece che a Softair...e si comprano i caricatori da 1500 pallini...ma è questione di gusti

  13. #113
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Devil_may_cry_sr ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 15:56
    Automatic Jack ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 15:26
    Infatti. Se simulazione deve essere, che simulazione sia. sarebbe come paragonare UT2003 a Vietcong. Impossibile.
    Non per contraddirti jack ma per fare un paragone estremo io avrei messo ut2003 e operation flashpoint....Vietcong pur essendo molto bello in quanto a simulazione lascia a desiderare opf è il simulatore della guerra...
    Cmq scusate l'OT tolgo il disturbo...
    Massìììììì era per rendere il concettooooo, uffa come siete pedanti eh?


    Vabbè. Si è capito che volevo dire e quindi bon.


    Preciso che io preferisco la simulazione, ma non è implicito che l'altra visione del Softair sia sbagliata eh, solo differente, che è una cosa diversa.



  14. #114

    Predefinito Re: SOFTAIR

    A parte che ho detto che dovevo finire..comunque...

    X automatic Jack:

    Automatic Jack ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 15:26
    Infatti. Se simulazione deve essere, che simulazione sia. sarebbe come paragonare UT2003 a Vietcong. Impossibile.

    Bisogna allora distinguere due principali rami del SoftAir:

    - i Fraggers: quelli che mandano a remengo strategie complesse, appostamenti, mappe e piani e si sparano addosso dalla mattina alla sera senza soluzione di continuità ( e con il softair vero e proprio forse hanno poco a che spartire )


    - i Simulatori: l'unica differenza fra loro e la realtà è che i fucili sparano pallini, e anche che i nemici non muoiono. Non significa secondo me farsi "il film" ma rendere realistica una battaglia simulata. E' la parte che preferisco.

    Non voglio con queste parole essere offensivo, sia chiaro (anche se potrebbe sembrare...ma purtroppo è un forum e si scrive quindi non posso farvi sentire il tono della voce...), comunque da quello che scrivi Jack si vede che non hai mai giocato a Softair (o lo hai fatto poche volte)!
    I fraggers che mandano a remengo strategie complesse etc etc, non esistono nel softair, o se esistono hanno vita breve! Il problema del softair, come qualcuno ha detto, è che non si sparano proiettili veri e i fucili non sono fucili veri; questo significa che spesso e volentieri buona parte dei pallini che si sparano non arrivano neanche a destinazione! Per farti capire uso un esempio: Le coperture. Se a softair la tua squadra si imbatte in un avversario appostato (che non è ASSOLUTAMENTE obbligatorio che abbia un fucile da cecchino, sia chiaro!) qual'è l'unico modo per stanarlo, considerando che non hai bombe a mano, i proiettili spesso e volentieri non trapassano i rami etc etc? La via più veloce è quella che uno, dotato di una buona potenza di fuoco, sparando in direzione dell'avversario, lo costringa a stare basso, mentre due o tre si sganciano per fare aggiramento!
    Non ho assolutamente detto che chi ha una buona potenza di fuoco debba sparare dalla mattina di sera alla cacchio di cane!

    X Ciotto:

    Cap.CioTTo ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 16:09
    Sono PIENAMENTE d'accordo con Jack.

    Noi, e moltissimi dei club nostri amici, giochiamo cercando di simulare il meglio possibile scontri di vario genere, ambientazione o scenario, il tutto senza eccessi. Per eccessi intendo zaini mastodontici sulla schiena o cose simili. Noi comunque usiamo equipaggiamenti molto particolareggiati: gilet tattici, camelback, cinturoni vari, elmetti, ecc ecc...e, a maggior ragione, la scelta dell'arma è puramente estetica e personale (o funzionale in base a grandezza, peso, o altri fattori). Io ho 3 caricatori da 330 pallini...comprati per le partite che durano ore e ore, ma vi assicuro che mi capitano simulazioni in cui non ne uso nemmeno metà del caricatore, non xché i scontri a fuoco sono scarsi, ma xché sono tattici e studiati in modo tale che pochi colpi bastano x vincere.

    Ci sono poi le persone che giocano a DOOM invece che a Softair...e si comprano i caricatori da 1500 pallini...ma è questione di gusti
    I gibernaggi e i gilet tattici li usiamo anche noi, ma io sono dell'idea che se uno compra un fucile, debba comprare un fucile che sia più o meno adatto a tutte le situazioni! Quello che hai detto tu può, sempre secondo me, essere vero per un bosco (anche se conosco gente che ad alcuni tornei si è presentata con 12 caricatori da Ak---> 7200 pallini, tanto per andare sul sicuro!!! ) ma in urbano...trovami il modo di salire una scala (dove ci sia un nemico appostato ---> praticamente tutte) senza tirargli dietro almeno un paio di caricatori!
    E chi parla è comunque uno che fa un'intera Domenica di gioco con cira 1200 BB!!!

    X WyrmSlayer

    WyrmSlayer ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 15:06

    Noiosissimo? Ad ognuno il suo, direi... se a te piacciono le armi corte, maneggevoli e ad "alta saturazione" nessun problema, usale e divertitici, ma veramente in un combat solo devi ricaricare pur avendo 600 colpi a disposizione?
    Sparare all'impazzata é il miglior modo per non colpire nulla

    Personalmente non mi annoio ad "impigliarmi" in alberi ed arbusti col metro e quaranta di fucile che mi porto appresso. Sparerà un colpo solo alla volta, ma basta e avanza quando il bersaglio non sa dove sei, e anche se lo sapesse non potrebbe comunque colpirti.

    Ok, opinioni personali! Ma io stavo parlando di uno nuovo...
    Prendiamo ad esempio Pinuzzo:
    Pinuzzo è un ragazzo giovane, ha un lavoro (ok, la faccio lunga ma è per fare un po di scena, no?) e decide di cominciare il softair per un qualsiasi motivo suo personale:
    va in un negozio, spende 500-600€ per un PSG1, altri 100€ per 2 (due!) caricatori da G3 (almeno ha un caricatore con un discreto num. di bb), 50€ per una batteria, 100 (e sono pochi!) tra gibernaggio e mimetica, si affida ad un club e va una Domenica a giocare.
    Risultato:
    Pinuzzo si ritrova con un fucile lungo 140cm che non gli permette di muoversi agilmente nel bosco (non penso che molti club giochino in mezzo a prati sconfinati), che spara un pallino alla volta (avrà anche l'ottica da 50 milioni di ingrandimenti ma è comunque la prima volta che prende in mano un fucile e non riesce neanche a rendersi conto di dove sono i nemici e gli amici) e, oltretutto, avrà anche speso una vagonata di soldi...per morire praticamente in tutte le partite e aver sparato la bellezza di...quanto al massimo, 50 pallini???
    Tutti quelli che sento che cominciano con un fucile da sniper, sento anche che lo danno via subito...

  15. #115

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Continuo la mia personalissima guida con altri consiglii (se me ne verrano in mente ancora li posterò):
    Quando cominciate non spendete soldi in ca.zzate varie come pistole, armi secondarie o cagate del genere:
    quello che ci vuole per cominciare a giocare è:
    1- un fucile usato (ma buono, non fidatevi del primo che passa e appoggiatevi ad un club): se si rompe perchè non sapete fargli manutenzione o perchè vi cade/sbattete contro un albero etc. etc., almeno avrete speso poco!

    2- una buona batteria Marui originale: evitate, finchè siete alle prime armi le batterie maggiorate; mediamente necessitano di una maggior cura e spesso non si è capaci di dargliela.

    3- un gilet tattico usato: se poi vorrete fare i film realistici o addirittura i Reen-actors avete tempo...meglio partire con una cosa che se anche si strappa, si sostituisce con pochi €uri!

    -4 Piuttosto che spendere soldi in truzzate, partite con una buona quantità di caricatori: è vero che è preferibile non sparare una vagonata di bb ma anche dover tirar fuori il sacchettino e rigirare la molla ogni 300 pallini sparati rompe non poco le scatole...soprattutto se si è in gioco.

  16. #116
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Considerando poi che il PSG1 della Marui ha la molla come tutti gli altri...e quindi niente di cosi devastante. Per avere molle più potenti (e quindi gittate decenti x cominciare a parlare di CECCHINO) o lo modifichi o ti butti su fucili di altre marche (Maruzen o Isc) che sono ancora più costose (un fucile da cecchino della Maruzen costa circa 1000 Euro senza ottica).

  17. #117

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Piccola controguida di Haka ai fucili elettrici (ovviamente, sempre per noobs!)

    Serie H&K Mp5: Esteticamente un gran bel fucile, consigliato (poco però) se nelle versioni SD o A4: la versione Kurz è praticamente una pistola con la raffica, utile solo come arma di backup (mai usata un'arma di backup in vita mia), e maledettamente imprecisa, vista la canna praticamente inesistente! La versione A5 invece è uguale all'A4 ma ha il calciolo retraibile che non consente l'installazione della batteria grande.

    Serie Colt: sconsigliatissima tutta la serie M16 Marui, troppo delicata (potrebbe capitarvi di ritrovarvi con il fucile spezzato a metà dopo una corsa con l'arma a tracolla) e altrattanto quella Classic Army, + robusta visto l'ampio utilizzo del metallo ma maledettamente costosa.
    Diverso invece il discorso M4: Sconsigliata la versione RIS (come il mio), pesantissima e tremendamente sbilanciata. Consigliate invece le vers. A1 e M733 Commando (la seconda unisce ad una buona estetica, la maneggevolezza dell'Mp5 e la capacità dei nuovi caricatori da 400bb dell'M4 normale, con un unico difetti: il maniglione fisso).

    G36: un gran bel fucile, ottimo come maneggevolezza e tiro, l'unica pecca è che è usato in pochissimi film!

    Serie G3: con l'ultimo modello (G3 SAS) la serie G3 si è anche discretamente abbellita, pur rimanendo un fucile abbastanza mastodontico (è comunque utilizzabilissimo). Nella media.
    Da evitare come la peste, se non dopo un'accurata esperienza di gioco, la versione PSG1, per i motivi detti prima.

    Serie Automat Kalashnikova (AK): Se siete degli sporchi russi ( ) è stramegaconsigliatissimo: piccolo, maneggevole, possiede una buona raffica e ha i caricatori da 600 bb! Questo significa che potrete cominciare tranquillamente acquistando UN SOLO CARICATORE da 45€ (costa come UNO solo da Mp5 che però contiene un terzo dei pallini).

    Fucili mitragliatori pesanti (M60 e Minimi): in assoluto le armi più sconsigliate per CHIUNQUE (tranne colui che voglia togliersi uno sfizio da 1300€): Pesantissime e ingombrantissime, rasentano l'intrasportabile, sparano esattamente alla stessa distanza degli altri fucili e appena appena un po' più veloce. E' vero come diceva Ciotto che truzzandole si può arrivare ad avere una belva...ma è comunque uguale ad avere un M4 truzzato...o un AK truzzato..etc. etc.: inutili a meno che uno non voglia fare lo sborone.

    P90: consigliatissimo, un gran fucile! Buonissima raffica, maneggevolissimo e molto ergonomico, costa il gisuto ed ha i caricatori che, grazie ad un particolare sistema, permettono di utilizzare fino all'ultimo pallino (al contrario di tutti gli altri fucili da softair esistenti). Unica pecca: la stessa dell'Mp5: la canna corta riduce la precisione.

    Serie Steyr e Famas: mi mancano i parametri di giudizio se ne vedono pochissimi in giro (soprattutto i Famas).Entrambi piuttosto particolari esteticamente (CIOTTO NON LINCIARMI ma non mi piacciono).

    Dopo queste paternali (sono due ore che scrivo) aspetto qualche risposta per discutere un po' sui diversi pareri!

    I PREDATORI SONO I MIGLIORI www.predatori.com

  18. #118

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Cap. CioTTo ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 19:39
    ...lo modifichi...
    Amen fratello...

  19. #119

    Predefinito Re: SOFTAIR

    WyrmSlayer ha scritto mar, 16 dicembre 2003 alle 08:55
    Cap. CioTTo ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 19:39
    ...lo modifichi...
    Amen fratello...
    [PARERE PERSONALE]
    Io a quel punto modifichere un bel G3 Sg1...almeno (se non vado errato) ha la raffica!

  20. #120
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Haka82 ha scritto mar, 16 dicembre 2003 alle 12:54
    WyrmSlayer ha scritto mar, 16 dicembre 2003 alle 08:55
    Cap. CioTTo ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 19:39
    ...lo modifichi...
    Amen fratello...
    [PARERE PERSONALE]
    Io a quel punto modifichere un bel G3 Sg1...almeno (se non vado errato) ha la raffica!
    Esattamente...

    è quello che consiglio a tutte le persone nuove che dichiarano di voler fare il cecchino. A meno che non sei fissato e ti piacciono proprio i fucili sniper (tipo il PSG1), qualunque fucile con una discreta canna (in modo che, montata la canna teflonata hai precisone buona e attrito quasi zero) può fare le veci di un fucile di precisione. Basta modificare: la molla, la canna, testa silenziata (ma non è obbligatorio) e metterci una bella ottica ad ingrandimento...

    Quindi la scelta è vasta...M16, G3Sg1, SiG550, ecc ecc...


    Ottima la tua guida sintetica Haka...ti sei dimenticato di dire che i caricatori maggiorati della serie MP5 danno un pò di problemi...a volte mancano i pallini, ma non è una cosa gravissima...

  21. #121

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Cap. CioTTo ha scritto mar, 16 dicembre 2003 alle 14:48
    Haka82 ha scritto mar, 16 dicembre 2003 alle 12:54
    WyrmSlayer ha scritto mar, 16 dicembre 2003 alle 08:55
    Cap. CioTTo ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 19:39
    ...lo modifichi...
    Amen fratello...
    [PARERE PERSONALE]
    Io a quel punto modifichere un bel G3 Sg1...almeno (se non vado errato) ha la raffica!
    Esattamente...

    è quello che consiglio a tutte le persone nuove che dichiarano di voler fare il cecchino. A meno che non sei fissato e ti piacciono proprio i fucili sniper (tipo il PSG1), qualunque fucile con una discreta canna (in modo che, montata la canna teflonata hai precisone buona e attrito quasi zero) può fare le veci di un fucile di precisione. Basta modificare: la molla, la canna, testa silenziata (ma non è obbligatorio) e metterci una bella ottica ad ingrandimento...

    Quindi la scelta è vasta...M16, G3Sg1, SiG550, ecc ecc...


    Ottima la tua guida sintetica Haka...ti sei dimenticato di dire che i caricatori maggiorati della serie MP5 danno un pò di problemi...a volte mancano i pallini, ma non è una cosa gravissima...
    Ti ringrazio!
    In effetti però se sommi alla scarsa capienza, il fatto che gli ultimi 10-20 bb non riesci a spararli, che come dici tu ogni tanto i pallini non passano e, inoltre, è facile che dopo una botterella, anche solo per terra mentre ti sdrai, la molla "rusha" ti viene da dire:"Che carricatori di mcacca!"

  22. #122

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Haka82 ha scritto mar, 16 dicembre 2003 alle 12:54
    WyrmSlayer ha scritto mar, 16 dicembre 2003 alle 08:55
    Cap. CioTTo ha scritto lun, 15 dicembre 2003 alle 19:39
    ...lo modifichi...
    Amen fratello...
    [PARERE PERSONALE]
    Io a quel punto modifichere un bel G3 Sg1...almeno (se non vado errato) ha la raffica!
    Non razionale... se faccio una cosa la faccio fino in fondo; sono praticamente sempre a lunga gittata a fare tiro di precisione, la raffica per me é un optional non indispensabile (senza contare che difficilmente riuscirei a far fare una raffica decente ad un meccanismo di tiro come quello...).

  23. #123
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Non capisco Wyrm...

    Premesso che la mia non è una critica, se a te piace quel fucile, il fatto di avere solo colpo singolo, ecc ecc... sei libero di fare ciò che ti aggrada. La mia è solo una critica costruttiva e voglio farla spiegandoti come ha risolto il problema un mio amico.

    Lui voleva a tutti i costi il PSG1. Avrebbe fatto carte false per averlo. Noi gli abbiamo consigliato di aspettare, provare altri fucili e ci ha ascoltato. Al che gli abbiamo affittato x 3 volte di seguito un G3A4, un fucile (una volta montata una bella ottica) in tutto e per tutto uguale al PSG1...con una piccola differenza: la raffica. Morale della favola, dopo la 3 volta se lo è comprato...

    Non so che esperienza di gioco tu abbia, ne in che tipo di terreno o ambientazione giochi...ma ti assicuro che molto spesso avere la raffica può fare la differenza tra la "vita" e la "morte".

    Detto questo...ribadisco il fatto che la mia è una discussione tranquilla (per evitare incomprensioni) e che le preferenze altrui...vanno rispettate...

  24. #124

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Yup, nessun problema
    Difatti parlavo della mia scelta personale (e dato che sono una specie di pazzoide furioso non poteva che essere estrema ); ho fatto una scelta, e la seguo fino in fondo (questo dal punto di vista "ruolistico" della cosa).

    Dal punto di vista pratico é certamente discutibile la scelta di limitarsi al fuoco singolo, ma a me va più che bene così, mi sembra bilanciato. D'altro canto chi fa combattimento ravvicinato utilizza armi a raffica, ma le stesse difettano della precisione e della gittata di cui dispongo io (e dal loro punto di vista, sono questi gli optional non indispensabili).
    Il G3SG1 é un buon ibrido, ma non é carne né pesce... lo trovo un pò grosso per utilizzarlo al meglio durante un assalto, e comunque non arriva alle prestaizoni del mio ferro (prima ho postato solo un accenno... assieme agli svantaggi insiti nel PSG-1 ho preteso dallo stesso prestazioni al top; per questo motivo é *pesantemente* modificato).

  25. #125

    Predefinito Re: SOFTAIR

    WyrmSlayer ha scritto mer, 17 dicembre 2003 alle 11:34
    Yup, nessun problema
    Difatti parlavo della mia scelta personale (e dato che sono una specie di pazzoide furioso non poteva che essere estrema ); ho fatto una scelta, e la seguo fino in fondo (questo dal punto di vista "ruolistico" della cosa).

    Dal punto di vista pratico é certamente discutibile la scelta di limitarsi al fuoco singolo, ma a me va più che bene così, mi sembra bilanciato. D'altro canto chi fa combattimento ravvicinato utilizza armi a raffica, ma le stesse difettano della precisione e della gittata di cui dispongo io (e dal loro punto di vista, sono questi gli optional non indispensabili).
    Il G3SG1 é un buon ibrido, ma non é carne né pesce... lo trovo un pò grosso per utilizzarlo al meglio durante un assalto, e comunque non arriva alle prestaizoni del mio ferro (prima ho postato solo un accenno... assieme agli svantaggi insiti nel PSG-1 ho preteso dallo stesso prestazioni al top; per questo motivo é *pesantemente* modificato).
    A quanti Joule arrivi?

Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato