Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: SOFTAIR

  1. #151
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ragazzi...state facendo un pò di confusione e litigando per cose inutili...

    Per GIOCARE a SoftAir, bisogna usare REPLICHE di armi la cui potenza/lavoro non superi 1 Joule e c'è tanto di regolamento NAZIONALE del softair, che non è una legge del codice penale o della costituzione...

    Ma, repliche di armi normalemente usate per il softair POSSONO essere modificate fino al raggiungimento di X Joule (non ricordo il numero esatto ma è circa 5) limite entro il quale vengono classificate POTENZIALMENTE OFFENSIVE e quindi non usabili in game (ma tutto questo in base a regolamenti Nazionali) ma sono armi che possono essere comunque detenute senza porto d'armi o autorizzazione e possono essere usate ai poligoni di tiro. Superato un altro limite le armi diventano altamente offensive e quindi illegali.

    DETTO TUTTO CIO'aggiungo che qui si parla di SOFTAIR inteso come sport nella sua completezza quindi è inutile e autolesionista parlare di certe cose. Per giocare bisogna avere un'arma che al massimo spari pallini con forza/lavoro di 1 Joule...chiuso il discorso.

  2. #152
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Cap. CioTTo ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 15:00
    Ragazzi...state facendo un pò di confusione e litigando per cose inutili...

    Per GIOCARE a SoftAir, bisogna usare REPLICHE di armi la cui potenza/lavoro non superi 1 Joule e c'è tanto di regolamento NAZIONALE del softair, che non è una legge del codice penale o della costituzione...

    Ma, repliche di armi normalemente usate per il softair POSSONO essere modificate fino al raggiungimento di X Joule (non ricordo il numero esatto ma è circa 5) limite entro il quale vengono classificate POTENZIALMENTE OFFENSIVE e quindi non usabili in game (ma tutto questo in base a regolamenti Nazionali) ma sono armi che possono essere comunque detenute senza porto d'armi o autorizzazione e possono essere usate ai poligoni di tiro. Superato un altro limite le armi diventano altamente offensive e quindi illegali.

    DETTO TUTTO CIO'aggiungo che qui si parla di SOFTAIR inteso come sport nella sua completezza quindi è inutile e autolesionista parlare di certe cose. Per giocare bisogna avere un'arma che al massimo spari pallini con forza/lavoro di 1 Joule...chiuso il discorso.

    Esatto, ma ci sono anche leggi e normative in materia, C'è un testo unico (un tipo di legge ad hoc) sulle armi, da quelle ad aria compressa, a quelle da sparo, a quelle da collezione, avancarica ecc. che riporta le medesime cose. Libera vendita non si traduce automaticamente in libero uso in certe situazioni. Vedrò di procurarmi la documentazione relativa, in modo da chiarare le cose. Grazie ad Haka82 in ogni caso abbiamo fatto una rapida disamina delle regole e normative, e sicuramente questo male non fa.

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Hatsu
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    London, UK
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Haka82 ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 02:20
    Hatsu ha scritto ven, 19 dicembre 2003 alle 21:16
    Tornando ad argomenti piu consoni, un paio di dubbi:
    1)entrare in un club di softair implica un impegno costante? Io, ad esempio, non trascorrro in Italia, per motivi di studio, mai piu di 2 mesi di fila...addio softair nel Bel Paese?
    2)Diciamo che: bene, ho trovato un club che accetta la mia sporadica inettitudine e, guarda un po, il (lo? ) softair mi piace. Quanto diavolo dovrei mettere in preventivo per cominciare a praticare lo sport, includendo arma, pallini, tuta, maschere varie etc.?
    Se ti accontenti di fare qualche partita domenicale non c'è bisogno di esserci sempre! Uno c'è quando c'è!

    Diciamo che una spesa limite non c'è, nè in alto nè in basso. Comunque:
    se vuoi giocare alla cavolo di cane, metti 300€ tra fucile e batteria (usati) e altri 150 in caricatori...+ i pallini quando li finisci (qualcosa + di 10€ al sacchetto).
    Se invece vuoi cominciare senza strafare, ma essere simile agli altri allora la spesa sale e al prezzo di prima devi aggiungere una 50ina di € per la mimetica (usata, il doppio per una nuova), una 20 di € per una buona maschera, 15-20€ per un elmetto/cappello, degli scarponi (vanno + che bene quelli da montagna, non c'è bisogno di partire con dei Jolly) e metti 60€ per un gibernaggio (comunque trovi anche a meno!).
    Poi col tempo ti puoi fare l'equipaggiamento a te + consono, cambiare arma etc etc.

    Madonnaaaa! Ma affittare la roba nn si può?
    Io sono in italia un weekend si e 5 no, ho paura che mi manderebbero a quel paese .

    Altro quesitino: in termini di pericolosità, a che livelli siamo? Cosa può capitare? Voi usate la maschera?

  4. #154
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Hatsu ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 19:08
    Haka82 ha scritto sab, 20 dicembre 2003 alle 02:20
    Hatsu ha scritto ven, 19 dicembre 2003 alle 21:16
    Tornando ad argomenti piu consoni, un paio di dubbi:
    1)entrare in un club di softair implica un impegno costante? Io, ad esempio, non trascorrro in Italia, per motivi di studio, mai piu di 2 mesi di fila...addio softair nel Bel Paese?
    2)Diciamo che: bene, ho trovato un club che accetta la mia sporadica inettitudine e, guarda un po, il (lo? ) softair mi piace. Quanto diavolo dovrei mettere in preventivo per cominciare a praticare lo sport, includendo arma, pallini, tuta, maschere varie etc.?
    Se ti accontenti di fare qualche partita domenicale non c'è bisogno di esserci sempre! Uno c'è quando c'è!

    Diciamo che una spesa limite non c'è, nè in alto nè in basso. Comunque:
    se vuoi giocare alla cavolo di cane, metti 300€ tra fucile e batteria (usati) e altri 150 in caricatori...+ i pallini quando li finisci (qualcosa + di 10€ al sacchetto).
    Se invece vuoi cominciare senza strafare, ma essere simile agli altri allora la spesa sale e al prezzo di prima devi aggiungere una 50ina di € per la mimetica (usata, il doppio per una nuova), una 20 di € per una buona maschera, 15-20€ per un elmetto/cappello, degli scarponi (vanno + che bene quelli da montagna, non c'è bisogno di partire con dei Jolly) e metti 60€ per un gibernaggio (comunque trovi anche a meno!).
    Poi col tempo ti puoi fare l'equipaggiamento a te + consono, cambiare arma etc etc.

    Madonnaaaa! Ma affittare la roba nn si può?
    Io sono in italia un weekend si e 5 no, ho paura che mi manderebbero a quel paese .

    Altro quesitino: in termini di pericolosità, a che livelli siamo? Cosa può capitare? Voi usate la maschera?
    Guarda...se veramente sei in Italia cosi raramente non ti conviene proprio comprare tutta la roba...

    Cerca un gruppo o un'associazione che siano vicine a te, chiedigli se puoi fare una partita di prova con loro, vacci vestito con roba vecchia e loro ti presteranno sicuramente un'arma e la maschera/occhiali. A quel punto decidi tu cosa fare. Il mio consiglio sarebbe quello di comprare solo una mimetica (magari usata), la maschera (che costa poco) e i pallini. L'arma puoi, o affittarla in qualche negozio (ma bisogna vedere se ce ne sono vicino casa tua, non vorrei che tutte le volte ti tocca fare tanti Km) oppure, se l'associazione che hai contattato può prestarti l'arma (magari gli paghi una piccola cifra simbolica) ogni volta che vai con loro. Sappi però che c'è un piccolo particolare. Molte associazioni, diventano tali solo ed esclusivamente per un motivo: l'assicurazione contro infortuni. Giocando (e qui rispondo all'altra tua domanda) può capitare di cadere e prendere una storta o uno strappo, un pallino può provocare un'escoriazione su una parte scoperta di pelle, può scheggiare un dente, ecc ecc... l'assicurazione copre fino a certe cifre e sopratutto ha una diaria per i giorni di ospedale (ad esempio noi abbiano 50 Euro al giorno. Se uno di noi si rompe una gamba e sta 3 giorni in ospedale, gli pagano 150 euro). Se tu inizi a giocare con un'associazione in maniera sistematica (anche se molto irregolare come tempi) potrebbero chiederti di pagare la quota di associazione e quindi diventare socio e usufruire dell'assicurazione. Perché questo ? Perché se giocando sei TU a provocare un danno ad un socio o sei TU a farti male e non sei iscritto...l'assicurazione non caccia un soldo...
    Non ti preoccupare perché comunque le quote non sono cifre altissime e ti permettono di avere altri piccoli vantaggi (ma questo dipende dal Club com'è organizzato.

  5. #155

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ciotto, mettendo la canna teflonata l'aumento di precisione si nota o è solo una leggenda metropolitana?

  6. #156
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Haka82 ha scritto mer, 24 dicembre 2003 alle 18:35
    Ciotto, mettendo la canna teflonata l'aumento di precisione si nota o è solo una leggenda metropolitana?
    La canna Teflonata non fà altro che ridurre perdite di potenza nella corsa del pallino dovute all'attrito. A mio giudizio la differenza si nota solamente con canne di una certa lunghezza, dove il pallino passa molto tempo all'interno della canna prima di uscire. Io l'ho montata per primo sul mio fucile, che ha una canna da 52 cm, e devo dire che ho notato un discreto aumento di precisione e anche di gittata. Poi l'ho messa anche nel SIG550 di un mio amico e anche lui mi ha detto di aver notato miglioramenti. In generale io consiglio di metterla solo su fucili lunghi (come lo Steyr, il SIG550, i vari M16, G3A4, ecc ecc...) ma solo se sono già state fatte le modifiche alla molla e al pistone...altrimenti credo sia inutile.

  7. #157
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Non ve ne fregherà nulla ma...

    OGGI GRANDE ED INCREDIBILE EVENTO !!!

    Dopo mesi e mesi di continue richieste...ce l'ho fatta !!! Sono riuscito a convincere la mia ragazza a venire a giocare a Softair con me !!! Io usavo il nuovissimo P90 regalatomi da lei, a lei ho dato l'MP5K perché è il più leggero. E' stato troppo bello...e lei si è divertita da matti!!! Mi aspettavo molto meno da lei, invece, dopo qualche incertezza iniziale, si è comportata benissimo!!! Sono davvero contento e credo proprio che ritornerà sul campo di battaglia...

    Approposito, oggi prima prova del mio P90 al chiuso, con tanto di puntatore laser! Ottimo ! Davvero ottimo !!! Sono molto contento di questo fucile...anche se, devo dire la verità, ogni tanto il caricatore mancava qualche pallino...tipo i modelli MP5...ma niente di eccessivamente grave...

  8. #158

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Beato te, sai quante volte gliel'ho chiesto??? Niente da fare, ha paura!

  9. #159
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    anch'io vojo giocare a softair ù


    susu che tra 1 mese e mezzo son maggiorenne (e ciò mi fa venire in mente che devo mettermi a studiare per la patente )

  10. #160
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Sig ...il softair per adesso è un sogno irrealizzabile per i seguenti motivi
    \1 abito in un luogo dimenticato da Dio (circondato dalle acque)
    \2 mancanza di liquidi
    \3 ancora 17 anni

    Per adesso mi diletto con un fucile ad aria compressa (replica di un vecchio Diana mi pare) che però nn spara bb bensì pallini di piombo (dei curiosi conetti dalla punta schiacciata) di certo non adatto al softair per la sua potenza (lo abbiamo denunciato alle forze dell'ordine insieme ad una vecchia doppietta ereditata dal nonno) bhe chi è che mi potrebbe dare delle delucidazioni sull'arma in questione (sembra un ibrido )??

    Carattteristivhe salienti
    \1 va ad aria compressa (a molla)
    \2 colpo singolo
    \3 spara proiettili di piombo
    \3 ha la canna rigata

  11. #161
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    L'unica arma da softair che possiedo è una replica di una beretta 98fs a molla (la tipica arma da bancarella)

  12. #162
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    risparmia e risparmia alla fine riuscirai a racimolare i 200/300 euro per comprare un ASG (a san marino costano poco tra l'altro ) e quando compi 18 anni fai la patente e ti informi sul club più vicino a te (che in auto puoi andare a giocare anche in un altra città )

  13. #163
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    per adesso ho il mare che mi divide dal resto del mondo, ma quando dovro trasferirmi sulla terraferma per studiare chissà...

    Domanda: esiste una replica asg della Mateba 6 Unica?


  14. #164
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    il mare? ma che abiti su un isolotto microscopico che manco si vede sulle mappe da tanto che è piccolo?

  15. #165
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    più o meno...3,9 km quadrati Ma sono molto molto determinato. Nel frattempo mi informo e affilo i coltelli (di gomma). Nessuno sa darmi informazioni sulla mateba da AS o forse ho chiesto un pò troppo?


    Effettivamente questo vecchio auto-revolver nn è molto famoso..

  16. #166
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    sulla pistola proprio non ti so dire (ma aspetta e spera che la marui non delude )

    PS. 4 km quadrati?

  17. #167
    Lo Zio L'avatar di Spydey
    Data Registrazione
    06-10-01
    Località
    Bangkok
    Messaggi
    1,577

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ciao a tutti,
    conosco, per sentito dire, racconti vari e foto viste qua e la questo "sport" da parecchi anni ma non ho mai avuto occasione di provare fisicamente.
    è da molto tempo che con i miei amici ci ripromettiamo di informarci e provare ma nessuno ha mai fatto il passo decisivo.
    ho letto molte info a riguardo e devo dire che comincio ad appassionarmi veramente però prima di spendere un patrimonio in armi e attrezzature varie ho intenzione di fare una prova.
    qualcuno conosce una associazione o un club zona milano dove possa informarmi?

  18. #168
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Mha! speriamo....comunque non scherzo...proprio 3,9 km quadrati

  19. #169
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Spydey ha scritto dom, 04 gennaio 2004 alle 17:33
    ciao a tutti,
    conosco, per sentito dire, racconti vari e foto viste qua e la questo "sport" da parecchi anni ma non ho mai avuto occasione di provare fisicamente.
    è da molto tempo che con i miei amici ci ripromettiamo di informarci e provare ma nessuno ha mai fatto il passo decisivo.
    ho letto molte info a riguardo e devo dire che comincio ad appassionarmi veramente però prima di spendere un patrimonio in armi e attrezzature varie ho intenzione di fare una prova.
    qualcuno conosce una associazione o un club zona milano dove possa informarmi?
    abbondano e rinondano, guarda qui (e vota la proposta di CioTTo per un forum sul softair nel caso non l'avessi già fatto )

  20. #170
    Il Puppies L'avatar di Rurik
    Data Registrazione
    14-12-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    440

    Predefinito Re: SOFTAIR

    The Muppet master ha scritto ven, 02 gennaio 2004 alle 13:29
    Sig ...il softair per adesso è un sogno irrealizzabile per i seguenti motivi
    \1 abito in un luogo dimenticato da Dio (circondato dalle acque)
    \2 mancanza di liquidi
    \3 ancora 17 anni

    Per adesso mi diletto con un fucile ad aria compressa (replica di un vecchio Diana mi pare) che però nn spara bb bensì pallini di piombo (dei curiosi conetti dalla punta schiacciata) di certo non adatto al softair per la sua potenza (lo abbiamo denunciato alle forze dell'ordine insieme ad una vecchia doppietta ereditata dal nonno) bhe chi è che mi potrebbe dare delle delucidazioni sull'arma in questione (sembra un ibrido )??

    Carattteristivhe salienti
    \1 va ad aria compressa (a molla)
    \2 colpo singolo
    \3 spara proiettili di piombo
    \3 ha la canna rigata
    E' un flobert... tipico fucilotto ad aria compressa... alcuni lo usano per "allontanare" i gatti in calore...

  21. #171
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    grazieeeeee......ma così i gatti in calore li aloontani definitivamente!!!

  22. #172
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-09-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    214

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Muppet, vieni da un'isola delle eloie?
    Dai dimmi l'isola

  23. #173
    The Muppet master
    ospite

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Procida...

  24. #174
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    procida?a si procida quella piccola isoletta, mi sembra di averla sentita nominare qualche volta...heilà chi si vede, mappet master...da quanto tempo, ma è mai possibile che dove vai vai si parla di gatti?dai scherzo e mi raccomando quando mi vedi non uccedermi, ora che hai anche la flobert allontana gatti...mi piacerebbe sfidarti a una bella sfida di softair ma non ho nemmeno io l'equipaggiamento adatto e i liquidi necessari, triste molto triste, per caso qualcuno sa cirmi se nei dintorni di napoli c'è qualche associazione rigurdante cio o non so qualche "campo di battaglia"?così per sapere!!!

  25. #175
    Lo Zio L'avatar di Spydey
    Data Registrazione
    06-10-01
    Località
    Bangkok
    Messaggi
    1,577

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ragazzi, grazie ai link postati in questo topic ho trovato un club prorpio nel mio paese di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza.
    ho chiesto info e se tutto va come penso prima o poi ci si "scontrerà" in qualche campo di battaglia!

Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato