Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 501

Discussione: SOFTAIR

  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    aiuto! mappet master ucciderà me e dio brando appena ci vede! però ha ragione... dove c'e' lui sempre di gatti si parla.... bhe...io oggi devo andare a casa sua, quindi spero che non mi uccida con il flobert sparagatti! adesso vado a votare la proposta softair!

  2. #177
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    DioBrando ha scritto mar, 06 gennaio 2004 alle 21:44
    procida?a si procida quella piccola isoletta, mi sembra di averla sentita nominare qualche volta...heilà chi si vede, mappet master...da quanto tempo, ma è mai possibile che dove vai vai si parla di gatti?dai scherzo e mi raccomando quando mi vedi non uccedermi, ora che hai anche la flobert allontana gatti...mi piacerebbe sfidarti a una bella sfida di softair ma non ho nemmeno io l'equipaggiamento adatto e i liquidi necessari, triste molto triste, per caso qualcuno sa cirmi se nei dintorni di napoli c'è qualche associazione rigurdante cio o non so qualche "campo di battaglia"?così per sapere!!!
    mi auto quoto và

    Quote:
    abbondano e rinondano, guarda qui (e vota la proposta di CioTTo per un forum sul softair nel caso non l'avessi già fatto )

  3. #178
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ho votato ho votato tranquilli...allora?dove posso andare almeno a provare?

  4. #179
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ffiu meno male che il mini flame si è spento

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Salve a tutti, sono un caro niubbo che si sta appassionando insieme ad altri amici (muppet master e dio brando) al softair e come fanno tutti i niubbi avrei delle domande da porvi:

    1) quali sono tutte le attività che si possono fare una volta entrati a far parte di un'associazione di softair (mica si "combatte" solo?) e magari le spese relative...(il portafoglio piange..dio concorderà con me...)
    2) ci sono differenze di gittata e precisione dai fucili elettrici a quelli a gas?
    3) ci sono altri accessori per le armi oltre a lanciagranate, ottiche, silenziatori, caricatori maggiorati?
    4) pura curiosità....che gittata può avere un lanciagranate?

    e poi...un consiglio...se c'è un forum su softair.it o qualche altro sito di softair perchè non li invitiamo qui e magari vanno a votare nella sezione proposte! (a proposito...non riesco a visualizzare la pagina!)

  6. #181
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Furion ha scritto ven, 09 gennaio 2004 alle 22:12
    Salve a tutti, sono un caro niubbo che si sta appassionando insieme ad altri amici (muppet master e dio brando) al softair e come fanno tutti i niubbi avrei delle domande da porvi:

    1) quali sono tutte le attività che si possono fare una volta entrati a far parte di un'associazione di softair (mica si "combatte" solo?) e magari le spese relative...(il portafoglio piange..dio concorderà con me...)
    2) ci sono differenze di gittata e precisione dai fucili elettrici a quelli a gas?
    3) ci sono altri accessori per le armi oltre a lanciagranate, ottiche, silenziatori, caricatori maggiorati?
    4) pura curiosità....che gittata può avere un lanciagranate?

    e poi...un consiglio...se c'è un forum su softair.it o qualche altro sito di softair perchè non li invitiamo qui e magari vanno a votare nella sezione proposte! (a proposito...non riesco a visualizzare la pagina!)
    Come non riesci a visualizzare la pagina ?!?!? Strano...

    Risponderò alle tue domande

    1) Il fatto di creare un'associazione serve proprio per ottenere i requisiti necessari a svolgere svariate attività oltre quella di ritrovarsi la domenica mattina in un campo e spararsi. Fondando un'associazione innanzitutto potrete ottenere una assicurazione contro infortuni a voi e a terzi, coperta da una discreta franchigia e coprendo anche una diaria ospedaliera, il tutto con un minimo di 20 euro l'anno circa (inteso come premio minimo, ovviamente più paghi e più franchigia hai). Considera che molte associazioni, e la stessa Associazione Regionale o Nazionale che sia, non ammettono squadre nelle loro partite, tornei o stage di addestramento se prive di assicurazione. Come avrai capito, far parte di un'associazione permette di partecipare a molti eventi e ti assicuro che ci si muove parecchio perché le associazioni sono molte. Il costo, oltre quello dell'assicurazione, prevede le spese notarili per tutte le pratiche burocratiche (vi serve un notaio che faccia tutte le cartacce per la camera di commercio) ed eventualemente le spese per la realizzazione di stemmi o badge del club o altre cose. Ovviamente, più siete, più la spesa viene divisa.

    2) Ovviamente si. Non sono molto pratico di fucili a gas comunque posso dirti che la gittata è sensibilmente inferiore anche se la potenza di uscita può essere maggiore. Questo è dovuto al fatto che i pallini sparati a gas dopo un pò tendono ad aprirsi a "rosa" e quindi la precisione va a farsi friggere. Oltretutto ogni tanto devi stare li a ricaricare il gas e ti assicuro che le bombole di gas costano. Ultima cosa da aggiungere, i fucili a gas non si possono modificare più di tanto, mentre quelli elettrici puoi farci di tutto.

    3) Certo che ci sono! Innanzitutto le ottiche ci sono di svariati tipi e grandezze, quelle che ingrandiscono, quelle senza ingrandimenti ma col famoso Red Dot, ecc. Sul fucile poi possono essere messe torce, puntatori laser, maniglie aggiuntive, bibiedi e trepiedi.

    4) Considera che i lanciagranate funzionano a Gas, quindi la loro gittata è quella del punto 2 (diciamo circa 30-35m). Il bello dei lanciagranate è che possono sparare molti pallini contemporaneamente. Quando si spara con un lanciagranate bisogna urlare "GRANATA" in modo che chi si vede arrivare una valanga di pallini e viene colpito anche di rimbalzo si deve considerare preso (questo perché si pensa che una granata scoppi in schegge).

    A presto !!!

  7. #182
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    ma le granate per il softair esistono ? (intendo pineapples eccetera)
    cosa mi consigi di proietili per il tuo fucile (che tra breve diventerà pure il mio)?
    il caricabatterie lo spediscono assieme alla batteria?
    il ns steyr che slitta ha? tipo weber?

  8. #183
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: SOFTAIR

    grazie ciotto ora mi è più chiaro...forse a fine settimana me ne vado a fare due tiri a napoli (c'eè una specie di poligono di tiro ufficiale nel bowling a napoli) così evito di pensare che mi mancano ancora gli anni e i soldi...

  9. #184
    Il Niubbi L'avatar di Lord of the Pings
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    sul lungomare di Trento
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: SOFTAIR

    voglio giocare anch'io!!!!

    ma prima 1 domanda:girando per alcuni siti sul softair ho visto che c'è una roba chiamata ARF che consentirebbe la amrcatura elettronica del colpo (così è la definizione che ho trovato, più o meno... )

    chi mi spiega cos'è?si eliminerebbe il problema degli highlander?

  10. #185
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-09-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: SOFTAIR

    eh eh...
    lo pratico da un mese.
    domenica prossima abbiamo la prossima partita ( allenamento ).
    siamo in 12.
    visto che ci sono, consigliatemi uno fra questi fucili:

    552 SEALs
    Commando M733
    G-36 C
    M4A1

    sono indeciso su quale prendere.
    magari ditemi anche per difesa/attacco

  11. #186
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    jacol ha scritto dom, 11 gennaio 2004 alle 19:01
    ma le granate per il softair esistono ? (intendo pineapples eccetera)
    cosa mi consigi di proietili per il tuo fucile (che tra breve diventerà pure il mio)?
    il caricabatterie lo spediscono assieme alla batteria?
    il ns steyr che slitta ha? tipo weber?
    Certo che esistono le granate !!!

    sono fatte con la polvere di gesso e altre diavolerie innoque in un involucro riproducente una vera "pineapple". Esplodono con una specie di raudo. In teoria chi viene "sporcato" dalla polvere è morto...noi non le abbiamo mai comprate (anche perché costano parecchio) ma secondo me non vale la pena...

    Esistono anche le Claymore !!!



    Funzionano più o meno come gli allarmi portatili e lavora a pile, l'innesco è con il filo ad inciampo ed è fornito dalla ditta costruttrice. Si aziona per mezzo di un anello al quale si annoda il filo che poi deve essere teso e allacciato ad un perno o ramo dall'altro lato, al passaggio dello sfortunato softgunner l'anello viene strappato dalla sua sede e suona. Troppo forte...

    La batteria e il caricabatterie in genere non sono incluso nella scatola del fucile, devi ordinarli a parte. Attento!!!

    Considera che il mio fucile è tutto modificato quindi se non uso i pallini 0.25 g di marca buona non mi spara...comunque originale va anche con i 0.20

    Il modello che ho io è il Military che ha già l'ottica che un tuttuno con la slitta. Il modello SWAT ha la slitta ma non conosco il nome del modello...comunque ci va qualsiasi tipo di ottica.



  12. #187
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Lord of the Pings ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 11:31
    voglio giocare anch'io!!!!

    ma prima 1 domanda:girando per alcuni siti sul softair ho visto che c'è una roba chiamata ARF che consentirebbe la amrcatura elettronica del colpo (così è la definizione che ho trovato, più o meno... )

    chi mi spiega cos'è?si eliminerebbe il problema degli highlander?
    E' un esperimento in corso...non si sa ancora se i risultati sono positivi o meno. In ogni caso è una cosa fuori portata ancora.

  13. #188
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Asthar ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 16:47
    eh eh...
    lo pratico da un mese.
    domenica prossima abbiamo la prossima partita ( allenamento ).
    siamo in 12.
    visto che ci sono, consigliatemi uno fra questi fucili:

    552 SEALs
    Commando M733
    G-36 C
    M4A1

    sono indeciso su quale prendere.
    magari ditemi anche per difesa/attacco
    Pressappoco sono fucili molto simili tra loro (l'M4 e il Commando poi sono praticamente lo stesso fucile) normalemente io consiglio di prendere quello che piace di più dal punto di vista estetico perché le prestazioni (parlo dei Marui) sono simili. Tuttavia alcune cose sono da considerare. Il peso e le dimensioni. L'M4 e il Colt Commando sono i più lunghi tra loro ed hanno il calcio semifisso (rientra solo di pochi centrimetri) il G36C è poco più piccolo ma ha anche il calcio girevole che è molto comodo. Il Sig552 è ancora più piccolo ed anche lui ha il calcio che si gira. Considera poi che il G36C e il Sig sono modelli recenti e montano il gearbox nuovo e il motore EG1000 (che consuma meno la batteria). Altra cosa da tenere in considerazione secondo me è la capacità dei caricatori:


    M4A1 / Colt Commando - 300 pallini
    G36C - 470 pallini
    SIG552 - 220 pallini

    Inoltre quelli del G36C e del SIG552 si possono accoppiare senza accessori (hanno delle particolari clip di serie)

    A questo punto valuta tu, io non ti voglio influenzare e comunque ripeto: il fucile ti deve sopratutto piacere...perché alla fine sarai tu a tenerlo tra le mani!

  14. #189
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-09-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: SOFTAIR

    perfetto Cap. CioTTo ti ringrazio veramente.

    su internet girando ho letto che il G36 ha qualcuno ha dato dei problemini..
    per quanto riguarda il Sig 552, qual è il caricatore più capiente?

  15. #190
    Il Puppies L'avatar di Cap. CioTTo
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Asthar ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 20:25
    perfetto Cap. CioTTo ti ringrazio veramente.

    su internet girando ho letto che il G36 ha qualcuno ha dato dei problemini..
    per quanto riguarda il Sig 552, qual è il caricatore più capiente?
    Te l'ho scritto, 220 pallini.

    I problemi maggiori del G36C derivano dal fatto che questa replica (come nel fucile vero) presenta delle aperture lungo il corpo del fucile che possono essere facile preda di polvere e sporcizia varia, comunque basta pulirlo e soffiarlo regolarmente e non succede nulla. Altri problemi non credo ne abbia, nella mia associazione ce l'hanno in 3 e nessuno di loro ha mai lamentato nulla di strano (solo una volta si è inceppato un pallino ma questo può succedere a qualunque fucile se si usano pallini economici).

  16. #191
    L'Onesto
    Data Registrazione
    08-09-02
    Località
    Foligno
    Messaggi
    861

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Cap. CioTTo ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 22:18
    Asthar ha scritto ven, 16 gennaio 2004 alle 20:25
    perfetto Cap. CioTTo ti ringrazio veramente.

    su internet girando ho letto che il G36 ha qualcuno ha dato dei problemini..
    per quanto riguarda il Sig 552, qual è il caricatore più capiente?
    Te l'ho scritto, 220 pallini.

    I problemi maggiori del G36C derivano dal fatto che questa replica (come nel fucile vero) presenta delle aperture lungo il corpo del fucile che possono essere facile preda di polvere e sporcizia varia, comunque basta pulirlo e soffiarlo regolarmente e non succede nulla. Altri problemi non credo ne abbia, nella mia associazione ce l'hanno in 3 e nessuno di loro ha mai lamentato nulla di strano (solo una volta si è inceppato un pallino ma questo può succedere a qualunque fucile se si usano pallini economici).
    perfetto.
    sono attese uscite interessanti a breve termine.?
    di qualche bel fucile? ne sai qualkosa?
    ke sito posso controllare? grazie

  17. #192
    Lo Zio L'avatar di jacol
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Universo Fisico
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: SOFTAIR

    tra 4 anni sarà già obsoleto il mio steyr?

  18. #193
    Banned L'avatar di Triforce
    Data Registrazione
    11-05-03
    Messaggi
    3,999

    Predefinito Re: SOFTAIR

    RAGASSI MIEI, TRA UNA VENTINA DI GIORNI COMPIO 18 ANIIII E FINALMENTE POTRO ANDARE A GIOCARE A SOFTAIIIIIR

  19. #194
    Banned L'avatar di ravendark
    Data Registrazione
    27-05-03
    Messaggi
    306

    Predefinito Re: SOFTAIR

    grande ciotto, ottimo topic, comunque non me lo sono letto tutto e quindi magari la repy che cerco è gia stata postata. Ho appena acquistato come regalo di natale la mia prima asg. confesso di non aver pensato molto al modello, infatti anche se all inizio volevo un g36 c marui alla fine ho preso un sig 552 seals con carictaore maggiorato. vorrei sapere eventuali difetti o pregi del fucile in questione. inoltre mi e stato che spara di base (senza molle e boccole custom) a un joule, è vero?

  20. #195
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Hey salve cioTTo, volevo porti qualche quesito anche io,
    rileggendo le pagine precedenti si è parlato della "Minigun Vulcan", so che per me è un sogno irrealizzabile ma solo per sbavare per caso l'hai mai vista in azione e magari puoi parlarmene un pò? ho visto alcuni video proposti in alcune pagine addietro appunto sulla vulcan...grande ...anche se deve essere molto ingombrante, mi levi una curiosita però, quanto può essere capiente il suo caricatore?
    graie anticipato...
    cmq ritornando nella realta dal mondo dei sogni , ho una domanda sul lanciapatate ops lanciagranate,ma come funzione, cioé, lancia la granata e poi la granate "esplode" (si fà per dire) sparando i pallini, giusto? ma ho notato in una immagine che la granata ha i fori di fuoriuscita dei pallini solo davanti, quindi spara solo davanti a se e non in tutte le direzioni?se cosi fosse non credo che sarebbe una "fedele" riproduzioni della granata reale, e sarebbe molto meno efficace di quanto pensassi!

    Vabbè che tanto per ora è un sogno ancora lontano il Softair, ma non smetterò mai di crederci!


    per triforce...
    scusa il ritardo ma grazie per il link...thanks!!!

  21. #196
    Il Niubbi L'avatar di Lord of the Pings
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    sul lungomare di Trento
    Messaggi
    198

    Predefinito Re: SOFTAIR

    DioBrando ha scritto lun, 19 gennaio 2004 alle 21:07

    cmq ritornando nella realta dal mondo dei sogni , ho una domanda sul lanciapatate ops lanciagranate,ma come funzione, cioé, lancia la granata e poi la granate "esplode" (si fà per dire) sparando i pallini, giusto? ma ho notato in una immagine che la granata ha i fori di fuoriuscita dei pallini solo davanti, quindi spara solo davanti a se e non in tutte le direzioni?se cosi fosse non credo che sarebbe una "fedele" riproduzioni della granata reale, e sarebbe molto meno efficace di quanto pensassi!

    Vabbè che tanto per ora è un sogno ancora lontano il Softair, ma non smetterò mai di crederci!

    a questa credo di poterti rispondere anch'io!infatti me lo sono fatto spiegare anch'io tempo fa...

    allora, la granata non esce dal lanciagranate, ma spara fuori dai fori che ha davanti, appunto, tutti i proiettili che contiene, in un colpo solo...1 colpo singolo da un centianio di proiettili...
    il funzionamento è a gas...in pratica tutto si riduce ad una versione ridotta e semplificata di una pistola o di un fucile a pompa a gas...nota che dopo aver sparato, devi rimettere i pallini una ad uno nel nella "granata"...

    spero sia giusto, in caso contrario non fatemi molto male!

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ragazzi, non confondiamo i due tipi di granate: ci sono quelle che vengono tirate dal lanciatore inserito sotto la canna e queste in effetti sparano una rosa di pallini frontalmente, ma poi ci sono anche i classici "ananas" che sparano a 360°

  23. #198

  24. #199

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Ho frettissima comunque:
    per chi parlava dell'ARF: io l'ho provato e devo dire che serve a poco (basti citare il fatto che se mentre corri prendi contro a qualche rametto o altro suona e sei fuori).

    Per chiunque: l'8 e il 9 vado a fare una 24h, sapretse elencarmi cosa potrebbe servirmi oltre al classico equipaggiamento???

    Saluto che corro a lavorare!

    Ciao

  25. #200
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: SOFTAIR

    Qundi la granata non esce , o meglio ci sono diversi tipi, alcuni che restano nella canna e spara frontalmente sempre dalla canna però, e altre che vengono lanciate e poi sparano frontalmente o a 360° giusto?ok grazie mille questo volevo sapere.
    C'è una notevole differenza dalle "ananas" che sparano a 360° e quelle che sparano solo frontalmente, e immagino valga anche per il prezzo , cmq, ma le granate lanciate quando "esplodono?" sono a tempo o che altro?una volta lanciate dopo quanto tempo sparano e come?è una domanda che mi sono appena fatto...
    uuuuuuaaaoo haka, grande vai a fare una 24 ore, grandissimo e dove dove dove?forteeeee, bè io ti consoglio di portare molte scorte di viveri, sai com'è..."un colpo, un morso"....battutona....
    ps
    uccidine qualcuno anche da parte mia!!!

Pag 8 di 21 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato